16.09.2020

RISPOSTE AI LETTORI CENTOSESSANTASEI

Author: Elena Lasagna

16/09/2020

 

 

 

 

A quale età hai incominciato ad usare nelle tue lettere la frase ”  TI SALUTO CARAMENTE”?

 

dott.  Robert e Linda

 

Ho incominciato ad usare quella frase alle elementari,  esattamente in terza elementare,  ero bravina a scrivere lettere e a fare i temi,  tant’è vero che la mia insegnante se lo ricorda ancora.   Questi fiori profumati li dedico a lei!  Ma perché mi fate questa domanda?

 

30/10/2020

 

Elena  Lasagna

 

16/09/2020

 

Ti ricordi quando eravamo in montagna vigilatrici dei bambini?  E di quelle bulle che erano nell’hotel di fronte alla colonia? Ci chiamavano sfigate perché noi per pagarci le vacanze dovevamo lavorare.  Ora sono io che le chiamo sfigate perché la loro famiglia è andata in rovina a furia di spendere a spandere,  mentre io  e mio marito abbiamo una catena di supermercati.  I bulli e le bulle fanno sempre una brutta fine,  non trovi?  Ciao!

 

Franca

 

Se ti ricordi ne abbiamo parlato ancora,  ma io non ho mai dato peso a quella cosa,  anzi,  le compativo perché erano risucchiate dalla spirale del narcisismo,   mi sentivo ricca e felice di svolgere quel lavoro:  non solo con i bambini,  ma anche quando c’era bisogno di dare una mano in cucina o di rifare il refettorio,  non mi ha mai pesato e devo dirti che quel periodo passato lì mi ha fatto crescere ed è stata una bellissima esperienza che non dimenticherò!

 

Elena  Lasagna

 

23/09/2020

 

 

Ci fai un accenno circa il colpevole che ha messo siti porno a tuo nome?

 

I tuoi amici

 

Ragazzi,  non posso perché ci sono indagini ancora in corso; ma pensate all’assurdo!  Che non sia tra quelli della mia famiglia e tra gli amici;   ma tra quelli che con una scusa banale vorrebbero chiudermi il sito,  dei delinquenti gratuiti,  dei ladri,  specialmente uno,  e nonostante tutto,  il poveretto continua perché crede di essere infallibile e di passarla liscia!

 

Elena  Lasagna

 

23/09/2020

 

Mi sono laureata in lingue straniere con il massimo dei voti,  non sono stata capace di trovare lavoro in questo settore.  Ho fatto anche un corso di cuoca,  e adesso sono aiuto cuoca in un ristorante;  a volte sono ai tavoli perché molti dei clienti sono stranieri,  mi piace molto,  e devo dirti che dallo chef ho imparato ricette straordinarie,  sono abbastanza fiera di me stessa,  ma non riesco a sottrarmi a quel detto che dice:  ” non c’è da fidarsi di chi fa troppi lavori”;  sarà vero o non ho molta autostima?  Sai a furia di sentirmi dire dei no per il mio lavoro mi ero un poco demoralizzata.

 

Sandra

 

Io ti stimo molto,  questo detto lascialo a chi dei lavori fatti bene non ne sa fare nemmeno uno!  Le persone intelligenti come te sono versatili,  e capaci di adattarsi a più di due o tre professioni,  con risultati eccellenti!  Quindi abbi fiducia in te,  le persone che non sono mai contente di se stesse dice il dott. Robert che sono le migliori perché  sanno dare il meglio di sé e sanno crescere sempre,  senza essere presuntuose.

 

Elena  Lasagna

 

26/09/2020

 

Se lavorando per una grossa azienda,  scoprissi che il tuo principale o il tuo datore di lavoro danneggia gli utenti,  cosa faresti,  ti alleeresti con lui e lei,  resteresti in silenzio e fingeresti che nulla fosse accaduto o lo denunceresti?

 

Carlo

 

Anche se viviamo in un periodo precario,  dove molti cercano di aggrapparsi a tutto,  io non starei mai al gioco sporco,  questo te lo assicuro;  non riuscirei ad andare in giro o guardarmi allo specchio con la faccia sporca. Chi riesce è marcio dentro!  Non riesco nemmeno a stare in contatto con persone così;  non riuscirei neanche a parlare bene con loro,  mi verrebbe da balbettare, meno le vedo e meglio sto!

 

Elena  Lasagna

 

01/10/2020

 

Sei omofobica?  Se è no,  che cosa ti suscita l’omosessualità?  È vero che per te è un tabù?

 

Gisella

 

Incomincio a risponderti dalla terza domanda:  per me l’omosessualità non è tabù nel modo più assoluto,  “vivi e lascia vivere”.  L’omosessualità non mi suscita proprio un bel niente per me è come se non esistesse,  ti dirò di più,  apprezzo chi si dichiara omosessuale,  ma al contrario chi sa di esserlo e lo vuole nascondere e magari per coprirsi si sposa con donne per poi renderle infelici. Non sono omofobica né ora e né prima,  non ho mai avuto paura di scoprirmi omosessuale,  perché ho sempre avuto la certezza di  non esserlo;  al solo pensiero mi viene ribrezzo!  Questo non  nei confronti degli  altri sia ben chiaro,  ma per quello che mi riguarda.

 

Elena  Lasagna

 

03/10/2020

 

Mi hanno sempre fatto schifo quelle persone che non sono capaci di fare nulla,  non hanno mai voluto imparare nulla,  vivono nella melma e cercano di trascinarci gli altri!  Che brutta tipologia!

 

Elena Lasagna

 

07/10/2020

 

Che altro ti fa schifo di questo mondo?

 

Dott.  Robert e Linda

 

L’avere a che fare con persone viscide,  false,  che non brillano di chiarezza,  con te sono in un modo e dietro le spalle sono diversi giocano al gatto e la volpe con Pinocchio!  Sono dei poveri di spirito perché i Pinocchio come del resto dei Giocondo ce ne sono sempre di meno.  Io che ho fatto la gavetta ne ho combattuti molto di questi esseri malvagi!

 

Elena  Lasagna

 

08/10/2020

 

È assolutamente schifoso come certe persone facciano del ” Covid 19″ un pretesto per non lavorare e per coprire i loro errori!  Meglio chiamarli orrori!

 

Linda e Dott. Robert

 

 

09/10/2020

 

Ieri sera mi hanno domandato:   Ti piace il gioco d’azzardo?  Sei mai stata a giocare al casinò?  Le persone cartomanti sono sensitive?

 

 

Non mi piace il gioco d’azzardo,  io so giocare solo a scacchi in compagnia di amici;  non sono mai stata al casinò e non m’interessa.  Sensitivi si nasce  ma lo si può diventare,  queste ultime sono rare. In quanto alle cartomanti non è vero che siano tutte sensitive,  le carte per chi è sensitivo sono solo un tramite,  chi non lo è sarebbe meglio che buttasse le carte nella spazzatura.  Vi faccio un esempio semplice:  è come quando devi andare in un posto che conosci molto bene che per arrivarci prima usi un automezzo,  ma ci sai andare benissimo anche a piedi.

 

Elena  Lasagna

 

15/10/2020

 

Chi sono secondo te le persone della peggior tipologia?

 

Annalisa e Giancarlo

 

Senza ombra di dubbio sono i ladri, specialmente chi abusa della buona fede degli altri,  di persone che a loro non hanno fatto niente,  sono come i killer.  Se uno si ribella sono capaci di qualunque dispetto;  è gente da togliere dalla faccia della terra,   chi li protegge sono come loro!

 

Elena  Lasagna

 

23/10/2020

 

Secondo te è vero che il rispetto per gli altri viene dal rispetto?  Se è così perché persone che non conoscevo nemmeno non hanno mai avuto rispetto nei miei confronti?  Grazie!

 

 

Si diceva una volta che il rispetto veniva dal rispetto,  ma non è vero, e tu ne hai la conferma.  Quelli che abitualmente non hanno rispetto per gli altri  sono dei gran maleducati e di scarsa intelligenza.  Per esempio sono capaci di parcheggiare nel posto segnato per i disabili,  non si pongono nemmeno il pensiero di dire : come fa se arriva qualcuno con un’urgenza,  non può camminare e non c’è posto da nessuna parte?  No,  non esiste pensiero per gli altri!  La maleducazione dettata da poca intelligenza non si pone questa domanda,  esistono solo loro,  gli imbecilli!  Hai voglia di trovare genialità nell’imbecille!  Sarebbe ancora peggio che cercare un ago nel pagliaio!

 

Elena  Lasagna

 

26/10/2020

 

Perché non ti fai mandare i cuoricini e i like per il tuo sito?  A noi piace molto e anche agli altri!  Ci sono persone di cinquant’anni che fanno carte false per racimolare i like!  Non è giusto!

 

Alessia e Simone

 

Io non ho bisogno di cuoricini e like,  perché lo faccio a livello amatoriale,  e quando so che piace a molta gente mi basta. Tutto ciò che metto nel sito lo faccio col cuore!  Peccato che non mi senta più di metterne   come  prima,  racconti,   poesie,  moda ecc. ma riesco a farli ugualmente come prima,  anche se non li espongo. Te l’ho detto io studio e lavoro da sempre.

 

Elena  Lasagna

 

Secondo te come funziona la giustizia in Italia?

 

 

Dott.  Robert e gli altri amici

 

In Italia?  La giustizia funziona così ovunque:  quando vogliono e con chi vogliono loro!  Diversamente è lenta come una formica con i reumatismi!  A volta come un cane rabbioso  per la fame e per paura che gli rubino l’osso!

 

Elena  Lasagna