16.09.2020

RISPOSTE AI LETTORI CENTOSESSANTASEI

Author: Elena Lasagna

16/09/2020

 

 

 

 

A quale età hai incominciato ad usare nelle tue lettere la frase ”  TI SALUTO CARAMENTE”?

 

dott.  Robert e Linda

 

Ho incominciato ad usare quella frase alle elementari,  esattamente in terza elementare,  ero bravina a scrivere lettere e a fare i temi,  tant’è vero che la mia insegnante se lo ricorda ancora.   Questi fiori profumati li dedico a lei!  Ma perché mi fate questa domanda?

 

Elena  Lasagna

 

16/09/2020

 

Ti ricordi quando eravamo in montagna vigilatrici dei bambini?  E di quelle bulle che erano nell’hotel di fronte alla colonia? Ci chiamavano sfigate perché noi per pagarci le vacanze dovevamo lavorare.  Ora sono io che le chiamo sfigate perché la loro famiglia è andata in rovina a furia di spendere a spandere,  mentre io  e mio marito abbiamo una catena di supermercati.  I bulli e le bulle fanno sempre una brutta fine,  non trovi?  Ciao!

 

Franca

 

Se ti ricordi ne abbiamo parlato ancora,  ma io non ho mai dato peso a quella cosa,  anzi,  le compativo perché erano risucchiate dalla spirale del narcisismo,   mi sentivo ricca e felice di svolgere quel lavoro:  non solo con i bambini,  ma anche quando c’era bisogno di dare una mano in cucina o di rifare il refettorio,  non mi ha mai pesato e devo dirti che quel periodo passato lì mi ha fatto crescere ed è stata una bellissima esperienza che non dimenticherò!

 

Elena  Lasagna