09.02.2016

TU E IL 2016-17 COSA VUOI SAPERE?

Author: admin-ele

09/02/2016

 

IL  TUO  2016-17  FATTO  CON  IL  CUORE

 

 

 

TU E IL 2016-17 COSA VUOI SAPERE 40

 

Mi chiamo Melissa , nel mese di maggio compio trent’anni, sono nata sotto il segno dei Gemelli con ascendente Capricorno. Sono arrivata al punto di essere stata confusa per la mia perseveranza.  Ho aspettato per anni una persona senza concedermi ad altri uomini;  mi dicevano che ero testarda e che non sarei mai arrivata al punto di incontrare la persona della mia vita,  ma che sarei caduta in un labirinto da cui non ne sarei mai uscita.  Ebbene, si sbagliavano di grosso, perché presto ci sposeremo e aspettiamo un figlio;  lui è ancora più felice di me.  Ti confesso che ho paura di svegliarmi e accorgermi che è solo un bellissimo sogno.  Cosa ne pensi?  Fammi gli auguri,  grazie!

 

Melissa,  non è solo un bellissimo sogno,  la perseveranza porta sempre a grandi risultati:  a differenza della testardaggine che è ottusità e non guarda in faccia nessuno.  Sei una persona di grande valore,  non ti sei fatta condizionare da coloro che hanno solo frivolezze, sia nel campo del lavoro che in quello sentimentale. Complimenti!  Hai saputo tenere duro senza darti a facili passioni da strapazzo. I pianeti ti offrono gioia e amicizia vera,  non confonderla con quel velo di pessimismo che ogni tanto scende e ti annebbia la mente, d’altro canto ti capisco: dopo avere incontrato sulla tua strada molta gente perfida e di poco valore,  perché falsa,  può succedere che potresti rifiutare anche chi ti vuole bene davvero incondizionatamente come i tuoi amici. Non apprezzi la socialità superficiale,  anche se sei dominata dal pianeta Mercurio il tuo stile è tutt’altra cosa.  Ami le persone cristalline senza ombre che sanno emanare gioia e calore,  anche perché tutto il resto non conta più di tanto.  Hai una personalità ben distinta:  trasmette completezza!  Ho incontrato molte persone con una bella  e grande personalità,  ma tu non sei da meno. Per tutto ciò che sei veramente non posso che augurarti tanta felicità e vedrai che anche il cielo ti assisterà!  Auguri per un bellissimo 2017 e per tutti gli altri anni a venire. Grazie a te per quello che mi hai ispirato!

Elena  Lasagna

 

 17/02/2016

Sono Lisa nata trentasette anni fa sotto il segno del Sagittario con ascendente Capricorno. Dopo avere viaggiato molto,  mio marito ed io siamo giunti ad una conclusione: vorremmo diventare genitori affidatari o adottivi. Qual è la via più breve? Quali altri requisiti servono oltre che essere persone per bene? Ci sono limiti di età?  Grazie!

 

Si può dare la propria disponibilità all’affidamento sia che tu sia nubile, o che abbia altri figli, non esistono limiti di età.  Diversa invece è l’adozione,  che bisogna rispondere a requisiti importanti imposti dalla legge.  Il primo passo per l’affido è di rivolgersi al servizio di affidamento familiare del proprio comune di residenza o della U.S.L della provincia che in seguito provvederanno ad accertare la vostra idoneità con incontri di psicologi, e assistenti sociali.  Queste cose esigono molta pazienza,  fino a mettervi a dura prova; comunque ho fiducia nella tua perseveranza,  anche perché accogliere o adottare un bambino dovrebbe essere un gesto d’amore e non un tappa buchi per colmare il vuoti di molte persone.  Gli affidi sono spesso a lungo termine, come spero voi sappiate il fine dell’affido è che un domani il bambino ritorni nella sua famiglia d’origine. I genitori affidatari dovrebbero preparare il bambino per l’ingresso e anche per il rientro;  soprattutto il bambino dovrebbe sapere la verità: il perché viene affidato ad altri genitori, senza riserve, perché la sua sensibilità non venga offesa o minacciata da dubbi per non creare in lui un senso di sfiducia generale ( nei vostri confronti e in quello del prossimo).  Da ricordare particolarmente in caso di affido il vostro compito è determinato. Io spero che tu , voi possiate realizzare questo bellissimo sogno.  Sei una persona speciale,  hai coraggio,  sei generosa,  ma è ancora presto perché questo vostro desiderio venga esaudito:  ci saranno ritardi,  impedimenti che cancelleranno i vostri programmi innovativi,  ma io credo che nel 2017 sarete in grado di accogliere il vostro bambino,  perché questo desiderio sarà appagato.  Auguri di cuore!

Elena  Lasagna

 

22/02/2016

 

Sono Mara nata quarantadue anni fa sotto il segno dell’Ariete con ascendente Sagittario.  Ho perso mia madre da tre mesi,  non riesco a colmare il vuoto che mi ha lasciato e il dolore è più forte che mai. La notte non dormo, di giorno mi reco al cimitero per avere un po’ di sollievo; lei era tutto per me e ora che l’ho persa non so come andare avanti.  Dici che riuscirò a dimenticare per sopravvivere? Grazie!

Mara,  non devi dimenticarla!  Liberati da questa forte emozione del dolore per la sua perdita e con il tempo riuscirai a riempire il vuoto con i suoi ricordi.  Quando viene a mancare una persona che abbiamo amato molto,  loro non ci lasciano, sono sempre più vivi di prima dentro di noi, e tutto ritornerà più bilanciato tra te e la vita. È vero sul momento sembra che niente più esista si perde la soglia della realtà,  il dolore non trova confini e inizia una fase buia come se  dentro di noi fosse perennemente notte, tutto sembra spento e non ci si accorge nemmeno delle persone che ci amano e che sono sempre vicino a noi per aiutarci.  Ma quando ci accorgiamo di quanto li abbiamo amati,  allora ci accorgeremo che loro non ci hanno mai abbandonati, e che sono ben custoditi nel più profondo del cuore e dell’anima;  allora tutto si risveglia,  la vita riprende i suoi colori e quelle nuvole nere davanti a noi non minacciano più il temporale.  Si trasformeranno in cielo sereno, i fiori riprendono i colori, il nostro spirito vitale ci dà coraggio,  riappare la luce e tutto si veste di bellezza;  l’incertezza cede il posto all’amore vero che abbiamo dentro e che proviamo più forte che mai ancora più di prima.  Ogni volta che ci soffermeremo a ricordarli non ci sarà più dolore,  anzi,  saranno il nostro mezzo di sostegno, per sopportare i nostri guai, e le avversie che incontreremo sulla nostra strada;  quando tutto ci sembra imbrigliato senza via d’uscita,  il loro amore riemergerà dal nostro profondo e ci guiderà . Questo è il potenziale che conserviamo nello scrigno del nostro cuore,  dell’anima e della  mente. Rilassa la tua anima per fare spazio alla profondità del suo amore e tutto ritornerà come prima: amerai tua madre ancora di più e sarai felice! I miei auguri più belli!

Elena  Lasagna

 

01/03/2016

 

Sono Marina nata sotto il segno della Bilancia con ascendente Acquario.  Ho un bambino di due anni, e spesso mi chiedo cosa ne sarà di lui fra vent’anni,  nel senso che se andiamo avanti di questo passo cambieranno anche le leggi della natura. Mio marito mi accusa di essere un po’ dittatrice, vorrei sapere come la pensi tu? Grazie!

 Io amo profondamente la democrazia, e odio la dittatura, e anche se a volte sono così arrabbiata da non riconoscermi il mio motto è ” vivi e lascia vivere”, ma quando si tratta di vedere cose fuori senno,  allora sono io la prima a dire : ” ma cosa state facendo?  Ebbene,  sinceramente io sono contro l’utero in affitto a persone dello stesso sesso,  come sono contro all’adozione che rappresentano la madre e il padre sempre dello stesso sesso.  La coscienza è portavoce di pensieri sani che non sanno cadere nell’egoismo.  Queste teorie inaudite superano certi stili di vita improntati contro le leggi della natura stessa,  e non sono gesti coraggiosi di chi ama davvero!  Non può esserci empatia con il sentire  ciò che ha bisogno un bambino,  mi fa dedurre che queste persone non siano in armonia con se stesse, anzi,  sono ben lontane.  Tutto questo è davvero sconcertante! La ricchezza dell’amore non può privare un bambino della propria madre naturale e nemmeno privare un bambino dai suoi veri genitori:  uomo e donna come madre natura ci ha creati!  Dobbiamo portare rispetto a queste leggi perché Lei ci ha dato tanto! Questo non è sentimento vero, non è un gesto generoso ma sono atti che generano profonda insicurezza,  sulle nuove generazioni;  non rafforzano le basi dei veri principi che contraddistinguono l’eccellente visione di un mondo improntato sulle leggi della Natura e di Dio!  Un giorno potrebbe essere sorprendente come nell’io profondo di vostro figlio possa avvenire un verticale distacco tra voi e il suo mondo se guarda con gli occhi della realtà!  Marina non sei una dittatice, è che quando è troppo non se ne può più! Speriamo bene!

 

Elena  Lasagna