30.06.2017

TU E IL 2017-18 COSA VUOI SAPERE?

Author: Elena Lasagna

30 /06/2017

 

I L  TUO  2017-18 FATTO  CON  IL  CUORE

Art.numero  66.

 

 

Sono Lucia,  ho quarantasei anni e sono sotto il segno del Sagittario con ascendente Gemelli.  Sono nubile, i miei genitori sono morti e vivo con mia sorella. La domenica vado spesso in qualche geriatrico  a visitare gli anziani,  sono felici di scambiare un sorriso e qualche parola.  Alcuni di loro sono soli al mondo,  altri hanno i figli ma è come se non avessero nessuno,  perché li hanno parcheggiati lì e non vanno mai a trovarli.  Sarà perché noi siamo sempre stati attaccati molto con i genitori e la famiglia,  a volte solo al pensiero di queste persone così rassegnate mi fa stare male.  Vorrei restare sempre là con loro anche se non li conosco;  la loro espressione è un tutt’uno con la forza, la rassegnazione e la serenità,  che molte volte sono loro a farmi star bene.  Perché secondo te i figli almeno una volta a settimana non si recano dai loro genitori,  che li hanno allevati,  curati e mantenuti?  Non sono casi isolati,  ma sono numerosi più di tempo fa.  Dici che cambieranno mai queste persone egoiste e senza cuore?  Grazie!

 

Purtroppo ci sono figli ingrati,  non riescono a trovare un po’ di tempo per chi li ha messi al mondo!  Certi non vedono l’ora di liberarsene;  è una gelida realtà.  Li parcheggiano in un bel posto e si sentono in pace con la coscienza;  sempre che in loro esista una coscienza!  Io credo che questi anziani non siano rassegnati alla vita, o alla famiglia,  forse loro non soffrono nemmeno,  basta sapere che la loro famiglia stia bene.  Arrivati a questo punto non riescono a sentirsi  soli, chi ha lavorato molto si sente arrivato e stanco,  a volte riescono anche ad essere brillanti,  poi ci sono persone come te che fanno loro del bene e intervengono se ne avessero bisogno.  Voi provate emozioni di grande nobiltà,  avete un equilibrio di grande spessore;  la vostra non è malinconia per loro e nemmeno un sentimento soft,  ma sa colpire il profondo di chi vi circonda.  Da come mi hai descritto le cose il tuo carattere no appare forte,  in realtà sei più determinata a risolvere certe situazioni che  non farebbe nemmeno un famigliare.   I tuoi pensieri tormentati svaniscono con gesti di coerenza strategica; (sai a cosa mi riferisco),  le persone come te migliorano il mondo!  Non cambiare mai!  In quanto a quei figli disgraziati  che non amano i genitori e la famiglia speriamo che possano ravvedersi e migliorarsi!  Ciao!

Elena  Lasagna

 

04/07/2017

 

Sono A.  di quarantadue anni,  nata sotto il segno del Leone con ascendente Cancro.  Da diversi anni lavoro come dipendente in un’azienda tessile,  da parecchio tempo soffro molto per l’incompatibilità con le mie colleghe (sono delle bulle),  non posso licenziarmi perché non avrei di che vivere.  Se non c’è qualcuno che mi aiuta non potrò sopportare ancora tutte queste angherie e tutto questo disprezzo nei miei confronti,  solo perché non sono benestante come loro.  Qui è così:  più soldi hai e più ti rispettano,  o ti usano come zerbino! Dimmi che questa situazione si risolverà,  e che possa riprendermi la mia dignità!  Vorrei avere giustizia!  Grazie!

 

Carissima,  ti sei mai chiesta perché le tue colleghe vengono a lavorare?   Se non rendono non credo che possano percepire lo stipendio.  Certo che tutto cambierà,  basta volerlo!  Non farti mettere i piedi in testa e tutto si risolverà!  Certe persone sono sporche dentro,  subdole, false ;  bisogna solo averci a che fare per capire e per credere!  Mi hai chiesto la formula per riuscirci?  La formula esiste:  dalle consolidate  antiche virtù!  Quelle del coraggio,  della lealtà,  e della lotta!  Non dovresti nasconderti dietro il vittimismo, ma essere disposta a tutto per salvare il tuo posto di lavoro!  Cerca di essere eccessiva,  luminosa, sostituisci quell’aria mesta che hai e affrontale con intelligenza e disinvoltura.  Riorganizza ciò che è scivolato nel disordine, e nell’ingiustizia senza intascarti le offese,  (queste cose affrontale fuori dall’ambiente di lavoro e se necessario usa le mani!)  Una volta riacquistata la tua forza,  non nasconderla più,  ma portala sempre con te ovunque andrai!  Per crescere bisogna combattere su terreni sfavorevoli;  non lanciare mai colpi bassi e accetta passivamente le loro offese ingiuste,  perché la giustizia trionfa sempre!  Quando il titolare vedrà la tua forza sceglierà te per il tuo valore.  Auguri!  Ci riuscirai!  Fammi sapere.  Ciao!

 

Elena  Lasagna

 

05/07/2017

 

Sono Francesco,  ho cinquantasette anni e sono del Capricorno con ascendente Gemelli.  Non chiedo niente per me,  ma vorrei che mi aiutassi a svelare tutte le ingiustizie nascoste.  Persone che mentono spudoratamente, senza pensare al male gratuito che fanno,  così solo per sport o per odio.  Io faccio parte di quelle persone che non aderiscono al male ma cercano di combatterlo con giustizia.   Il peggio è che questi delinquenti attirano altri delinquenti a complottare contro persone che non hanno fatto nulla di male.  Dove c’è sporcizia io combatto,  l’ho sempre fatto e non me ne sono mai pentito. Quello che ti chiedo è di farmi sapere tutte quelle cose nascoste che conosci.  Grazie!

 

Mi fa piacere sapere la vostra età e il vostro segno zodiacale,  ma di questi dati sinceramente io non me ne faccio niente.  Riesco comunque a scoprire la vostra personalità.  Sai per usare una frase fatta potrei dirti che “sei una mosca bianca” per chi non conosce il significato vuol dire che sei una persona rara.  Ma d’ora in poi le frasi fatte le lascio agli altri.  Francesco,  io non sono un’adulatrice, sai quante volte ho sperato che ci siano ancora persone come te,  come voi,  di quelle che contano davvero perché siete leali!  Di gente stupida,  falsa e disonesta ne abbiamo fin sopra ai capelli;  quindi,  benvenuto tra noi!  Sei  nobile, altruista,  sincero,  per questo sei già un grande!  Sei brillante e solare,  ma non per questo abbandoni ciò che ti logora e avvilisce, perché sai assolutamente risolvere i tuoi problemi e quelli di persone che hanno bisogno di te.  Questo si traduce in una persona priva di ombre, e  con il tuo prossimo sai adottare le regole dell’assoluta coerenza;  è una grande qualità che al giorno d’oggi ci risulta molto preziosa.  Potresti percorrere sentieri grandi,  senza  percorsi irti,  ma preferisci sentieri rocciosi,  misteriosi e pericolosi.  Hai ragione,  a furia di respirare aria putrida si ha bisogno di scavare per ritrovare atmosfere chiare  e respirabili.  Ti auguro tutto il bene possibile;  se avrai bisogno,  io ci sarò!

Elena  Lasagna

 

10/07/2017

 

Sono Vincenza,  nata trentanove anni fa,  e sono emiliana.  Poco tempo fa ho assistito con imbarazzo alla lettura del testamento di una mia anziana amica.  Ti confesso che non mi sarei mai aspettata tanta generosità da parte sua,  quando aveva bisogno mi chiamava,  ma mi ha sempre pagato anche se non li volevo,  lei mi  metteva in tasca qualcosa.  La signora mi ha lasciato un mini appartamento in una località marina.  I famigliari della defunta che sono dei nipoti,  in quanto lei era la zia di un loro genitore;  sono furiosi di questo lascito perché io non sono della famiglia. In realtà le persone lasciano i loro beni a chi meglio hanno avuto il piacere di essere aiutate.  Ti sembra giusto discutere le volontà di una signora che loro non si sono mai degnati una volta di venirla a trovare o di chiederle se avesse bisogno di qualcosa, sapendo che viveva sola?  Il giorno stesso del funerale si sono interessati all’eredità!  Cosa ne pensi se ha lasciato a me la casa al mare?  Mi devo sentire in colpa?,  La devo rinunciare?  Grazie!

 

Rinunciare alle sue volontà le faresti un grande torto.  Queste cose fanno pensare molto,  nel senso di quanta crudeltà c’è in certi esseri umani.  Se esiste il detto di “Parenti serpenti” un motivo ci sarà!  Il tuo stile di occuparti delle persone che hanno bisogno,  è genuino,  non sofisticato e ipocrita.  E qui torna il discorso che si fa spesso quando si parla dell’amicizia:  “l’amicizia vera  vale molto di più di tutte le cose materiali”.  Sono certa che le loro inquietudini non sconvolgeranno più di tanto le tue giornate,  non ti porteranno confusione,  disordine,  offendendo la tua meravigliosa vitalità.  Per loro sarà tutto inutile;  le volontà di una defunta,  tra l’altro rilasciate davanti ad un notaio,  non si potranno vanificare  mai,  anche perché loro non hanno diritto alla legittima,  perché sono nipoti di secondo grado.  Vincenza,  puoi rallegrarti fin da ora!  Il cielo ti assisterà,  perché quando persone così da poco pretendono ciò che non si sono guadagnati nemmeno con il cuore,  allora io penso:  “Benvenuta realtà fatta di giustizia!”  Si risolveranno le questioni pratiche e burocratiche e la tua vita scorrerà con giornate piene di gioia di vivere,  le tristezze saranno di casa di chi le alimenterà!

Elena  Lasagna