09.03.2017

TU E IL 2017-18 COSA VUOI SAPERE?

Author: Elena Lasagna

09/03/2017

 

IL  TUO  2017-18 FATTO  CON IL CUORE

 

 

Sono Rosalba nata quarantaquattro anni fa sotto il segno dei Gemelli con ascendente Acquario. Come siamo complicati noi esseri umani!  Sono separata da vent’anni,  con mio marito siamo rimasti ottimi amici,  e questo ha giovato molto a nostra figlia.  Ma sembra che per lei non ci sia mai niente che vada per il verso giusto.  Se con i figli siamo troppo dure,  non va bene,  lo stesso se siamo troppo permissibili,  siamo sempre troppo in tutto!  Io non mi sono rifatta una vita,  mia figlia e i miei amici mi bastano,  con mio marito anche  se non viviamo insieme lui è sempre presente sia per me che per lei.  Per mia figlia non dovrei conversare con le amiche,  non dovrei cercare l’allegria, ecc.  Non sono ancora riuscita a farle capire che per essere una buona madre non bisogna chiudersi in se stessi non parlare con nessuno,  ma farsi in quattro per la famiglia,  la casa e soprattutto esserci sempre  per loro;  se mi togliessero anche le mie buone amicizie,  la conversazione, e l’allegria non sarei felice nemmeno io. Dimmi tu dove ho sbagliato? Nella separazione?  Lui viene tutte le settimane a cena da noi,  quindi non credo che sia questo!  Grazie!

 

Ciao Rosalba,  ho messo questa foto perché so che ami le piante grasse.  Tua figlia dice parole senza senso,  è diventata molto egoista,  però non è colpa tua,  né del tuo ex marito:  con dei genitori presenti come  siete sempre stati voi,  non dovrebbe assumere questo comportamento.  Com’è possibile che le sfugga dai suoi pensieri la comprensione per sua madre?  Che dopo una giornata fatta di sacrifici e corse non possa neanche divertirsi con le amiche e amici per trovare un po’di sollievo.  Per ora i suoi neuroni sono rimasti senza luce.  Si limita a pensare a se stessa e ad interferire nella vita di sua madre,  cercando di togliere quell’armonia che solo tu sai creare.  Se non si spoglia di tutta questa nebbia  trovo difficile pensare che riesca a trovarsi un altro fidanzato.  Bisognerebbe che la sua mente fosse più aperta al mondo,  immergendosi nella realtà,  concedendosi  anche qualche frivolezza e liberarsi di tutte quelle idee bigotte che non sono neanche costruttive,  perché ambigue,  servono solo a bacchettare te.  Io cercherei di parlarle molto,  una volta superata quella malinconia che la porta all’isolamento  risvegliale il vero senso della vita,  in modo che possa fiutare la persona giusta per lei.  È arrabbiata col mondo perché con il primo ragazzo è andata male,  ma che mai sarà!  Non siamo nel  Medio Evo!  Rosalba,  so che per lei stai già facendo tanto,  ma senza il tuo aiuto non ne uscirà mai!  La sua felicità dipende anche da te!  So che ce la puoi fare a farle superare questa fase triste della sua vita.   Auguri di cuore per una vita ancora migliore!

 

Elena  Lasagna

 

14/03/2017

Ciao,  sono Donatella,  nata ventidue anni fa sotto il segno dei Pesci con ascendente Cancro.  Il mio ragazzo vorrebbe sposarmi ed io anche se lo amo mi sento intrappolata come non mai.  Sono molto perplessa sulla vita di coppia,  credo che una volta sposati poi non saremo più felici.  Secondo me la convivenza o il matrimonio uccidono la coppia.  crea grandi incomprensioni,  nascono egoismi,  anche perché trovare la vera anima gemella non è uno scherzo:  quella persona leale che si occupa anche della famiglia e della casa come fa la donna,  andare incontro alle difficoltà insieme.  Io vedo le mie amiche sposate,  hanno perso il sorriso di prima,  il buonumore in loro non esiste più.  Non è facile trovare un compagno di lungo corso,  un amore da favola;  secondo me non esiste proprio!  Tu ne conosci? Grazie!

 

Io sul matrimonio non mi sono mai fatta delle aspettative,  ero troppo giovane,  però non mi lamento.  Forse perché la mia idea di matrimonio è legata a quella dei miei genitori,  dei nonni e di altre famiglie di persone meravigliose che ho conosciuto tempo fa.  Persone che si sono amate davvero in un modo incredibile ma ciò nonostante  la loro vita non è stata sempre morbida,  ma insieme ce l’hanno fatta.  Se una coppia è solida sotto tutti i punti di vista si arriva ad un certo punto che certe cose che potrebbero irritare le coppie inesperte e un po’ sprovvedute ci si passa sopra con un sorriso  un po’ di pazienza e tutto si risolve.  L’importante in un rapporto di coppia è l’intelligenza da ambo le parti,  senza quella tutto ciò  va a naufragare nella maleducazione.  Quando arrivano i figli,  quasi sempre la donna  si dedica anima e corpo alla loro crescita;  ed è anche qui che un uomo dovrebbe essere maturo di non sentirsi troppo trascurato,  dovrebbe aiutarla a dividere i compiti.  Comunque il matrimonio è una vocazione,  come tale va alimentata ogni giorno,  al primo segnale bisogna agire,  non aspettare che cominci a vacillare ma sostenersi l’un l’altro.  Il vero amore non è mai stato spezzato da nessuno,  anzi,  è come il buon vino: ” più invecchia e più il tempo lo fa migliorare”.  In te vedo un amore ardente,  ma è un amore inarrivabile;  probabilmente non è la tua metà ma un fuoco che arde fino a quando non avrà finito il suo alimento.  È una grande passione,  non un grande amore,  c’è molta differenza!  Vivilo fino in fondo,  lascia che irruzioni nell’irrazionale e poi vedrai da te.  I tuoi occhi e il tuo cuore si apriranno radiosi e felici di attendere quello vero.  Quando lo incontrerai  ti sentirai rassicurata.  Auguri!  Fammi sapere.

Elena  Lasagna

 

17/03/2017

 

Ciao  sono Mirco di quarantadue anni,  nato sotto il segno del Sagittario con ascendente Toro.  Il mio matrimonio è in crisi,  credo che sia anche colpa mia per avere accettato di sposarmi fin dall’inizio solo per una grande passione che oramai è svanita.  Mia moglie ha un carattere che se prima sopportavo bene ora invece non ci riesco più;   sono saturo di lei di tutto ciò che pensa e delle persone che frequenta.  Mi ha nascosto bene quella parte di lei così superficiale e snob;  a lei vanno bene solo  le persone che sono avvolte nella rete della corrente,  non importa come sono ma basta che abbiano denaro e potere.  Averci a che fare ogni giorno,  per me è diventato snervante,  la sua vita è scandita da persone inutili e certe altre discutibili.  Io non riesco più a vivere con lei;  per me è come un pugno di sabbia fra le dita che se apri la mano scivola via!  Pensi che alla mia età riuscirò a rifarmi una vita?  Grazie!

 

Mirco,  io credo che tu sia nel bel fiore della vita, e capisco che vivere una vita superficiale e vuota a lungo andare può diventare stancante.  Sei dotato di un senso di responsabilità e consapevolezza,  per questo credo che se resterai in contatto con la parte più profonda di te,  troverai la risposta che insegue quell’idea,  come un’ambizione educata alla profondità del cuore e dell’anima.  La vita di coppia,  come dici tu non dovrebbe essere basata solo  su frivolezze e rapporti di sesso,  ma deve toccare dimensioni più intense senza indugiare con la speranza che le persone possano cambiare da un momento all’altro. La vita corre via,  va sempre avanti e la felicità bisogna crearsela,  è alla ricerca di uno stile che esige maggiore stabilità e profondità. Io credo che la tua vita cambierà come il giorno e la notte,  verrai premiato per i risultati ottenuti perché te lo guadagnerai e con te anche la tua sensualità che da tempo non è così brillante.  L’equilibrio interiore e la consapevolezza di una vita vissuta a metà ti libererà da quell’annichilamento per rilanciare il tuo io verso la direzione della felicità. Libera la vitalità della mente e del corpo  e la felicità sarà a portata di mano;   ce la farai senza alcun rimpianto!  Con i migliori auguri !

 

Elena  Lasagna