15.02.2015

RISPOSTE AI LETTORI CENTOTRE

Author: admin-ele

15/02/2015

 

Secondo te chi avrebbe dovuto vincere il festival di Sanremo e perché?

Federica, dott. Robert e Linda

Quest’anno ha vinto quella che meritava di più nel senso che se Sanremo è il festival della canzone, la canzone del ” Volo ” è  una delle più belle e in più loro hanno una voce bellissima e  rara, quindi a me sembra una vittoria meritata. Sono certa che quella canzone arriverà alle stelle! Non è vero che sia una canzone banale, perché cantare l’amore non è mai banale!

Elena  Lasagna

 

Ogni giorno ci lasciamo suggestionare in modo indiretto, la vediamo nella vita quotidiana, nella pubblicità, da chi si serve delle parole per convincere  gli altri delle loro idee, e questo a volte ci porta fuori strada, non trovi che sia così?

Patrizia

Sì, non si può negare l’evidenza, ma è questione di equilibrio, molte suggestioni derivano anche dalle nostre abitudini, dalle ripetizioni, dei gesti giornalieri come ad esempio considerare una cosa sotto una certa luce, perché così abbiamo imparato, e ci è più facile proseguire nella stessa prospettiva. Come in molte cose: se seguiamo una suggestione negativa, si dovrebbe cercare di capovolgere tutti quei condizionamenti, cercando il positivo che c’è in noi e specialmente la consapevolezza!  Però per ottenere buone immagini anche a livello suggestivo bisognerebbe raggiungere un rilassamento profondo simile a quello del sonno, staccando ogni contatto con l’ambiente esterno e rinunciando per un attimo a mantenere il controllo razionale della situazione, come se una parte del sé rimanesse estraniata all’esterno. Questo è molto difficile perché in genere gli emisferi cerebrali lavorano separatamente e quindi logica e intuizione vanno usate in tempi diversi.

Elena  Lasagna

22/02/2015

Ieri sera mi hanno chiesto come faccio a fare l’oroscopo individuale e cercare le parole giuste per tutti. È una mano dal cielo?

……

Adesso che ho raggiunto questa dimensione,  c’è voluta quasi tutta la mia vita e altrettanto per difenderla,  per me non è difficile trovare le parole adatte per ogni singola persona che me lo chiede, ne potrei fare migliaia, ovviamente con il tempo necessario proprio perché ognuno di noi è diverso , senza il bisogno di avere qualcuno o più  persone che spiino la gente e che mi riportino tutto di loro, ma soltanto con i dati del giorno, l’ora , l’anno di nascita  e l’ascendente riesco a percepire ciò che volete sapere. Poi, se anche fosse una mano dal cielo non può essere che una cosa mia e soltanto mia!  Perché non chiedete spiegazioni al cielo?

Elena  Lasagna

25/02/2015

Che cos’è per te il successo vero?   E quello finto?

dott. Robert

Per me il vero successo è incondizionato, che sa di molto studio, lavoro e fatica, ma soprattutto è quello che senti dentro perché sai che hai lavorato e studiato, quello non potrà mai essere effimero! Il successo falso è costruito sull’ ignoranza, prevaricazione, e ovviamente menzogna che a lungo andare diventa più cesso che su!

Elena  Lasagna

 

Perché secondo te certe persone laureate provano avversione per quelli  che non lo sono?

Dott. Robert

Perché credono che siano ignoranti come loro!

 

Certa gente  cerca protezione ovunque, perché?

Perché sanno di avere la coda di paglia.

27/02/2015

 

Che cosa consiglieresti a persone per bene ma molto fiduciose nel prossimo; queste si sa sono le esche più appetibili di delinquenti e sfruttatori .

Dott. Robert

Se sapessi con chi hanno a che fare direi loro di pensare con la propria testa, perché non esiste turbine più turbine che trascini  in una vita d’inferno come quello dell’ignoranza!

Elena  Lasagna

 

27/ 02/ 2015

Parlami del  Dharma. Grazie!

Patrizia

 

Il Dharma consiste  negli insegnamenti dei testi sacri del brahamanesimo, sono compresi in quattro raccolte. Sono i principi di eterna giustizia che sorreggono  l’universo, ai quali l’uomo si deve conformare se vuole percorrere la strada della liberazione.

Elena  Lasagna

 

27/02/2015

 

È un bel mistero vero quello della scomparsa della signora Guerrina Piscaglia? Che cosa ne hai dedotto in  tutto questo tempo, sei ancora del solito parere circa la sua scomparsa ?

Dott. Robert

Sì, sono ancora del solito parere e cioè che il prete e il marito ne sappiano molto di più di quello che ci vogliono far credere. A parte il fatto che dovrebbe lasciare la tonaca perché quelle telefonate e messaggi con alcune donne del paese sono molto ma molto ambigue; quindi, se avesse un minimo di dignità cristiana , e dal momento che è tutt’altro che un prete dovrebbe confessare quello che sa, anche perché come ho già detto, non credo che la signora Guerrina  sia ancora tra i vivi!

Elena  Lasagna

 

28/02/2015

Cosa pensi dell’arte culinaria? Sei favorevole alla scuola?

Dott. Robert

Certo! La scuola e l’esperienza creano i migliori piatti. Spesso però la troppa tecnica provoca reazioni chimiche, e questa trasformazione fa disperdere i principi attivi degli alimenti così importanti per la nostra salute. Io preferisco molto più arrosto che fumo.

Elena Lasagna

 

01/03/2015

 

Perché certe persone non credono ai cerchi nel grano? Tu cosa pensi di tutto questo?

Patty

Come in tutte le cose grandi  che non riusciamo a comprendere lasciano nella mente della gente un grande senso di mistero, scienza e falsità. Comunque leggi il mio articolo ” Le risposte ai lettori cinquantanove “. Io credo che fantasia e realtà viaggino su due strade parallele che non conoscono limiti ” !

Elena  Lasagna

 

02/03/2015

 

È vero che le persone per cui cucini non sanno apprezzare ?

Elsa

È il contrario, vedi Elsa ?  Io amo la gente ma non si può negare che i cretini siano in aumento!  Il loro scopo è quello di distruggere il bello e la felicità altrui.

Elena  Lasagna

02/03/2015

Oggi come oggi, cosa pensi del caso  ” Sara Scazzi ” ?    E del caso  ” Loris  Stival ” ?

Dott. Robert

 

Come libera cittadina dico che dopo tutto questo tempo per me non è cambiato niente; ricordo tutto, di tutte le menzogne di Sabrina, e di tutte le menzogne della madre e l’astio che ha avuto nei confronti della sorella Concetta, e che adesso ad un tratto smentisce! Una persona innocente avrebbe parlato alla sorella molto ma molto tempo prima dandole sollievo per il dolore della figlia scomparsa,  una prova concreta dell’amore che prova per lei, della sua innocenza, ma niente mai!  E pensare che la signora Concetta non aspettava e non aspetta altro che questo e la verità. Anche se Michele Misseri non è un santo : anzi mi sto chiedendo perché un uomo che ha occultato il cadavere di sua nipote sia ancora in libertà, io continuo a credere che lui sia una vittima di tutta questa faccenda. Per me dove c’è menzogna c’è sporcizia, loro mentono tutti, tutta quanta la famiglia. In quanto alla mamma del piccolo Loris Stival anche lei ha mentito e continua a mentire! Ad esempio, perché dice di avere lasciato il bambino a scuola mentre ci sono molti testimoni che smentiscono questa sua versione?  Perfino i compagni di scuola di Loris  e i bambini non sanno mentire.

Elena  Lasagna

03/03/2015

Secondo te, esistono esseri umani inferiori?

Dott.  Robert

Purtroppo sì : sono quelli che non sanno accettare gli altri per ciò che sono!

Elena  Lasagna

 

Certe persone confondono l’essere brillanti con la stupidità!

Dott. Robert

È  così solo per alcuni che hanno troppi soldi in tasca, tutto sommato sono degli illusi !

Elena  Lasagna

 

12/03/2015

 

Come diciamo sempre prima o poi tutti i nodi vengono al pettine,  proprio così per capirci meglio. Mi sono messo in contatto con la signora Ernestina Cornacchia di Salvador da Bahia e le ho chiesto se è vero che ha un’amica italiana cuoca che lavora in un certo posto, ebbene lei mi ha risposto che non ha mai conosciuto tale persona e che questa persona se ha detto queste cose,   mi dispiace molto ma non deve esserci con la capa. Non solo tutti i nodi vengono al pettine ma chi è bugiardo è anche ladro, è lo dice il proverbio! Ernestina ti manda i suoi saluti sia a te che alla compagnia e a Don Dante.

Dottor Robert

Chissà cosa può portare una persona che ha già molto   a dire menzogne e ad inventarsi cose che non esistono,  io non direi mai  né in pubblico e nemmeno in privato che un’amica di una tale è solo mia amica e che si scrivono che si incontrano e di tutto e di più bla bla bla , a quella età , ma va a…!

Elena  Lasagna

 

Sensitivi si nasce o ci si diventa?

Patrizia

Sensitivi si nasce e c’è una certa predisposizione a diventarci. È una lunga strada con percorsi molto difficili e faticosi. L’attitudine mentale di chi vuole ottenere un cambiamento è quella di accettazione, di disponibilità interiore a intraprendere questo lungo viaggio  della conoscenza del profondo. Molti partono prefiggendosi traguardi impegnativi, come appunto la ricerca della serenità, la risposta a domande  importanti di tipo essenziale. Altri hanno obiettivi più limitati, che si riferiscono al corpo, come eliminare il mal di testa o regolarizzare i disturbi neurovegetativi. Importante è avere in ogni caso una motivazione, che poi può anche maturare nel corso del tempo, spostarsi o cambiare direzione. E come scegliere la disciplina che più conviene? Purtroppo non c’è che l’esperienza personale. Molti rifuggono dallo yoga e dallo zen per paura di implicazioni mistiche, per timore cioè di essere spinti, praticando queste discipline, e seguire religioni orientali o rituali misteriosi. Per quanto riguarda la sofrologia ben pochi la conoscono e la insegnano. molti medici e psicologi hanno seguito seminari di TA , scoprendone l’efficacia, ma qualsiasi tecnica usata dà buoni risultati.

Elena  Lasagna

13/03/2015

Davvero non hai paura del terremoto?

Patrizia

Se anche avessi paura non cambierebbe nulla ; il terremoto quando arriva arriva ed è così per tutti.

Elena  Lasagna

 

15/03/2015

 

Cosa pensi delle dichiarazioni che ha fatto Cosima Serrano ?

D. Franco

Su queste dichiarazioni non ho commenti , la cosa si commenta da sé, e mano a mano che si va avanti  si tirano la zappa sui piedi. È Tutto così stomachevole! Anzi, già che ci siamo ti dico che credo al P M che le ha inchiodate; ed è così anche per tutti gli altri : a sentir loro sono tutti innocenti e le vittime colpevoli di essere malcapitate! Questo succede solo in Italia, per non parlare del resto!

Elena  Lasagna

 

17/03/2015

È vero che ci sono segni zodiacali che sono più dispettosi di altri ?

Daniela

Assolutamente no!  Ognuno di noi ha un D. N. A . DIVERSO, CHE POI SI MESCOLA  ALL’INFINITO! Diciamo pure che non si possono usare i segni zodiacali per offendere le persone, chi lo fa è un cretino!

Elena  Lasagna