08.02.2018

RISPOSTE AI LETTORI CENTOQUARANTASETTE

Author: Elena Lasagna

08/02/2018

 

Perché in certe famiglie litigano fra loro per dei soldi?

 

Francesca

 

Ti rispondo con un’altra domanda:  perché esistono gli avvocati?  Perché certe persone o hanno perso il senso dell’obiettività o sono egoiste da volere ciò che non è loro o entrambe le cose.

 

Elena  Lasagna

 

Secondo te le persone deboli sono malate?  Ci sono uomini e donne che si lasciano soggiogare dai propri partner,  e loro per paura sfogano le proprie frustrazioni su persone che hanno avuto la sfortuna  di avergli voluto bene davvero.

 

Francesca

 

A volte vivere con persone così ci si può ammalare di depressione,  e la depressione non ragiona,  ma poi quando si ritorna in sé  si dovrebbero risolvere i propri errori con la coscienza,  se questo non avviene significa che l’egoismo ha il sopravvento.  Ti confesso una cosa:  non mi sono mai piaciute le persone deboli,  e bada bene che le persone deboli sono sempre le più arroganti e ignoranti,  quelle che cercano di farsi voler bene con il possesso,  la cattiveria ecc.  e i ladri sono persone deboli.

 

Elena  Lasagna

 

09/02/2018

 

Cosa pensi del ” festival di Sanremo 2018?

 

Alessandra e Giovanni

 

Io penso che sia uno dei più azzeccati dopo tanto tempo.

 

Elena  Lasagna

 

09/02/2018

 

Cosa pensi del tranviere che ha assassinato Jessica?  Credi alla sua versione che è stata legittima difesa perché lei era munita di coltello?

 

Dott.  Robert

 

Assolutamente no!  Per me è peggio di un animale della foresta!

 

Elena  Lasagna

 

Cosa pensi di chi detta buoni propositi?

 

Dott.  Robert

 

Io li ringrazio!  Ma ci sto attenta perché il male si insinua ovunque!  Ho sempre ammirato la gente sapiente e saggia,  da loro ho imparato molto.

 

Elena  Lasagna

 

13/02/2018

 

Le bugie fatte ai fini del bene,  sono perdonabili o sono da condannare come le menzogne?

 

Angela

 

Se si chiamano bugie “bianche” significa che non fanno del male a nessuno,  ma è per far star bene qualcuno,  questo è l’importante,  però le bugie sono sempre bugie.

 

Elena  Lasagna

 

14/02/2018

 

Ci sono alcuni individui che ancora al giorno d’oggi si ostinano a replicare che alla vista di alcune persone si sentono male perché  portano sfiga!

 

Alessandra e Giovanni

 

Essere superstiziosi è da molti,  non c’è nulla di male credo,  ma quelli del vostro racconto,  quelli non sono superstiziosi,   è solo una scusa per giustificare il loro odio e invidia nei confronti di chi è migliore di loro,  ecco perché al solo pensiero che certe persone esistano,  quei buoni di nulla si sentono male!

 

Elena  Lasagna

 

14/02/201

 

Vorrei la verità,  non importa anche se brutta,  ma ho bisogno di sapere la pura verità!  Grazie!

 

R.

 

Sì,  è inutile girarci intorno,  perché tanto intelligente come sei ci saresti arrivata comunque.  Tienti forte,  a farti licenziare sono stati loro ma soprattutto il tuo ex,  quel verme che vorrebbe esistere solo lui,  e pensare che è una delle persone più ignoranti che abbia mai conosciuto indirettamente.  Tempo fa ti ha fatto credere di essere del tuo partito,  solo per interesse,  come del resto fece e continua a fare su di te in altre cose che ti riguardano.  In realtà anche se lavora dall’altra parte e con loro fa a vedere che si comporta da antagonista,  lui è sempre stato del partito dei tuoi datori di lavoro;  come dice il proverbio tra delinquenti  “cane non mangia cane”,  ma sta pur certa che arriverà il giorno della tua vendetta, e allora sei tu che riderai.  Come fa una persona di sessant’anni a non volere vedere in giro donne che hanno la sua  età!  È un delinquente vestito a festa!  Sai dei più schifosi perché non vuole darlo a vedere! E se si vergogna di quello che fa è ancora peggio perché ne è consapevole!

 

Elena  Lasagna

 

16/02/2018

 

Qual è la sensazione che hai provato nel vedere che certe cose erano come mi avevi detto tu?

Alessandra e Giovanni

 

Non è una cosa appagante per me,  anzi,  non vorrei mai indovinare certe cose!  Siamo arrivati ad un punto che pensare  di essere in una giungla è ancora poco!  Ci sono persone e cose fuori posto,  molto fuori posto.

 

Elena  Lasagna

 

17/02/2018

 

Ti senti lusingata quando qualcuno prende le tue ricette per presentarle a modo suo o addirittura per lavorare alla tele? Se fossimo in te non solo faremmo le ricette ma anche l’oroscopo e vedrai che il tuo successo sarà assicurato e senza persone che riportano le cose che succedono nelle famiglie come hanno loro.

Dott.  Robert,  Linda, Federica,  Alessandro,  Giovanni,  Alessandra ecc.

 

No,  non sono lusingata perché  quelle e quelli li chiamo ladri, io le ricette me le sudo,  e le faccio con il cuore,  non guardo mai una trasmissione di cucina,  mentre loro trovano tutto pronto!  Che schifo!  E dicono pure mandatemi le vostre ricette!  Stanno cucinando bene gli stupidi,  ma è ora di finirla!  Le mie ricette sono della gente e non vostre!

 

Elena  Lasagna

 

17/02/2018

 

C’è gente che ha ancora critiche negative sui presentatori di Sanremo 2018,  specialmente di Michelle Hunziker tu cosa diresti a quella gente?

 

Linda

 

Ogni individuo ha i propri gusti,  ma le critiche negative gratuite sono sempre fatte da stupidi,   invidiosi  e stolti perché c’è anche molta gente compresa io che li ha trovati molto ma molto bravi.  In quanto a Michelle Hunziker è una donna sempreverde,  bella,  intelligente,  solare e simpatica.

 

Elena  Lasagna

 

18/02/2018

 

A chi ti riferisci quando dici mele marce?

 

Alessandra e Giovanni

 

Mi riferisco sempre alle solite mele marce,  quelle di sempre  dalle quali mi sto difendendo: loro hanno sempre un asso nella manica che spunta al momento opportuno, così per confondere le cose.

 

Elena  Lasagna