27.04.2016

RISPOSTE AI LETTORI CENTOVENTIDUE

Author: Elena Lasagna

27/04/2016

 

Dai,  dammi un’altra definizione dell’invidia.

Dott.  Robert

 

L’invidia ride fuori e piange dentro.

 

 

27/04/2016

 

Ho navigato in certi siti e ho visto di quelle cose! Se qualcuno entra in casa vostra e vi porta via le vostre cose che cosa pensate?  Siete degli incapaci e gran figli di ladri!  Quelli come voi anche se non nascessero ci sarebbe tutto da guadagnare!

Dott.  Robert

 

Sai?  Non avrei mai pensato che un mio collega qualificato stesse dalla parte dei delinquenti!  C’è un bel pattume in giro!

Dott.  Robert

 

28/04/2016

Carissimo Dott. Robert lascia che te lo dica ancora,  per una persona come te è difficile ingoiare un mondo così corrotto; tu che hai dato e stai regalando la tua vita per la salute  fisica e mentale del prossimo.  Una vita fatta di profonde esperienze,  di critiche, di iniziative razionali e intelligenti,  sempre al servizio  dei beni più cari: il valore della salute della persona umana. Eppure sei più giovane di molti che non fanno un tubo, il tuo segreto è l’onestà. Per te e per tutti quelli come te!  Grazie di esserci!

Elena  Lasagna

 

02/05/2016

 

Qualche mese fa un vasetto di marmellata fatta in casa mi ha messo a Ko, soprattutto il mio intestino si è offeso molto, ho fatto una cura di antibiotici e di fermenti lattici vivi per tre mesi; però non sono serviti a nulla.  Cosa posso fare?

Liliana

Certo che l’hai scampata bella!  Ma io dico come hai fatto a non accorgerti che la marmellata era avariata,  di solito si sente il pizzicore, queste cose sono pericolose,  quindi,  prima di ingoiare cibi avariati in vasetto assicurati che il vaso sia ancora sottovuoto. Certo che se non avevi il colon irritabile queste sostanze te lo fanno venire con i sintomi tipici del gonfiore, dolori e coliche.  Se davvero hai provato di tutto e non hai ottenuto risultati, dovresti rivolgerti a specialisti di medicine naturali, Loro hanno la macchina per fare ” l’idrocolonterapia”,  Questo trattamento ti metterà a posto l’intestino,  in quanto serve a eliminare tutte le tossine; serviranno più o meno dieci sedute. Vedrai ti sentirai ancora meglio di prima.

Elena  Lasagna

 

03/05/2016

 

Che cosa sono i nervini e a cosa servono?

Angela

 

I nervini sono sostanze che agiscono sul sistema nervoso con azione stimolante o azione deprimente.  I nervini si dividono in quattro categorie: nervini non inebrianti, come la caffeina e le droghe che contengono questo alcaloide,  l’efedrina,  la benzedrina,  e i farmaci pervitinici che accrescono le capacità percettive,  la memoria,  l’ideazione,  attenuando senza effetti di ebrezza la stanchezza e la sensazione di fatica.  I nervini inebrianti,  che sono la cocaina,  l’oppio,  l’alcool e le sostanze stupefacenti,  che in un primo tempo agiscono con effetti simili ai precedenti,  seguiti ben presto da uno stato di ebbrezza caratterizzato da rapidi cambiamenti di umore e deformazione dei processi psichici.  Poi ci sono i nervini convulsivanti quali la canfora e i suoi derivati,  la stricnina,  la picrotossina, e gli stessi nervini della prima categoria se assunti in dosi tossiche,  che svolgono accanto  all’azione convulsionante effetti psicoeccitanti e risveglianti,  vengono perciò impiegati contro gli stati narcotici e comatosi da intossicazione da barbiturici.  I nervini deliranti quali le droghe atropiniche e muscariniche,  la segale cornuta e gli stessi nervini della seconda categoria se a dosi tossiche,  che determinano uno stato di intensa eccitazione,  accompagnato da allucinazioni e altre manifestazioni deliranti. Comunque tutti i tipi di nervini vanno presi sotto stretto controllo del medico,  in quanto alle sostanze stupefacenti come le droghe meglio lasciarle dove sono se ci tieni a vivere bene e a lungo.

 

Elena  Lasagna

 

04/05/2016

 

Mi piacerebbe molto riprodurre da sola le rose,  è molto difficile?

Sandra

 

Il modo più facile per la riproduzione delle rose  sta nel tagliare una parte della pianta inducendola a emettere le radici:  il risultato è che esce una pianta a radici proprie,  a differenza di quella che non emette radici proprie,  ma cresce sulle radici di una varietà diversa. Le rose tea ibride non crescono bene su radici proprie;  mentre invece si otterranno risultati eccellenti con i rampicanti o un floribunda.  Le talee delle tea ibride si ottengono nei climi caldi: si taglia la talea dalla pianta madre, mentre è in fase di vegetazione, sono dette “talee a legno tenero”,  si sceglie uno stelo florifero sano: quando i petali stanno per cadere, si cima di circa cinque centimetri la parte superiore dello stelo,  tagliando in diagonale subito sopra l’ascella di una foglia pentafogliata, per ottenere la talea si fa un altro taglio 15 cm più in basso.  Una volta ottenuta la talea,  si tagliano tutte le foglie tranne le due superiori;  s’immerge subito nell’acqua l’estremità inferore della talea,  poi si immerge in una polvere d’ormone per  radici che ne stimolerà lo sviluppo.  Si pianta in un vaso alto 20 cm alla profondità di 2 cm e mezzo in terra sabbiosa e s’innaffia. Il terreno adatto per  l’attecchimento delle talee a legno tenero è una torba mista a sabbia.  Puoi provarci,  ciao!

Elena  Lasagna

 

06/05/2016

 

Non trovi che l’esprimersi in lingua dialettale sia estremamente volgare?

G.

Non molto tempo fa qualcuno mi ha chiesto se parlare il dialetto poi non influisca negativamente sulla lingua madre,  io ho risposto che se sai parlare bene la lingua o più lingue il dialetto non influisce negativamente, anzi l’ arricchisce anche perché i dialetti sono le nostre radici.  In quanto alla tua domanda io credo che a determinare la volgarità della lingua parlata locale sia la persona stessa,  non il dialetto.  Se sei volgare lo sei anche se parli in tutte le lingue del mondo!  Anzi ti dirò che il dialetto mi piace,  e sono contenta che si mandi avanti questa tradizione.

Elena  Lasagna

 

07/05/2016

Perché secondo te una persona che ha confessato un’omicidio come Freddy  Sorgato,  non dice dove ha nascosto il corpo della povera signora Isabella Noventa?

Dott.  Robert

 

Chi può dirlo con certezza se non lui?  Forse non lo dice  perché il corpo non esiste più;  o forse perché non vuole tirare in ballo altre persone che fanno parte  di un giro malavitoso?

 

Elena  Lasagna

 

10/05/2016

Zia Manuela dei nostri amici dice che chi fa previsioni è un terrorista. È vero?

Alessandra

 

I terroristi stanno ovunque come le belle persone,  sei sicura che questa zia Manuela sia a posto con la sua coscienza? O invece non faccia parte di quella categoria di persone che sfruttano gli amici, separano le famiglie, occultano, denigrano le persone migliori di loro e tutto ciò che possono fare nel male?

Elena  Lasagna

 

11/05/2016

 

Come fa un genitore a non accorgersi che un figlio viene abusato sessualmente  per più di una volta,  addirittura si parla di alcuni anni? Tu ci credi?

 

dott.  Robert

 

No,  nella maniera più assoluta!   Anche il genitore più distratto se ne accorgerebbe,  ma una madre se davvero segue la figlia o il figlio si accorge subito da piccoli e grandi  segnali che mandano i piccoli, ci sono particolari che non possono sfuggire!

Elena  Lasagna

 

12/05/2016

 

Come fa un medico fingere di essere un coscienzioso animalista se poi usa le persone come cavie senza porgersi il minimo scrupolo di porsi  una sola domanda:  ma cosa sto facendo?

Dott.  Robert

 

Ancora una volta ribadisco:  veri dottori si nasce!

Elena  Lasagna

 

14/05/2016

 

Ci sono donne che a causa del partner vivono una vita fatta di rinunce, di ingiustizie,  sono indotte a rispondere sempre di sì, guai a contraddire quella personalità istrionica che poi sotto sotto non vale niente; eppure non riescono a ribellarsi vivono una vita costantemente infelici,  nonostante sappiano che questo  partner anche se loro se ne andranno non le ucciderà.  Di che pasta sono fatte?

Maurizia

 

Sono donne complicate dentro e semplici fuori,  non vogliono ammettere la verità nemmeno a loro stesse,  piuttosto rinnegano la loro prima famiglia,  vogliono sempre avere qualcosa da nascondere alle persone più care,  si fanno del male.  Forse a farle diventare così è stato proprio il partner che con i suoi raggiri  con quella personalità debole che vorrebbe dimostrare di essere forte e intelligente,  trascina  la donna a odiare  le sue origini e il suo stesso DNA  :  è una forma di cattiveria e  possessività,   queste stupide accetterebbero quella famiglia anche se vi fossero dei delinquenti,  per loro sono inattaccabili .  Poverelle!

 

Elena  Lasagna