19/11/2018

 

IN CUCINA CON AMORE E CON

 

FEDERICA

 

Elena  Prima di mettere una ricetta nuova,  voglio ricordare alcune delle mie torte che sono piaciute molto.

 

TORTA AI BIGNÉ E ALLE

 

 

CASTAGNE GLASSATE

 

 

 

Troverete la ricetta in archivio “ricette di cucina”,  mese dicembre 2012,  ai miei ospiti è piaciuta molto come del resto anche queste due che vi mostro adesso:  torta agli agrumi e torta alla sfoglia di cioccolato e fichi caramellati.

 

 

TORTA AGLI AGRUMI

 

 

 

 

TORTA DI SFOGLIA AL

 

CIOCCOLATO E

 

 

FICHI CARAMELLATI

 

 

QUESTA INVECE È UNA DELLE TORTE NATALIZIE.

 

 

TORTA NATALIZIA

 

 

 

Questa nella foto sotto invece è la torta preferita di Giovanni,  il compagno di Alessandra.

 

 

TORTA DIPLOMATICA

 

 

 

FEDERICA   Che torte meravigliose e squisite,  me le ricordo tutte volentieri,  anzi,  ti dirò che mia madre le ha riprodotte tutte quante,  e tutti gli altri tuoi dolci.

 

ELENA  Mi fa molto piacere,  ma sono sicura che se ti ci metti ti verranno meglio di noi.  Domani ne ricorderemo ancora.

 

FEDERICA   Ne ho sentite di tutti i colori:  certa gente dice che se fosse per loro farebbero chiudere tutte le pasticcierie,  così la gente  non si ammalerà di diabete,  ma si può?

 

ELENA   Secondo me le pasticcierie sono le vetrine più belle che possano arredare un centro,  una via o una piazza;  invece si dovrebbe chiudere con le cattive abitudini.  Gustare una fetta di dolce una volta ogni tanto in compagnia di amici,  non può fare male a nessuno;  anche il nostro cervello ha bisogno di un po’ di glucosio.

 

Elena   prima di chiudere questo articolo ne ricordiamo ancora cinque: la torta alle prugne;  la torta caprese alle rose; il panettone d’autunno, la torta per linda e Robert e la torta ai limoni di Federica.

 

TORTA AI LIMONI DI FEDERICA

 

 

E adesso mettiamo il panettone d’autunno.

 

 

PANETTONE D’AUTUTNNO

 

 

 

Continuo con la torta alle prugne

 

 

TORTA ALLE PRUGNE

 

 

 

 

TORTA PER LINDA E ROBERT

 

 

 

 

TORTA CAPRESE ALLE ROSE

 

 

 

Questa è una delle torte preferite di mio padre.  Arrivederci a più avanti dove vi mostrerò ancora i miei dolci.  Le ricette di queste torte le troverete nel sito e ovviamente in “ricette di cucina” .  Ciao a tutti con dolcezza.  Elena  Lasagna e Federica.