20.10.2017

RISPOSTE AI LETTORI CENTOQUARANTUNO

Author: Elena Lasagna

20/10/2017

 

Dott. Robert   Tu credi davvero che nella rete dei pedofili fino ad ora arrestati ci siano anche loro?  E la banda dei disonesti?

 

 Elena   No,  non è ancora finita,  e purtroppo per ora non finirà,  ci sono troppe cose che non vanno per il verso giusto!  Troppe cose ingiuste,  persone che dovrebbero essere dalla parte della giustizia invece stanno da quella che più a loro fa comodo: mancanza di rispetto,  cose manipolate, nascoste e taciute!

 

Dott. Robert    Linda ed io vorremmo pubblicare in un grosso volume,  le tue ricette,  le tue poesie,  e le tue lettere, sei d’accordo?

 

 Elena  Ho sempre detto che gli angeli sono anche su questa terra!

 

 D. Robert  Sai cos’è un’altra cosa bella di te?  Non te la prendi mai con chi non c’entra niente!

 

Elena  Ci mancherebbe altro!  Ne farei a meno  di quelli che mi fanno arrabbiare!

 Elena   Sai?  Non sopporto quelli che fanno tanto i precisini e poi li trovi con le mani in pasta! Sai cosa mi è capitato?  Qualcuno ha cercato di togliermi le mie poesie,  le fotografie i miei racconti e le mie ricette,  perfino le barzellette!  Quelle dei miei amici e quelle inventate da me,   mi disse che  non ne avevo il diritto, secondo lui me le dettava un uccellino,    io credevo che scherzasse,  invece è stata una dura battaglia! Poveri noi quanto sono bassi di intelletto  solo  a pensarle certe cose!

 

D. Robert . Molte persone mi dicono che amano i tuoi scritti perché racconti la verità,  tempo fa me lo disse anche una persona saggia e famosa di una grande industria,  nell’assaggiare una delle tue torte capì di che pasta sei fatta.  Poi mi disse:  “doveva incominciare prima!  Ma va bene lo stesso”.

 

Elena  Hai notato com’è contento uno di loro ora che pensa  che occultino  il mio sito?  Questo è il ringraziamento! Quante moine!  Per lui è pesante perché ha paura di… Gli brucia molto èh? Cerca di lasciarmi in pace e vedrai che non sarò pesante!  E se hai dei problemi con te stesso risolvili dentro di te!

 

D. Robert   Nessuno occulterà il tuo sito! Quello che dà fastidio alle persone oneste è  la giustizia corrotta!  Questa cosa non la tollera più nessuno!  Le persone parlano,  si sfogano perché in questa situazione ci stanno male!  Non sanno più dove tenere i loro risparmi,  perché dormono con l’ angoscia di svegliarsi un brutto mattino e sentire che anche la loro banca…  In questo modo noi paghiamo le tasse anche sui nostri pensieri!

 

Linda   Quale richiesta faresti al cielo in questo momento?

 

Elena   Prego il cielo che non mi tolga mai le persone come Voi!  E se posso esprimere un’altro desiderio vorrei che tutti i bambini di questo mondo non fossero toccati dalla fame,  dalle malattie e dalla pedofilia,  perché un giorno possano rispecchiare la loro bellezza interiore senza essere offuscata dal tormento del male!

22/10/2017

 

Dott.  Robert    Come hai fatto in questi anni a sopportare tutte quelle persone negative perché false e corrotte?

 

Elena   Sai che il ruolo della vittima non mi piace,  ma devo ringraziare te  e Linda che mi avete insegnato a studiare il cervello e la psicologia,  questa è ed è stata la mia arma,  poi pagare la maleducazione con la stessa moneta scarica le tensioni acquisite da loro;  è come un’arma a doppio taglio che ricade sulla loro di teste,   perché la mia coscienza è pulita e cerco di tenerla così.  Avevano coinvolto anche i falsi amici e i parenti acquisiti,  ma meglio così, almeno ho scoperto  che abito indossano certe persone,  cerco di stare alla larga il più possibile da loro.

 

D.  Robert   Certo che quando in un paese dove si vive succedono di queste cose c’è qualcosa che non va:  persone sbagliate al posto sbagliato.

 

Elena   Ci sono persone con tanta insicurezza,  egoismo e ingordigia che per  due soldi o due favori rovinano la vita agli altri.

 

24/10/2017

 

Linda   Ormai ci conosciamo da una vita,  sei di una lealtà unica,  non capisco il perché non hai denunciato questi ladri corrotti,  che hanno sempre cercato di capovolgere le cose vere e rigirarle a loro favore!

 

Elena   Questa gente ormai si è rivelata da   sé;  che si facciano un esame di coscienza!  Cercano il pelo nell’uovo negli altri mentre loro sono da galera;  se potessero ti rubano anche l’aria!  Mettono le mani su tutto,  coinvolgendo anche persone di fama pubblica corrotti come loro,  e quelli abboccano come pesci non commestibili e non sanno ciò che dicono!  Ne abbiamo piene le scatole anche di quelli!  Dei falsi profeti poi ! Ad ogni modo non vorrei vestire nei loro panni sporchi,  mi sentirei male!  Avvoltoi e sciacalli,  altroché paladini del bene come Voi!

 

Dott.  Robert   Tu sei nata saggia,  dire la verità o tacere come fai tu è la cosa migliore da fare,  perché la verità viene sempre a galla.

 

Elena  E’ la giustizia del cielo!

 

Dott.  Robert  Speriamo che abbiano ciò che meritano quei falsi buoni samaritani!  Spero che tu voglia pubblicare uno dei tuoi diari.

 

Elena   Mai dire mai!  Io non so perché certa gente voglia essere a tutti i costi quella che non è!  Se sei un disonesto almeno taci!  Ma adesso parliamo di cose belle che per fortuna ne esistono ancora;  quando parlo con Federica e Alessandro  sembra che siano di un altro pianeta  tanto sono belli dentro,  sono come Voi!  Il prossimo anno si sposeranno,  sono contenta perché  credo che questa coppia resterà unita per sempre.

25/10/2017

Elena   Anche questa volta la partita l’ho vinta io,   sono  così fortunata o mi hai lasciato vincere?

 

Dott.  Robert  Ma lo vuoi capire che anche in questo gioco sei forte?  Se ti lasciassi vincere farei parte di quelle persone che non vorrebbero che gli altri fossero migliori,  a volte  non riesco a prevedere le tue mosse.  A proposito perché  non ti sei ribellata subito quando hai visto che si stavano e si stava impossessando delle tue cose?

 

Elena   Volevo semplicemente  assicurarmi che non mi stessi sbagliando su di loro;  sono di due squadre diverse ma appartengono alla stessa categoria  di ladri.

 

Dott.  Robert   Ma io dico,  come si può volersi impossessare delle idee e del lavoro degli altri!  Bisogna essere totalmente vuoti!  E sono di quelli che giocano ai professori cercando di cambiare una parola dalla poesia e loro non ne sanno scrivere una!  Che tristezza!

 

Elena   Le poesie vengono dall’anima  ma chi ce l’ha sporca non riuscirà mai a scrivere di suo,  ecco perché prendono le cose altrui.

 

Dott.  Robert   E’ come affittare un sito  e sperare che le cose scritte diventino sue o credere di diventare uno scrittore!  Gli scritti sono e saranno sempre di chi scrive perché sa scrivere!  Che illusione la vostra!   A proposito della partita a scacchi,  la prossima  la vincerò io!

 

Elena  Staremo a vedere.

 

25/10/2017

 

Dott.  Robert  Se tu dovessi nascondere qualcuno in quale posto lo indirizzeresti?

 

Elena   Lo manderei dai carabinieri. Dai che ho capito,  un posto ideale sarebbe Miami  Beach;  ci sono posti anche in Argentina ma sono più facili da scoprire,  lì la polizia è più attenta,  quindi lo trovano prima loro,  mentre in Florida specialmente in quei posti bellissimi come Miami  chi ha amici con ville da sballo potrebbe viverci,  così non le terrebbero chiuse;  ci si può nascondere  anche in Bolivia.  Ciao,  buon  viaggio e buona ricerca!

 

26/10/2017

 

Dottor  Robert    Che pena infliggeresti ai bugiardi?

 

Elena   Conoscendomi bene riuscirai ad immaginartelo!  Per me non esiste niente di più schifoso!

 

Dott.  Robert   Certe persone non sanno cosa vogliono:  se racconti le cose con tatto e discrezione,  allora dicono che non capiscono,  se invece sei diretta,   non hai tatto!

 

Elena   L’unica cosa da fare  è tacere o essere semplicemente se stessi,  senza pensare a chi deve leggere o a chi deve capirle certe cose.

 

Elena   La vuoi sapere una cosa da ridere?  Sai che la stoffa che avevo alla finestra per fare la coperta del cane di Federica,  l’hanno scambiata come stoffa per fare una giacca da uomo;  infatti quando l’ho visto con quella giacca ho fatto una risata da non crederci!

 

Dott.  Robert   qualche risata ogni tanto fa solo bene!

 

27/10/2017

 

Elena   Infatti la risata è continuata fino a quando siete arrivati voi,  ci sono cose che un essere umano non dovrebbe fare, mettersi in ridicolo così,  credendo di farla franca! A questi livelli non ci sono più nemmeno le scimmie ammaestrate.  A pensarci bene…

 

Dott.  Robert   Sì,  a pensarci bene non fanno più neanche ridere,  basta farli andare come vuoi tu.  Quanta povertà c’è in chi cerca di far del male agli altri!  Quanta pena fanno,   perché gira e rigira la palla  rimbalza sempre addosso a loro!  Le cose si scoprono sempre!

 

27/10/2017

 

Dott.  Robert   A proposito  cosa pensi dei vitalizi?  Con tutto quello che fai tu ne meriteresti due!

 

Elena   Ma che scherzi?  Io non sono laureata!  Allora tu con quattro lauree dovresti averne quattro di vitalizi!  Quando rinascerò farò carriera politica,  così mi faccio la legge  e lo stipendio,  poi, solo che lavori per qualche anno mi prendo pensione e vitalizio,  e tutto il giorno vado in giro in aereo da casa in America,  dall’America elle isole caraibiche ecc.

 

Dott.  Robert   Sì,  proprio tu riusciresti a condurre una vita così senza dignità!

 

Elena  Almeno potrei provarci!