07.08.2013

LE RISPOSTE AI LETTORI OTTANTUNO

Author: admin-ele

07/08/2013

È vero che certe tendenze sadico-masochiste  od  omosessuali vengono subblimate nell’arte?

Gisella

A scanso di equivoci,  vorrei specificare che l’esame grafopsicologico serve soltanto ad evidenziare certe tendenze a livello temperamentale di un soggetto e non a fotografare la sua condotta.  Ad esempio tutti sanno che chi ha ricevuto un’adeguata educazione religiosa può dominare forti pulsioni. Un buongustaio di cibi e di vini,  sotto una spinta ideale o per convenienza politica, può sottoporsi a frequenti digiuni. Qualche delinquente a livello potenziale è diventato santo. Bisogna pure considerare che un segno grafopsicologico rivelatore di un aspetto negativo,  può essere annullato completamente da altri che denotano tendenze opposte.

Gli studi del mio professore hanno identificato ben 700 tratti caratteriologici.  Dunque,  le tendenze si arricchiscono di infinite sfumature,  non tutte esaminabili neppure in un voluminoso trattato. Del resto, certe caratteristiche spesso risultano positive per l’esplicazione di una certa professione o lavoro, e svantaggiose e negative per altri.  Quindi il giudizio di negatività o positività è un po’ relativo.  In un altro articolo ti darò utili informazioni per conoscere se stessi e gli altri.

Elena  Lasagna

08/08/2013

Ieri sera mi è stata fatta questa domanda, ma non mi sono stupita conoscendo la persona che vive di discriminazioni continue come se lei fosse chissà chi!

Se ti offrissero un lavoro migliore in un’altra città ma sapessi che  i proprietari dell’azienda sono Gay tu accetteresti? Io le ho risposto che non accetterei l’incarico solo  se la proprietaria fosse  come lei . Per il resto invece mi vanno bene tutte le persone di questo mondo! Anche perché non potrei vivere la vita di ogni giorno con una persona così discriminante, sarebbe come vivere in una prigione.

Elena  Lasagna

10/08/2013

Sono cambiati i tuoi pensieri riguardo l’assassino di Yara G.

DOTT. ROBERT

No, quando penso alla piccola Yara  ho sempre gli stessi pensieri: che qualcuno sappia e non parli come ad esempio Fikri. Come ha fatto l’assassino ad avere l’accesso ad una stanza nel cantiere se non conosceva nessuno di loro?

Elena  Lasagna     h 17:18

12/08/2013

Vorrei che mi dettassi una ricetta per andare d’accordo con tutti, è così difficile al giorno d’oggi!

Simona

La ricetta che tu mi stai chiedendo è già fatta da molto tempo, ma non l’ho inventata io,    è di nostro Signore e dice ” Non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te “. Incomincia da qui, è un grande inizio! E poi segui i comandamenti specialmente quello che dice ” Non rubare ” funziona davvero.

 Elena  Lasagna

12/08/2013

Dimmi che sto sognando, eppure son desto! Non è possibile che ci siano ancora persone incivili che scaricano residui fognari  maleodoranti ai margini delle strade, davanti alle abitazioni altrui dove i bambini passeggiano la sera con i loro genitori, corrono e giocano, ma chi sono questi deficienti?

DOTTOR  ROBERT

Sì, le persone incivili esistono ancora, evidentemente sono esseri lontani dalla civiltà umana, persone che di cervello non ne hanno avuto mai più di tanto, dal momento che agiscono per cattiveria su persone completamente estranee perché innocenti.

Elena  Lasagna

18/08/2013

Molte delle mie pazienti mi domandano se è possibile aumentare la resistenza del seno con prodotti rassodanti, e manipolazioni, e se esistono trattamenti a base di erbe. Tu cosa risponderesti come esperta in botanica?

DOTTOR   ROBERT

Sì, esistono molti prodotti in commercio, sia a base vegetale che prodotti chimici. Massaggi con prodotti tonificanti quelli destinati specialmente al seno contengono estratti di tessuto connettivo, estratti placentari, estratti di piante con la Servia, l’Asperelle, l’Alchemilla. È possibile effettuando docce di acqua fredda, ogni mattino, efficaci come astringenti.

Si dovrà fare molta attenzione tuttavia a mettere in guardia dai getti d’acqua troppo violenti. Dal momento che nel seno non sono situati i muscoli bisognerà andarci molto cauti per non peggiorare la situazione.

In verità la fragilità  del seno è grande, essendo costituito da una ghiandola, continuamente minacciata da modificazioni ormoniche, tipiche della vita femminile,  con l’unico sostegno di una pelle, anch’essa minacciata dalla perdita di elasticità dovuta alla maternità e all’invecchiamento. Io consiglierei  a tutte di affrontare il problema con equilibrio, stimolando le indifferenti alla prevenzione, aiutando le più ossessionate a ridimensionare il problema e a risolverlo. Rimane poi fondamentale il mantenimento del tono dei muscoli pettorali e della spalla: l’esercizio fisico,  la ginnastica  respiratoria e lo sport, non saranno mai raccomandati inutilmente. Come sono andata?

Elena  Lasagna

Più che soddisfacente…  DOTT.  ROBERT

18/08/2013

Sono andata al mare e sono ritornata con i funghi sono tutta chiazzata, dici che guarirò?

Franca

Da quel che ho capito hai la pitiriasi versicolor meglio conosciuta come il “ Fungo di Mare”.

È una dermatosi molto diffusa che si evidenzia soprattutto durante la stagione estiva, è sostenuta dal fungo “Malassenzia Eurfur” che si insedia nel primo strato della pelle, cioè lo strato corneo.

Tale fungo presente come ospite abituale sulla pelle di tutte le persone, in certe condizioni si virulenta e da ospite abituale della cute si trasforma in parassita provocando la malattia.

Le lesioni sono rappresentate da chiazze di colorito rosa o colore caffè-latte, di forma varia, rotonde od ovali, isolate talora confluenti in ampie aree a superficie desquamante; le squame possono essere distaccate dalle lesioni con una semplice raschiatura.

Le sedi di localizzazione di tale dermatosi sono elettivamente il tronco, gli arti superiori e il collo, molto raramente colpisce il viso.  Dopo l’esposizione solare le aree dove si è insidiato il fungo non si pigmentano, in netto contrasto quindi con la restante pelle sana.

Molto probabilmente la depigmentazione è in relazione ad una interferenza del micete nella sintesi della melanina.

Come cause predisponenti possono essere considerate, la malnutrizione, l’avitaminosi, le diete, le infezioni croniche, i trattamenti corticosteroidei protratti, la somministrazione di alcuni medicamenti;  ma c’è da dire che esiste una forte predisposizione individuale , per cui  ci sono alcuni individui che tenderanno ad avere tale  dermatosi, mentre altri non saranno mai interessati da tale malattia cutanea.

Tra i fattori scatenanti,  il sudore è uno dei più importanti; infatti la sudorazione porta ad un innalzamento del PH film idrolipidico che normalmente ricopre la superficie cutanea. Tale variazione fa venire meno la difesa naturale che il film idrolipidico con il suo PH acido svolge nei confronti dei microbi e dei miceti.

Da quanto detto è abbastanza evidente come sia difficile il contagio dal malato al sano per la necessità della presenza di fattori predisponenti o scatenanti.

Per quanto riguarda il trattamento, nonostante esistono dei medicamenti tipici efficacissimi, le recidive purtroppo sono sempre molto frequenti.  Per cercare di prevenire le recidive, un consiglio molto importante che si può dare è quello di usare,  durante le stagioni in cui notoriamente la sudorazione aumenta (primavera ed estate) dei saponi a PH acido che servono a mantenere il film idrolipidico che ricopre la pelle sempre allo stesso PH acido fisiologico.

Elena  Lasagna

19/08/2013

Sono curiosa di sapere qual è il tipo di musica che non ti piace.

Dirce

Amo molto la musica, tutta! Se prima avevo delle preferenze, o un certo tipo di musica che non mi piaceva troppo, ora ho capito che non era la musica ad essere  meno bella, ma ero io che non sapevo ascoltarla.

Elena  Lasagna

19/08/2013

Ci sono bambini che hanno tutto, ma sono cattivi, perché ?

Elisa

Io credo che nessun bambino sia cattivo, tranne eccezione, ma è l’ambiente in cui vive  , la famiglia che determina  la sua educazione.

Elena  Lasagna

23/08/2013

Che cos’è per te la femminilità, conta il vestito per accentuarla?

DOTT.  ROBERT

Io credo che la femminilità sia una cosa innata, proprio come lo Charme. È un qualcosa che sprizza da tutti i pori; non sempre una bella donna è altrettanto femminile. In quanto al vestito, qui da noi si dice che ” l’abito non fa il monaco” credo che questo proverbio sia conosciuto in quasi tutto il mondo. Ci sono donne con una forte femminilità ne cito una sola a caso perché di bellezze femminili in Italia ne abbiamo molte tipo Valeria Marini, Edwige Fenech, quest’ultima ha una femminilità incredibile, anche se si veste con un saio da frate, o un vestito da uomo;  risalta ancora di più il suo charme femminile.  Sono d’accordo per le minigonne, per le scollature audaci, ma se non c’è quella femminilità vera,  una donna resterà solo una donna.

Elena  Lasagna