09.06.2010

Riflessioni

Author: admin-ele

La grandiosità della natura apre la mente alla riflessione. E’ strordinaria! In cui l’opera stessa dell’uomo è straordinaria! Frammenti di Paradiso che racchiudono storie mai raccontate; abitate da voci, da uccelli sempre in volo , padroni del cielo, sempre stupiti di vederlo così vasto e lucente; l’agitarsi del vento, il rumore dell’acqua del mare minacciosa e cullante, il loro linguaggio sublime e lontano da me. Ogni uomo grande davanti a tutto questo perde ogni dimensione. Ma il desiderio, il mito della distruzione è sempre nelle idee, nelle idee di chi non ama la natura e nemmeno la vita!

Con questo omaggio alla natura ringrazio tutti quanti augurandovi una bellissima estate.

Elena Lasagna

…………………………………………………………………………………..

09 giugno 2010

Ho appena ultimato il mio quarto libro “STALKING” di gruppo. Chi sono queste persone? E perché? Come difendersi affinché il gruppo non annulli la dimensione dell’etica individuale, su cui si fonda l’identità di ogni individuo.

Elena Lasagna

…………………………………………………………………………………..

Ama alberi e siepi! Ci proteggono da minutissime particelle che fluttuano nell’aria miste a germi, parassiti e virus; costituiscono una parte di ossigeno per la nostra respirazione; riparano dal sole parcheggi e viali pubblici; i loro effetti cromatici appagano i nostri sensi, lasciale libere da erbe infestanti e quant’altro! Sono cose viventi che respirano e come ogni essere vivente hanno bisogno di cure, molte cure. Gli alberi e le siepi sono un patrimonio comune, dà loro il giusto valore ” Rispettandole “.

( E chi vuol capire capisca!)

………………………………………………………………………………..

Un grande disse:” Se qualcuno parla male di me, mi fa un piacere “.

La legge prevede:” Chi calunnia con disonore fa di sé un debitore “.

Questa frase è conosciuta in molti paesi del mondo: << Chi è bugiardo è anche ladro >>.

…………………………………………………………………………………..

Si può dire che ognuno di noi possiede in sé l’unità di misura dell’agire corretto, è importante però sottolineare che l’agire con senso del dovere, si ponga su di un piano diametralmente opposto a quello dell’agire per adesione alla norma o per profitto. Infatti… Un uomo nobile si rivela in ogni cosa secondo il dovere, un uomo volgare secondo l’interesse che può derivargliene.

…………………………………………………………………………………..

Vorrei ricordare che: con le rivelazioni di alcune nozioni sulla natura di certi argomenti, non voglio certo porre in alternativa all’insegnamento diretto di chi possiede anni di esperienza come il mio Professore e grande Maestro.

Oggi ricordo in modo particolare la sua saggezza. Un giorno mi disse: ” La conoscenza degli altri è intelligenza, la conoscenza di se stessi è illuminazione. “

” Muori senza morire e vivrai per sempre. “

Grazie! Elena Lasagna

Mi hanno chiesto se non penso più ai bambini. La mia risposta.

Al contrario, ci penso ogni giorno, ma non a tutti i bambini, soltanto a quelli che non hanno quell’affettività indispensabile alla crescita, a quelli sfruttati, soprattutto a quelli abusati sessualmente, e ovviamente a quelli malati. A volte sento il pericolo incombere su di loro, allora vorrei avere le ali davvero, e non è certo una realtà virtuale perché esistono piccole vittime di situazioni incontrollabili in ogni ora del giorno e della notte in molti paesi della terra. Anche se sono religiosa e odio la violenza io penso che quelle menti malsane pedofile non dovrebbero vivere.

…………………………………………………………………………………..

Mi scuso con tutti Voi se non ho ancora risposto a tutte le Vostre domande, ma, ultimamente sono stata rapita dall’ultimo libro che ho scritto, e anche se sto programmando di scriverne un altro, cercherò di rimediare. Grazie!