07.01.2020

RISPOSTE AI LETTORI CENTOSESSANTATRE

Author: Elena Lasagna

07/01/2020

 

Quando in un’azienda ci sono anche delle persone poco raccomandabili,  qualsiasi strada tu scelga per le norme sulla privacy vieni attirata nella loro trappola perché c’è sempre il loro tornaconto e non quello dell’utente!  Ad esempio:  se scegli di farti monitorare i telefoni,  poi c’è quella persona che usa tutto ciò che dici contro di te!  Mentre se scegli l’altra strada succedono altre cose che vanno contro le regole della privacy dell’utente;  quindi…  per questo prego le persone giuste di fare luce per il rispetto della gente.  Grazie!

 

Elena Lasagna e molte persone!

 

16/01/2020

 

Hai ragione tu quando dici:  “detesto questa Italia mezza corrotta!”

 

Dottor Robert e Linda

 

Non si può certo dire che la cosa non sia vera.  Detesto i benpensanti falsi:  ti fanno la lezioncina sui buoni propositi e poi dietro le spalle sono più corrotti che mai!  Sono tremendi!  Io li ho sempre comparati a ladri,  prostitute,  prostituti e ad altri delinquenti.

 

Elena Lasagna

 

09/02/2020

 

Un gruppo di persone che conosco mi ha chiesto cosa ne penso di Sanremo 2020.  Per due sere consecutive ho guardato la trasmissione a casa di amici,  ed abbiamo concluso che è stato  speciale ed ha accontentato tutti o quasi.  Personalmente c’è stato solo un monologo che non ho gradito,  perché credo che anche le donne giovani e straniere abbiano il diritto di entrare a far parte di questo grande evento.  I conduttori di quest’anno sono stati dei grandi,  perché hanno lasciato spazio a tutti;  non lo penso solo io ma molte altre persone.

 

Elena Lasagna

 

13/02/2020

 

Quali sono state le persone che hanno segnato la tua vita in maniera positiva?

 

Gianni e Andreina

 

Sicuramente sono stati i miei genitori e a pari merito i miei nonni,  mio marito;  per non parlare di tutte quelle persone positive che ho incontrato durante il percorso della mia vita compreso il dott. Robert,  Linda e i miei amici fedeli.  Queste persone le porto sempre nel cuore,  sia quelle che sono ancora in vita e quelle che ci hanno lasciato;  per me sono sempre qui,  vive più che mai dentro di me senza un attimo di esitazione.  Non passa un solo giorno che non pensi a loro con un “grazie” che viene dal cuore.

 

Elena  Lasagna

 

19/02/2020

 

Ieri sera i nostri amici mi hanno domandato se metterò  altre  ricette nel sito;  io ho risposto che devo prima pensarci.  Se sarà sì,  ne metterò solo qualcuna che inventerò io,  ma  la mia cucina non sarà aperta come prima;  può anche darsi che cambi idea.

 

25/02/2020

 

Qual è secondo te la peggior specie tra gli umani?

 

R.

 

Per me restano sempre e comunque i ladri!

 

Elena Lasagna

 

25/02/2020

 

Perché certe persone cercano di sminuire i loro antagonisti invece di combattere lealmente per seguire i propri ideali?

 

Federica

 

Per me o sono dittatori oppure non si sentono sicuri di ciò che fanno e temono i loro avversari,  o sono meschinamente invidiosi.  Ovviamente la coda di paglia è tipica di chi è colpevole!

 

Elena Lasagna

 

06/03/2020

 

Perché ci sono uomini che se altri uomini sanno fare con destrezza molte cose come ad esempio hanno una laurea in economia,  poi conoscono e sanno parlare bene molte lingue,  sono anche manager ecc.  di loro sanno dire che sono versatili;  mentre se una donna ha ancora più qualità positive come ad esempio medico,  cuoca,  governante ecc. ecc. ecc. la ridicolizzano?

 

Alessandra

 

Intelligente come sei io posso risponderti con un’altra domanda:  perché dai retta a quei cretini?

 

Elena  Lasagna

 

10/03/2020

 

Qual è un’altra cosa che ti è successa dove ti hanno fatto arrabbiare?

 

Alessandra e Giovanni

 

Quando scrissi il primo volume de ” I poteri dell’anima” un tale del mio paese mi importunò affermando che il giardino descritto nel libro l’aveva sognato sua figlia,  che io tra l’altro non conoscevo nemmeno, per questo gli avrei dovuto dare una parte del ricavato. Io pensai che scherzasse e non lo presi in considerazione,  ma poi continuò ad importunarmi e a minacciarmi io lo fermai dicendo che se avesse continuato con quella storia lo avrei denunciato;  poi scoprii che era un mafioso e viveva di espedienti.

 

Elena Lasagna

 

12/03/2020

 

Che cosa pensi di questa epidemia così estesa mai esistita prima d’ora?

 

Angela

 

Sai Angela non sei la prima che me lo chiede,  anche perché non si tratta solo di un’epidemia ma di una pandemia perché coinvolge  tutto il mondo.  Anche se nel rispondere a questa domanda ho tranquillizzato le persone dicendo che finirà,  sì perché secondo me finirà,  mi sembra più un segnale che viene dal cielo che ci invita a rispettare il creato.

 

Elena  Lasagna

 

13/03/2020

 

Vorrei tanto che il mondo diventasse più vero,  più buono,  che mettesse fine alle guerre e all’odio,  è tutto tempo e vita sprecati,  altrimenti devo solo sperare nella scoperta di altri mondi e di una fede vera.

 

Marco (13 anni)

 

Questa ideologia di vita non è nuova,  viene da tanto tempo fa,  basata sull’odio che ha fatto ribaltare la terra.  Hanno messo in discussione tutte le concezioni religiose,  scientifiche,  politiche e sociali.  Tutti i loro progetti hanno portato odio,  non solo tra i popoli ma anche tra persone singole.  Io sono fiduciosa che qualcosa legato al cielo possa guidare l’uomo ad approfondire,  a dare luce alla vera conoscenza di se stesso e anche del divino.  Spero di potere un giorno vedere che l’umanità verrà a conoscenza della possibilità di vita in altri mondi.  Forse il tempo non è quello che noi conosciamo,  e con la conoscenza che abbiamo oggi non possiamo ancora percepire quella verità per risolvere questo grande enigma.

 

Elena  Lasagna

 

08/04/2020

 

Cosa pensi della cucina vegana?

 

D.

 

Anche se non è la mia preferita la rispetto,  è un valore aggiunto,  nella cucina vegana ci sono dei cuochi che  sanno fare dei piatti strepitosi; io rispetto tutte le scelte degli altri com’è giusto che sia.

Elena Lasagna