21.06.2018

RISPOSTE AI LETTORI CENTOCINQUANTATRE

Author: Elena Lasagna

21/06/2018

 

Secondo te è meglio essere scupolosi oppure avere quell’incoscienza che fa vivere bene,  in leggerezza?

 

Alessandra e Giovanni

 

Sarebbe bello fare tutto ciò che ci piace come i bambini,  ma si deve pur crescere,  perché poi la vita senza scrupoli non credo che sia tutta rose e viole come si suol dire.  Se per ogni cosa importante che fai non ti fai sorgere delle domande,  io credo che i risultati saranno disastrosi e sto  parlando di gente onesta.  Ma parliamo  di gente disonesta  senza scrupoli come ad esempio spacciare droga e altro,  se non si pongono degli scrupoli sono già o diventano  persone di poco valore perché fanno del male gratuito agli innocenti,  purtroppo ci sono anche di questi, senza  dignità e vivono con denaro sporco.  Per me gli scrupoli sono maturità,  onestà e libertà!

 

Elena Lasagna

 

21/06/2018

 

Mi è stato chiesto molte volte anche da bambini se credo alle apparizioni Mariane e di altri Santi. Io ho già risposto che non si può non credere ma non si può neanche credere a tutti.  Di certo non lo sappiamo perché i non credenti credono che sia una proiezione del nostro io,  una cosa nostra che ci fa vedere quello che vorremmo vedere e vorremmo credere.  Io la penso diversamente e credo che la Vergine SS. sia scesa tra di noi in mezzo alle rose,   abbia parlato davvero con molte persone,  e abbia scelto quelle semplici e leali; di quelle persone ne  sono state credute almeno la metà ed erano sincere,  almeno loro lo credevano,  io credo fermamente alle apparizioni Mariane e ai miracoli .

 

Elena  Lasagna

 

23/06/2018

 

Sono antipatiche,  anzi insopportabili quelle persone che disprezzano ciò che non capiscono e che a loro è lecito tutto!

 

Dott.  Robert

 

Per gli ignoranti è sempre meglio attaccare per primi che non cercare di capire!  E poi quando hanno il bullismo facile e sono merdosi,  qualsiasi cosa tu faccia o come la faccia c’è sempre qualcosa che non va,  spesso lo fanno per impossessarsene!  Ecco perché è meglio che stiano zitti e che lascino giudicare a chi possiede una cultura vera.

 

Elena  Lasagna

 

24/06/2018

 

Hai mai ceduto alle lusinghe fatte da persone del tuo stesso sesso?

Dott.  Robert e Linda

 

Assolutamente no!  Ne prima e né mai! Sarà perché a me fanno senso! Non faccio altri commenti;  in quanto ad altri uomini,  ho un marito e mi basta.

 

Elena  Lasagna

 

Secondo te gli assassini che continuano a mentire cercando di denigrare le loro vittime e chi non c’entra niente,  come si potrebbero chiamare?

 

Alessandra e Giovanni

 

Ne abbiamo parlato molto ieri sera,  e continuerò a ribadire che quelli sono assassini due volte perché non hanno una coscienza!

 

Elena  Lasagna

 

25/06/2018

 

In tutte le scuole che mio figlio ha frequentato,  è sempre stato vittima di bullismo,  come si spiegano certe cose?  Che colpe possono avere tutti quelli che subiscono questi atti gratuiti?

 

Anonima

 

Quasi tutti quelli che subiscono atti di bullismo  non hanno alcune colpe,  ma nel tuo caso anche voi lo avete esercitato su persone innocenti,  tu,  e tutta la tua famiglia!  Ora di che ti lamenti?  Questi che avete fatto arrostire  erano cittadini di secondo grado?  Chi credete di essere?  Ora ve lo dico con franchezza se ancora non lo sapete:  siete delle merdacce!  Sai com’è il proverbio?  Un po’ corre il cacciatore e un po’ corre la lepre!

 

Elena  Lasagna

25/06/2018

 

Come si fa ad accorgersi subito quando una persona che ti corteggia è gay e lo fa solo per prenderti in giro?

 

Susanna di 29 anni

 

Se non lo sai,  io non saprei proprio come fartelo capire,  è una cosa che si sente a pelle!  Non puoi non sentirla!  Secondo me non eri innamorata nemmeno tu,  oppure pensavi altrove.

 

Elena  Lasagna

 

Non sopporto quelle santarelline che hanno fatto di tutto ed ora che sono diventate vecchie vorrebbero far credere di essere state delle perle  disprezzando tutte le altre donne!

 

Gina

 

Quelle sono le peggiori anche se credono di ingannare tutti   non ci crede più nemmeno la metà della gente e c’è di peggio:  se prima la miglior cosa da fare era quella di… ora si consolano andando in chiesa,  portandosi con loro quell’aria mistica e falsa!

 

Elena  Lasagna

 

26/06/2018

 

Sembra che i “no” ricevuti nell’età dell’adolescenza siano efficaci,  aiutano a crescere più responsabili in modo equilibrato e sano.  Tu quanti “no” hai ricevuto nella tua infanzia e adolescenza?

 

Dott.  Robert

 

Non molti,  non vedi quanto sono squilibrata?  A parte tutto,  non ho ricevuto molti no,  perché  mi bastava riceverlo una sola volta che poi  per la prossima cercavo di capire se era possibile un sì oppure se era meglio non porre loro nessuna domanda e magari  cercare di chiedere in altre circostanze ecc.

 

Elena  Lasagna

 

28/06/2018

 

Certe coppie non litigano mai,  mai un battibecco,  ma solo tanta indifferenza:  lui non si cura di dove e con chi esce lei,  e lei prova la stessa cosa nei suoi confronti,  ma si ameranno o fingono,   si può chiamare amore l’indifferenza?

 

Gabri

 

Per me l’indifferenza non è amore. Se mi dici che si vogliono bene e ognuno fa la propria vita,  contenti loro!  Forse certe persone prima di separarsi riflettono di più e raggiungono dei compromessi  che per me oggi sarebbero indecenti.

 

Elena  Lasagna

 

28/06/2018

 

Vorrei tanto sapere se davvero la Chiesa e la scienza sono in opposizione. Grazie!

 

Vanessa

 

Le teorie sui meccanismi dell’evoluzione e sull’origine dell’uomo,  che sconvolsero il mondo,   ancora oggi questa polemica rimane accesa,  anzi di più.  Integralisti cattolici e protestanti rifiutarono l’idea di un’evoluzione delle specie che fu ormai quasi universalmente accettata,  dall’altra parte  assistemmo alla nascita di una vera fede nella scienza, a  cui  chiese di rispondere a degli interrogativi sul destino ultimo dell’uomo e sulla nascita dell’universo.  Ma per scoprire la verità bisognerà ripercorrere molti secoli di storia del pensiero scientifico incontrando le idee e i pareri di grandi uomini di scienza come Einstein ecc. e a grandi della religione,  ma la grandezza di idee se unita si potrebbe pensare che abbia trovato una via d’intesa o meglio dire una via opposta che poi alla fine se si riflette sugli  uni e sugli altri,  si ritrovano a ripercorrere due strade che conducono allo stesso punto!  Io penso che questa perfezione assoluta sia opera del cielo,  i veri grandi hanno aperto i confini per portare l’evoluzione di cui facciamo parte ancora  oggi,  ed è dovere  della scienza cercare di non rovinare questo disegno!  Religione e scienza contemporanea,  sì,  sono in opposizione.

 

Elena  Lasagna

 

30/06/2018

 

Perché certe persone ricordano solo ciò che a loro fa più comodo?  Molta gente non è stupida,  riesce a capire ciò che corrisponde a verità!

 

Alessandra

 

Questo non è un grande rebus da risolvere,  ma piuttosto  una via facile per non giungere a svelare verità che potrebbero essere terrificanti!

 

Elena  Lasagna

 

01/07/2018

 

Certe donne dell’est quando vengono al mercato cercano sempre uno sconto irragionevole,  ma noi non possiamo stare lì sotto il sole e sotto la pioggia per ore per poi non guadagnare nulla,  ma chi le ha mandate qua?

 

Gennaro

 

Io non credo che siano tutte così,  ma se lavorano ed hanno uno stipendio dovrebbero cercare di vivere con dignità invece di elemosinare sempre!  C’è chi non ha alcun pudore né vergogna!  Quindi in realtà sono capaci di tutto.

 

Elena  Lasagna

 

01/06/2018

 

Credevo di amare la mia famiglia,  ma loro non me ne hanno dato motivo,  ho sempre lavorato molto anche durante le ferie,  consegnando sempre tutto ai miei genitori mentre i miei fratelli hanno avuto tutto e di più  e diciamo la verità non si sono mai sforzati più di tanto.  Quando mi sono sposato sono uscito da quella casa solo con lo stipendio del mese corrente e loro andavano in vacanza ecc.   Come si può essere figli di seconda categoria?

 

Anonimo

 

Non sentirti di seconda categoria,  sono quelli che vivono sulle spalle altrui che sono di categoria bassa e resteranno sempre degli imbranati!  Devi essere orgoglioso di te!  Orgoglioso di sentirti libero,   le persone libere sono le più leali.

 

Elena  Lasagna

 

03/07/2018

 

Sei riuscita poi a scoprire chi erano quelli che andavano di notte sui balconi delle case cercando poi di incolpare chi non c’entrava niente?

 

Dott.  Robert

 

Sì,  e proprio nello stesso paese e cioè a Pegognaga, c’è un tale sui cinquantacinque anni con lo sguardo molto cattivo perché sa che io so,  di statura medio bassa,  capelli scuri mossi ,  con carnagione altrettanto scura,   si appresta a difendere i colpevoli cercando appunto di gettare la colpa su persone innocenti e molto estranee ai fatti.  Come si fa a pagare le tasse quando in un paese esistono persone di quello stampo in libertà!

 

Elena  Lasagna