17.05.2018

RISPOSTE AI LETTORI CENTOCINQUANTUNO

Author: Elena Lasagna

17/05/2018

 

Se si raggiunge la perfezione,  si diventerà immortali?

 

Alessandra

 

Per raggiungere l’immortalità non si dovrà raggiungere quella perfezione che credi tu,  essere dei precisini dei maniaci della precisione,  ma si parla di quella perfezione interiore di quella forza che si chiama amore per il prossimo,  amore per la vera giustizia senza condizioni e senza limiti.

 

Elena  Lasagna

 

Allora non dovremmo neanche più difenderci?

 

Alessandra

 

Certo che dobbiamo difenderci,  ma senza violenza,  e se non bastasse allora si può estrarre gli artigli per vincere,  questo è giusto.

Elena  Lasagna

 

Raccontami una delle cose che non si dovrebbero fare.

 

Alessandra

 

Sono parecchie le cose che non si dovrebbero fare che ormai sono diventate le belle azioni di tutti i gorni,  come ad esempio desiderare una cosa impossibile che  appartiene ad altri.  Si dice che d’impossibile non ci sia nulla all’infuori della morte,  per i prepotenti sì,  ma desiderare una cosa con forza  e volerla a tutti i costi per capriccio  o per  ignoranza o perché ti credi di essere superiore agli altri,   e fai vittime di persecuzioni,  di menzogne,  di raggiri, di odio e altro,  lì secondo me si è esseri da poco,  molto al di sotto degli animali.  Ciò che si desidera si ottiene con metodo,  programmazione e sacrifici,  molti.  Quando si vive in giustizia e verità tutto diventa più grande, la vita si rianima ed emergono pensieri e forme emozionanti;  l’ipocrita balordo che era in te scomparirà per sempre.

 

Elena Lasagna

 

17/05/2018

 

Se ti capita di trovarti in mezzo ad una lite,   e la tua migliore amica sta litigando con qualcuno,   lei è in torto,  tu cosa fai difendi la tua amica e l’altra persona ?

Alessandra

 

Ovviamente interverrei solo se fosse necessario,   la chiamerei da una parte per non entrare nella loro lite,  ma soprattutto per non darle torto davanti al suo avversario.

 

È vero che l’uomo intelligente non è virile,  e che l’uomo creativo non può essere dolce?

 

Alessandra

 

Tutto questo è falso!  Conosco persone intelligenti e molto più virili  degli stupidi.  Poi la dolcezza non fa a botte con la creatività,  assolutamente no!  Anzi…

 

Elena  Lasagna

 

22/05/2018

 

Cosa pensi di quelli che cercano di tendere sempre trappole agli altri  che non c’entrano niente,  lo fanno per invidia e spesso  li usano per difendersi dai loro antagonisti?

 

Dott.  Robert

 

Per me non valgono più di niente,  sono dei vigliacchi,  perché se si mettessero in competizione con argomenti o altre cose che non conoscono o che non sono alla loro portata risulterebbero delle cacchette da due soldi!  Il loro comportamento è tipico dei vigliacchi!

 

Elena Lasagna

 

24/05/2018

 

Cosa pensi di quelle persone che ascoltano e riportano cose che non sono vere,  sono consapevoli di ciò che fanno?

 

Alessandra

 

Purtroppo ci sono molte persone ignoranti,  Com’è vero che esistono anche dei bugiardi e bugiarde che sono psicopatici e cioè malati di mente.  L’ho dedotto da cose che sono capitate anche  a me.  Qui ritorna sempre in ballo la coscienza,   se non c’è coscienza non sanno quello che fanno e quello che dicono! E ti ritrovi sulla bocca di persone senza che tu abbia fatto o detto nulla di tutto quello che dicono loro!

 

Elena  Lasagna

 

Per me è anche grande cattiveria,   gelosia di qualcuno o invidia per qualcosa.

 

Alessandra

 

Può essere anche questo,   e come ho già scritto:  la coscienza aiuta ad essere se stessi!

 

Elena  Lasagna

 

Io sono una persona positiva,  e il cielo sa quanto vorrei che al posto di questa gentaglia ci fossero persone  sane e  belle dentro,  ma il mondo è vario e bisogna difendersi poi fingere che tutto ciò non esista,  così facendo  si vive meglio!  Per questo ogni giorno che passa ringrazio la gente bella dentro,  anche quella che non conosco perché sono tutti loro che fanno vivere bene l’altra parte del mondo;  sperando che siano sempre di più!

 

Elena  Lasagna

 

Vorrei tanto che mi insegnassi a giocare a scacchi,  ci vorrà molto per imparare?

 Alessandra

 

Mi hanno detto che si può imparare anche in internet,  ma se vuoi posso insegnarti benissimo,  sono certa che imparerai subito.

 

25/05/2018

 

Vorrei sapere se “Peter ” di “I poteri dell’anima”  esiste ancora?  Grazie!

 

Alessandra

 

Certo che esiste ancora,  è più giovane di me!  È un medico di grande valore,  ma soprattutto  lo è come persona.

 

Elena  Lasagna

 

29/05/2018

 

Ho sempre pensato che il comunismo sia assai peggiore del fascismo!

 

Alessandra

 

Io invece sono contraria a questo tuo modo di pensare,  perché credo da sempre che esistano persone belle e persone brutte dentro,  tutto qui!    Queste ultime cercano sempre di dimostrare il contrario.

 

Elena  Lasagna

 

29/05/2018

 

Certi danni causati da persone cattive è meglio ricordare o dimenticare?

 

Alessandra

 

La gente cattiva è sempre bene dimenticarla,  ma se ha causato danni ingenti a persone o a cose,  ogni tanto sarebbe bene ricordare loro che arriverà anche il momento in cui dovranno pagare in ogni modo!  Anche perché non si può distruggere solo per divertimento il lavoro di anni di chi ha sudato e lavorato con onestà per avere ciò che ha costruito!  Questi reati si dovrebbero pagare o con la galera o con…

Elena  Lasagna

 

03/02/2018

 

Qual è secondo te un’altra cosa brutta nelle persone che non ti piace?

Dott.  Robert

 

È quando una persona vuole domostrare di essere ciò che non è,  ecco perché spesso sminuisce le idee degli altri e vuole salire a tutti i costi:  perché creatività zero,  è tutto ciò che fa,  di sua invenzione ne esiste ben poco,  anche perchè i libri glieli scrivono gli altri  e poi… dice tante di quelle menzogne che a sentirle capisce anche un bambino, non so fino a che punto possa essere bello avere il potere tra le mani,  secondo me si resta sempre in qualche modo persone incomplete.  Che pena!

 

Elena  Lasagna

 

03/06/2018

 

Parlano di bullismo e poi sono i primi che dietro alle spalle lo praticano e credono che il pubblico non se ne accorga!

 

Dott.  Robert

 

Ci sono più persone malate di menzogna che di verità!  Le cosiddette persone fasulle che criticano il bello per paura che … e poi lo copiano!

 

Elena  Lasagna

 

05/06/2018

 

Qual è secondo te la malattia più brutta di questo secolo?

 

Linda

 

Per me è l’ignoranza,  ma non quella ignoranza,   ma quella dominata dell’ottusità di chi crede che tutte le loro idee siano quelle che dovrebbero dettar legge,  o di lì o niente,  l’intelligenza limitata,  perché contro quel tipo di gente non esiste cura per guarire.

 

Elena  Lasagna

 

05/06/2018

 

Se certi genitori sono dei ladri,  e invidiosi delinquenti,  i figli o le figlie come saranno?

 

Alessandra

 

Come vuoi che siano oneste e pulite?  Hai voglia!

 

Elena  Lasagna

 

 

Quando hai scritto  “I poteri dell’anima”  certe persone credevano che tu volassi,  mi hanno fatto domande incredibili,  da folli!

 

Dott.  Robert

 

Meno male che l’hanno chiesto anche a te che sei un medico,  così  hai potuto guarirli,  o no?  Pensa invece a chi lo crede ancora e non si è fatto curare!  Qualche anno fa  una donnaccia disse ad alta voce:  “guarda che unghie che ha!” E pensare che le mie sono sempre state piccole e ben curate a differenza delle sue!

 

Elena  Lasagna

 

07/06/2018

 

Ho scattato delle belle foto di ricette fatte da me e bellissimi paesaggi,  forse è anche merito della mia macchina fotografica,  però quando mi hanno fatto i dischetti non sono risultati come le fotografie,  e cioè belle limpide,  perché?

 

Patty

 

Sai che non sei la prima che scatta belle fotografie e poi i dischetti fanno schifo?  Ovviamente c’è sotto qualcosa,  perché se le foto fossero sfuocate allora si potrebbe pensare che la colpa è di chi le scatta,  ma essendo limpide è dovuto al fatto che o non sono capaci di fare il loro lavoro o è perché c’è qualcuno che non vuole che vadano su internet ma le vuole per sé,  è già successo ad altre persone.  La cosa da fare è di renderti autosufficiente anche con la fotografia, e tanti saluti! Chi si lascia corrompere è già caduto nella m….!  Alla larga!

 

Elena  Lasagna

 

07/06/2018

 

È già stato annunciato tempo fa che qualcuno arriverà da lontano per incontrare gli uomini della terra,  tu ci credi?

 

Elisa e A.

 

Io lo spero,  per aprire uno squarcio bellissimo sul nostro futuro,  c’è bisogno di verità e di tanta positività!

 

Elena  Lasagna

 

09/06/2018

 

Il bambino di Patty ha dodici anni,  ieri sera gli ho chiesto cosa ne pensa dei nobili,  lui mi ha risposto così:  “siamo tutti nobili e non nobili”!   Ha dei sentimenti autentici e puri,  dove il patetico non sa nemmeno cosa sia,  un ragazzino che arricchise chi gli sta intorno e non farà di certo fatica a capire la vita!

 

Elena  Lasagna

 

Spero che tu non di arrabbi,  ma vorremmo sapere da te se la scomparsa di Roberta Ragusa ha a che fare con il marito.  Grazie!

 

Alessandra e Giovanni

 

Per me Sì,  e lo scrivo con la lettera maiuscola.  Lui è molto bravo a difendersi,  sempre diventato quasi una figura angelica e vittima,   e colpevolizza la moglie davanti ai suoi figli per essere andata via! Ma a milioni di italiani non la darà a bere mai!  Io non ho mai incontrato o quasi una persona così crudele e di più!