08.03.2018

RISPOSTE AI LETTORI CENTOQUARANTOTTO

Author: Elena Lasagna

08/03/2018

 

Perché secondo te c’è gente  capace di fare cose brutte con la stessa faccia senza pentirsene mai?  Di farle belle o farle brutte per loro è la stessa cosa.

 

Federica e Alessandro

 

C’è gente che oltre aver perduto cuore ed anima non ha nemmeno un briciolo di cervello di poter capire che tutto viene a galla!  Le menzogne non si possono coprire,  non per le persone intelligenti.

 

Elena  Lasagna

 

10/03/2018

 

A me sembra che il mondo sia impazzito,  ai miei tempi certe cose non succedevano,  ora ci sono cose che sono peggio dei film dell’orrore.  Che sia colpa degli immigrati?

 

Ines

 

La colpa è di tutti e di nessuno,  io credo che queste cose orribili ci fossero anche ai tuoi tempi,  solo non c’era tutta questa informazione,  l’essere umano è capace di grandezza e di grande bassezza.  Non hai notato che per certe persone tutto è lecito ma se solo lo fai tu sono disposti ad accoltellarti?  È solo questione di intelletto!

 

Elena  Lasagna

 

13/03/2018

 

M. mi ha detto:  quando nascerà mio figlio vorrei che fosse gay,  hanno una marcia in più per la loro sensibilità;  io le ho risposto:  Ben vengano i figli gay,  però non c’è bisogno di nascere gay per essere ipersensibili,  ce ne sono di persone che soffrono e non sono gay!

 

Elena  Lasagna

 

15/03/2018

 

Io credo che la scienza abbia avuto la meglio sulla religione e tu?

Angelo e Claudia

 

Io invece adoro la scienza ma credo che abbia i suoi limiti,  il cielo no.

 

Elena  Lasagna

 

17/03/2018

 

Perché secondo te in Italia ora va così male?

 

Annalisa  e Giancarlo

 

Secondo me dici?  È una grande domanda,  ma voglio dirti quello che penso:  secondo me negli anni passati ci sono state persone che hanno vissuto troppo bene sulle spalle altrui.  Ne potrei accennare di cose!  Per esempio certe categorie andavano in pensione a trentasei,  o meno di quarant’anni, (con solo dodici anni di lavoro) e certe altre bastavano che facessero qualche anno e poi via in pensione a vita.  Devi ben capire che non c’è magazzino che non si svuoti!  Cose dell’altro mondo!

 

Elena  Lasagna

 

22/03/2018

 

Tutti questi femminicidi si fermeranno mai?

 

Annalisa e Giancarlo

 

Io non credo proprio,  ci sono troppe persone folli e vittime,  sia negli uomini che nelle donne.  Ci sono donne innocenti che la loro colpa è solo quella di esistere,  mentre altre invece portano all’esasperazione.  Poche sere fa ho assistito ad una discussione tra un uomo e una donna,  e ti assicuro che se io fossi stata nei panni del marito non so cosa le avrei detto, lui invece ha ingoiato la cosa come se nulla fosse successo.  Ci sono donne che si sposano solo per la posizione importante del marito,  e la stessa cosa succede a uomini che vorrebbero essere mantenuti  dalle mogli;  queste brutte cose non portano nulla di buono.

 

Elena Lasagna

 

27/03/2018

 

Può secondo te una persona che ha fatto del male a qualcuno essere capace di gesti generosi?

 

Dott.  Robert

 

Questo succede alle persone false,  per dimostrare il contrario,  come tu sai c’è gente capace di gesti orribili e poi si ripuliscono la faccia  con qualche sacrificio per onorare il posto di lavoro e la famiglia.

 

Elena  Lasagna

 

01/04/2018

 

Cosa pensi di quelle donne con più di cinquant’anni che vanno con dei ragazzi giovani che potrebbero essere i loro figli?

Federica e Alessandro

 

Brillantemente potrei dirti:  “beate loro”!  Oppure “bisogna prendere la palla al balzo”!  “Ognuno è libero delle proprie scelte”!  Ma per ciò che mi riguarda potrei dirti che non hanno troppo sale in zucca!  Questa cosa la scrissi in “risposte ai lettori e anche nelle ricette di cucina nell’anno 2012 e ve lo ripeto:  “Per me non hanno troppo sale in zucca”!

 

Elena  Lasagna

 

09/04/2018

 

Quanto sono ridicole certe persone nel far loro delle ricette che qui da noi le facevano già le nostre bisnonne,  come ad esempio la frittura fatta con  farina di grano, o gli gnocchi fatti con ricotta ed erbette,  li faceva anche la mia nonna a mia madre molti anni fa,  non so da dove provenga la ricetta,  ma di sicuro non da quelli che cucinano da qualche anno.  E lo stesso della torta di pane al cioccolato e frutta secca,  o il salame dolce,  non è  certo una ricetta inglese ma sono tutte ricette nate nelle nostre zone della Lombardia e dell’Emilia,  tu che ne pensi?

 

Io credo che tu abbia ragione,  ma sai ci sono persone che  non sono  cuochi e cuoche,  e tutto il giorno non fanno altro che sfornare delle ricette per metterle sui loro libri,  dove vuoi che le prendano se non su internet o fare loro quelle degli altri?  Tutti prendono,  vogliono,  pretendono e mentono  è un vero schifo!  Quella sì che è povertà interiore!

 

Elena  Lasagna

 

12/04/2018

 

Il dott. Robert e Linda mi hanno appena detto:  speriamo che questo vento porti qualcosa di bello e di giusto per te!

 

23/04/2018

 

Siamo messi molto male,  ci sono persone che si litigano il posto di lavoro,  specialmente tra le donne straniere. Abbordano gli anziani con la speranza che si ammalino e che abbiano bisogno di essere accuditi a tempo pieno,  solo per lo stipendio e poi se vedono indifferenza da parte dei loro familiari,   quei poveri anziani vengono trattati male e derubati dei loro ricordi affettivi e di tutto ciò che possono,  per mandare denaro al loro paese,   e poi si comportano con un’arroganza e prepotenza da far vomitare,  credono di sapere più del medico! Ma in che razza di mondo viviamo?

 

Dott. Robert

 

Carissimo Dott. Robert,  la situazione è quella che vedi ogni giorno,  purtroppo l’unica cosa da fare è seguire sempre questi anziani che hanno bisogno e non abbassare mai la guardia,  perché queste donne hanno dei complici, c’è chi appoggia le loro menti contorte,  a loro interessa solo il denaro,  però sono disorientate e infelici dietro una maschera di orgogliosa sicurezza. Non le puoi neanche aiutare,  perché  hanno una loro dottrina  da seguire che ormai è diventata uno stile di vita che si chiama ” denaro” e niente altro!

 

Elena  Lasagna

 

26/04/2018

 

Cosa pensi di quei giochi di potere così superficiali che ti vengono addosso nei momenti meno opportuni per te?

 

Dott.  Robert

 

Io non li prendo in considerazione,  come hai detto tu sono giochi innoqui per adulti scemi.  C’è gente che in testa ha molte cose pesanti e ha meglio da fare che stare a guardare certe sciocchezze!  Non è certo da lì che si vede la vera personalità di un individuo!  Le persone sleali per me sono persone di poco conto,  dei buffoni da strapazzo perché hanno qualcosa da nascondere o vorrebbero smascherare una realtà che è tutt’altra cosa,  a loro dà fastidio e lo fanno così nei momenti in cui la tua mente non è disponibile perché presa da altri pensieri e forti preoccupazioni che non immagineranno mai!

 

Elena  Lasagna

 

28/04/2018

 

Quali sono le tue fobie,  o non vuoi raccontarle?

 

Alessandra e Giovanni

 

Non ho nulla di nascosto intendo dire cose brutte ,  credo di averle già raccontate;  non sono fobie ma sono cose che non gradisco.  Ad esempio non sopporto il sudiciume,  la menzogna,  il bullismo fatto su persone che non sanno difendersi,  insomma  quella slealtà mascherata da brillantezza, in realtà è solo insicurezza e cattiveria che deriva dai loro complessi.  Poi per ciò che mi riguarda è la carne al sangue;  posso cucinarla ma non la mangerei mai. Di nascosto ci sono cose belle ma le tengo per me.

Elena  Lasagna

 

Cosa pensi dell’attuale situazione politica?

 

Alessandra e Giovanni

 

L’attuale situazione politica parla da sé,   secondo me ci sono progetti validi,  altri invece non sono da prendere in considerazione perché la dignità della gente si ottiene con il lavoro!  Insomma tutti i partiti hanno un’idea buona su dieci,  come mettersi d’accordo? L’importante è che non facciano precipitare l’Italia nel baratro.

 

Elena  Lasagna

 

Cosa pensi del sesso facile?

 

Alessandra e Giovanni

 

Sono un’igienista,  lo sono sempre stata,  per ciò che mi riguarda non funziona,  non ha mai funzionato,  voglio dire che non sono una che in un uomo vede solo sesso.

 

Elena  Lasagna

 

Sei completamente cristiana o hai dei dubbi?

 

Non ho dubbi,  ma sono un essere umano e come tale ho i miei pregi e difetti.  Cerco di essere cristiana fino in fondo ma ti confesso che a volte è difficile nonostante la mia buona volontà, perché certe cose non riesco a perdonarle.  Non riesco a dire ” perdono ma non dimentico!  Io invece vorrei dimenticare ma non perdono!  Anzi posso dirti che quelle persone insulse mi fanno senso per la loro anima brutta e stupida.

 

Elena  Lasagna

 

30/04/2018

 

Come molte persone mi chiedo spesso perché certi individui vedono la Madonna e gli altri no?  Per lei non siamo tutti uguali?

 

Melissa

 

Come potrei darti una risposta così grande?  Forse appare a tutti,  ma non tutti riescono a vedere e ascoltare,  forse perché non si vuole vedere e non si vuole ascoltare.  Molti di noi credono di essere dei grandi,  persone insostituibili,   non c’è un briciolo di umiltà  e tutta questa nebbia offusca la visione della semplicità e della verità.  Pensaci…  non so risponderti diversamente.

 

Elena  Lasagna