10.12.2017

RISPOSTE AI LETTORI CENTOQUARANTACINQUE

Author: Elena Lasagna

10/12/2017

Perché certe persone ci odiano solo perché veniamo da  famiglie con dei valori?

Alessandro (di Federica)

Forse perché i loro li hanno perduti e non riescono a ritrovarli,   in un certo modo vorrebbero impossessarsi dei vostri;  è così che si comportano i cafoni!

Elena  Lasagna

11/12/2017

Quando tempo fa insegnasti a quella ragazza la tua professione,  cosa hai provato,  ti ha dato soddisfazione?  Come hai impostato il tutto?

Dott.  Franco

L’idea fondamentale per

l’impostazione di insegnamento

avviene sotto a forme e aspetti

diversi di una stessa realtà.  Come

ad esempio non c’è solo la

descrizione,  ma l’insegnamento

avviene anche attraverso la

realizzazione di schizzi,  disegni,  e

con una vera accurata misura per

l’impostazione del taglio.  Fin dove

è stato possibile ho cercato di

fornire tutte le regole e i dettagli

strutturali di come si eseguono i

modelli,  cercando inoltre di far

sentire a chi mi ascoltava che la

situazione descritta in riferimento

alla professione era valida solo se

si entrava nella parte con la mente

e con il cuore,  e ovviamente la

ricercatezza avviene quando si è

liberi e si è padroni di una certa

esperienza.  Accettando questo

incarico,  mi sono proposta di

trasmettere non solo il metodo ma

anche il mio interesse vivo e

costante,  che forma oggetto di

questa mia attività professionale.

  Così facendo sono stata ripagata

di tutta la mia dedizione perché ho

visto i risultati acquisiti da lei che

poi si è portata con sé nel tempo;

   questa sensazione è appagabile e

resterà per sempre.

Elena  Lasagna

12/12/2017

Stamattina  sono stata in periferia con la mia amica,  dovevamo trovare una via,  abbiamo domandato a più persone,  infine lo abbiamo chiesto a una donna di circa trentasette anni,  ci ha risposto che quella via non la conosceva,  ed era quella di una trasversale di fronte a lei.  Ma secondo te lì nel tuo paese sai se per caso  oggi c’è lo sciopero generale?

 

Alessandra e Patrizia

 

Sai,  non si può fare di tutta l’erba un fascio! Così dice il proverbio.  Io credo che più che lo sciopero generale ci siano menti ottuse e sterili di amore verso il prossimo.

Elena  Lasagna

 

Non sopporto quegli imbecilli che svolgendo un esercizio pubblico tolgono ai poveri che lavorano sempre e danno a chi tutto il giorno gira per i negozi a dare disposizioni da mafiosi.

Dott.  Robert

 

Quelli si comportano così perché hanno accettato compromessi di m…. e colpiscono sempre chi non  ha nessuna colpa.

Elena  Lasagna

 

14/12/2017

 

Perché non ci dici cosa pensi della scomparsa di Sofiya,  è stato omicidio e suicidio come nella coppia di Svetlana e Nicola?

 

Dott.  Franco

 

Se prima non metti a posto quelle cagne e quei cani invidiosi con la rabbia che mi rovistano tutto e mi creano danni,   io non mi farò uscire una parola,   sai chi sono,  sono molto vicini a quelli che tu credevi fosse bella gente!  Tanto anche se non lo scrivessi lo scoprirebbero  comunque perché fra di voi c’è una talpa! E poi,  che cosa mi viene in tasca ?  Solo dei danni!

 

Elena  Lasagna

 

14/12/2017

 

Se ti chiedessero come liberarsi di certe persone che non hanno voglia di lavorare,  ossia dei lavativi,  tu cosa diresti?

 

Dott.  Robert

 

Per difendersi da questa gente occorre creare un distacco emotivo,  lasciando loro troppo spazio,  diventano un costo per le aziende,  creano ansie e danneggiano il rendimento,  e poi sono molto maleducati:  sai di quelli che solo a muovere un dito in più vorrebbero essere pagati il doppio!  Oppure…

 

Elena  Lasagna

 

16/12/2017

 

Non c’è proprio nulla di male dimostrare al mondo quello che una persona sa fare;  il vero male lo commette chi è invidioso,  creando danni e occultando il lavoro degli altri!  Quelli si che non valgono niente perché sono dei nulla facenti!

 

Dott.  Robert

 

16/12/2017

 

I maleducati non valgono nulla!  Non è vero che amino gli animali,  non li lascerebbero randagi.

Dott.  Robert

 

21/12/2o17

 

Mi piacciono molto le tue ricette,  peccato che non sono per tutta la gente come vorresti tu;  ne ho viste di pubblicate su libri di persone che non sanno cucinare e le hanno spacciate per loro,  prima di pubblicare dei libri di cucina gli editori dovrebbero controllare,  e non lucrare con le fatiche altrui!

Robert,  Linda,  Federica,  Alessandro,  Giovanni,  Alessandra ecc.

 

I ladri del giorno d’oggi stanno in mezzo a quelli che hanno più disponibiltà economiche che non ai poveri!

 

24/12/2017

 

Mi dispiace dirti questo la sera dell’antivigilia,  ma io e Agnese abbiamo capito che le famiglie dei nostri mariti non ci considerano della famiglia,  per loro siamo esattamente delle governanti per non dire serve.  Io credo  che sia così per tutte le donne.

 

Agnese e Angela

 

Forse come le vostre famiglie ce ne saranno ancora,  ma non è così per tutte,  di questo ne sono sicura,  io parlo per molte donne che conosco e anche per me.  Probabilmente queste famiglie sono persone deboli e povere di cuore,  perché se vogliono bene al figlio dovrebbero voler bene anche alla nuora,  poi,  bisogna vedere se voi siete capaci di voler bene  alla famiglia di vostro marito.

 

Elena  Lasagna

 

26/12/2017

 

Essere poveri non è cosa grave,  ma esserlo di mente quello sì.  Avevi ragione:  la chioccia  non ha fatto in tempo a mettersi in strada che ha cercato subito i contatti con il MULO,  hai fatto bene a raccontarle quella cosa,  le hai detto quello che volevi che lei riferisse.  Brava!

 

Dott.  Robert

 

Vedi?  Anche tu convergi con me,  non molto tempo fa ho detto che il mondo è fatto anche di gente molto prevedibile,  quindi…

 

Elena  Lasagna

 

27/12/2017

 

Anch’io come te con le persone sono sempre in buona fede mentre loro fanno i pagliacci!

 

Anna  A.

 

Che t’importa,  non sanno quello che si perdono a non comportarsi con la fierezza della lealtà,  loro resteranno sempre degli incompleti dall’aura nera!

 

Elena  Lasagna

 

31/12/2017

 

Sei incredibile,  mentre in questi giorni molti sono in vacanza tu hai fatto due relazioni di psicologia e psichiatria che a dir poco sono delle tesi  belle e buone!  Per non parlare delle ricette,  sei davvero incredibile!

 

Dott.  Robert

 

Quando una cosa mi riesce bene il merito non è solo mio,  ma dei tuoi insegnamenti,  tu trasmetti molto,  come del resto i miei insegnanti di un tempo.  Non posso dire altrettanto di certe persone che ho incontrato in questo ultimo decennio,   ho dovuto rimboccarmi non solo le maniche ma anche gli angoli del cervello perché alcuni hanno fatto tanta di quella confusione che pur non conoscendo la materia in certe cose ho dovuto arrivarci da sola con amarezza perché ho visto grande slealtà!  Hai presente il giocare su cose serie per creare danni e per fare in modo che le persone non imparino ciò in cui credono per andare avanti?

 

Elena  Lasagna

 

Non ci sono eguali per giustificare certi comportamenti sleali e infantili diciamo pure maleducati di nessun valore!  Per questo dico:  d’ora in avanti che ognuno abbia ciò che merita!  Sanzioni e molto di più!  Sta pur certa che in questo contesto si offenderanno solo i muli e chi ha la coda di paglia!

 

Dott.  Robert

 

Offenderesti mai chi ti aiuta davvero?

 

Linda e dott. Robert

 

Certo che no!  Piuttosto offenderei me stessa!

 

Elena  Lasagna

 

05/01/2018

 

È giusto secondo te che i genitori dopo una lunga vita di lavoro,  aiutino i figli senza mai avere un attimo di riposo o di privacy per loro?

 

Rosy

 

Sì,  trovo giusto che genitori e figli si diano una mano sempre,  ma non tollero l’egoismo che certi figli nutrono nei confronti dei genitori!

 

Elena  Lasagna

 

06/01/2018

 

Non sopporto quegli stranieri e straniere che vengono a cercare lavoro  in Italia,  perché molti di loro offendono il nostro paese dicendo che noi in confronto a loro non abbiamo niente!  Eppure sono qui per lavorare  per mandare a casa lo stipendio.

 

Dottor Robert e Linda

 

Io li capisco di meno,  anche perché disprezzano le nostre cose dicendo che là tutto è migliore;  ma allora cosa siete venute qui a fare?  Non è vero che loro abbiano tutto il meglio di noi,  l’Italia per me è migliore in tutto:   nella bellezza,  (e anche se oggi è un po’ deturpata è anche colpa loro che dove alloggiano lasciano tutto il sudiciume possibile)  nella gastronomia,  nella moda,  nell’arte,  le sculture dei paesaggi  e i dipinti dei nostri artisti ecc.  nessun paese al mondo riesce a primeggiare in questo,  quindi sarebbe meglio si dessero una regolata e cercare di essere più obbiettive perché sono ridicole-i!

 

Elena  Lasagna

 

06/01/2018

 

Perché quel calimero ignorante ha ancora ed ha sempre avuto un accanimento fuori posto e fuori luogo nei tuoi confronti?  Me lo ha riferito anche un suo collega;  ma dimmi se si può tenere in quel posto un bullo  e così mediocre!

dott.  Robert

 

Io non l’ho mai conosciuto prima né direttamente né indirettamente;  la storia va avanti da quando pubblicai il mio primo libro,  che non ha niente a che fare con lui,  è solo che gli psicopatici esistono e sono sempre esistiti;  lui è solo fortunato perché è sotto protezione,  ma un bel giorno neanche un esercito riuscirà a proteggerlo dalla sua ignoranza e cattiveria!

 

Elena  Lasagna