28.07.2017

TU E IL 2017-18 COSA VUOI SAPERE?

Author: Elena Lasagna

28/07/2017

 

IL TUO 2017-18 FATTO CON IL CUORE

 

 

n68

Sono Giovanni di ventiquattro anni,  la mia fidanzata è un’inguaribile romantica:  non si cena se non è al lume di candela;  un fiore sul letto non deve mai mancare;  i petali di rose nella vasca,  io sono più pratico,  questo romanticismo costruito mi ha stancato!  Lei è convinta che se  non c’è romanticismo,  la coppia non può funzionare,  io credo invece che tutte queste manfrine siano la tomba del rapporto tra uomo e donna!  Sì,  ne sono convinto perché ho visto che frenano l’erotismo,  e un matrimonio senza questo non può funzionare,  mio nonno dice sempre che il troppo storpia! Tu cosa dici?  Grazie!

 

Giovanni tu sei troppo da una parte e lei forse lo è dall’altra,  non posso neanche dirvi mettetevi d’accordo,  perché allora diventerebbe tutto costruito,  quello che funziona davvero nell’amare una persona è la spontaneità.  Il troppo romanticismo sì,  potrebbe essere il nemico dell’erotismo.  Ma ovviamente se si ama qualcuno avere rapporti intimi non dovrebbe costare grandi fatiche o farlo come fosse una medicina o un dovere.  È  pur vero che certi uomini,  non dico te,  prendono le faccende amorose con una certa relatività,  addirittura credono che l’amore romantico sia un fallimento ,  cercano qualcuna che sia compatibile con la quale condividere un’attrazione,  poi fare uno sforzo per incominciare a volerle bene.  Si crede che il romanticismo nasconda  la paura di amare.  Io invece credo che se due persone sono in sintonia e  si amano davvero,  erotismo e romanticismo arriveranno insieme al momento giusto,  non saranno costruiti ma saranno spontanei,  l’amore non ama infarcirsi di discussioni,  angosce,  rancori,  come una routine.  L’amore grande non diventa relativo,  non patisce ma gioisce,  ama sempre come se vivesse in paradiso!  Tutto il resto è… Auguri di vera felicità!

Elena  Lasagna

 

01/08/2017

 

Sono Tiziana  F. di cinquantadue anni.  Da un po’ di tempo gira la voce su di me che porto iella;  me ne sono accorta dal comportamento di certe persone.  Mi dispiace perché non ho mai fatto del male a nessuno e vado per la mia strada senza mai toccare gli altri.  Ora che la cosa è diventata molto pesante non so come uscirne;  sono certa che la mia presenza non ha mai portato disgrazia ,  anzi io preferisco le persone felici!  Dopo un periodo di introspezione posso dedurre che l’onore per me è una cosa molto delicata e preziosa che nessuno si deve permettere di violare.  Quando la gente si comporta così,  in realtà che cosa vuole?  Grazie!

 

A questo mondo ci sono due categorie di persone:  quelle buone e giuste e quelle cattive da far schifo!  Tu fai parte della prima.  Quando una persona mostra un’espressione di felicità,  ecco che si fanno strada gli sciacalli!  Forse è gente che lavora per altri,  magari hai detto un no ad un uomo che non ha gradito il tuo rifiuto,  quindi, questi idioti sono pronti a fare le veci di chi non vuole colpe;  oppure è in una posizione che non si può permettere di mandare all’aria lavoro e famiglia.  Ci sono questi individui e individue da poco,  io ne sono sicura,  hanno sempre sulla bocca chi è migliore di loro!  In mezzo a loro ci sono donne abbastanza giovani e di una certa età,  cornute, scialbe e infelici!  E allora per loro si diventa persone scomode e bizzarre,  mentre in realtà sono loro a spezzare le barriere della verità e della bellezza dell’anima!  Diventando  sciatte,  dalla falsa serenità,  vuote, nella loro mente e cuore vige solo cattiveria,  invidia e grande ignoranza;  vivono per trascinare nel loro fango gli altri, se ci riescono si sentono a posto ma se falliscono non ti danno pace.  Questi individui non vincono mai,  perché il più della gente è buona e intelligente,  e non prova sentimenti  orribili nei confronti del loro prossimo.  Non bisognerebbe mai farsi travolgere da  persone subdole e ignoranti dalla doppia faccia!  Fa in modo che queste non esistano,  tieniti la tua gioiosità e fai avvicinare solo gente brillante con il desiderio incalzante di vivere la propria vita con eccellente apertura verso il mondo,  priva di cupezze e meschinità!  Tutto quello che stanno tramando alle tue spalle,  si chiarirà da sé,  perché nessuno al mondo non ha mai portato iella se non chi  se la inventa!  Allora Tiziana,  non rompere mai i tuoi equilibri se non per  vivere ogni tanto in leggerezza!  Non tendere la mano a chi non la merita!  Tanto chi vive nella cattiveria incallita non cambierà mai!  Ti auguro il meglio!

Elena  Lasagna

 

07/o8/2017

 

Sono Ivan,  mi chiedo come ci si può innamorare di una donna che quasi non si conosce,  e che oltre tutto ha un altro uomo?  Bisogna essere pazzi da legare mi dico sempre.  Nessuna persona con l’uso della ragione si abbandonerebbe a un sentimento simile.  Vorrei tanto che mi parlassi e che mi dicessi la tua opinione.  Grazie!

 

Si dice che di impossibile non ci sia quasi nulla.  Non sarà questo caldo opprimente? O ti ha preso la follia? Cambiandoti al punto tale da non rivolgere i tuoi sentimenti altrove?  Se è vero che l’amore vince sempre,  allora hai mirato bene.  Sei un grande romantico,  forse quella festa all’aria aperta non è stata solo una coincidenza.  Il crepuscolo colorato già inondava l’immenso giardino che emanava profumi soavi di fiori e di muschio;  poi come per incanto hai visto lei,  una creatura d’altri tempi,  dall’aria infelice ma la luce dei suoi occhi emanava un qualcosa di  misterioso,  di unico,  di bellissimo.  Poi nella quiete della sera,  la musica complice ha fatto il resto.  Corteggiala senza forzare la sua decisione,  lei ha bisogno di sensibilità perché non si ferisca l’anima;  è una ragazza forte ma anche molto fragile.  Sarà un’impresa difficile,  perché lei tende a tenere racchiuse le sue emozioni,  ci vorrà  tempo prima che la sua apparenza si traduca in decisione, e sicurezza, cambiando il ruolo di moglie,  in quello di fidanzata o amante.  Comunque Ivan,  non ferire i suoi sentimenti,  se non risvegli in lei la passione,  non innervosirti,  parlale con toni soffusi e trattala con onore.  Sono certa che anche un “no”,  dentro ad una persona come te crescerà sicurezza,  dignità e coraggio.  Auguri di una bellissima stagione!

Elena  Lasagna

 

14/08/2017

 

Ciao sono Pierluigi,  ho ventiquattro anni e sono fidanzato da due con la ragazza più bella che c’è a questo mondo!  C’è una cosa nella sua famiglia che mi dà fastidio:  parlano bene di me in mia presenza ma dietro le spalle si comportano da ipocriti.  Mi sembrano persone del Medio Evo,  vorrebbero che loro figlia sposasse un uomo più grande di lei solo perché è un industriale,  ma che razza di genitori ha la mia ragazza?  Noi ci amiamo e vorremmo vivere la nostra vita senza condizioni né coinvolgimenti di altri che vorrebbero separarci;  per amarci non ci serve un manuale di istruzioni!  Dimmi tu come potrei uscire da questa odiata situazione?

 

A volte siamo felici perché sembra che tutto vada come crediamo noi,  ma c’è sempre qualcuno o qualcosa che sfugge alla nostra accogliente serenità interiore.  Bisogna lottare per non perdere il senso dell’irraggiungibile,  la perseveranza sa trasformare la qualità della vita,  poi tutto diventa come se non fosse successo niente,  si acquista grande personalità e forza.  Andare d’accordo con la famiglia dei nostri partner sarebbe l’ispirazione di molti,  l’empatia e il rispetto,  ma tu devi andare d’accordo soprattutto con una sola persona:  quella che ti sposerai.  È inevitabile l’incontro con il resto della sua famiglia,  ma quando avverrà,  riporta alla realtà i fatti con ironia,  soprattutto con chi cerca di separarti da lei;  con la tua scioltezza e intelligenza sarai in grado di spiazzarli tutti!  Metti in gioco la tua pazienza e la tua fantasia e tutto filerà liscio,  proprio perché tu sei una persona retta!  Giù dalla fune ci cadranno loro tre!  Le mie felicitazioni per la vostra nuova vita insieme!

Elena  Lasagna