20.04.2017

TU E IL 2017-18 COSA VUOI SAPERE

Author: Elena Lasagna

20/04/2017

 

IL TUO 2017-18 FATTO CON  IL  CUORE

 

 

Sono Lisa ho vent’anni,  sono nata sotto il segno dei Pesci con ascendente Cancro.  Vorrei tanto che mio padre mi lasciasse in pace,  ogni volta che vado al computer mi controlla tutto.  Lui vorrebbe che lo gettassi via,  addirittura!  Sostiene che il computer faccia rimbecillire le persone,  dici che riuscirà a comprendermi?  Dai,  dammi una mano!  Grazie!  Ciao!

 

Lisa tuo padre ha paura non del computer,  ma teme per te quando navighi in internet. Internet è anche una tentazione forte per persone maldestre e disoneste che mettono le mani su tutto!  Esibizionisti  stupidi,   libertari senza scrupoli che esibiscono atti di bullismo come un santo recita una preghiera.  In quanto a tuo padre è difficile convincere chi non vuole cambiare idea;  ma sono sicura che con la tua bravura e responsabilità  non ti lascerai confinare in un recinto proibito perché  sei perspicace e prudente,  sai badare a te stessa e sai fermarti quando serve. Sono certa che col passare del tempo anche tuo padre se ne renderà conto vedrai,  non dovrai aspettare molto.  Anche perché internet è informazione veloce,  quasi più veloce della luce;  è uno spazio pubblico che appartiene ad una comunità partecipe,  spesso virtuale.  Una specie di utopia un mondo in cui tutto è possibile,  ma è anche un modo di essere, una filosofia dove c’è la condivisione del sapere e della libertà di esprimersi e di essere letti e ascoltati.  Poi,  è conoscenza,  creatività e tanto altro ma è pur vero che è anche lotta;  l’essere umano è anche così.  Ti auguro tutto il bene possibile e una felice convivenza con tuo padre.

Elena  Lasagna

 

23/04/2017

 

Sono Mario nato quarantanove anni fa sotto il segno del Capricorno con ascendente Vergine.  Ho perso il lavoro,  dove lavoravo prima mi avevano assicurato che entro un anno dalla chiusura avrebbero riaperto e tutto il personale sarebbe stato riassunto.  Non è andata così,  perché ne sono già passati due di anni e ancora non si sa niente;  a volte essere fedeli si perde la dignità.  E pensare che ho perso due occasioni d’oro,  quando mai avrò l’occasione di trovare un altro lavoro?  A questo punto mi sono scoraggiato molto,  anzi sono depresso,  anche perché ho il mutuo sulle mie spalle e non posso andare avanti con dei lavoretti saltuari.  Vorrei avere una chance,  tu sei speranzosa?  Grazie!

 

Mario,  le occasioni arrivano sempre quando noi non ci speriamo più,  abbi fede.  Però non capisco perché tu non abbia accettato quei due lavori che ti hanno offerto;  ormai questi non torneranno più,  sei stato troppo fiducioso nei vecchi proprietari,  loro sapevano che non avrebbero riaperto!  Comunque ora ti saprai regolare in merito e non te ne  lascerai scappare più,  ti immergerai senza pensare al dopo al se e al poi,  anche perché hai quasi cinquant’anni  sai com’è ,   ce anche da dire che la ripresa è ancora lenta.  Non posso dirti che si apriranno nuovi orizzonti,  ma bisognerà cercare di vivere alla giornata uscendo da certe idee fisse e ferme,  poi qualcosa si smuoverà, sconvolgendo la tua fedele razionalità.  Tutto sommato non dovresti impedirti di mettere le ali,  ma senza darti angoscia.  La lentezza a volte è espressione di grande solidità,  molti pensano che sia leggerezza  ma al contrario è un qualcosa in più che non ti fa cadere in cose banali,  di poco valore.  Nasceranno nuove situazioni, riprenderai i contatti con persone già conosciute in passato; la tua intelligenza farà sì che questi non resteranno delusi di te.  Auguri per un 2017 e 18  di grande forza e cospicuità!

 

Elena  Lasagna

 

26/04/2017

 

Sono Sabrina di ventidue anni,  sono nata sotto il segno della Vergine con ascendente Acquario.  Sto soffrendo come mai prima d’ora,  in un colpo solo ho perduto il fidanzato e la mia migliore amica:  si sono messi insieme,  e pensare che dovevamo sposarci a settembre.  Com’è possibile che le persone si comportino come gli animali?  Come farò ad uscire da questo tunnel?  Grazie!

 

Sabrina,  non è una grande disgrazia quello che ti è successo.  Capisco bene la tua sofferenza ma è una liberazione di entrambi.  Pensa se avessi continuato ancora con lui fino al matrimonio!  Sarebbe successo comunque,  o con la tua amica o con qualcun’altra;  in quanto alla tua migliore amica mi dispiace ma non hai scelto bene!  Pensa cosa avrebbe potuto combinarti ancora!  È  proprio vero che non tutto il male viene per nuocere.  Comunque,  mai innamorarsi di uomini o donne dei nostri migliori amici o dei nostri cari.  Queste cose non danno felicità a nessuno,  non devono assolutamente esistere!  Il demonio si è impossessato di loro,  a tale punto da annullare la loro mente e il loro cuore! Fra non molto saranno prigionieri di se stessi,  si inabisseranno in una grande solitudine si sentiranno soli anche in mezzo a tanta gente;  tutto questo porterà loro grande infelicità.  La tua dignità merita un premio;  hai fatto bene a non fare scenate.  Tu non ami la scarsa qualità nelle persone,  sei di animo puro!  Non cambiare mai!  Verrà anche per te il tempo dell’amore,  accadrà tutto in modo naturale,  un amore vero che conquisterà un nuovo modo di essere,  proverai sentimenti forti,  perché veri. Sarai più costruttiva,  sia nella vita che nel lavoro senza sentire il bisogno di approvazione da parte di altre persone perché ti sentirai sicura,  brillante come non mai.  Tutto questo accadrà senza fretta,  ma non chiedermi se sarà nel 2017 o nel 2018,   perché non riesco a darti una data precisa ma so che la tua forte personalità ti detterà la linea da seguire e non opporrai resistenza perché sarà quella giusta per te.  Ti meriti tutta la felicità di questo mondo.

Elena  Lasagna

 

27/04/2017

 

Sono Giorgia nata trent’anni fa sotto il segno del Leone con ascendente Sagittario.  Il mio fidanzato è diventato geloso e non ha motivo di esserlo;  mi controlla tutte le telefonate,  i messaggi che mi scambio con le mie amiche e la mia famiglia.  Ho comprato un altro telefonino ma ha scoperto anche questo,  è insopportabile al punto che se mi vede  a parlare con qualcuno che conosco ferma davanti al mio negozio  mi fa scenate di gelosia che non si possono nemmeno raccontare.  Ti giuro che non ho segreti ma un po’ di privacy tra noi donne ci vuole è anche un modo per riscattarsi per sentirsi libere.  Cosa ne pensi di tutto questo?  Grazie!

 

Giorgia,  se mi racconti questo è ovvio che con lui non sei felice o peggio,   non ne puoi più.  Il tuo lui mi fa pensare al tipico uomo padrone,  questo a me non andrebbe giù!  Proprio perché lui non ha motivo di comportarsi di conseguenza;  se lo fa adesso figuriamoci quando sarete sposati!  Ho sempre pensato che gli uomini che adottano questo comportamento non abbiano tutte le rotelle a posto.  Penso che non dovresti lasciarti ingabbiare in questo modo così rigido né ora né mai!  Se si ama davvero non serve imbrigliare la mente e il cuore in ogni momento del giorno e della notte.  L’amore vero respinge la maschera di qualsiasi costrizione,  non si fa accerchiare da nulla.  Esisterebbe un trucco per raggirarlo,  per fargliela pagare,  ma proprio perché tu sei pulita non hai bisogno di trovare giustificazioni, su nulla.  Ricorda che sono rare le eccezioni che i tipi come lui possano cambiare in positivo;  non accantonare la prudenza perché i fatti dicono che sta andando verso la strada della psicopatia,  i sentimenti che prova nei tuoi confronti sono a dir poco inadeguati!  Hai bisogno di restare un po’ da sola per riflettere e fare la scelta giusta,  sempre che te lo permetta!  La vita è tua,  non gettarla via con quello lì!  Se hai voglia di respirare fallo,  e poi mai più uomini gelosi!  Accoglierai un amore più fluttuante senza condizioni alcuna,  ma non so dirti quando.  Auguri sinceri!

Elena  Lasagna