02.03.2017

RISPOSTE AI LETTORI CENTOTRENTADUE

Author: Elena Lasagna

02/03/2017

 

Ho dei parenti che ci vengono a trovare solo quando hanno voglia di spillarci dei soldi,  è una brutta frase,  ma è così.  Lavorano tutti eppure ora che mio nonno mi ha intestato il terreno sembrano dei rapaci,  come se ci mancasse il pane sulla tavola.  Per fortuna che mio padre si è svegliato,  perché l’ultimo prestito che gli ha fatto lo devono ancora restituire,  sempre si lamentano e dicono agli altri che noi non li abbiamo mai aiutati  ed è il contrario:  sono loro che cercano sempre di spillarci denaro;   però le vacanze le fanno sempre alle spalle di chi è generoso.  Quando ritornano dalle vacanze se li incontriamo per la strada ci guardano con dei musi lunghi a non finire,  come se noi fossimo colpevoli di qualcosa.

Federica

 

È il tipico comportamento dello stolto,  che vuole vivere sulle spalle degli altri,  alla larga!  Chiunque essi siano!   Non sono mai contenti di niente. Questa meschinità fa parte della gente bassa,  ignorante se crede che gli altri cadano nelle loro menzogne! A loro tutto è lecito mentre tu dovresti lavorare per i loro capricci. Fidati,  te lo ripeto  non hanno dignità perché sono degli stolti!

 

Elena  Lasagna

 

03/03/2017

 

Sai cosa ti dico?  Mi sento così in colpa quando sento che ci sono persone sane che hanno la fortuna di avere un lavoro  e non fanno il loro dovere a danno di chi il lavoro non l’ha ed ha una grande volontà di lavorare.

Federica

Ci sono equilibri da raggiungere,   anche se molti sono stati scoperti;   certe persone non dovrebbero essere lasciate a sé,  perché spesso la voglia di volere fare stupidi gli altri,  si trasforma in grande  strafottenza che è la cugina della stupidità.  Quello che mi fa pensare molto è che nemmeno si pongono il pensiero che tutto questo possa finire male! No,  perché una volta messo in atto il pensiero intelligente,  qui finisce la pacchia!  Non piangete se poi qualcuno vi lascia al vostro povero destino!

Elena  Lasagna

04/03/2017

 

Cosa pensi del ritorno di Sara Capoferri?

 

D.Robert

 

Penso a due cose:  o davvero non  c’è con la testa,  perché non si può far vivere in angoscia la famiglia per tutto questo tempo  e far lavorare la gente per niente:  tutte quelle ricerche ovunque.  O qualcuno le ha imposto di dire che si è allontanata di sua spontanea volontà;  questa cosa  è poco chiara,  certo che quando ha deciso di allontanarsi non era nel suo pieno possesso della coscienza,  o per malattia o per droga o per fuga da qualcuno o da qualcosa.

 

Elena  Lasagna

 

05/03/2017

 

Cosa pensi oggi della moda?

 

Dott.  Robert e Linda

 

La moda siamo noi,  ogni giorno che passa è importante sentirsi bene con un certo look,  ma specialmente sentirsi in armonia con se stessi;  la moda non deve coprire i vuoti di identità, ma deve aiutarci a sentirci più forti e vincenti  sempre nel rispetto della società.

 

Elena  Lasagna

 

06/03/2017

 

Perché secondo te ci sono bambini che rubano nonostante abbiano famiglie che li seguono,  che non  fanno mancare nulla e li amano?

Annalisa e Giancarlo

 

Certi bambini se rubano è perché sono motivati,  lo fanno per dispetto per avere ricevuto ingiustizie,  ecc.  Mentre per gli adolescenti è già una cosa diversa,  qui dipende dall’educazione che hanno ricevuto e dalla mancanza di attenzioni da parte della famiglia.

Elena  Lasagna

 

10/03/2017

 

Ogni volta che vedo il tuo sito così ricco,  dico ma chi glielo fa fare?

 

Anonimo

 

E lo stesso io,  ogni volta che vedo e che sento questa frase tra me e me mi chiedo:  Ma che coglio… ,   cosa gliene frega a lui? Non gli viene il pensiero che le persone non sono tutte uguali?  C’è chi lavora per soldi e spesso non lo fa neanche bene,  e c’è invece chi lo fa semplicemente perché gli piace!

 

Elena  Lasagna

10/03/2017

 

Quando mio marito torna a casa la sera ha sempre il broncio,  come se lavorasse soltanto lui.  Che cosa dovrei fare ancora?

 

Lucia

 

Ce ne sono di cose da fare per togliergli il malcontento!  Per esempio una sarebbe quella di attenuare i tuoi difetti; un’altra cosa molto importante sarebbe quella di prestargli più attenzione;  poi,   non fargli capire che ha fatto qualcosa di sbagliato davanti ai bambini.  Improvvisa una cenetta per due  e lascialo parlare senza mai aggredirlo.  Sai ti suggerisco queste cose perché qualcuno l’ha fatto per me ed ha funzionato.

 

Elena  Lasagna

 

16/03/2017

 

Cosa pensi della morte di Antonella?

 

Dott.  Robert

 

Io credo che,  più che per un amante respinto questo omicidio sia avvenuto per una questione di denaro.

 

Elena  Lasagna

 

16/03/2017

 

Qual è uno dei tuoi grandi desideri?

 

Dott.  Robert

 

Quello di incontrare il presidente della repubblica  per raccontargli grandi verità!

 

Elena  Lasagna

 

17/03/2017

 

Qual è la cosa che ti fa sentire orgogliosa di te?

 

Dottor Robert

 

Quella di essere figlia dei miei genitori perché mi hanno insegnato che senza onestà e lealtà non vi è profondità per comprendere me stessa e gli altri,  questo mi fa sentire una persona ricca anche senza ricchezze materiali,  ma soprattutto  fa sentire la mia mente come se avesse sempre vent’anni.  Ed è per questo che ringrazio chi è leale con me e chi mi ha aiutato con onestà.

Elena  Lasagna

 

17/03/2017

 

Come fanno certi ragazzi ad essere educati quando hanno avuto genitori e nonni ottantenni invidiosi, invadenti e maleducati?

 

Dott.  Robert

 

Spesso quei ragazzi sono come loro!

Elena  Lasagna

 

20/03/2017

 

Non sembra anche a te che questo mondo sia diventato come una giungla?

 

Dott.  Robert

 

Una giungla?  Se lo paragoni ad una giungla sei troppo buono!  Io lo paragonerei a qualcos’altro!

 

Elena  Lasagna

 

20/03/2017

 

A nome nostro e di tutti gli altri,  ti ringraziamo per quello che ci dai;  il tuo sito è interessante,  intelligente e divertente,  grazie!  Gli invidiosi ci fanno schifo.

Giancarlo,  Annalisa e la compagnia

 

20/03/2017

Hai mai insegnato a qualcuno?

Angelo

 

Sì,  ero molto giovane,  ho insegnato ad una ragazza tutto quello che avevo imparato sulla professione della sarta,  ebbene quella ragazza diventò una delle più brave sarte del paese;  per me è stata una grande soddisfazione che non si dimentica mai. Merito di mia nonna che mi aveva insegnato di  tutto.  La vita mi ha ripagato  con la stessa moneta incontrando il dott. Robert e sua moglie che mi hanno insegnato tutto quello che riguarda quella scienza che studia le malattie e i mezzi per curarle e per prevenirle;  in più psicologia e psichiatria,  ne avrò fin che vivrò!  Ma non le abbandonerò mai come non abbandonerò tutte le altre cose che ho imparato durante il percorso della mia vita compresa la scrittura.  Grazie,  grazie e grazie!

Elena  Lasagna

 

22/03/2017

Io mando avanti un esercizio pubblico che cerco di migliorare in tutto,  proprio per non invidiare con odio i miei colleghi.  Spesso però mi  sento   tanta premura gratuita da parte di persone che alla fine di tutto non avrebbero interesse,  anche perché la società di oggi sappiamo che non dà niente per niente.  Tu cosa ne pensi? Grazie.

Anonimo

Io credo che ci siano persone di buon cuore e cervello che magari vedendo la tua buona volontà possano anche suggerirti delle cose sincere.  Sei tu che devi capire anche perché essendo in contatto diretto con loro certe cose si sentono  di più.  Però come hai detto tu a volte la premura gratuita per qualcuno nasconde cinismo e mediocrità.  Cerca di essere positiva e intuitiva.

Elena  Lasagna

 

25/03/2017

 

In quel giro ci sono quelli di sempre, c’è anche una moldava!  Una tutta rossa! Con la sua professione di tutto fare che va per le case altrui,  parla troppo di cose che non le dovrebbero interessare,  ovviamente lo fa per favori e denaro.

F.

Le prostitute e i mafiosi esistono in tutte le razze del mondo,  perché una che si comporta così con gente che l’accoglie in casa come una signora non può essere o l’una o l’altra cosa!

Elena  Lasagna

 

26/03/2017

È  vero che gli uomini gentili,  generosi  e dolci non sono intelligenti?

Sara

 

Per quello che mi riguarda è assolutamente falso,  anzi è esattamente il contrario.  È facile essere cattivi, egoisti e sgarbati pensare solo a se stessi a scapito del prossimo questo si che è il ritratto dell’uomo debole!

Elena  Lasagna