28.02.2017

TU E IL 2017-18 COSA VUOI SAPERE

Author: Elena Lasagna

28/02/2017

 

IL  TUO  2017-18  FATTO CON  IL  CUORE

 

 

 

È L’ORA  DEL TÈ  CON  TE

 

Sono Silvana,  ho cinquantanove anni,  nata sotto il segno del Leone con ascendente Bilancia.  Sono vedova,  e una madre in pena,  perché da quando mio figlio si è sposato ha voluto rompere i rapporti con me,  per il solo motivo che si vergogna della mia povertà.  Da qualche mese la mia vita è cambiata,  ho ricevuto una cospicua eredità da una signora amica di mia madre.   Ora che mio figlio e mia nuora ne sono venuti a conoscenza,  mi hanno detto che vorrebbero riallacciare i rapporti perché hanno capito che hanno commesso un grande errore nei miei confronti.  Guarda caso,  non ti sembra strano?  Proprio perché li conosco bene,  devono aspettare che io mi metta ancora nei panni di chi va ad elemosinare affetto da un figlio!  Tu come ti comporteresti?  Non dirmi che ho torto perché per loro ho dato anche l’anima:  sai cosa significa sgobbare per otto ore in fabbrica e poi lavorare in casa per altre quattro prima di coricarmi?  Per vent’anni ho fatto questi sacrifici per dare tutto a mio figlio e poi non è stato abbastanza,  mi ha umiliato  per una donna e ancora di più! Grazie!

 

Silvana,  i soldi!   Sono sempre loro a compromettere i rapporti poco solidi!  Se tu adesso volti le spalle a tuo figlio che ti viene incontro,  non sei migliore di lui!  Vi state rincorrendo e non badate che il tempo passa e vi perdete molto!  È vero,  sei stata una madre meravigliosa e attenta e se c’ è una che non meritava questo sei proprio tu; non posso credere che tuo figlio si sia comportato così!  Io credo che sia da ricercare nella compagnia femminile che si è trovato!  Questa sua superficialità non viene dalla vostra famiglia,  dalla tua educazione:  il cuore arido non fa parte di voi,  della vostra famiglia.  Il destino ti sta dando una mano,  coglila quest’occasione!  Certi comportamenti  celano situazioni tutte da indagare,  è arrivato il momento di scoprire una volta per tutte la verità su questa favola triste.  Un rapporto tra madre e figlio è difficile da cancellare, specialmente se si prova un amore profondo come il tuo per lui!  Fatti vedere forte,  non lagnosa, e vedrai che tuo figlio ricorderà questo giorno per sempre.  I suoi silenzi, la tua angoscia che ti ha trascinato nella malattia,  resteranno  solo per un po’ dentro i gorghi della mente,   poi,  a prendere il loro posto saranno cascate di acque trasparenti,  arcobaleni dai colori vivaci  dove sentirai il canto dei bimbi rincorrere gli acquiloni.  L’amore  è un fuoco che non si spegnerà mai!  È il periodo migliore della tua vita,  lascia svanire quel senso di indiffidenza nei loro confronti!  Grandi cose per voi!

Elena  Lasagna

 

01/03/2017

 

Sono Giuliana detta Giuli,  nata cinquant’anni fa sotto il segno del Cancro con ascendente Pesci.  Sono una nubile troppo giovane per la pensione e troppo vecchia per trovare un lavoro stabile.  Attualmente sono fidanzata con una persona benestante,  lui è ben felice di darmi una mano,  ma io non sono innamorata,  lo credevo ma non è così.  Siamo troppo uguali e litighiamo spesso,  ho voglia di tagliare i ponti.  Se trovassi un lavoro sarei già felice.  Ho voglia di cambiare personalità, cambiare look,  cambiare i colori e tutto di me.  Dovrei modificare il comportamento nei confronti degli altri,  essere meno gentile e più me stessa,  ma ho paura,  e se la mia personalità assumesse toni furtivi,  insignificanti?  Cosa mi consigli?  Quali sono i colori più adatti per incominciare una nuova vita?  Mi trovi superficiale?  Detesto quelle personalità labili che sembrano tutte uguali,  tutte con gli stessi modelli,  ecc… Grazie!

 

Giuli,  io credo che tu sia una persona onesta,  limpida,  e le persone come te hanno una forte personalità che non va cambiata,  ma va solo rinfrescata.  In quanto a lasciare il tuo compagno che non ami del tutto,  è un punto a tuo favore.  Per vivere con una persona senza esserne innamorati ci vuole almeno un forte attaccamento sentimentale come un grande bene.  In quanto ai miei suggerimenti per cambiare personalità e colori ecc.  sono certa che alla fine sceglieresti quelli giusti per te;  guai se non fosse così!  L’apparenza non è sempre superficialità, bisogna sapere distinguere  le due cose:  a volte l’apparenza è quando si vuole dimostrare agli altri ciò che non si è;  mentre a volte l’apparenza è la persona estroversa che ama manifestare i suoi sentimenti,  la sua personalità al mondo.  Tu fai parte della seconda categoria:  vuoi manifestare agli altri la tua presenza  con i tuoi gesti,  i tuoi colori ecc.  Non esiste personalità più forte di quella che ci creiamo noi stessi e ci stiamo bene.  Io credo che se ce la metterai tutta,  prima dell’estate ti sentirai briosa e disinvolta,  anche contro i pianeti in opposizione.  Una volta ritrovata la forma il lavoro ti verrà a cercare;  la tua personalità è quella che avvolge nel mistero, ma lascia uno spazio che attenua l’oscurità della notte e il chiarore dell’alba.  So che mi capirai.  Auguri infiniti e grazie per la bella serata!

Elena  Lasagna

 

02/03/2017

 

Ciao,  sono Giacomo,  nato ventidue anni fa sotto il segno del Capricorno con ascendente Sagittario.  Forse sono il primo a dirti  di essere  nauseato di sua madre.  Poco tempo fa ho scoperto l’ennesima menzogna di mia madre,  in questi anni lei è stata sempre una bugia.  Prima nei confronti di mio padre,  poi con il resto della famiglia,  ed ora con la mia ragazza.  Cerca di tenermi lontano da tutti con la menzogna!  Dice che lo fa per il mio bene,  come se tutti i miei parenti e le persone che voglio intorno a me fossero brutte persone.  Ora ho capito che invece è lei ad essere brutta;  non vedo l’ora di andare a vivere con la mia ragazza.  Tutto quel manipolare per fare apparire le altre persone cattive le si è ritorto contro.  Che cos’è questa cosa? È malata,  o semplicemente cattiva al superlativo? A malincuore le dico addio per sempre!  Grazie per avermi ascoltato.

 

Giacomo,  quando a sbagliare non è il figlio,  è il genitore.  Non posso darti torto,  quello che ha cercato di fare fino ad oggi è il frutto di una mente disturbata.  Una madre che ama i suoi figli vorrebbe che fossero amati dal mondo intero. Quando si arriva al limite ci vuole molto coraggio per superare certe delusioni.  Io vedo che sei più maturo della tua età.  Ora che sei libero da tutte quelle menzogne che lei ti ha raccontato sarai pronto ad accantonare tutti quei pregiudizi e quegli intrecci strani che ti turbavano la mente.  Purtroppo non è fantasia,  dovrai superare ogni sorta di limiti,  per rigenerare e vivere con le persone che vorresti accanto.  Il vento degli Astri ti spingerà verso riflessioni obbligate  per rendere giustizia e ripulire il tuo cammino da intralci che la mente ha disegnato nei tuoi pensieri.  La tua vita prenderà la giusta direzione e non sarà più a circolo chiuso,  ci saranno piacevoli incontri,  percorrerai la tua strada senza più angosce inutili.  Quando tua madre si accorgerà che la sua menzogna ti ha creato solo disordine e perdite enormi,  allora verrà da te per chiederti scusa.  Quel giorno sono certa che con la tua forza e la tua fierezza le tenderai la mano per perdonare.  Per te si apriranno prospettive favorevoli,  ed io ti auguro tutto il bene possibile.

Elena  Lasagna

 

07/03/2017

 

Sono Francesca nata trentanove anni fa sotto il segno dell’Acquario con ascendente Vergine.  Fino a due anni fa abitavo in una casa gemella di periferia,  l’altra famiglia era composta da  due genitori e il figlio di dodici anni.  La signora della casa accanto era meravigliosa,  peccato che avesse un marito dalla doppia personalità: una parte gentile ed educato,  l’altra un bruto bugiardo e meschino.  Spesso li sentivamo litigare,  anzi sentivamo solo lui,  perché lei non aveva il coraggio di fiatare,  se fossi stata nei suoi panni avrei avuto paura anch’io.  La umiliava per un nulla,  come ad esempio se si facevano delle considerazioni,  un discorso retto,  lui voleva sempre avere ragione ed era di una ignoranza e incultura nauseante.  Insomma quella signora morì a quarant’anni di infarto  e dopo un anno dalla sua morte,  il bambino mori in un incidente attraversando la strada.  Come si fa  a fare in modo che queste violenze nei confronti delle donne possano cessare?  Grazie! Auguri a tutte le donne!

 

Cara Francesca,  gli uomini che uccidono le donne sono sempre esistiti,  solo che molti di loro lo facevano in silenzio.  Le umiliavano,  erano maneschi,  se vedevano le loro mogli riposarsi un po’ dopo una giornata di lavoro, li disturbava  il fatto che vivere in pace e in libertà era un  lusso che non si dovevano concedere,  ma dovevano andare avanti fino a quando restavano senza fiato.  Solo qualcuna riusciva a prendere il sopravvento,  lo piegava senza paura specialmente se era diventata la serva della madre inferma;  abituato alla leggerezza si lasciava andare  come un fiore secco sulle onde.  Erano poche quelle che con dei mariti cattivi e prepotenti riuscivano a regalarsi il lusso delle tenerezze dei figli e delle loro famiglie.  A volte la grinta e l’intelligenza delle donne non bastava,  bisognava esorbitare o venivano piegate e distrutte come vecchi oggetti da buttare via.  Ne ho conosciuti anch’io di mariti che hanno fatto morire le loro mogli a furia di lavorare e di essere maltrattate da loro.  Prima di mettersi insieme ad un uomo,  bisognerebbe intuire il suo carattere,  quello vero,  ci sono molti accorgimenti,  ma capisco che certi uomini e specialmente quella specie sono manipolatori senza scrupoli.  Come ad esempio:  l’uomo mistico,  che finge di essere  come vorrebbe una donna poi ci si accorge che era tutto un blef! Quelli rischiano di farsi conquistare dall’esteriorità della persona del loro interesse;  per conquistare sono gagliardi nello spendere per poi scoprire che una volta raggiunto il loro scopo si fanno mantenere da lei.  Gli uomini per bene dovrebbero ispirare una sensazione di solidità,  affidabilità,  ma non è sempre abbastanza,  come ad esempio la calma,  la razionalità,  la sincerità,  coinvolge spesso la donna ingenua e solare,  ed è lì che ci casca.  Non è sempre facile individuare la persona giusta,  proprio perché ci sono di mezzo i sentimenti.  Comunque spesso l’uomo giusto lo si sente nell’aria,  nella pelle,  ma auguro tanta intelligenza e intuito per saper valutare e per abolire una volta per tutte le violenze dovute all’ incompatibilità di coppia che nell’uomo degenera in possesso  di conseguenza in omicidio!   Sceglietevi degli uomini veri!  Ce ne sono tanti!  Auguri  di un anno migliore!

Elena  Lasagna