10.02.2017

TU E IL 2017 COSA VUOI SAPERE?

Author: Elena Lasagna

10/02/2017

 

Il  TUO  2017-18  FATTO CON  IL  CUORE

 

 

  Chiamami Jessi, ho venticinque anni  sono del Toro con ascendente Leone.  Da qualche mese esco con un ragazzo più grande di me,  ma non è questo il problema,  lui non è la persona che credevo,  ha recitato la parte dell’innamorato e quando ci siamo messi insieme è cambiato radicalmente.  Ad esempio non possiamo più uscire con i miei amici  per condividere i nostri interessi,  che lui ne esce geloso,  così senza motivo,  quando rientriamo mi fa domande inutili e dice cose offensive come :  ” ti piace quello?  La prossima volta non guardarlo,  anzi,  non ci sarà mai più una prossima volta!  Io cado proprio dalle nuvole,  perché in coscienza so che non guardo nessuno con interesse diverso da come si guardano gli amici.  Queste imposizioni crudeli che si permette nei miei confronti sono da malati di mente,  io non sono più innamorata e questo mi fa felice;  però dovrò escogitare un piano per lasciarlo,  sai quei poco giusti lì non si sa mai come la prenderanno,  tu cosa ne pensi?  Grazie!

 

Ahi!  Ahi!  Ahi!  Jessi, come fai ad avere paura di una persona colpevole di tutto?  Ma ti capisco.  Fallo scappare,  così ti eviti la scocciatura di lasciarlo tu,  certo che è rimasto indietro forte!  Ma da dove viene?  Che sia stato allevato da un avvoltoio?  Per poi essere instradato nel caos del mondo senza avere avuto modo di essere svezzato e civilizzato?  Qui devi entrare in azione,  metti in risalto quella parte di te che ha perduto un po’ il suo vigore,  ma che non è mai stata sepolta.  Autorevole e dominatrice,  tutto quello che lui ha fatto a te tu lo farai su di lui!  Combatti e frantuma le sue stupide lezioni di vita.  Manda via il risentimento,  e non cadere in nessuna debolezza, fa in modo di usare tutto quello che hai in tuo possesso per sconfiggerlo  (di doti ne hai tante!)  Conduci il gioco con abilità,  a sangue freddo,  e vedrai che alla fine ti stupirai di te stessa.   Sono certa che sparirà da solo dalla tua vita quanto prima! Fammi sapere!   La felicità è di chi la sa conquistare. Ciao.

Elena  Lasagna

 

14/02/2017

 

Sono A. nato cinquantadue anni fa sotto il segno del Cancro con ascendente Vergine.  Non avrei mai pensato che persone molto stimate potessero arrivare così in basso da assecondare atti di bullismo da parte dei suoi collaboratori nei confronti di alcuni operai che tra l’altro sono persone che lavorano sodo e con onestà.  Io non so come gira il mondo:  se le persone si ribellano fanno di tutto per licenziarle,  se invece sopportano (certo non per ipocrisia) perché hanno la famiglia sulle spalle,  per loro sono dei fessi e li ridicolarizzano. Ho sentito delle cose che non vorrei mai ripetere,  come per esempio:  ma guarda quei c……. a cinquant’anni sono ancora messi così, vivono in case fatiscenti  e mangiano seduti per terra come se fossimo nel Medio Evo.   E poi… si vantano di possedere immobili e  macchinoni, barca ecc.

 

A. , che maschera orribile è l’ipocrisia!  Chi usa la gente, e si bea di certi atti di bullismo verso chi fa il proprio lavoro con onestà è il vero povero.  I veri poveri sono quelli che insultano la modestia della gente, sono loro i veri fasulli dalla doppia faccia, dei mediocri.  Non abbandonare i tuoi punti di riferimento,  va per la tua strada e pensa che ogni umiliazione ricevuta ritornerà come un boomerang a chi l’ha mandata.  A volte il tempo apre il suo sipario: ci sono cose che se ne vanno e cose che ritornano. La vita premierà chi ha il coraggio delle proprie azioni, che non si sottrae alle cose difficili, e resiste alle ingiustizie;  non sei così debole da flirtare con gli imbecilli!  Ricorda che sono quelli come te a fare la differenza:  siete i veri ricchi che non possiedono immobili ecc. ma possedete la ricchezza del coraggio,  della forza e della lealtà!  Loro avranno tutto di bello tranne che l’autenticità!  Auguri di cuore.

Elena  Lasagna

16/02/2017

Sono R.  nato cinquant’anni fa sotto il segno del Leone con ascendente Gemelli. Sono un ex imprenditore,  anzi lo sono ancora, anche se ho solo due collaboratori,  prima ne avevo dieci,  li ho sempre trattati come membri della famiglia,  tranne che nello stipendio,  non erano mai contenti;  è proprio vero che a certa gente più dai e più ti toglie,  se non ti svegli ti lasciano in mutande.  Se su dieci operai se ne salvano soltanto due siamo messi male!  pensa che noi tre facciamo il lavoro che prima si faceva in dieci,  e non ci  facciamo mancare un po’ di riposo ogni giorno,  ridiamo e scherziamo.  Per fortuna che certe cose non mi sono sfuggite,  altrimenti ora non avrei neanche l’immobile,  quando c’era il lavoro andavano avanti come i gamberi,  e quando si restava fermi per qualche settimana,  venivano a lamentarsi con me.  Mi avevano disegnato il fallimento,  loro prendevano sul serio solo lo stipendio; ecco di che esseri è anche fatto il mondo!

 

R.  il mondo è fatto anche di quella genti lì,  ed è per questo che sei stato premiato ed hai saputo risanare l’azienda, e quei cretini ora se sono a spasso non hanno che da prendersela con loro stessi.  Tu non ami chi si prende gioco di te,  ed hai ragione, chi si lamenta,  si piange addosso sempre e non capiscono con chi hanno a che fare e quando  le persone ti aiutano bisogna rispettarle.  Comunque chi meglio di loro si sono disegnati il proprio destino.  Sono quei poco furbi che vogliono sempre dagli altri e non sanno dare nulla!  Sono contenta per te:  piazza pulita,  aria pulita e respiro nuovo!  Tu sei un essere positivo, dolce con il giusto e aggressivo con il fannullone,  sai conquistare chi ha forza e volontà;  è arrivato il tuo tempo,  quello della rinascita.  È arrivato perché ciò che desideri lo ottieni con metodo e onestà,  ed ecco che anche in questo caso  il risvolto della medaglia  dà una mano a chi lo merita!  Auguri a non finire!

Elena  Lasagna