28.12.2016

TU E IL 2016-17 COSA VUOI SAPERE?

Author: Elena Lasagna

28/12/2016

 

IL  TUO  2016-17  FATTO  CON  IL  CUORE

 

 

Sono Rosalba,  ho trent’anni,  nata sotto il segno dei Gemelli con ascendente Toro.  Non saprei come risolvere il mio problema,  perché non vorrei fare un torto a mia madre,  ma mi rendo conto che ci sono cose da non sottovalutare.  Quando mia madre ritornò dall’ospedale e riprese a camminare,  la vidi seduta nella sua stanza, vestita normalmente e notai che aveva le ginocchia sbucciate con le croste su entrambe le ginocchia.  Le chiesi come o cosa fosse stato a provocare quelle ferite,  dopo un po’ di tempo che stavamo conversando, a lei scappò di dirmi la verità. Mi raccontò che l’infermiera che veniva tutti i giorni prima dei pasti principali per stendere il vassoio scorrevole posto in fondo al letto,  lo faceva scorrere così all’improvviso senza  assicurarsi che mia madre avesse le gambe tese;  a volte poteva succedere che fosse assopita nel sonno,  insomma riusciva sempre a farle del male.  Mia madre mi pregò di non dire nulla perché se avesse avuto bisogno di ritornare ancora in quel reparto mi disse che avrebbe avuto paura.  Ora che mia madre purtroppo non c’è più vorrei tanto fargliela pagare;  conosco il suo nome e sono riuscita a strapparle l’identikit. Ti ringrazio.

 

Secondo me hai avuto un comportamento passivo in confronto alla gravità della cosa.  Non avresti fatto un torto a tua madre e nemmeno la spia se avessi denunciato la cosa da subito,  anzi potevi mettere fine a queste violenze sugli anziani di quell’ospedale.  Ci sono cose per cui vale la pena di lottare,  solo così si vedranno molte maschere sfasciarsi.  Per una buona causa è giusto abbattere tutti gli ostacoli per debellare la delinquenza vestita di sorrisi e crudeltà.  Mano a mano che si reagisce i sogni non saranno così inafferrabili e ogni giorno che passa avverranno notevoli cambiamenti;  non bisogna avere paura.  Fa in modo che la tua intelligenza  possa fare raggiungere il punto più profondo della verità;  quando la verità verrà a galla allora si scopriranno altre persone che come tua madre sono state vittime di maltrattamenti.  Sei una persona buona e intelligente,  ma la giustizia divina  su questa terra non arriva sempre in tempi opportuni e le persone innocenti continueranno a pagare sempre.  Ti aspetto qui solo quando avrai risolto questa cosa assurda. Auguri  di un magnifico 2017.

Elena  Lasagna

 

09/01/2017

 

Sono Alessandra nata cinquant’anni fa sotto il segno del Cancro con ascendente Gemelli.  Da mesi sto sopportando una situazione a dir poco snervante.  Lavoro in un posto da molti anni,  mi conoscono tutti ed ho sempre svolto il mio lavoro con intelligenza e passione,  ora però sono diventata vittima di mobbing.  Sto già cercando un altro posto,  a malincuore,  non vorrei mai andarmene senza una ragione,  solo per far piacere  a qualcuno che  una mattina si è svegliato con la luna storta:  il responsabile dell’azienda.  Ho scoperto che vorrebbe dare il mio posto ad una amica di sua figlia,  ecco la ragione del mobbing nei miei confronti.   Che situazione!  Cosa posso fare?  Grazie!

 

Alessandra,  non disperare e non spostarti da lì!  Consulta un avvocato che a sua volta si metterà in contatto con il padrone dell’azienda. Il mobbing si supera sempre anche perché è esercitato da imbecilli lecca…  Se ami il tuo lavoro non puoi abbassarti a questi buoni a nulla che si credono padroni del mondo.  Non voglio farti incantare con promesse,  o sogni,  darti illusioni,  ma sono certa che se resisterai tutto andrà in una direzione a tuo favore.  La tua forza arriverà nel cuore di chi ha più voce in capitolo che non il responsabile disonesto dell’azienda.  Anzi,  ti dico che se non pone fine a questa sua malefatta  sarà lui a rimetterci il posto di lavoro;  parola mia!  Se s’incomincia a cedere ai cretini allora sì che sarà una disfatta;  ricorda che sei dalla parte della ragione,  solo affrontando la realtà si sconfiggeranno le avversità:   restando saldi su se stessi!  Ti do la mia parola che ciò che prima era un tunnel buio,  diventerà una grande strada illuminata da tutte le parti.  Buon proseguimento  e un altrettanto 2018 e fino alla pensione.  Auguri di giustizia e di felicità!

Elena  Lasagna

 

10/01/2017

 

Sono Lisa nata sessant’anni fa sotto il segno dei Gemelli con ascendente Bilancia.  Sono preoccupata per mio figlio,  lo vedo infelice,  la sua ragazza è di una gelosia morbosa,  e pensare che ho scoperto che esce anche con un altro ragazzo all’insaputa di mio figlio.  Come devo comportarmi con lei e con lui,  devo dirglielo?  Oppure devo fingere che non sia grave?  Ti ringrazio.

A volte Lisa un po’ di gelosia risana un rapporto d’amore,  ma quando invece andiamo sul maniacale allora la cosa andrebbe debellata per non rovinare la vita a più persone in buona fede.  Lisa,  forse la tua scoperta è stata un segno venuto dal cielo,  proprio perché tu faccia luce sulla vicenda.  Sei una donna forte ma giustamente non hai mai sfoggiato quell’atteggiamento di dominio sugli altri,  tanto meno su di tuo figlio;  anche se la tua forza potrebbe fare tremare gli ipocriti.   Ciò che è giusto per tuo figlio,  lo dovrai ottenere con un metodo di programmazione,  per attuare un piano d’azione efficace.  Una volta libero, lui avrà da scegliere,  è una bella persona sia dentro che fuori,  molte ragazze torneranno alla carica  e tutto si riaccenderà;  tutta la spossatezza provocata da questo rapporto malaticcio se ne andrà per lasciare posto al nuovo.  Ti dico con franchezza che i restauri d’amore non funzionano quasi mai.  Quindi  aria nuova,  vita nuova!  Non vorrei mai  suggerire agli altri di prendere tutto con logicità,  ma non dovrà mai smarrire lo sguardo ed il cuore sul reale o perderà la sua autorevolezza giusta che ha per farsi valere e per non farsi dominare.  Auguri ad entrambi per un bellissimo 2017 e di un 2018 pieno di felicità!

Elena  Lasagna

 

 12/01/2017

 

Sono Daniela di ventidue anni,  nata sotto il segno dello Scorpione con ascendente Acquario.  Spesso mi domando come dovrebbe essere una buona compagna, e un buon compagno,  o meglio, come dovrebbe essere una buona vita di coppia.  Io ho il terrore delle separazioni,  vorrei che una volta sposata fosse per sempre,  anche per i figli,  per me è molto importante.   Tu che sei una donna di una certa maturità,  potresti darmi una dritta?  Grazie Daniela.

 

Grazie Daniela per la fiducia,  ma a me sembra che tu sia molto ma molto più avanti della tua età. Sai?  Io posso dirti di sposarti con un uomo che ami davvero,  sperando poi che sia anche intelligente,  brillante, buono e sensibile;  sarebbe il massimo, ancora meglio  di ricco.  Però anche tu dovrai metterci la tua parte,  la sensibilità in una vita di coppia è molto importante.  Cercare di compensare prima il partner,  i figli, poi la vita di relazione con il lavoro.  Ricorda che un uomo non deve mai sentirsi trascurato.  La vita coniugale dovrebbe basarsi sui rapporti di coppia,  sull’educazione dei figli e sulla pianificazione del futuro.  Se invece in primo piano metti la vita di relazione e il lavoro allora il vostro rapporto sarà un po’ meno forte a volte potrebbe diventare il fondamento di una struttura barcollante,  perché l’uomo non deve mai essere sconfinato come se fosse un oggetto da riporre in soffitta di tanto in tanto;  o arriveranno le frustrazioni.  I’uomo intelligente in generale ama l’ordine sì,  ma non sopporta il perfezionismo esagerato con quel desiderio nella donna di tenere tutto sotto controllo,  dove non ci si può concedere nemmeno una piccola trasgressione.  Vivere in simbiosi,  ma senza appiattire il rapporto,  sai cosa intendo dire!   Non si dovrebbe denigrare il partner soprattutto in pubblico quando non si può difendere. Cerca anche di non dominarlo, avvolgendolo nella tua trama a volte un po’ oscura.  Calma le ansie prima di iniziare un discorso,  o un dibattito,  ma soprattutto fa in modo che non debba incassare mai;  affronta la vita di coppia con intelligenza.  Bisogna avere molto rispetto,  non dimenticare i suoi gusti,  i suoi desideri, lui deve sentirsi bene con te e con i figli come con se stesso.  Nell’intimità io credo che ancora oggi l’uomo ami anche il romanticismo;  non lanciare battutine sconvenienti se vuoi che la tua fiaba possa essere magica con una fiamma sempre accesa.  Ti sono piaciuti i miei comandamenti?   Auguri di cuore di un 2017 concludente e di un 2018 felice!

Elena  Lasagna