20.11.2016

RISPOSTE AI LETTORI CENTOVENTINOVE in evidenza

Author: Elena Lasagna

20/11/2016

 

Com’è  possibile che ci siano donne che non vogliono vedere la famiglia del marito se non per scopi di lucro?  Non potrebbero essere come le prostitute?

Angelo

Il dott. Robert afferma che sono donne senza l’anima,  forse è una cosa congenita o forse l’hanno perduta per la depressione che non hanno saputo curarsi, ogni caso è a sé.

 

Elena  Lasagna

 

20/11/2016

 

Cosa pensi delle persone che nella vita hanno sbagliato molto,  come uccidere  e altri reati gravi?Sono recuperabili?

Elsa

 

Nonostante gli sforzi degli esperti,  ben pochi sono risultati idonei per ricominciare una vita fuori dalla galera.  Non solo rimane l’incertezza ma per molti la visione del percorso di cura è poco chiaro.  C’è gente che finge un comportamento modello  e quando esce per ricominciare uccide di nuovo.  Ecco perché ci sono molti pareri contrastanti al riguardo:  certo,  si dice che ogni persona meriti una seconda possibilità ma chi lo dice a quei genitori che gli hanno ucciso i figli?  Io penso che in mezzo a chi ha sbagliato ci siano persone veramente pentite,  ma bisogna essere molto obiettivi a non cedere il passo a chi non lo merita.

Elena  Lasagna

 

21/11/2016

Sono dieci anni che quando passiamo di lì  ci domandiamo perché  il tuo  parcheggio sia sempre occupato da chi dovrebbe parcheggiare nel loro di parcheggi,  che è anche  molto più grande,   non sarà stalking?  Quando ci sarà da rifare l’asfalto chi pagherà?

Davide, Alessia, Antonio e Alessandra

 

Alla maleducazione le persone come me e come voi  non  si abitueranno mai!  Sarà stalking dite voi?  Che provino a toccarmi! Per quanto riguarda il parcheggio sinceramente non m’ interessa,  i maleducati sono loro! Anzi i morti di fame,  quella è gente tarata,  non solo disprezzano la casa che hanno acquistato,  ma anche il loro parcheggio! Poi che uno parcheggi dove vuole!  Quando sarà il momento di rifare l’asfalto del parcheggio vicino alla mia casa,  verrà suddivisa la cifra per tutti gli altri che fanno parte di quei dieci appartamenti sia che lo usufruiscano o no, perché il comune non lo farà di certo dal momento che il primo asfalto dalla nostra parte lo abbiamo pagato noi;   di qui non si scappa lo dice la legge e chi non vorrà pagare verrà richiamato e gli manderanno il conto a casa!

Elena  Lasagna

 

22/11/2016

 

Pensi anche tu che quella ragazza trovata a Roma sia Madlaine  McCann?

 

Dott.  Robert

 

Lo spero tanto, con tutto il cuore per lei e per i suoi genitori,   ma io non credo che possa essere Madlaine,  i tratti somatici non li vedo,  e nemmeno quell’espressione che dovrebbe avere confrontandola con la foto di allora.  Ci crederò  solo quando saranno resi noti gli esami del DNA.

Elena  Lasagna

24/11/2016

 

Se qualcuno ti chiedesse di ignorare gente innocente,  di togliere loro il saluto in cambio di favori,  lo faresti?

Annalisa e Giancarlo

 

Forse non mi conoscete abbastanza,  la meschinità  e l’ignoranza non fanno parte della mia educazione,  forse non sanno che gente così anche se mi toglie il saluto mi fa un piacere.

Elena  Lasagna

 

Mi hanno chiesto se venderesti la tua casa ai vicini,  lo faresti?

 

Annalisa e Giancarlo

 

No  mai,  la mia casa non sarà mai in vendita;  un giorno molto lontano  la regalerò ai figli di persone che ci hanno voluto bene davvero e che nelle vene hanno del sangue vero.

 

Elena  Lasagna

 

24/11/2016

 

C’è gente che dice di vedere fantasmi e extraterrestri,  non sarà pazzia?

Alfredo e Catia

 

A questo mondo c’è gente pazza che crede di essere normale e c’è gente normale che viene creduta pazza!  Basta saper valutare.  Una cosa è certa chi perseguita la gente non è certo sano-a di mente!

 

Elena  Lasagna

 

Qual è secondo te la malattia del secolo  oltre al cancro,  al diabete e alle malattie cardiovascolari?

 

Francesca

 

Senza alcuna ombra di dubbio sono le malattie psichiatriche abbinate alla delinquenza.  Pensa un po’ che ieri sera Alessandra mi ha detto che i suoi dirimpettai le avrebbero ordinato di uscire di casa senza guardare in avanti e cioè davanti alla loro porta,  praticamente sarebbe quasi impossibile a meno che non si mettano le briglie;  quindi  lei e sua madre quando escono di casa dovrebbero guardare per terra o in alto.   Ma neanche se lì ci abitasse mister mondo!  Vedessi che orrore!  Per gelosia o per malattia succede anche questo; speriamo che riaprano i manicomi!

Elena  Lasagna

26/11/2016

 

Come si fa ad ottenere una grande memoria?

M.

 

Si tratta di capire tutto quello che viene dalle spiegazioni dei professori, o dalla lettura e poi se non riuscirai ad immagazzinarlo lo scrivi con parole tue;   la cosa più importante è capire le cose,  poi che  gli argomenti ti piacciano oppure no te li ricorderai per sempre!

Elena  Lasagna

30/11/2016

 

Ti porgeranno mai le loro scuse quegli imbecilli che per dieci lunghi anni hanno avuto un comportamento da deficienti?

Dott.  Robert

 

Da degli imbecilli non c’è d’aspettarsi nulla di buono!  Non sono in grado di pensare per poter porgere delle scuse!  A loro dà fastidio il graffio mentre sanno causare solo ferite al prossimo e all’ambiente!

Elena  Lasagna

 

02/12/2016

 

Non oso pensare a tutte  quelle persone innocenti che muoiono ogni giorno a causa di delinquenti! Non andrà a finire che in giro ci resteranno solo delinquenti? Cosa pensi di quel dottore, e di quell’infermiera che hanno ucciso tutte quelle persone, un’altra cosa  grave sono quelli che hanno taciuto in cambio di favori ecc.

Dott.  Robert e Linda

 

Tu sai che io ho sempre ammirato i medici e tutti quelli che lavorano sodo per la salute del prossimo. Lo stesso è per i rappresentanti della giustizia,  ma quando ci sono cose come queste si dovrebbe fare piazza pulita. Non se ne può più!  E poi senza quelli che ancora lo fanno indisturbati,  sai quanti?  Speriamo che vengano scoperti.

Elena  Lasagna

 

03/12/2016

 

Secondo te e il dottor Robert,    quel dottore e l’infermiera assassini sono malati di mente?

Charlie

 

Secondo il dott. Robert non solo sono malati di mente ma sono dei grandi delinquenti! Per lui credo che per prima cosa ci sia la delinquenza assoluta.

Elena  Lasagna

 

04/12/2016

Ti è dispiaciuto per la morte di Fidel Castro?

Patty

 

Anche se non amo il suo regime è sempre un essere umano  e a me non ha fatto niente.

Elena  Lasagna

 

11/12/2016

Quali sono le persone che hai voluto bene?

Federica  Alessandro

 

Oltre alla mia famiglia sono molte le persone con cui ho avuto dei rapporti bellissimi,  anche a loro vorrò sempre bene.  Ricordo che uno di loro è stato brillante  anche negli ultimi minuti  della sua vita;  un istante prima di morire mi disse:  << Tra poco me ne andrò,  ma non sarà per sempre>>.  Non potrò mai dimenticare quello sguardo e quelle parole,  è stato un mio maestro di vita.

Un’altra mi diceva sempre: guardati dagli ipocriti,  dai maleducati,  da quegli invidiosi che invece di cogliere l’occasione per migliorarsi annidano dentro di sé tanto di quell’odio che poi riverseranno sugli altri; ma soprattutto guardati dagli imbecilli:  sono tutti quelli che peggioreranno il mondo! Auguri anche a voi miei carissimi amici!

Elena  Lasagna

 

13/12/2016

Perché non ti iscrivi a facebook,  potresti parlare anche con noi.

 

Claudia

 

Io ho tutto programmato,  tranne l’ispirazione per i miei scritti,  mi piace coltivare quello che ho iniziato da tempo,  oltre alle cose d’obbligo di tutti i giorni  se non continuassi i miei studi, e  i  miei racconti e poesie non sarei felice.  E poi,  ho degli amici di grande cultura,  mentre giochiamo a scacchi si parla di tutto guardandoci in faccia. Grazie e te.

Elena  Lasagna

 

16/12/2016

 

Sapessi quante sono le persone che fanno buon viso e cattivo gioco!  Sembrano tutti per bene ma se potessero  spazzerebbero via tutti quelli che sanno più di loro!  Lavoro in un posto dove le cose si vedono e si sentono bene,  non vedo l’ora di andarmene in pensione anche se so che purtroppo avrò d’aspettare molto;   mi sembra di vivere in un cesso!  Anch’io come voi non ho figli,  ma sono contento perché sono e  saranno anche troppi i bambini che vivranno nella vergogna.  Ti auguro buona fine e buon inizio anno!

G.

 

Quello che dici corrisponde a verità,  mi hanno pesato molto tutte quelle cose negative che da loro non ci saremmo mai aspettati.  Ma io sono positiva e spero in un mondo migliore.  Le persone non sono tutte così!  Dicono che sono state prove per vedere se brillavo,  non credere che l’abbia bevuta, non si fanno queste cose solo perché vivi in un posto di potere!  Come vi siete permessi pezzi di cretini! Tu avrai visto la mia brillantezza e quell’insolenza che vi siete meritati!  Io invece ho visto tutta la vostra stupidità!  Però  lo  so,  esistono ancora quelli che amano il prossimo e cercano di migliorarsi sempre,  non sono accecati dall’egoismo,  né dalla cattiveria,  veri uomini e vere donne si nasce, indipendentemente dal denaro o dal potere. Quindi sii più felice e guarda anche il lato positivo della gente e del mondo.  Ciao,  grazie!

Elena  Lasagna

19/12/2016

 

Anche a noi sembra che viviamo in un mondo orribile! A questo punto cosa pensi dell’omicidio di Chiara Poggi,  di Roberta Ragusa,  di Guerrina Piscaglia, e della professoressa Gianna Del Gaudio?

Alessandro e Federica

 

Se in certi casi ho espresso il mio punto di vista è perché secondo me ne ero sicura;  la parola sicura non viene dalla leggerezza ma dopo avere seguito caso per caso,  solo perché amo la giustizia.  Ovviamente è solo il mio punto di vista di libera cittadina.  E siccome di questi omicidi ho messo in fila tutti gli indizi e i particolari esistenti io credo che nell’omicidio di Chiara Poggi  il colpevole sia proprio A. Stasi. Come penso che Roberta Ragusa l’abbia uccisa il marito. L’omicidio di Guerrina Piscaglia credo che sia avvenuto per mano del Prete congolese, se prima nutrivo dei dubbi ora invece credo nella sua colpevolezza.  In quanto all’omicidio della professoressa Gianna  Del Gaudio,  per me  è avvenuto tra le mura domestiche per mano del marito e forse un o una complice.  Non si è mai sicuri di nulla,  ma certi indizi portano proprio agli assassini;   sono pochi i criminali che vorrebbero passare la vita rinchiusi in galera a loro non importa del rimorso o di altro,  anzi,  speriamo solo che a pagarne le spese non siano degli innocenti!

Elena  Lasagna

 

18/12/2016

 

Al giorno d’oggi tutti cercano di fregare il prossimo,  tu cosa ne pensi?

Anna e Mario

Al giorno d’oggi nessuno è stupido,  chi frega il prossimo prima lo fa a se stesso!  E poi la persona sleale per me vale meno di niente!

Elena  Lasagna

21/12/2016

 

Chi è  secondo te l’assassino della signora Daniela di Bergamo? Credi anche tu al ladro?

Dottor  Robert

 

Io non credo al ladro,  ma  credo che la signora Daniela conoscesse bene il suo assassino.

Elena  Lasagna

21/12/ h 15:18