09.11.2016

TU E IL 2016-17 COSA VUOI SAPERE?

Author: Elena Lasagna

09/11/2016

 

Il  mio 2016-17 fatto con il cuore

 

 

904298-3-3-pfdf43

Sono nata trentasette anni fa sotto il segno del Sagittario con ascendente Toro.  Mi chiamo Gaia,  e sono triste perché mio marito che amo moltissimo  vuole la separazione perché dice che sono vecchia.  Lui mi ha confessato che si è innamorato di una ragazza di vent’anni,  anche se lui ne ha quasi cinquanta questa ragazza è più giovane di nostra figlia.  Ora mi dici come potrò superare questa cosa?  Io non sono vecchia,  anzi, sono più allegra di lui;  ma come fargli capire che sta sbagliando tutto?

 

 

Gaia,  quando l’amore finisce sa trovare mille appigli per aggrapparsi ad una nuova avventura.  Anche se  ci sta mettendo tutta la freddezza che ha se non altro non ti sta ingannando  con lusinghe o altre vie per dare un taglio alla vostra relazione di coppia,  ma sta ingannando solo se stesso.  Io credo che il vecchio sia lui,  non per i suoi cinquant’anni,  ma per quella ricerca sempre della donna giovane anzi quasi bambina.  In lui non vedo positività,  anche perché ci sono modi e modi di separarsi da una donna che lo ha amato molto e lo ama tuttora.  Lui sta cercando inesplicabili passioni che gli restituiscano la vitalità che ha perduto e che addirittura lo faranno precipitare.  Tu hai un’anima chiara e positiva che non si lascia travolgere da ciò che è frivolo e artificioso.  Sei una persona delicata ma allo stesso tempo molto forte che sa mantenere un elevato ritmo di sana consapevolezza senza mai perdere l’equilibrio anche in momenti devastanti come questo.  Capisco il tuo dolore per questa perdita,  ma io lo lascerei andare senza obbiettare nulla;  lascialo al suo destino!  Lui non merita una bella donna giovane,  intelligente come te. Per un po’ di tempo intorno a te avrai il buio,  è naturale,  ma poi l’allegria delle persone che ti vogliono bene  ti sarà molto di aiuto.  Passato quel momento,  il buio si trasformerà in una grande luce che ti porterà sulla strada del cambiamento:  a metà del 2017 qualcuno ti porterà allegria e saprà riempirti di felicità.  Ne uscirai vincente!  Troverai il volto della felicità e tutto quello che avrai da dare lo donerai a chi lo merita davvero.  Amore e passione,  questo è il mio augurio!

Elena  Lasagna

 

17/11/2016

 

Ciao,  sono Barbara nata ventidue anni fa sotto il segno del Toro con ascendente Acquario.  Ho un bel problema da risolvere perché non sopporto più mio zio.  Da quando mio padre se n’è andato mia madre conta su suo fratello per cercare di darmi un’educazione vera,  mentre non vede che il vero maleducato è lui.  Interferisce sulla  relazione con il mio ragazzo,  ascolta le nostre conversazioni e poi le commenta,  è arrogante nei miei confronti  è sempre a caccia di errori fatti da altri,  forse perché crede di essere perfetto,  ma che sopportazione!  Sono al limite.  Mi sapresti dire quando finirà questa storia?  Verrai a parlare con mia madre?  Grazie!

 

Barbara,  non sei la prima che mi parla di incompatibilità tra parenti.  Speriamo che tua madre si svegli perché si crei un clima familiare sereno,  che è la base del rispetto e di una vita armoniosa.  Tuo zio non è una persona fuori dal comune,  ma è maschilista,  quindi non c’è niente di peggio che vivere con una persona che  vede solo gli errori altrui ecc.  Sei una persona molto sensibile e intelligente,  la tua intuizione percepisce ciò che per altri non è visibile ma che tuttavia esiste.  Nonostante la tua giovane età sei anche saggia,  preferisci una vita sociale armoniosa e giusta,  purtroppo non è sempre così:  ci si deve guadagnare tutto,  la pazienza,  la perseveranza,  e cercare di ribellarsi contro chi ci fa buon viso e cattivo gioco per evitare che ci conducano ovunque nel male anziché sulla giusta via.  Il fatto di essere indipendente ti aiuta molto,  spero che anche tua madre si accorga che suo fratello come educatore è la persona meno adatta;  molte persone come lui non sono quello che vogliono far credere di essere,  forse nascondono qualcosa?  Spesso le loro menzogne costruiscono nodi così intricati,  ma non sanno che venendo alla luce tutto si scioglierà!  La mente di queste persone è come un deserto arido,  o come una palude stagnante e deludente.  Comunque fa in modo che tua madre si accorga di tutto quello che ti fa passare e tutto si sistemerà.  Devi credere di più in te stessa,  hai la sensibilità per risolvere i tuoi problemi  senza rivolgerti a  costui e non lasciare a nessuno le redini del gioco.  Auguro tanta felicità a te e al tuo ragazzo:  chissà forse nel 2017 si presenterà l’occasione di vivere insieme,  non fuggire dalla passione che si rivelerà vero amore.  Auguri auguri e ancora auguri!

Elena  Lasagna

 

18/11/2016

 

Sono Melissa di diciassette anni nata sotto il segno del Capricorno con ascendente Gemelli.  Senti un po’ che persone tarate ci sono in giro.  Quando esco dalla scuola in bici,  mi è capitato per due volte di essere corteggiata  senza il mio consenso da un uomo sposato.  Ovviamente io l’ho rifiutato con tutta me stessa,  e quando lo mandai via lui mi disse che una volta quando ero nel cortile della scuola  io gli avrei sorriso mentre stava passando.  Sono consapevole di ciò che vedo e di ciò che faccio,  a volte con le mie compagne guardiamo se ci sono i nostri ragazzi,  ma non sorridiamo mai agli sconosciuti.  Hai capito sarei stata io ad incoraggiarlo!  Ma che follia,  è una strategia per giustificarsi,  anche perché non  è e non sarebbe mai  il mio tipo.  Vorrei tanto che mi dicessi come sarà in futuro con la scuola,  e se mi fidanzerò presto.  Grazie da Melissa.

 

Melissa,  hai detto giusto, non è stato un malinteso ma una strategia per i fessi.  Sentendosi rifiutato, ha pensato male di incolpare te.  Che verme!  Uno schifoso ometto proletario che si dà arie da giovane dongiovanni,  che è sulla strada della psicopatia.  Capisco gli obbiettivi difficili,  ambiziosi,  di quando li si perseguono con consapevolezza e onestà possono anche lusingare.  ma nel tuo caso c’è sotto ben altro, la sua regia è poco lucida.  Quando ti capiterà di reincontrarlo girati dall’altra parte, voglio vedere che cosa s’inventerà:  ciò che è insulso va ignorato anche perché  con i maniaci  non bisogna creare malintesi.  Ma ora basta parlare di cose sgradevoli,  c’è una vita che ti aspetta ed è anche molto bella.  Mi hai domandato se la scuola ti darà gratificazioni,  ebbene sì, sei in gamba,   sei avvantaggiata dalla tua volontà,  e da questo emerge la naturale capacità di arrivare dove vuoi senza fare grandi sforzi. L’amore che vorresti è ancora lontano,  non che tu sia senza corteggiatori, anzi,  ma da questi al vero amore dovrà passare un po’ di tempo.  Presta attenzione alle acque chete,  rilancia la tua anima verso orizzonti dove potrai vedere albe chiare e trasparenti,  con la loro nitidezza ti sapranno portare la persona giusta per te;  quando sarà il momento saprai farti catturare. Ti auguro un bellissimo fine 2016 e ancora più bello il 2017 pieno di positività e allegria!

Elena  Lasagna