26.09.2016

TU E IL 2016-17 COSA VUOI SAPERE?

Author: Elena Lasagna

26/09/2016

 

IL  TUO  2016-17  FATTO  CON  IL  CUORE

n52

Sono Lia di cinquant’anni nata sotto ilsegno dei Gemelli con ascendente Toro. Quanto vorrei riavere la mia famiglia!  Finite le vacanze non ho più mia figlia che si occupa della nonna e ho dovuto mettere mia madre in un geriatrico,  ha bisogno di molte cure ed io sono la sola che porta i soldi a casa,  non posso perdere il lavoro.  Ti confesso che tutte le notti mi sveglio e vorrei andare a vedere come sta,  vivo con metà del cuore là da lei. Poi quando senti cose così terribili come anticipare la morte degli anziani, o maltrattamenti che umigliano e uccidono giorno dopo giorno la propria dignità io vorrei tanto portarmela a casa,  ma come faccio se non ho possibilità economiche?  A chi devo rivolgermi? Grazie!

 

Lia sei una persona bella dentro e questo ti fa onore.  Io credo che tu possa realizzare presto il tuo desiderio: con la sua pensione e l’accompagnamento puoi benissimo farti aiutare da un’infermiera in pensione,  fai anche appello al parroco che magari quando non c’è l’infermiera ti invierà qualche volontaria del paese a darti una mano.  Cerca di monitorare analizzando alcuni aspetti di questa grande realtà,  e se credi che anche a tua madre questo cambiamento potrà solo giovarle,  allora realizza questo sogno e manda via i pensieri che disegnano tratti oscuri dell’impossibile.  Agisci con determinazione e pensa al lato positivo della cosa,   tutto il negativo verrà sepolto per sempre.  Ti auguro un buon fine 2016 e un bellissimo 2017!  Auguri,  auguri  auguri!

 

Elena  Lasagna

 

04/10/2016

 

Sono Elisa nata quarant’anni fa sotto il segno dei Pesci con ascendente Acquario.  Sono nubile non per scelta ma perché ancora non ho trovato la persona ideale.  Io sto cercando un uomo con intenzioni serie per proseguire la mia vita con l’altra metà di me e condividere cultura,  divertimento,   musica,  vacanze ecc.  Ho avuto delle relazioni che poi sono svanite nel nulla perché quando si parlava di matrimonio o convivenza si spaventavano e mi dicevano che era meglio ognuno per la propria strada.   Forse sono troppo vecchia per trovare quello che sto cercando da sempre,  ci riuscirò mai?  Grazie !

 

Elisa,  questo tuo timore ormai non ha senso, anche perché l’amore non pone né condizioni né limiti di età;  poi,  il tuo atteggiamento rassegnato non ti si  addice. Sei una persona dal carattere forte,  pronta a combattere per la persona che ami  e per accoglierlo nel tuo regno.  Anche quella perfezione che stai cercando non ha alcun senso,  in te c’è quel desiderio di sentirti diversa,  sei combattuta tra la contraddizione di una vita senza regole e  l’armonia,  la sensibilità e la dolcezza nei modi che non sempre dettati dalla spontaneità, ma che invece sono costruiti,  forse per far presa sulle persone che ti circondano.  Dovresti essere più spontanea,  più libera,  più te stessa senza cercare di essere ciò che non ti corrisponde ( è da qui che inizia la strada della vera perfezione)  avresti un aspetto meno smarrito, che non si perde nella testardaggine di volere a tutti i costi cose sconvenienti sia per te che per loro.  Lascia che tutto continui a scorrere senza pressioni di alcun genere. Anche perché l’amore vero non è possesso,  ma dovrai conquistare la persona che ti piace in modo che non nasca in lui il sospetto che tu non sia la donna ideale.  Una relazione si trasforma in legame  quando si riprende contatto con la profondità del cuore e dell’anima,  allora scompariranno tutte le fragilità,  il rapporto si consoliderà per molto tempo o per sempre.  Non una scintilla ma un fuoco che alimenterete insieme.  Auguri per un 2017 pieno di felicità!

 

Elena  Lasagna

 

06/10/2016

 

Sono una settantatreenne nata sotto il segno dello Scorpione con ascendente Sagittario. Nonostante la mia età non sono una donna ottusa,  mi sono adeguata ai tempi:  navigo in internet e sono quasi più brava dei miei nipoti che adoro.  Però non riesco a spiegarmi come alcune mie amiche così di buon cuore e così vere abbiano delle nuore che si divertono a tenere lontani i nipoti da loro;  se hanno il desiderio di passare qualche ora insieme ecco che riescono a spillare quasi tutta la pensione in un colpo solo,  poi non sanno come arrivare a fine mese,  e per avere un altro incontro dovranno aspettare la prossima.  A volte le vedo così a terra  anche se non lo danno a vedere hanno lo sguardo triste,  malinconico e se devo essere sincera mi piange il cuore.  Ma non c’è una legge che incrimina queste nuore e figli ingrati?  Grazie!  Irina.

 

In questi ultimi anni ho potuto constatare che le nuore e i figli che mi hai descritto sono almeno il 10%  della popolazione,  e se qualcuno riesce ad immedesimarsi in quei nonni che sono trattati in quella maniera è davvero sconcertante.  Vedi?  Ci sono matrimoni combinati così male che vanno avanti  concentrati solo sul superficiale e il peggio è che questi genitori lo trasmettono ai figli diventando così una famiglia di zombie!  Dove non c’è sentimento non ci sono valori.  Ormai il loro quotidiano è improntato anzi trasformato in tirannia  che  il pensiero di preoccuparsi  gratis degli anziani nonni diventa grande sacrificio;  l’insofferenza si trasforma in azione se ci sono di mezzo i soldi.  A volte questi adolescenti soffrono le imposizioni dettate dai loro genitori e venendo a mancare quel calore di un amore disinteressato,  si tengono dentro quella freddezza quasi irrazionale e non troveranno mai nel loro interno quel calore trasmesso dai nonni.  Poi,  quel modo di tenere rancore ai vecchi perché non sono benestanti  la dice lunga e se dopo una semplice discussione  per una volta non hanno avuto il sopravvento gli fanno pesare il broncio per giorni e giorni,  denotare scarsa generosità è dir poco ma soprattutto scarsa intelligenza e bassezza .  Comunque,  dì alle tue amiche o conoscenti di non prendersela più di tanto,  di non farsi fregare la pensione  e di trasformare l’insofferenza in azione e tutto prenderà equilibrio!  È l’occasione per conquistare nuove posizioni e dare un senso alle loro vite,  con nipoti o no! Molto importante sarebbe una svolta sentimentale.  Auguro a tutti quei nonni meravigliosi ma sfortunati,  tanto calore e amore;  l’amore  vero che arrivi dalla famiglia o da sconosciuti sempre amore è!  Auguro a tutti loro un meraviglioso 2017 e cento anni a venire!

Elena  Lasagna