17.09.2016

RISPOSTE AI LETTORI CENTOVENTISETTE

Author: Elena Lasagna

17/09/2016

 

Cosa pensi del  Presidente Emerito  Carlo Azelio Ciampi?

 

Dott.  Robert

 

Ho sentito molti commenti positivi in suo favore anzi tutti commenti positivi ed io credo che sia stato e lo sarà sempre uno degli uomini più importanti d’Italia;  la sua intelligenza,  la sua onestà e integrità morale ha fatto onore a questo paese, speriamo che di queste persone ne nascano ancora.

Elena  Lasagna

 

Qual è il regalo più bello che hai ricevuto fino ad oggi?

 

Federica  e Alessandro

 

L’amore incondizionato,  non solo dai miei genitori e dai nonni,  ma anche da parte di un’altra famiglia,  compresi il dottor Robert e Linda.  Non esiste cosa più bella al mondo!

 

Elena  Lasagna

 

21/09/2016

 

A che cosa servono questi educatori esperti di uomini e donne completi se la maggior parte della gente vive con superficialità,  cercano sempre il male per il prossimo per poi ripulirsi con la gente per bene?  A molti di loro non importa  di essere,  ma l’importante è sembrare,  dare l’idea di essere in una certa maniera!

Giulio  e Marina

 

Secondo me invece ci sono anche molte persone intelligenti che vorrebbero arrivare a vivere con onestà,  persone rette già dalla nascita;  persone equilibrate brillanti e degne di vivere in un mondo migliore indipendentemente dal ceto sociale o dalla cultura che hanno acquisito nell’ambito  della loro formazione scolastica. Esistono persone vere ed hanno il diritto di arrivare molto in alto per se stesse; a loro importa l’osservanza dei valori, e manifestano con il loro comportamento sincero l’adesione ai valori più profondi e sono fieri di dichiarare il proprio senso di appartenenza al gruppo sia esso la famiglia, la scuola o la società in senso più ampio.

 

Elena  Lasagna

 

23/09/2016

Cosa pensi del partito ” Cinque stelle”?

 

Ho sempre pensato che sia un partito antidemocratico in cerca di lusinghe per poi ingannare la gente:  demagogico.  Con un partito così al governo l’Italia invece di crescere decrescerebbe.

Elena  Lasagna

 

24/09/2016

 

Perchè non racconti la verità sull’ odio gratuito dei tuoi vicini? Gli altri devono sapere!

 Dott.  Robert   Giancarlo e Annalisa

C’è gente per bene e c’è gente senza scrupoli,   noi facciamo parte della prima categoria,  non proviamo invidie con nessuno né vogliamo le cose che non ci appartengono.  A differenza di loro che quando abbiamo costruito la casa ci hanno chiesto se facevamo il muro di cinta e la siepe di pini insieme,   noi abbiamo acconsentito,  solo che il muro lo abbiamo pagato al muratore,  ma quando arrivò il momento di comprare i pini la moglie disse ” lascia che si arrangino,  ci vogliono troppi soldi!” Questa frase  ce la riferì il marito, e mi pregò di stare il più vicino possibile al muretto per coprire anche la loro parte,  ma l’abbiamo pagata tutta noi.  Anche se mi fecero schifo acconsentii.  Poi venne il momento di chiudere il confine di fronte,  lui mi chiese dell’altro,  se acconsentivamo di farlo insieme,   gli risposi che non poteva venire dalla mia parte con il suo muro di pietra rossa perché non si accompagnava con il mio muro di facciata,  tra l’altro noi avevamo già in mente la finitura giusta per la casa;  lui lo costruì ugualmente mancandoci di rispetto, solo per rubare dieci cm, e c’è di peggio:  che  la moglie avrebbe voluto  essere pagata. Adesso vedi quel muretto di cinta sovrastato da ramaglie,  da piante di fichi e dai fichi secchi lasciati cadere per tutta l’estate in balia di insetti,  rovi ecc. ecc.  QUANDO SI METTE LA RETE DI CONFINE IN COMUNIONE,  LA  RETE DEVE ESSERE LASCIATA LIBERA  DA ENTRAMBE LE PARTI,  NON CI SI DEVE APPROFITTARE PER FARE ADDOBBI  CON RAMAGLIE E QUANT’ALTRO,  NON TUTTI HANNO GLI STESSI GUSTI ! Quel muro potrei benissimo farglielo togliere  tuttora, anzi,  quando lo vorrà togliere sarà sempre tardi!  Ecco che gente c’è ! Per non parlare poi di tutto il resto… questa è un’altra storia ancora più lunga e sconvolgente,  sono sempre scuse per spillare denaro e per non lasciare vivere in pace le persone! Quando la gente è falsa e non ama le cose giuste non si può avere rapporti:  noi non avremo mai nulla in comune!  Da molto tempo penso che le mafie non siano più solo nel meridione ma  la maggior parte sia qui nell’Italia settentrionale; io non cederò mai ai loro ricatti a della gente che invece di lavorare se ne sta seduta tutto il giorno a riportare cose inventate e a programmare la vita degli altri!

Elena  Lasagna

 

24/09/2016

 

È vero che ti fa schifo il comunismo?

Dott.  Robert e Linda

 

No,  non è assolutamente vero,  ognuno dovrebbe essere libero di aderire al partito che crede  migliore per il paese e voi lo sapete bene.  Quello che mi fa schifo è il concetto del comunismo che hanno molte persone,  che non è quello giusto,  forse non sanno ancora che cosa significhi!  È una triste realtà ma è così.

Elena  Lasagna

25/06/2016

 

E gli altri stolti?  Riusciranno mai ad accettare la verità per quella che è?  O andranno avanti così per l’eternità?

Dott.  Robert e Linda

 Chi,  quelli della Fontana di Trevi ?  Io credo che per loro non ci siano più speranze,   sono ottusi e non capiranno mai com’è esattamente la verità,  ormai se la sono stampata nella mente a modo loro cercando di avere la ragione sempre!  Ripeto tra noi e quella gente non ci potrà mai essere nessun rapporto:  anzi per me non esistono,  come non esiste chi c’è dietro a tutta questa storia!

 

E delle persone che prosciugano le  loro o i loro  partner non solo di tutto il denaro ma anche della dignità stessa,  rubando anche i sentimenti più profondi della loro famiglia staccaccandoli  completamente? SI MERITANO UNA BELLA LEZIONE!

Dott.  Robert

 

So che tu mi risponderesti con termini medici e profondi,  ma io dico solo che chi dorme non piglia pesci!  Come si fa ad essere innamorati di certe persone?  Adulti così dipendenti da un altro?  Forse non sanno che l’amore che pone condizioni non può essere amore e non lo sarà mai ? È estorsione di tutto perfino della vita stessa! O sono malati o sono fessi!  Non lo so,  io non  riuscirei a viverci nemmeno un attimo. In quanto alla lezione sono d’accordo con te.

Elena  Lasagna

 

26/09/2016

15:23

Nell’omicidio della professoressa Gianna Del Gaudio che cos’è che ti lascia perplessa nel racconto dell’incappucciato inventato dalla nuora?

Dott.  Robert

 

Sono rimasta perplessa quando ho sentito che la nuora ha raccontato la storia dell’incappucciato,  dicendo che ha inventato questo uomo perché aveva paura di restare sola mentre il marito era a lavorare;  qui c’è qualcosa che non torna di grosso,  o è una mia sensazione oppure potrebbe essere… Lo sapeva da tempo che gli orari del marito erano quelli,  allora perché non parlargliene per vedere se si poteva in qualche modo rimediare,  perché inventarsi questa sospettabile storia? Che cosa aveva  in mente esttamente questa nuora?

 

Elena  Lasagna

 

27/09/2016

 

Esistono ancora secondo te ospedali dove maltrattano anziani e disabili?

Lia

 

Purtroppo sì,  l’importante è cercare di capirlo attraverso il comportamento del disabile o dell’anziano e magari fare qualche ispezione per vedere se ha lividi sul corpo,  ci sono delle bestie anche lì!  Senti questa storia:  tempo fa frequentavo un geriatrico,  mi accorsi che un infermiere trattava male gli anziani, e dai una volta e dai due e dai tre se ne accorsero altre persone.  Denunciammo la cosa ma quello che più sconvolge è che al posto di quell’infermiere A PAGARE SONO STATE DUE PERSONE CHE NON AVEVANO NESSUNA COLPA!  E guarda caso chi si occupò di quella situazione fu proprio uno di quegli agenti corrotti che perseguitano le persone perché credono che gli altri siano come loro!  Coinvolgono ancora quelli come loro a commettere cose ingiuste su persone per bene! Hanno l’odio dentro e fanno favoritismi che vanno a loro vantaggio.  Non si potrebbe tenere persone così a servizio del pubblico!  Quel maledetto è ancora  libero!  Io spero in un aiuto dal cielo! E questa non sarebbe mafia?

 

 Elena  Lasagna

 

28/09/2016

 

È  vero che scrivi anche di notte ,  giochi a scacchi e non ti riposi mai?

 

Federica  Alessandro

 

Vi rispondo con una frase che si usa qui da noi per indicare gli stupidi:  La madre degli imbecilli è sempre in cinta!” Non c’è bisogno di aggiungere altro.

 

Elena  Lasagna

 

Può una bella donna guardare un  brutto uomo in mutande?

 

Dott.  Robert

 

Se lì ci fosse un brutto uomo in mutande o vestito,   io guarderei il cielo,  gli alberi,  le nuvole tutto quello che mi ispira poesia,  anche perché il brutto uomo  mi farebbe andare via l’ispirazione!  Sarebbe come guardare il dito al posto della luna!

Elena  Lasagna

 

29/09/2016

 

C’è gente crudele vero?  Gente che si diverte a dare false speranze!  Sto parlando di chi ha fotografato Daniele Potenzoni.

Dott. Robert

 

Lo credo anch’io,    perché non l’ha seguito e non ha avvisato la polizia?  È questo che non torna,  poteva benissimo fare del bene a Daniele e alla sua famiglia cosa ci voleva?  Perché giocare sulle disgrazie altrui?  Solo i delinquenti si comportano così!

 

Elena  Lasagna

 

05/10/2016

Qual è il pensiero che più ti rattrista?

 

Dott.  Robert

 

Anche se sono invasa da una grande fede quando penso a persone che mi hanno salvato la vita io non vorrei mai che se ne andassero;   valgono  più di tutto ciò che conta per me. Se penso a certe persone incompetenti che  occupano il posto  di medici veri giocando con la vita della gente,  io dico che in questo paese più di qualcosa non funziona! Curano con medicine sbagliate insistendo anche se il paziente peggiora,  tipo una banale influenza o altri banali disturbi che forse non richiedevano  nessuna medicina. Pensano di essere brillanti,  vogliono vedere fino a che punto i pazienti possono arrivare a difendersi;  questa non è brillantezza ,  ma al contrario è incompetenza accompagnata da presunzione che è la peggior cosa in un medico serio  !

Elena  Lasagna

 

08/10/2016

È vero che ti laurerai in psichiatria e psicologia?

Federica  e Alessandro

 

Per quel che mi riguarda è importante sapere le cose,  alla mia età  dell’etichetta non me ne importa più di tanto.

Elena  Lasagna

 

08/10/2016

 

Che dire e che fare a quei giovani bulli che entrano nelle case degi anziani e li rendono in fin di vita?  C’è un bel lavoro da fare in quelli!

Dott.  Robert

 

Se  tutti questi orrori  già commessi  da altri non hanno contato nulla per educare la  condotta allora non resta che spaccare loro le ossa  una ad una,  e  la degenza in ospedale a carico delle loro famiglie!

 

Elena  Lasagna

 

09/10/2016

 

Quale pena daresti ai violentatori di donne?  Sai?   Da fonti sicure ho sentito che anche qui da noi c’è un tale che quando va a casa della gente a fare dei lavori edilizi se trova delle donne sole,   salta addosso  loro come un animale. Che riesca a conquistarle o no  tesse una tela di ragno che dura per molto tempo!  Cosa si merita questo animale?

Gilda,  Natalina,  Pasqualia,  Maria…

 

In ogni caso credo che non ci sia pena più giusta della castrazione senza anestesia!

 

Elena  Lasagna

 

09/10/2016

 

Perché ci sono bambini che vengono isolati dai loro compagni di scuola?

Dino

 

 Se non cambierà qualcosa il bullismo c’è  e ci sarà ancora per molto tempo,   ma bisogna riconoscere che certe famiglie se lo vanno a cercare;  hanno cresciuto i loro figli  nell’ipocrisia, con la puzza sotto il naso, a criticare tutto e tutti,  a isolare persone innocenti  solo perché a loro stavano antipatiche.  A volte ciò che fai  agli altri ti si ritorce contro o ancora di più !

 

Elena  Lasagna

 

09/10/2016

 

In questo mondo quasi precario è incredibile come ancora ci siano fratelli e sorelle che si odiano per niente!  C’è sempre qualcuno di loro di una cattiveria che non si può descrivere: il motivo per odiare lo inventano,  lo creano sulle spalle dei malcapitati! Non è possibile che per motivi futili  o inesistenti le persone si trasformino in Caini e Caine!

 

Elena  Lasagna