19.05.2016

RISPOSTE AI LETTORI CENTOVENTITRE

Author: Elena Lasagna

19/05/2016

 

Quante sono le madri e i genitori che non hanno ancora avuto giustizia per i loro figli rapiti e per quelli ammazzati?

 

Dott.  Robert

 

 

Sono molti di più di quello che si possa immaginare,   addirittura certi assassini hanno fatto in tempo a morire,  di malattia e o di vecchiaia come nel caso di Sandra Sandri e molti altri!

 

Elena  Lasagna

 

26/05/2016

 

Perché secondo te si è cattivi?

Lucia

 

La spiegazione c’è sempre,  ma non riesco ancora a capire,  non giustificherò mai la cattiveria gratuita. A volte capita di essere cattivi perché la vita ti ha messo con le spalle al muro,  così,  da un giorno all’altro;  altre volte invece si può diventare cattivi perché della vita non si è ancora capito niente,  mentre per il resto  si è cattivi perché non si ama il prossimo e nemmeno se stessi si pensa che il mondo giri solo intorno a noi ,  si è cattivi e basta!

 

Elena  Lasagna

28/05/2016

 

Qual è il sentimento che provi quando ricevi  del male?

 

Dott.  Robert

 

Io me la cavo sempre,  ma provo molta pena per loro,  li vedo come insetti ,  chiunque essi siano. Poi,  penso a quanta soggezione provavo prima al contatto con loro,  mentre  quello che provo adesso è solo ribrezzo;  forse mi hanno fatto un favore,  adesso so chi sono veramente!

Elena  Lasagna

 

31/05/2016

 

Cosa provi per la fotografia?

Dott.  Robert

 

Amo la fotografia, perché amo la bellezza,  dove posso farla non mi lascio scappare l’occasione anche perché tutto mi dice tanto, specialmente i giardini,  mi serve  per scrivere e anche per capire la gente.  La fotografia dice più delle parole,  e di quegli idioti che sono contrari  non me ne può fregare di meno!

 

Elena  Lasagna

 

01/06/2016

 

Quante costruzioni abusive che ci sono in giro, cose non in regola!

 

Dott.  Robert e dott. Franco

 

Proprio così,   è l’egoismo e l’illegalità: se in un posto  destinato a sei case ne vengono costruite dieci,  devi ben capire che è più fuori di testa chi le compra!  Poi vorrebbero fare i loro comodi sulle proprietà altrui;   per me certa gente ha la testa provvisoria!

Elena  Lasagna

 

02/06/2016

 

Vorrei che mi dicessi che non è vero,  mi sembra di vivere un incubo!

 

L. O.

 

Purtroppo è la verità, hai voluto saperlo e ora sono cavoli tuoi  da risolvere.  Lui ama solo la sua famiglia di origine e i suoi figli.  Tu per lui sei una fonte di denaro e di speranza  di un avvenire sicuro per la sua vecchiaia,  nonostante tutto,  nel senso che lui non ha niente in confronto a te!  Né bellezza di nessun genere,  né onestà e nemmeno dignità perché vuole farti credere il contrario.  Poi,  mi sento il dovere di dirti che prima della vostra unione lui venne da me  a chiedermi se conoscevo una donna libera che avesse disponibilità economiche  o che avesse grande voglia di lavorare;  io gli risposi che se anche l’avessi saputo non avrei mai fatto alcun nome.  Per questi tipi di uomini provo solo un senso che non si può dire!  Io  però non posso consigliarti niente se non quello di usare la forza in caso ti trattasse con indifferenza e se non sei capace di picchiare allora fallo fare per qualcun altro!  Ti posso solo dire:  svegliati!  Da sola ce la farai sempre!

Elena  Lasagna

 

03/06/2016

 

Secondo te un uomo che invita  un’amica a bere qualcosa, e poi invece di fermarsi  con una scusa prosegue a gran velocità e la violenta,  cosa merita? Merita di vivere? È successo proprio nel tuo paese, ma la donna non vuole sporgere denuncia,  dici che ha qualcosa in mente?

Dott.  Robert

 

Secondo me prima andrebbe denunciato,  poi se non dovessero prendere in considerazione la cosa allora … non vorrei essere nei suoi panni!

 

Elena  Lasagna

 

06/06/2016

 

Ma tu vorresti che tutta la gente si curasse la cellulite?

 

Emanuela

 

Certo che no!  Se non l’hai ancora capito,  io metto a disposizione quello che ho imparato fino ad oggi,  poi nessuno è obbligato a seguirmi.  L’importante per me è che quello che scrivo corrisponda a verità,  è solo questione di principio.  Ciao,  ciao!

 

Elena  Lasagna

 

08/06/2016

 

Cosa pensi di questo mondo?

Ilaria e G.

 

Questo è un meraviglioso mondo ma ha accumulato anche molto fango;  chi non riesce a vederlo o ha le briglie o vive nella bambagia.

 

Elena  Lasagna

 

Che cosa spinge secondo te le persone che stanno bene economicamente ad essere così egoiste? A volere sempre ciò che non appartiene a loro? Cercare sempre di imbrogliare il prossimo? Perché e per cosa?  Sai che in tutti questi anni io non sono davvero riuscito a concepire questo handicap degli esseri umani?

Dott.  Robert

 

Per me caro dottore si tratta solo e comunque di cattiveria! E la cattiveria per me  è e resta soltanto un accessorio della mente che fa dell’essere umano una razza inferiore.

 

Elena  Lasagna

 

12/06/2016

 

So che sei stata tu G… a scrivere la lettera anonima  ricevuta  l0 03/06/ 016, l’ho capito da molte cose,  volevi far ricadere la colpa su un’altra persona e da un errore che hai fatto, mi ha dato la conferma e poi è tipico delle persone ipocrite che fanno buon viso e cattivo gioco!  Questo aggettivo l’ho sentito ancora solo da te! Sul momento mi era venuta l’idea di imbucarla nella tua cassetta delle lettere,  poi, mi sono detta:  non abbassarti mai a quei livelli!  Spero che tu possa trovare la tua pace!  O la tua vera gioia.

 

Elena  Lasagna

 

12/06/2016

 

Ti sei mai data delle arie?

 

Dott.  Robert

 

No,  non ho motivo di darmi delle arie e non sono il tipo che piace darsi delle arie,  tu lo sai bene,  poi c’è da dire che quando uno o più di uno dice che quella di si dà delle arie,  significa che o sono invidiosi o sono loro che vorrebbero darsene…

Elena  Lasagna

 

13/06/2016

 

Se pensi che Daniele Potenzoni non sia ancora in vita,  perché non lo dici alle autorità locali?

Daniela

 

Io dico sempre quello che so al Dott.  Robert,   ci vuole tempo per appurare la verità,  poi,  come faresti a dire ad un genitore come il papà di Daniele che suo figlio non è più in questo mondo?

Elena  Lasagna

 

13/06/2016

 

Vorrei che mi dicessi una tua opinione su di una persona che ha subito una grande guerra,  il  suo paese è stato raso al suolo,  e qui  ha ancora il coraggio di tormentare la gente per bene,  li prende in giro,   che tra l’altro non gli hanno fatto nulla di male! Un altro invece ha la fissa su alcune persone, specialmente su di una donna perché è invidioso.

 

Dott.  Robert

 

 Certo che una persona sana di mente si comporterebbe in un altro modo,  certa gente ha la guerra nel sangue! Ha la testa grande con dentro niente! In quanto a quell’altro non credo che guarirà, ormai …

 

Elena  Lasagna

 

14/06/2016

 

Ieri sera Federica e gli amici mi hanno detto:  “Grazie per le ricette,  grazie per tutto il resto,  grazie! “

 

Elena  Lasagna

 

16/06/2016

 

È vero che la donna forzuta è mascolina?

Una sportiva

 

Non se mantiene le forme da femmina!  Che sia secca o in carne dovrebbe mantenere spalle  leggermente più larghe in confronto alla vita e al resto, petto in fuori, vita stretta e bacino rotondo non piatto.

Elena  Lasagna