25.04.2016

TU E IL 2016-17 COSA VUOI SAPERE?

Author: Elena Lasagna

25/04/2016

 

IL  TUO  2016-17  FATTO  CON  IL  CUORE

 

 

tu e il 2016-17 cosa vuoi sapere 45

Sono Miranda dei Gemelli con ascendente Toro,  sono nata 39 anni fa e sono ancora nubile.  Vorrei sapere se entro quest’anno riuscirò a trovare un lavoro,  altrimenti con solo lo stipendio del mio fidanzato non credo che ci riusciremo. Il fatto è che vorremmo andarcene dalla casa dei miei genitori, anche perché vorrei che si sentissero più liberi  adesso che incominciano a diventare anziani hanno bisogno di ospitare i loro amici  senza quell’apprensione del riguardo nei nostri confronti. Grazie!

 

Miranda,  per avere un lavoro non bisogna solo darsi da fare per cercarlo,  ma sarebbe bene dimostrare ciò che si è capaci di fare; e so che tu possiedi tutte le doti necessarie.  Sei capace,  sei leale e profonda,  quindi cerca di trovare un lavoro continuo,  solido,  stabile, e non tutte quelle forme  ingannevoli che fanno solo perdere tempo. Alla tua vita bisogna costruire fondamenta solide e durature,  poi,  le ansie legate al ruolo professionale si scioglieranno per lasciare spazio a una realtà lucida e costruttiva.  Quando le ansie spariranno,  i pensieri positivi diventeranno genio e farai trionfare la creatività.  Al contrario di ciò che certe persone pensano,  una mente felice rovescia tutte le emozioni per fare girare la giostra fino a dare sempre il massimo di te stessa.  Dentro la mente crescerà una grande forza e allo stesso tempo un grande senso di gioia.  La bellezza dell’anima dà quella luce sana che serve per conquistare ciò che ti spetta di diritto; il coraggio, poi si prenderà gioco della timidezza e tutto in te si farà più sicuro,  incominciando dalla tua natura comunicativa e brillante.  Sai non serve avere troppe lauree se poi stringi stringi non ne è venuto fuori granché di leale ma solo falsità:  passi falsi,  retorica inutile che sbocca sempre nel superficiale.  Tutto quello che ho scritto di te lo penso davvero,  non lasciarti mortificare mai!  Auguri veri anche a te!

 

Elena  Lasagna

 

06/05/2016

 

Sono nato quarantasette anni fa sotto il segno dei Gemelli con ascendente Ariete. Sono un artista di paese,  anch’io come te amo scrivere,   chi ha letto i miei scritti mi ha detto che sono di notevole rilievo:  rispecchiano la mia autoironia,  sono orientati verso scelte decentrate e trasversali,  la mia è luce pura che si accende con entusiasmo e non si ferma davanti a niente.  Vorrei sapere cosa ne pensi tu.  Grazie! Alessandro

 

Ho letto qualcosa di te,  abbastanza per capire la tua personalità.  Mi è piaciuta la tua profondità,  sai giocare con le parole,  sai essere dolce,  amaro,  e agrodolce;  questo gioco linguistico è uno spazio per alimentare l’ambiguità e l’equivoco su di te.  La pratica dell’autoironia ha il pregio di rafforzare il tuo essere artista,  contemporaneamente emissario,  interlocutore,  privilegiato del discorso,  attore, e spettatore di desideri, di normalità e di trasgressioni,  agite e guardate con inesauribili risorse interpretative.  Io credo che tu sia un artista nato,  senti cosa diceva Freud e altri:  l’ironia può essere impiegata solo quando il nostro interlocutore è preparato a udire il contrario,  di modo che non manchi in lui l’inclinazione a contraddire. E del resto è utilizzata per provocare o destabilizzare,  l’ironia insita nelle declamazioni elogiative del Futurismo,  così come quella legata all’adozione dadaista del ready-mode,  sconfina nella pura e semplice provocazione,  nella volontà di destabilizzare il pubblico. Per me sei valido,  attrai e non annoi mai.  All’inizio del prossimo anno la svolta: è un’accelerazione liberatoria,  anche se non è da te pensare che qualcosa impedisca la tua autonomia,  però chi cerca di domarti fallirà,  perché non sei il tipo che scivola in una vita non sua. L’espressione di chi vuole comandare la tua vita,  sia rigida o flessibile non deve provocarti incertezza. Segui il tuo progetto e vedrai molte persone ingannevoli cadere. Ti auguro un buon 2017 e per sempre!

Elena  Lasagna

 

16/05/2016

 

Sono dell’Ariete,  con ascendente Toro, sono nata ventinove anni fa e mi chiamo Ernesta.  Non ho mai detto ai miei colleghi di lavoro che sono una donatrice di sangue;  ho ritenuto opportuno dirlo solo al mio capo.  Non credevo ci fosse il bisogno di giustificare agli altri questa mia assenza,  così senza neanche battere ciglio loro mi hanno attribuito l’aggettivo  dell’amante e del mangia pane a tradimento.  A dire il vero è nato un bel caos,  il mio principale mi ha consigliato di difendermi tramite avvocato,  io avevo in mente di organizzare una riunione in ambente fuori dal lavoro e dare a tutti una spiegazione,  per fermare tutta questa storia così storta; a questo punto non so più cosa devo fare.  Qual è la migliore strada da percorrere?  Grazie.

 

Ernesta,  tu non eri tenuta a dare spiegazioni a loro; e nemmeno adesso,  non si devono permettere di trarre conclusioni stupide.  Io seguirei il consiglio del tuo capo,  anche perché certa gente quando si mette idee in testa,  nessuno poi gliele toglierà più,  è tipico della gente invidiosa e ignorante.  Chiedi il risarcimento per le offese e degrado alla tua persona.  Dovevano informarsi prima di sparlare di te!  Ovviamente non sanno che chi dona il proprio sangue per trasfusione diretta o indiretta o per l’elaborazione dei derivati del sangue,  purché la quantità rientri nella norma di legge e purché il prelievo venga fatto presso un centro autorizzato dal ministro della sanità ,   ha diritto di astenersi dal lavoro per ventiquattro ore dal momento in cui si è assentato per il prelievo. Ai lavoratori dipendenti che cedono il sangue gratuitamente compete la normale retribuzione dal datore di lavoro.  Chissà perché certe persone prendono nel mirino sempre la gente per bene.  Non c’è niente di ambiguo in te, forse loro vorrebbero rivoluzionare il tuo grande equilibrio;  scegli le persone con le quali parlare,  e non dare spago a giochi ambigui, loro non si meritano tanta brillantezza e vanno subito al dunque e ovviamente ci sarà un tuo rifiuto che non accetteranno mai!  Certi uomini quando si sentono rifiutati diventano bestie! Ti auguro una vita meravigliosa,  è quello che meriti.  Ciao!