09.03.2016

TU E IL 2016-17 COSA VUOI SAPERE?

Author: Elena Lasagna

09/3/2016

 

IL  TUO  2016-17  FATTO CON  IL  CUORE

 

 

IL TUO 2016-17 N 41

Sono Lisa nata  cinquant’anni fa sotto il segno dell’Acquario con ascendente Toro.  Esistono ancora famiglie come la mia?  Siamo ancora insieme ai suoceri, una cognata e un cognato.  Si vivrebbe bene perché i miei suoceri sono meravigliosi,  amano profondamente i nostri figli e non fanno differenze con i figli di mio cognato.  Però  quando arriva la fine del mese  a me piacerebbe sapere se ho risparmiato abbastanza per accumulare qualcosa per affrontare tempi meno prosperosi,  il fatto che mio suocero gestisca tutto e che l’altro suo figlio non abbia limiti di spese: vive nel sacco e quindi a me questo non va più bene. Vorrei che a fine anno si facesse un bilancio delle entrate e delle uscite della mia famiglia e di quella di mio cognato: così chi vuole spendere tutto è libero di farlo senza intaccare la libertà degli altri. Cosa mi consigli di fare?  Grazie!

 

Carissima,  tu dovresti aprire il libro e far capire ai tuoi deliziosi suoceri che non siamo più nell’Era  della Pietra e che chi dorme non piglia pesci!  Di solito gli anziani sono persone sagge,  ma spesso il figliol prodigo la spunta sempre .  Queste cose sono scomode per chi vive lavorando tutto il giorno come fai tu,  con la tua intelligenza acuta che fa speciale attenzione ai dettagli,  va a finire che sotto la tua grande pazienza si cela la tensione e l’inquietudine, e con ragione.  Anche sotto l’amore più grande per qualcuno,  andare avanti in queste condizioni si vuole definire e precisare  nei più piccoli dettagli un sapore che sappia di giustizia. Nella tua situazione attuale che sembra tanto una famiglia per bene,  sì, ma si lavora senza soddisfazione,  richiede sforzi e intuizioni per riportarla a un senso accettabile. L’unica cosa da fare è spezzare la catena di montaggio che non funziona come dovrebbe funzionare: portarla a un giusto controllo, condurre questa gestione nella vera giustizia per potere rilassarsi anche nell’anima e lavorare con più desiderio.  È ora di finirla di vivere sulle spalle degli altri! Ovviamente chi si rifiuta è reo confesso.  Io credo che tu meriti molto di più,  con la capacità che hai riuscirai a mettere a posto le cose per vivere una vita più equilibrata e consapevole di ciò che stai guadagnando con il lavoro delle tue spalle.  Ti auguro che tutto riprenda con fluidità ed equilibrio per vivere una vita più piena con felicità!  Fare luce nel labirinto si ritrova sempre la strada giusta.  Auguri  veri!

Elena  Lasagna

 

14/03/2016

 

Sono Nadia nata quarantaquattro anni fa sotto il segno dei Pesci con ascendente Cancro.  Sono molto delusa un po’ di tutto specialmente di persone che credevo fossero per bene. Mi avevano promesso un lavoro,  ho appena appreso la notizia che l’hanno dato ad un’altra persona,  guarda caso alla mia migliore amica e confidente. Suo marito è amico del datore di lavoro e lei mi ha fatto questo senza nemmeno pensarci due volte.  Durante la notte sono serena,  ma quando mi sveglio la mattina sento che il dispiacere mi soffoca,  non ti chiedo se ritornerà per scusarsi perché ormai non m’interessa più ma vorrei sapere se riuscirò a trovare un lavoro per portarmi verso la pensione o avrò pagato per niente. Grazie!

 

E così ancora una volta la migliore amica ha fatto le scarpe a chi le ha dato il cuore.   Eh sì,  stessa geometria con una leggerezza d’azione tipica di una mente e un cuore vuoti, che agiscono per avidità con inganno e freddezza.  Persone così non potrebbero certo educare dei figli,  anzi,  anche se penso che i figli dovrebbero stare con i genitori,  in questi casi no,  perché crescerebbero come loro:  senza scrupoli e disonesti.  Questa azione sconveniente nei tuoi riguardi denota un grande buio dell’anima e del cuore.  Lei ha cestinato dei sentimenti preziosi di una vera amicizia come la tua per una manciata di sporche opportunità;  le si ritorceranno contro!  Tu sei una persona di poche parole sane e giuste, sei mite,  onesta con una fine filosofia che dovresti coltivare di più. Sai?  A volte succede che dopo storie tristi come questa venga il sereno:  e chi mi dice che non trovi un lavoro migliore di quello che avevi prima?  Con gente migliore,  un impiego che richieda meno fatiche fisiche ma più intellettuali!  Proiettato nel presente e nel futuro,  tu così ricca di idee e così determinata!  Te lo meriteresti. Sai cosa ti dico?  Forse è meglio così che quel lavoro sistematico da far girar le tegole se ne sia andato, può andare  bene solo per la tua ex amica. Tu hai un’anima positiva che non può limitarsi a vivere  a quello che ti dice una macchina;  la luce della giustizia brillerà prima che tu possa amareggiarti troppo.  Certe cose e certe persone è sempre meglio perderle che trovarle.  Carissima ti mando i miei più fervidi auguri di  entusiasmo e felicità.  Il tuo 2016 sarà un po’ lento, ma il 2017 sarà per te una meravigliosa ventata di aria pulita e nuova.  E se non sono fatti veri questi allora io sono un mago!

Elena  Lasagna

 

15/03/2016

 

Sono Nicole nata ventinove anni fa sotto il segno dei Gemelli con ascendente Toro.  Ho letto la lettera che hai scritto a Nadia e devo dirti che la mia è quasi una storia analoga.  La mia migliore amica che fa la badante nella casa del mio ex fidanzato ( ex per colpa loro ).  Sai,  accudendo il padre del mio ex lei la mia amica di prima accudiva anche il mio fidanzato; chissà forse gli cantava la ninna nanna in russo!  Mi fidavo molto di lei e ancora di più del mio fidanzato, e pensare che le avevo dato tutta la mia amicizia e disponibilità per aiutarla ad ambientarsi e lei non ha perso tempo per ambientarsi anche con gli uomini.  E pensare che era così devota alla chiesa,  al suo lavoro e alla gente che la circondava,  com’è possibile che non me ne sia accorta in tempo?  Sai come le chiamano da noi quelle donne lì? ” Le faraone  dalle piume piena di pulci”.  Chissà se riuscirò mai a fidarmi ancora di qualcuno? Abbiamo forse qualcosa che non va rispetto a quelle donne? Grazie!

 

Nicole,  non pensare neanche lontanamente che tu abbia qualcosa in meno di quelle donne che chiamano ” le faraone dalle piume piene di pulci”,  se mai è tutto il contrario qui da noi le chiamano in un altro modo:  è un aggettivo così appropriato che non si può cambiare per nessuna ragione al mondo,  (te lo dirò in privato).   Mi dispiace che in un momento così delicato per la donna io debba dirti ciò che penso.  Ci sono gatte morte che fingono di esserti amiche poi dietro le spalle uccidono i sentimenti più belli che provi nei loro confronti.  Si nascondono con il velo di santarellina e falsa bigotta,  devota a tutti,  quasi impeccabile mentre in realtà agiscono per arrivare al loro scopo celandosi dietro falsi sentimenti distruggono tutto  ciò che riescono ad arraffare;  però ricorda sempre che questa loro arma è a doppio taglio.  E poi ovviamente vengono trattate per ciò che sono.  Questi sentimenti finti si conservano a lungo sotto il ghiaccio della loro anima malvagia;  non saranno mai in grado di una analisi di riflessione perché sono solo delle povere apparizioni che non cedono perché non conoscono la via della verità per diventare donne vere.  Io credo che lei quando avrà terminato il compito di badante in quella casa se non potrà mettere le mani sui beni di famiglia pianterà in asso anche il suo attuale fidanzato strappato a te per interesse e nulla di più.  Quelle donne non riescono a coordinare i ritmi di un amore finto, l’amore necessita di grande cura e non chiede nulla in cambio. In quanto a te,  con tutta la tua solarità e intelligenza credo che tutto questo resterà solo un bruttissimo ricordo da nascondere negli angoli più remoti della tua mente.  In questa storia sei tu la vincente:  non dubitarne mai!  Mi raccomando però lascia perdere le santarelline  e tutti quei sorrisini falsi che sotto sotto sono solo grandi boazze! (Ho preso in prestito la parola finale dal grande G. Brera).  Ti faccio un grande augurio per un nuovo inizio fatto di lealtà e concretezza!  Ciao!

Elena  Lasagna