29.01.2016

RISPOSTE AI LETTORI CENTODICIASSETTE

Author: admin-ele

29/01/2016

 

A cosa pensi quando preghi?

Dott. Robert e Linda

 

Prego perché il cielo protegga  i veri grandi ( giusti  e onesti ).

 

Hai forse paura che il male possa corrompere anche loro?

 

No,  i veri grandi non si lasciano corrompere mai!  Di questo ne sono certa.

 

Elena  Lasagna

 

30/01/2016

 

Ho scoperto una cosa tremenda: mia nipote e suo marito ultra trentenni mi hanno atteso una trappola di bullismo,  mi hanno fotografata mentre ero in bagno;  io non possiedo il computer  ma la mia amica mi ha detto che mi ha visto.  Cosa posso fare per poter togliere quelle foto?  Anche se sono una donna di ottantuno anni mi offende molto, c’è un modo per farlo?  Si può fotografare di tutto ma non si può colpire la gente nel suo ambiente intimo, dentro casa no! Ho sempre pensato che buon sangue non menta ma mi sbagliavo,  così  facendo  si sono giocati tutta l’eredità:  terreni e immobili.

R.

 

Io condivido il proverbio che dice ” Buon sangue non mente ” però il sangue si mescola e quindi…  nel tuo caso potrebbe essere stata una bravata per compiacere qualcuno, proprio perché sei una signora ricca. Ciò non toglie che i tuoi nipoti siano delle mezze tacche. Uno sgarbo così ad una nonna affettuosa e buona come te non lo si fa nemmeno a otto anni;  ma a quell’età almeno si possono anche perdonare.  Tornando al nocciolo della questione non ti devi preoccupare, perché c’è già chi sta provvedendo a togliere quella foto. I nonni come i genitori e tutta la famiglia sono un nucleo che non si dovrebbe toccare neanche con una parola amara mai, figurati con un gesto così!  Chissà, forse l’hanno fatto per soldi?  Comunque sia la motivazione se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, ormai a quell’età non si raddrizzano più, se sono bulli a trenta lo saranno anche a cinquanta e ancora di più specialmente se un bel giorno si trovassero a manipolare tutto il tuo patrimonio!  Nella testa dei bulli  c’è anche molta infelicità, cattiveria, invidia,  egoismo ecc. E quelli a loro volta avranno dei figli bulli come loro.  Il bullismo se viene colto in tenera età si può curare e mettere sulla retta via,  diversamente forse se ne andrà da solo quando qualcuno che non ha paura gli farà vedere le stelle anche di giorno.

Elena  Lasagna

 

31/01/2016

 

Che dire di me dice A… sono dieci anni che non riesco a dire ai miei amici del cuore che non li sopporto.  Sono brave persone, forse è per questo, loro credono che tutto tra noi vada bene, invece no! Vorrei rimediare ma non so come,  è più forte di me! Cosa devo fare? Devo dirglielo? Grazie!

Angela

Prova a farti un’analisi di coscienza,  sono così ricercate le persone per bene che non ti capisco.  Prima di dirglielo è meglio che consulti uno psichiatra:  non spaventarti di questa parola ma è l’unico che può aiutarti.  Non si tratta di tegole spostate, no, qui è ben altro!  Quindi non andare sul tetto o rischi di cadere! Nel tuo caso si  tratta di elica che non gira bene, non vedi che fai tutto ciò che ti dicono gli altri senza nemmeno pensarci un attimo, se è bene o male? Sono quelle le persone che ammiri? Perché credi che abbiano un po’ di potere?  Questo tipo di potere non ti porterà da nessuna parte! Questa è grande cattiveria!  Lo psichiatra  troverà la vera causa di tanta avversione per  le persone per bene come i tuoi amici.

Elena  Lasagna

 

01/02/2016

 

Perché secondo te certe persone non distinguono il bene dal male? Fare una bella azione o commettere un crimine è la stessa cosa? Il mondo sta cambiando!

Lia

No,  il mondo è sempre stato così,  quando non esiste coscienza non c’è  anima ; senza l’anima l’essere umano non è padrone di sé, rasenta la pazzia: offende il prossimo, ruba, e uccide, anche se non sa di esistere, lui crede di saperlo ma in realtà se ne avesse coscienza si farebbe schifo.  Specialmente se si trova senza denaro;  il denaro, il potere, il sesso ecc. per quel tipo di gente sono al primo posto sempre, non esistono sentimenti d’amore né per la madre né per nessuno. La coscienza è un elisir di lunga vita!

Elena  Lasagna

 

Se ti accorgessi che sei invidiosa di qualcuno, cosa faresti?

Dott.  Robert

Essere invidiosi di qualcuno significa  non essere all’altezza di quel soggetto, quindi cercherei di esserlo, non importa il tempo che ci vorrà, ma mi darei da fare, al limite, me la prenderei con me stessa!

Elena  Lasagna

È bene secondo te dire ciò che si pensa, dire tutto di sé,  dimostrare la propria identità?

Dott.  Robert

Dimostrare la propria identità credo che sia indispensabile, poi, ci sono cose che si devono dire e altre no, certe cose devono restare private, per il  rispetto di se stessi e degli altri.

Elena  Lasagna

 

Quanta gente esiste che dimostra di essere per bene,  in realtà sa solo manipolare il prossimo, lascialo dire da uno come me che ne vede di tutti i colori.  Con una mano  danno e con l’altra  tolgono,  cercano di raggirare chiunque, usando persino gli amici,  soprattutto le persone più care; ma poi alla fine va a finire sempre che quel che fanno gli si ritorce contro.

Dottor  Robert

 

02/02/2016

 

Ieri sera mentre cenavo ho visto il TG, riesco ancora a rimanere allibita quando vedo che maltrattano i bambini;  che cosa diresti a quelle maestre che se la prendono con quegli esserini meravigliosi?

Patrizia

 

Credi che servirà a qualcosa? Ovviamente direi loro di risolvere quei grossi problemi fuori dalla scuola,  di non riversare la cattiveria che hanno dentro sugli innocenti;  di mettere in moto la coscienza!

Elena  Lasagna

 

Dici che è giunta l’ora di fare la danza della pioggia?

Patty

 

Il proverbio dice che chi troppo vuole nulla stringe, lo ricordi?  Speriamo che poi non diluvi!

Elena  Lasagna

 

04/02/2016

 

Dimmi?  Di quelle cose sconvolgenti che dovevano succedere sono quelle già uscite o c’è dell’altro?

 

Dott.  Robert

 

Altroché,  il sacco non si è ancora vuotato!

 

Elena  Lasagna

 

h 09: 05    0402/2016

 

Cosa pensi del caso Gloria Rosboch? Credi all’allontanamento volontario,  al suicidio o all’omicidio?

Dott.  Robert

 

Più che suicidio io credo all’omicidio,  anche se il ragazzo aveva un alibi  ci sono  altri  complici,  sarebbe stato stupido due volte ad eseguire  l’omicidio, doveva crearsi un alibi per la sua salvezza e per i complici apparentemente sconosciuti,  intanto il tempo passa e nessuno più riuscirà a confermare il loro alibi; quindi, io credo a quello che dice la madre, ai suoi sospetti e purtroppo io penso che non si sbagli.

Elena  Lasagna

 

Come possiamo capire quando ci troviamo davanti allo psicopatico?

F.

 

 Succede anche quando qualcuno ti offende,  ti arreca danno e non sopporta le tue difese;  non solo hai conosciuto lo psicopatico ma il più grande ignorante che ci sia sulla faccia della terra!

Elena  Lasagna

 

05/02/2016

Cosa faresti ai mandanti e corrotti?

Dott.  Robert

 

Li manderei ai lavori forzati fino a quando non si renderanno conto che bisogna lasciar vivere anche gli altri! O forse è poco? È inutile nascondersi dietro quella maschera,  la gente ormai ha già capito tutto!

 

Elena  Lasagna

 

08/02/2016

 

Cosa pensi di quel proverbio che dice cane non mangia cane?

 

Dott.  Robert

 

Penso che  quello che esprime sia vero  solo in parte; è così finché hanno da mangiare in abbondanza ma quando non hanno più nulla allora si scannano tra di loro;  non sto certo parlando di animali!

 

Elena  Lasagna

 

09/02/2016

 

Avevi ragione tu,  dobbiamo difenderci da un nucleo nazionale ancora peggio del nazismo,  lo dimostra anche il fatto che non puoi scrivere la verità che con una scusa o l’altra cercano di cancellare quello che hai scritto.  Quella è dittatura! E ci paghiamo anche la tassa!  Hai fatto scacco matto ancora una volta!

 

Dottor  Robert

 

E poi parlano male dei mafiosi!  Loro sono peggio!

Elena  Lasagna

 

10/02/2016

Quale sarebbe la pena giusta per chi uccide e maltratta le donne?

 

Dott.  Robert e Linda

 

Per quel che mi riguarda avrei già dato la pena di morte da un bel pezzo!  Non se ne può più!

 

Elena  Lasagna

 

15/02/2016

 

Com’è andata secondo te la sera che Isabella Noventa uscì  con Freddy?  E la signora Gloria Rosboch?

 

Dott.  Robert e Linda

 

Quando uscirono dalla pizzeria secondo me lui non la portò a casa sua ma aveva già pensato a tutto; quindi la  u….. poi la scaricò in un posto che aveva pensato molto tempo prima,  tornò a casa, si riordinò, aspettò l’ altra sua amica per recarsi al ballo, e qualcuna, forse lei, si sostituì alla signora I. Noventa per inscenare la sua presenza in quella piazza. Ecco perché Freddy mente!

Per quello che riguarda la professoressa Gloria io penso che lo studente al quale era affezionata abbia inscenato tutto esclusivamente per rubarle i soldi,  e non è vero che lui non sappia dov’è il malloppo, ha dei complici da molto tempo,  per me sono stati loro a fare l’esecuzione.  Il ragazzo ha una personalità disturbata lo dice anche il fatto che ha molti profili su internet e tutti diversi tra loro; a che cosa gli servono? Forse per intrappolare altre signore?

Elena  Lasagna

 

fiori per voi