14.01.2016

TU E IL 2016-17 COSA VUOI SAPERE?

Author: admin-ele

14/01/2016

 

IL TUO 2016- 17  FATTO  CON  IL  CUORE

 

 

il tuo 2016-17 fatto con il cuore 33

Sono Albertina nata ventotto anni fa sotto il segno dei Pesci con ascendente Capricorno.  Si fa presto a dire se hai un uomo manesco lascialo al primo segnale,  ma non è così facile,  non se questo uomo non lo accetterà mai!  Io non vedo una via d’uscita e sfido chiunque donna che abbia un marito come il mio. Cosa dicono i pianeti?  Grazie!

 

Albertina, io invece sfido chiunque abbia un uomo così che riesca a stargli ancora accanto!  Per me sarebbe come adagiarmi su uno sterco,  scusa la parola ma  per uomini come quelli non esiste altro termine se non peggiore…  La gelosia è sempre presente, insieme alla cattiveria;  ti manovra come vuole perché avverte la tua paura e la tua sottomissione.  Non si può accettare passivamente l’andamento di questi avvenimenti:  ti degradano e di annientano.  Per molti Pesci sarà un anno eccezionale nel negativo, ma come dico sempre e lo ribadisco queste sono solo influenze e nulla di più;  siamo noi che con la nostra forza e determinazione riusciremo a scuotere il mondo!  Quindi  forza!  Sono certa che se metterai in atto tutta la determinazione di cui sei capace,  le unghie come difesa,  nello scorrere del tempo serviranno sempre meno spesso e ciò che raggiungerai sarà avvincente come la forza che avevi un tempo; i pianeti ti gratificheranno!  Nel 2017 vedo un rapporto di lavoro che conoscerà grande serenità,  e si unirà ad un qualcosa di straordinario come l’amore.  C’è un proverbio che dice mai unire amore e lavoro,  ma in questo caso meglio non ascoltarlo!  Perché io credo che sarà proprio questa persona a ridarti il coraggio di lottare per riprenderti la tua indipendenza  ma soprattutto la tua vita.  Anche tu sei una donna intelligente,  hai bisogno di essere circondata da bontà e generosità!  Non provare pietà per un uomo che non merita null’altro che… Hai bisogno di sviluppare te stessa nel senso di crescere in un clima favorevole,  ed io sono fiduciosa!  Auguri per un 2016 determinante e un 2017 meraviglioso!

 

Elena  Lasagna

 

18/01/2016

Sono Marisa di trentadue anni,  nata sotto il segno della Bilancia con ascendente Pesci.  Sono in attesa dell’anima gemella, e di n lavoro; chiedo troppo? Sono tre anni ormai che ho messo in vendita l’appartamento al mare,  dici che riuscirò a concludere l’affare entro l’estate? Mi farebbe comodo perché non riesco a trovare un lavoro; anche perché non mi piace che la gente mi dia da lavorare perché prova pietà.  Grazie!

 

Allora Marisa,  ti manca il lavoro,  non hai un fidanzato e ora ti vuoi sbarazzare pure della casa al mare.  Se lo vuoi vendere solo perché non riesci a trovarti il lavoro,  allora secondo me stai sbagliando, lo puoi sempre dare in affitto! Però  scusa se ho azzardato, non sono affari miei .  Se cerchi un lavoro lo troverai di sicuro, sempre se riesci ad adattarti: forse stai correndo un po’ troppo,  nel senso che non credo che la gente al giorno d’oggi ti dia un lavoro per pietà!  Anzi chi ha bisogno di assumere cerca di trovare la persona idonea per svolgere un determinato compito con impegno e determinazione, quindi è necessario prendere coscienza di questa situazione.  Secondo me hai bisogno di una sferzata di allegria e di fiducia in te stessa. Questo anno per te lo vedo in una forma insolita,  perché credo che per sentirti viva dovresti buttarti a capofitto nel lavoro che ti offriranno: bello o brutto che sia, non solo guadagnerai denaro per mantenerti,  ma ti farà sfoggiare emozioni  che ti aiuteranno a dare una sferzata nuova alla tua vita.  In amore la tua finta freddezza non funziona,  ormai è una strategia sbagliata ci vuole spontaneità!  Non che voglia spingerti a lasciarti andare, no, ma non è facile così a prima vista distinguere il vero amore,  molto si confonde con il trasporto momentaneo, a meno che tu non voglia continuare con il rapporto libero senza capo né coda,  che tocca solo il corpo;  per non lasciarti coinvolgere il cuore, la mente e l’anima.  Questo leggero vivere non ti porta a relazioni durature come vorresti.  Per ciò che riguarda la vendita dell’appartamento,  se vorrai venderlo senza troppi sforzi  dovresti dargli una restauratina: la gente cerca case già pronte, dovresti renderlo attraente con piccole e grandi cose di effetto.   La gente si lascia rapire da ciò che sospende,  nei posti di mare ancora di più.  Ti auguro un 2016  proficuo, di grande soddisfazione!  Auguri  di  cuore!

Elena  Lasagna

 

21/01/2016

 

Sono Alessia nata venticinque anni fa sotto il segno dei Pesci con ascendente Vergine. Chissà se presto questo mio tormentone per il parcheggio finalmente finirà?  Nello stabile dell’ufficio c’è un parcheggio pubblico,  non posso trattenermi oltre l’orario di lavoro perché l’inquilino di sopra mi richiama a liberare il parcheggio: dice che io occuperei il suo posto auto,  mi sono informata  e il mio principale mi ha detto che il parcheggio anche se è sotto le abitazioni non è privato ma è ad uso pubblico,  come posso  far  capire a quelle persone ottuse che noi abbiamo ragione?  Dici che finirà questa storia? Grazie!

 

Alessia è ovvio che questa storia deve trovare una fine, purtroppo c’è ancora molta gente ignorante e maleducata,  l’importante è non litigare con quegli  energumeni che non conoscono la legge e vorrebbero che a loro tutto fosse dovuto.  Ti trovi in una posizione dirigenziale e devi farti valere. Quando un parcheggio è pubblico lo occupa chi arriva per primo,  non ha nessuna valenza il fatto che quell’individuo abiti sopra l’ufficio. Se non ha il garage dovrà cambiare abitazione ed acquistarne una  che possa ospitare le sue vetture.  Il parcheggio è di tutti ,  non può impossessarsene a suo uso e comodo.  Esistono certi cafoni che nel parcheggio ci farebbero anche il bucato, se trovano  poi una presa di corrente… se tutti si comportassero così dove ci ritroveremmo?  Nel caos? L’unica cosa da fare è farlo richiamare per un avvocato e farti risarcire per tutte quelle volte che hai dovuto scendere per  il quieto vivere a spostare la tua auto,  pur avendone il diritto. Certa gente non deve prevaricare e dare vita ad inconvenienti sgradevoli. Combatti per far valere i tuoi diritti; caricati di determinazione!  Questa carica poi ti servirà in tutte le altre cose che farai, seguendo la via della ragione riuscirai a raggiungere la concretezza. Con selvaggia ironia porta alla realtà ciò chi tenta di trasmetterti amarezze e ingiustizie,  e tutto si sbloccherà per una vita migliore per te e per il tuo prossimo.  Auguri vivissimi!

 

 Elena  Lasagna

25/01/2016

 

Sono Andrea T.  ho quarantacinque anni  e sono nato sotto il segno dell’Ariete con ascendente Capricorno.  Sai cosa significa vivere da benestante per quarant’anni e un bel mattino ti svegli e ti scopri che sei povero?  Non è un brutto sogno ma è accaduto a me!  Mi è rimasto solo il locale dell’azienda  che solo a vederlo mi fa stare male.  Ho cercato disperatamente un lavoro, un impiego qualunque,  anche se in realtà non so fare nient’altro che il mio lavoro.  Mi è stato offerto un lavoro da badante da un anziano signore, ma ho rifiutato perché non mi sento all’altezza.  Spero tanto che la miseria finisca presto per tutti,  dici che quest’anno riuscirò a sistemarmi dignitosamente?

 

Andrea ti capisco eccome,  però non sottovalutarti a dirti che non sai fare niente, perché tutti noi siamo capaci di fare tutto,  basta volerlo. Quarantacinque anni non sono tanti per ricominciare, anche se non siamo fuori dal periodo nero un lavoro lo troverai sicuramente e come ho già detto a molte altre persone bisognerà adattarsi.  Non esiste lavoro onesto al mondo di cui ci si debba vergognare,  per ora per te non vedo lavoro più adatto di quello che ti hanno offerto e che tu hai rifiutato.  Prova a gettar via quell’orgoglio che qui non ha niente a che fare con la dignità; la dignità la si riconquista con qualsiasi lavoro. Questo è il miglior modo di spazzare via tutti i tuoi pregiudizi, una volta che avrai ricominciato poi assumerai più coraggio e chissà che non ti venga offerta l’occasione di metterti in società e ricominciare il lavoro di prima: tu offri i locali e così via…  Arriverà il giorno che ritroverai la tua solidità economica e non solo:  hai le potenzialità per farcela,  e non ti stai accorgendo che la vita ti sta offrendo un’altra occasione.  Io sento  che l’elettricità  dei giorni felici non ti ha abbandonato si tratta solo di ritrovare la strada.  Avrai bisogno di tutta la pazienza,  la diplomazia in attesa che tutto abbia un percorso scorrevole,  poi avrai l’occasione di dimostrare al mondo quanto vali.  Il tuo tema è alquanto comune a molte altre famiglie, sia uomini che donne;  dovrai munirti di una grande forza per raggiungere una profonda armonia interiore,  poi,  l’adesione al lavoro, al  successo, e ai sentimenti d’amore arriveranno prima  di quanto  tu possa credere. E sarai tu che darai la priorità a quello che ti darà maggiore libertà e felicità.  Auguri  sinceri!

Elena  Lasagna