23.11.2015

TU E IL 2016 COSA VUOI SAPERE?

Author: admin-ele

23/11/2015

 

 

IL  TUO  2016  FATTO  CON  IL  CUORE

 

 

LA PORTA SEGRETA

Sono Milena,  ho quarantanove anni,  sono del Capricorno con ascendente Sagittario.   Sono sposata da una vita in quanto la mia vita con lui va avanti da ben più di trent’anni. Come posso farmi credere quando dico che sono più di dieci anni che subisco da mio marito violenze psicologiche, non fisiche, questo mai, ma anche queste umiliazioni sono diventate pesanti come macigni; queste amarezze mi annientano giorno dopo giorno sempre di più perché così facendo ha cancellato completamente la mia autostima. Se sono rimasta qui è stato solo per i miei figli che avevano bisogno di me, ma ora che sono maggiorenni io vorrei cambiare la mia misera vita; o cambia lui o me ne andrò.  Come posso fargli capire che sta sbagliando nei miei confronti? E che le offese sono forse peggiori degli schiaffi? Io credo di non meritami tutto questo. Grazie!

 

Da quello che ho capito sei una bella persona, lo dimostra il fatto che per i tuoi figli  faresti qualsiasi cosa anche quello di vivere con un uomo come tuo marito.  Prima di rompere un matrimonio è bene pensarci due volte,  ma la realtà parla da sé,  il rapporto tra un uomo e una donna deve essere rispettoso, equilibrato,  senza distorsioni di alcun tipo.  Non è necessario che lui ti metta le mani addosso per desiderare di lasciarlo,  con quella sua visione poco equilibrata,  rigorosa come se in famiglia fosse il dio lui, in realtà è in grado di provocare cambi di ritmo nella convivenza a due,   poco geniali e sorprendenti nel senso che le violenze psicologiche spesso sono più degradanti e umilianti delle violenze fisiche.  Quindi,  sopportare a lungo non fa bene alla salute psicofisica,  ci sono soluzioni banali che rispettano i termini del problema,  bisogna ribellarsi, apertura mentale!  Cercare di fargli capire che se tu mettessi in atto ciò che lui osa fare con te,  non ci sarà più nemmeno una sintonia comunicativa una volta ogni tanto che si traduce in risultati interessanti come tenere unita la famiglia,  ma ci sarebbero atteggiamenti oscuri,  musi lunghi che sfociano in nevrosi a non finire.  Se lui riuscirà a capire tutto questo, a rendersi conto che non sei di sua proprietà e che una donna ha bisogno soprattutto di rispetto;  allora il matrimonio sarà salvo.  La buona sintonia che viene anche dall’amore vero si tradurrà in risultati interessanti,  diventando così arricchimento e energia del corpo e della mente. La possessività e il bisogno di sicurezza in amore dovrebbero alternarsi al piglio autonomo: ora che i tuoi figli sono maggiorenni e autonomi forse anche tu dovresti renderti indipendente, vivere come tuo marito e viceversa.  Solo così potrai combattere questa forma di passività che si è creata per avere accettato una sua imposizione di vita. Questo è per me uno dei modi migliori per arrivare alla tua completa autostima e a farti rispettare anche da lui. La tua felicità è assicurata con o senza di lui!  Auguri di un 2016 risolutivo e di una nuova vita! Specialmente di chi si presta al gioco!

Elena  Lasagna

 

25/11/2015

 

Possiamo tutti insieme  migliorare  contro l’inquinamento dell’aria e dell’ambiente?  Cosa dicono i corpi celesti?

Ruggero

 

La scenografia celeste  specialmente il pianeta Terra,  tende a mutare, a dare prevalenza all’ambiente pulito,  soprattutto all’atmosfera pulita.  Le occasioni si presentano ogni giorno; e su questo c’è l’appoggio incondizionato di molti corpi celesti.  Per molto tempo saranno favorevoli influiranno a trasformare le incertezze in movimento piacevole.

Spesso siamo negligenti,  specialmente nel periodo invernale,  incuranti dell’inquinamento dell’aria,   lasciamo accesi gli automezzi  più del necessario, anche per riscaldare l’abitacolo, se facciamo i conti , calcoliamo tutto l’inquinamento che potremmo risparmiarci  ci diremmo degli stupidi; quando per qualsiasi vettura non necessita di essere tenuta accesa per più di un minuto, AL MASSIMO UN MINUTO E MEZZO. Quanta negligenza c’è dietro l’inquinamento dell’ambiente?  Se cambiassimo abitudini? Anche perché ciò che esce dalla marmitta non se ne va tanto facilmente, lo ritroviamo alla sera,  lì, davanti alla porta e alle finestre delle nostre abitazioni, si attacca ai muri delle case, ai tendaggi, sulle imposte, ma specialmente l’invisibile si introduce nei polmoni giovani dei bambini. Io inizio da questo, e da tutto il resto,  credo che chi si adegua a questo stile, poi sarà avvantaggiato rispetto a coloro che vivono con gli occhi chiusi; l’azione  vive in una saggia e solida dimensione che è quella della prevenzione,  per un mondo nuovo più pulito e sano.  Certo che avere a che fare con degli imbecilli è tempo perso e fiato  sprecato!  Ecco i veri perdenti! Anche se sono prove,  sono sempre  prove  della vostra ignoranza!

Elena  Lasagna

27/11/2015

Ciao,  sono  Marianna,  nata il 20 novembre 1975,  con ascendente Leone.  Vorrei tanto che mio marito avesse una visione della vita più ampia,  si crede  un uomo di mondo ma in realtà è più ristretto di me che ho fatto sempre la casalinga e la madre. Anche con i figli non è mai d’accordo su niente: questo non bisogna farlo; questo non va bene; sono soldi sprecati; avete idee grandi e pochi mezzi,  ecc. Questo secondo te non sono violenze psicologiche?  Come possiamo cambiarlo  affinché diventi più coerente non solo con noi ma anche con i tempi? È la contraddizione in persona!

 

Senti un po’ Marianna,  io credo che tu sia una donna molto fortunata,  con il denaro che tuo marito ti lascia per la gestione della famiglia e dei tuoi figli  fai spese pazze, e poi ti lamenti. Questa volta non posso essere coerente con te, perché anche lui lavora tutto il giorno e tutti i santi giorni ma non ti degni mai di accogliere le sue richieste che sono le più naturali di questo mondo! Quello di non sperperare tutto!  Ti dovresti convincere che ormai certi reclami non hanno senso,  è tempo che tu riprenda contatto con le parti più profonde del tuo cuore.  Provaci!  Ti accorgerai che dovresti ringraziare tuo marito per il modo mite che ha di tenerti le briglie; è frequente in te l’idea di svincolarti da impegni che riguardano la gestione della famiglia, vivi con disorientamento qualcosa che si rivelerà molto conveniente per te  e per i tuoi figli.  Non dico che lui sia senza difetti,  ma chi non ne ha,  per me non è altro che una persona coscienziosa che vi vuole molto bene, e al giorno d’oggi è raro.  È umano che qualche volta lui ti freni nelle spese, anche perché dall’oggi al domani non si può mai sapere: possono arrivare cambiamenti inaspettati sia sul lavoro che per quello che riguarda la sua salute. e con dei figli piccoli è una bella responsabilità. Si può innescare un meccanismo che inevitabilmente vi porta a fare dure scelte. Anche gli astri ti invitano a moderare le spese inutili,  cerca di curare la tua ansia e avvicinati di più a lui se vuoi che la vita ti sorrida: tutto sarà meno noioso e più piacevolmente ricco di colore e di significato. La vita è fatta per viverla fino in fondo e vero,  ma non si deve trascinare gli innocenti nell’abisso invisibile.  Una vita a due esige un’intelligenza che sappia mettere  a fuoco l’evenienza del buio, senza smarrirsi di fronte all’invisibile.  Ti chiedo scusa ma non sono dalla tua parte, però sono sincera.  Auguri di una buona intesa felice!

Elena  Lasagna

 

30/11/2015

Sono Graziella dei Pesci con ascendente Acquario,  nata il 25/02/1993.  Abbiamo già fissato la data del matrimonio,  avverrà fra setta mesi,  avremmo l’occasione di fare un matrimonio in grande perché ci aiutano i nostri genitori,  ma lui non vuole sentire ragioni: vorrebbe sposarsi in una chiesetta con pochi intimi,  ti sembra un matrimonio?  A questo punto non so più cosa fare! Se mi amasse davvero io credo che anche lui  vorrebbe gridare forte l’amore che prova per me!  O sbaglio?  Grazie!

 

Il vero amore non si capisce da come si celebra un matrimonio, ma da quello che si prova l’uno per l’altra,  quindi non è detto che lui ti ami di meno;  è vero,  il giorno del matrimonio dovrebbe essere il giorno più bello, ma se vi amate resterà impresso  nella vostra mente a prescindere.  Quando due persone decidono di compiere quel passo dovrebbe esserci la gioia di vivere,  la serenità e l’allegria.  Forse lui valuta il tutto prendendo in considerazione la parte economica,  più del lusso vorrebbe un consolidamento della vostra vita insieme, del vostro modo di vivere e di essere,  senza bisogno di lusso e di cose inutili che portano a molte spese.  Insomma,  lui ti ama  ma detesta gli eccessi e gli sprechi!  Guarda che non è negativo.  non ti resta che trovare un punto d’incontro eliminando punti di riferimento inutili,  non ti serve la regola che vi lega con catene alle mani e ai piedi,  in un giorno così splendido basterà ascoltare la voce del cuore senza sbandamenti.  I vostri sogni veri non scompariranno all’orizzonte per contesti incoerenti  di questo tipo, ma riprenderanno corpo e vita se quel giorno vi sintonizzerete con il vostro ritrovato piacere di vivere insieme.  Più si avvicinerà in giorno e più l’irrequietezza svanirà nel nulla,  questa apertura del riflettere creerà grandi intese e parentesi libere da idealismi.  Dal tuo animo sensibile non gli sarà difficile leggere quei tratti che manifestano  un sottile velo di scontentezza, ed essere più accondiscendente per cancellare tutti i disegni nascosti  che deturpano la tua mente. La vostra vita insieme sarà molto lunga,  diventerà più eclettica,  poliedrica, capace di creare connessione con nuove prospettive.  Sarete felici!  Auguri!

Elena  Lasagna