04.11.2015

TU E IL 2016 COSA VUOI SAPERE?

Author: admin-ele

04/11/2015

 

IL TUO 2016 FATTO CON IL CUORE

 

 

IL TUO 2016 FATTO CON IL CUORE 27

Ciao,  sono Iris nata sotto il segno dei Pesci il giorno 11-02-1985 con ascendente Bilancia. Vorrei che mi dicessi che il 2016 sarà un anno che mi permetterà di tirare avanti senza battere cassa dai miei genitori. Sono un’arredatrice,  rimasta senza lavoro per due interi anni, anch’io come tanti ho fatto dei lavoretti qua e là.  Ora vorrei ricominciare il mio lavoro di arredatrice, ma ora che ci metterei anche l’anima non ci riesco, non ho più idee, non riesco a concludere niente, anzi ancora peggio: non so da quale parte incominciare!  Sono molto confusa e questo mi spaventa;  dici che entro l’anno riuscirò a mandare in porto qualcosa di bello e ricercato? Grazie mille!

 

Ci sono momenti nella vita che dobbiamo fermarci un attimo a pensare ciò che è bene per noi stessi, indipendentemente da quello che si può guadagnare in denaro o no.  Se ora non riesci a risvegliare quella tua dote naturale che è la creatività, significa che ti devi fermare per riflettere, per cercare di sbarazzarti di quella superficialità data dall’ansia che sa creare solo confusione.

Forse non è tanto quello di  non riuscire a disegnare cose perfette per essere accettate con entusiasmo, ma più che altro secondo me è il concetto di infinito che essendosi allontanato il talento per il disegno,  vorresti avere le possibilità di volare fuori dalle definizioni,  dallo stato di stress di una vita che anche se l’hai scelta tu non è quella che ti fa sentire appagata nel lavoro. Se sbaglio puoi sempre venirmi a trovare e ti mostrerò idee nuove per ricominciare.  Prenditi un altro po’ di tempo ed esponi a te stessa una forma di chiarezza interiore,  che di solito non filtri con vigile disciplina.  Entro la fine del 2015 credo che riuscirai a mettere ordine dentro di te;  non aspettarti nulla dai pianeti, anche perchè nell’anno nuovo Nettuno stazionerà nel tuo segno per molto tempo, sembra che con i Pesci ci stia bene!  Speriamo solo che riesca a dominare l’uragano che c’è in te. Nel modo di porti agli altri non c’è mai un tono di ironia,  una capacità di distacco che consenta di farti un’analisi profonda,  ecco perché non ti è facile trovare la  strada,  non puoi credere che tutto questo dipenda dal destino, e non da noi stessi!   Dovrai mettercela tutta,  una volta ritrovata la tua personalità più vera ci sarà una progressiva rinascita.  La prima parte del 2016 sarà un po’ faticosa,  combatterai per dimostrare quello che hai dentro, non servono compromessi perché tu stessa ti accorgerai che sotto quel tradizionalismo statico riuscirai ad estrarre l’oro che tutta quanta la tua coscienza tratteneva proprio come fosse un bene prezioso  che tu saprai rilanciare a tutto gas!  Ora i vortici della mente vedono in modo trasparente dove sanno ospitare armonia,  magia e una strepitosa corsa verso il lavoro che ti darà molte soddisfazioni.  Sei una donna libera,  lasciati lusingare dalla voce del cuore,  è il momento di selezionare l’uomo dei tuoi sogni.  Le correnti di Nettuno ti spingeranno ad accantonare le incertezze e ti riveleranno la visione dell’amore vero!  Se avrai bisogno di me  io ci sarò!  Ciao e mille auguri  veri!

Elena  Lasagna

 

09/11/2015

Sono  Albertina, nata settant’anni fa, sono dei Pesci con ascendente Scorpione: Dimmi cosa devo fare per non litigare con i miei parenti stretti? Grazie!

 

Esistono cose meschine che vanno al di là di ogni sospetto; e ti  dici : non me lo sarei mai aspettato! Se certe cose le vedo io  mi domando come mai non è così anche per gli altri, abbiamo tutti un cuore, e due occhi. Perché certe persone mettono in primo piano il denaro invece dei sentimenti per la famiglia, per chi li ha generati e cresciuti? Loro invece  vogliono sempre, e vogliono, e vogliono quel niente che non esiste perché i morti ne hanno bisogno  per la dignità delle sepolture. Quando invece si tratta di sottoporsi alla più piccola rinuncia per un genitore o per un figlio, o per qualsiasi altro familiare stretto,  ecco che non esistono più,  si dileguano nel nulla ma si fanno vivi solo quando sentono l’odore di eredità, eredità dalla consistenza miserabile come il fiuto che hanno perché in certe case di genitori nulla tenenti, che devono tirare avanti di stenti con le loro misere pensioni, allora quelli che prima si allontanavano,  dopo vengono a fare i conti: se è rimasto qualcosa ma ovviamente a loro non importa di chi li ha accuditi per notti e notti e giorni interi a vegliarli e a servirli.  Ecco, io sono una di quelle che ha fatto un tirocinio così,  sia per i miei genitori che per i suoceri. Adesso i parenti si sono fatti vivi per controllare le spese, e siccome che i soldi non sono stati sufficienti per pagare tutto, e lo sanno benissimo, ora però non si fanno avanti per pagare la differenza, allora dimmi tu che cosa ne rimane  della famiglia se si è ridotta a tale punto?

 

Albertina,  ti  rispondo con sollecitudine perché la tua situazione familiare è simile ad altre mille, forse  di più.

Il momento di parlare,  di rivolgerti,  per pronunciarti,   di esporre i tuoi sentimenti non di odio, ma di amore nei loro riguardi è sempre quello  giusto. Se non vuoi essere o diventare come loro,  e  per ritrovarvi,   è quello di accoglierli sempre a braccia aperte, senza chiedere nulla di nulla ma soltanto: come stai?  Lascia una salutare distanza dal vortice altrimenti ti risucchierà!  Potrai realizzare un vecchio sogno,  ormai senza speranza;  questa suspense deve essere come un romanzo raffinato,  scritto senza trascinare i rancori, ma dovrà sbocciare nella qualità che dopo tanto tempo,  finalmente,  si avvia verso la concretezza lasciando tutto il passato lontano dalla tua mente!   Questo imprevedibile calzare degli eventi che ti arriva proprio al momento opportuno, per te che ami raccontare,  ti gratificherà perché riceverai il dono dell’immaginazione e i pensieri scorreranno sulla carta senza perdersi puntando dritti alla qualità e i risultati saranno rassicuranti.  Finalmente uscirai da questa situazione di astio che ti sei creata dentro per questi pensieri,  però  poi ti accorgerai che non eri migliore di loro.  Comprenderai la serietà dei veri sentimenti,  solo così ritroverai l’equilibrio e ti ritroverai ad ammirarti; dentro di te al posto dell’astio si alzerà il sorriso,  non più scalfito da banalità che non contano nulla in confronto!… Quando il tuo equilibrio si farà più saldo,  la vitalità non sarà più meschina e prenderà il posto giusto per ogni cosa,  la geniale variazione ridisegnerà tutti gli equilibri travolgendo tutte le barriere di prima,  quelle del timore e della convenienza.  Questi malintesi e sensazioni di ingiustizia che avevano tolto brillantezza  al tuo spirito estroverso ti ripropongono la gioia  di vivere smarrita  da ormai troppo tempo.  Le condizioni di estraneità sofferte non faranno più di te una prigioniera e non ti bloccheranno nella nostalgia di un passato irrealizzabile ma esploderà,  in un sentimento di qualità reale per te e per la tua famiglia.

Elena  Lasagna

 

10/11/2015

Ciao sono  Alda,  nata 35 anni fa, sotto il segno del Toro con ascendente Bilancia.  Siamo fidanzati da oltre dieci anni, è arrivato il momento di sposarci, lui, ha il lavoro fisso, io vorrei aprire un negozio di generi alimentari, oppure di frutta e verdura, quale sarà il più indicato ?  Dici che funzionerà?  Certi parenti vicini di casa dicono che non so quello che faccio, vorrei un tuo parere. Grazie!

 

La tua posizione astrale non è insicura,  ma esaltante dominata da una grande logica della verità che  vuole  aprirsi al mondo. Hai l’energia di una cascata che s’infrange dentro al fiume senza perdere la sua freschezza.  È tempo di accogliere il mondo e di farti accogliere da loro; senza falsi giri di parole o malintesi.  I tuoi pianeti ti daranno un efficace aiuto e disinnescano l’aggressività dell’opposizione. La tua forza è solida, potrai procedere senza errori e saprai gestire  il tutto con precisione  e competenza.  Abiti in un borgo,  lontano dalla città;  con l’arrivo della stagione fredda diventa comodo per molti ritrovarsi a fare la spesa in un posto più vicino a casa, anche per scambiare due parole,  per ritrovarsi, proprio come tanto tempo fa.  Ascolta solo te stessa e le persone che ti sono vicine, lascia lontano il pessimismo e certa gente mediocre perché invidiosa.  Penso che tu possa intraprendere la strada che hai visto aperta per te,  le cose non sono sempre ciò che appaiono e cioè negative, ma la volontà e una grande apertura mentale ti propone la comoda soluzione dell’efficienza, poi,  la tua consapevole creatività e quel sano entusiasmo ti premieranno.  Riempirai gli spazi vuoti della tua mente e inizierai a vivere  come da tempo vorresti.  Gli effetti positivi si irradieranno nel tempo;  certi intrecci di parole non ti confondono ma esaltano ancora di più in te il gusto della sfida.  La vita ti sta offrendo l’occasione  di gesti e decisioni su atmosfere semplici,  senza troppe complicazioni,   le tensioni termineranno alla fine del 2015 inizio 2016,  e supererai in modo definitivo diffidenze e incertezze.  L’attesa a volte può diventare una strategia vincente  di combattimento.  In amore saprai raggiungere il partner con quell’empatia di anima e corpo che si traduce da sempre in amore vero,  nulla potrà far crollare  questa vostra natura unita,  nessuno mai!  Auguri grandissimi per tutto!

Elena   Lasagna