17.10.2015

TU E IL 2016 COSA VUOI SAPERE?

Author: admin-ele

17/10/2015

IL  TUO  2016  FATTO  CON  IL CUORE

 

 

IL TUO 2016 FATTO CON IL CUORE

 

Sono nata venticinque anni fa,  esattamente il primo maggio 1990 alle ore 14, con ascendente Cancro. Sono dipendente in una ditta da cinque anni,  mi sono sempre trovata bene con tutti ma in questo periodo così difficile, c’è chi cerca di farti le scarpe, e ci mancava anche il mio stato fisico un po’ malatuccio, un malore di passaggio perché sono gravida.  È la prima gravidanza, non l’abbiamo cercata perché volevamo prima finire di estinguere il mutuo della casa, ma noi vogliamo questo bambino anche se rischierò di perdere il lavoro. Cerco di mettercela tutta e di non assentarmi anche se spesso mi sento poco bene, quando viene il sabato e la domenica mio marito fa tutto lui, non vuole che tocchi nulla,  mi lascia riposare per due giorni interi. L’unico mio pensiero è il lavoro; non sai con quali serpi ho a che fare!  Non sto parlando dei datori di lavoro, loro sono dei signori in tutto, ma non posso dire altrettanto di chi gestisce l’azienda. Vorrei che mi dicessi se perderò il lavoro,  o se mi lasceranno il mio posto. Grazie!

Liliana

 

Liliana, cerco di immedesimarmi nel clima del tuo ambiente  di lavoro,  non sei la prima ad espormi questi problemi, potrebbero rappresentare un pericolo sempre presente.  Le esperienze che si vivono in quei climi,  a volte sono al di fuori di ogni immaginazione,  ti trasforma,  si diventa talmente vulnerabili da poter essere utilizzati per qualsiasi cosa, anche per l’ascesa più ambiziosa degli altri.  Devi essere forte,  pensa che il tuo bambino è più importante di tutto il resto. Smettila di lamentarti ma soprattutto di preoccuparti.   Se ti può consolare ci sono norme da rispettare,  e se sei gravida loro non potranno farti nulla, anzi, andrà a tuo vantaggio.  Sono varie le cause o situazioni che possono determinare la sospensione del rapporto lavoro: tra queste c’è anche la sospensione nel caso di gravidanza e puerperio, ci sono periodi di aspettative per motivi vari:  periodo di malattia retribuito o quello in aggiunta a quello previsto per la conservazione del posto ecc. Quindi,  la maggior parte dei contratti collettivi in caso di sospensione dell’attività produttiva,  per un periodo relativamente prolungato dispongono che le associazioni sindacali interessate possano concordare le soluzioni del caso e che qualora si protraggono oltre un tot. di  giorni, di mesi,   resta fermo il diritto del lavoratore di chiedere la risoluzione del contratto con percezione del normale trattamento di fine lavoro e cioè dell’indennità di mancato preavviso e del trattamento di fine rapporto.  Quindi,  non badare a quei manichini che vogliono solo darsi delle arie a comandare proprio perché non sono loro i proprietari.  A luglio aumenterà la pressione delle stelle, ma non ti preoccupare,  tu sarai ancora a casa a coccolare il tuo bambino.  Prima di fine anno riprenderai a lavorare nel tuo ufficio con le mansioni di sempre, anzi, forse ancora meglio, tutto si chiarirà;   avrai contatti intensi con la tua famiglia che ti trasmetterà un senso di pace e felicità.  Agosto si presta per una bella storia d’amore con tuo marito, in vacanza avrai dei momenti di intensa dolcezza e tutta la malinconia che ora ti porti appresso svanirà nel nulla.  Ti adatterai al ruolo importante di madre, quando ritornerai al lavoro ti sentirai più forte, determinata , ristrutturata nel corpoe nello spirito.  Progetti in vista nel 2016: alcune situazioni nel tuo posto di lavoro cambieranno in meglio, c’è chi ti apprezza e anche i corpi celesti penseranno a farti provare eventi sorprendenti. Combatterai tutto!  Sei anche una donna dominata da influenze positive proprio perché sei dotata di grande decisione indirizzata a un giusto fine.  Tanti cari auguri per il tuo splendido 2016!

Elena  Lasagna

 

21/10/2015

 

È  da molto tempo che volevo raccontarti tutto,  sono del 1977- 26- 06 con ascendente Sagittario.  Avrei già dovuto andarmene da tempo ma sono ancorata qui per amore dei miei figli, perché non ho un lavoro a tempo indeterminato.  Mio marito non è un violento, tutt’altro! Ma le violenze psicologiche lui le fa in silenzio, con i suoi comportamenti e no ha nemmeno il pudore di nasconderlo ai figli: si fa vedere in giro con l’amica che potrebbe essere sua madre, certo non si fa mancare nulla, quella precedente poteva essergli figlia, e la prossima come sarà? Ora mi capisci vero?  Aiutami a trovare un lavoro, per favore, perché io non ci resisto più mi fa sentire un’annullità. Ti  prego dammi un altro nome. Grazie!

 

Ti chiamerò Franci,  io posso capire questa sopportazione per amore dei figli, ma a te non pensi? Posso capire anche questo,  ma bisogna frenare l’impatto di alcune sensazioni che creano sofferenza e che poi vengono avvertite in profondità! A lungo andare sarà devastante non solo per te ma anche per i tuoi bambini.  Dici che loro amano la famiglia unita, sì, ma a che prezzo? La famiglia unita è bellissima se si va d’amore e d’accordo. Il fatto che lui sia sempre stato così e che tu l’hai scoperto solo da qualche anno,  questo la dice lunga! Tutte queste umiliazioni ti annichiliscono.  Io dico che dovresti raggiungere una solida struttura psichica per raggiungere uno stato mentale sobrio,  l’intelligenza sarà al massimo e la sensibilità guida e trova tutte le soluzioni, senza necessità di litigare o di far decidere a terzi quello che dovrai fare della tua vita.  Il 2016 non sarà privo di emozioni forti, te lo dico subito! Saranno alternati a giorni lieti con una notevole forza interiore che genera voglia di vivere.  È molto importante per te la garanzia  di una totale assenza di grattacapi che generano ansie e dispersione di forza.  Giugno sarà un mese di notevole significato per la tua situazione: sarà una bella sferzata di vitalità!  Venere che rappresenta l’amore per il momento  aiuterà a sentirti felice e gioiosa ma non dovrai fantasticare nel passato con la persona di sempre. Quando ti sentirai in forze sarai anche capace di pensare che i suoi tradimenti vengono dai tuoi sbagli, non è così! È la tua bontà, la tua accondiscendenza, la tua generosità, comunque sei anche intelligente e sono certa che non ti deluderai. Imposta bene la tua vita, anche perché con il nuovo lavoro avrai meno tempo libero da dedicare ai ragazzi ma con l’aiuto prezioso dei tuoi genitori ce la farai alla grande. Arriverai in fondo al 2016 in equilibrio sia nel lavoro che nella vita dei tuoi figli; saprai sfruttare bene i fine settimana con loro e sarete di nuovo felici. Vale di più l’appagamento della libertà e il sacrificio  che non quello di una relazione torbida con qualche soldo in più ma che sa dare solo stress per umiliazione.  Finalmente dirai: l’avessi fatto prima! Tutta questa libertà d’azione è impagabile!  Guardati da un amico dietro l’angolo ma che amico non è se non è peggio di quell’altro poco manca; chi sa controllarsi vince e conquista!  Attenta alla luna storta, reagisci! Si entra in stati d’animo nuovi,  il mondo non sarà più una schiera di fantasmi che annulla i desideri, al contrario perché sarai sicura di te, non più separata dal mondo ma saprai sfruttare la tua giusta chance, si dipana così ogni minima contrarietà da parte tua e dei pianeti.  Auguri di felicità!

Elena  Lasagna