15.10.2015

RISPOSTE AI LETTORI CENTOTREDICI

Author: admin-ele

15/10/2015

Sai cosa devo dirti dott. Robert?  Che la pena da infliggere ai ladri per me è esattamente non da meno di chi uccide!  Quindi, o la galera o il manicomio,  anche perché uno dei maggiori problemi degli psicopatici è la loro incapacità di comprendere la portata e il significato delle proprie azioni,  e anche la facilità con cui si fanno le proprie regole senza considerare  benché una minima parte di come il prossimo ci si possa sentire, anzi,  mostrano il loro estro beffardo e maligno nei loro inganni o nelle loro esibizioni più riuscite provando felicità.

Elena  Lasagna

 

A che cosa serve dire ciò che vedi o senti se  certa gente  dice che è solo un’illusione, una proiezione della mente, e non solo ciò che noi vediamo,   ma sarebbe una proiezione della nostra mente anche l’essere  qui su questa terra.

Alessandro

Io non voglio dirti ciò che è giusto o non giusto pensare o vedere le cose come vogliono gli altri, l’importante è sapere che tu esisti è sapere chi sei , che conosca il tuo profondo, per poterti migliorare se ce ne fosse bisogno.  Ormai  certa gente vuole avere ragione su tutto: cancellare il bene per fare spazio al male;  per essere una persona che vale non occorre neanche dire tutto ciò che pensi o che vedi ma credere in te stesso sempre,  non danneggiare il prossimo,  sempre che il tuo prossimo non cerchi di agire nel male. Non lasciarti influenzare da niente e da nessuno tantomeno per  denaro, per sentirti libero e non un venduto. Solo così diventerai un grande, e quel grande sarà orgoglioso di te!

Elena  Lasagna

 

Ne ho un’altra da dirti caro Robert, se prima amavo tutta la gente ora invece per metà amo gli animali,  specialmente i cani e i cavalli, mi piacerebbe addestrarli, scommetto che impareranno prima di molti umani!  Ricordo del mio cane Jessie  quando aveva mangiato anche se gli lasciavi davanti tutto quello che gli piaceva non toccava più nulla, aspettava che venisse l’ora dell’altro pasto;   che fosse un extraterrestre?

Elena  Lasagna

17/10/2015

Che fine ha fatto il signor Mario  Bozzoli?

Dott.  Robert

Speriamo che sia arrivato su una spiaggia dove è appena incominciata l’estate!

Elena  Lasagna

19/10/2015 h 13:30

 

Ora che hanno trovato il dipendente dell’azienda Bozzoli ti sarai fatta un’idea diversa sulla scomparsa dell’imprenditore? La sua morte è legata in qualche modo alla scomparsa di Mario Bozzoli?

Dott.  Robert

No, Robert  la mia idea è più ferma che mai, anzi ancora di più sostengo l’ipotesi che per fortuna lui non sia morto! In quanto alla morte del suo dipendente potrebbe essere collegata a tutto il mistero, che poi analizzando il tutto non sarà più un mistero per nessuno.

Elena  Lasagna

20/10/2015

Nella mia vita ho fatto tanto di quel bene e lo rifarei ma non merito di essere calunniata, questo no !

Vittoria

Non preoccuparti, la calunnia prima o poi va a finire nella mente di chi l’ha mandata !

Elena  Lasagna

Si parla sempre di stipendi da sballo e di ladri pensando ai politici diretti e indiretti, e pensare che ce ne sono molti altri forse peggio di  categorie ancora più in vista !

Dott.  Robert

Ci sono ingiustizie incredibili ! Non si vergognano a prendere in giro la gente onesta !

Elena  Lasagna

 

20/10/2015

 

Ho preso ottimo in recitazione, ciao Annina.

 

Splendida! A sei anni se continui così  bagnerai il naso a molte persone di cinquant’anni che a recitare hanno ancora la cantilena e non riescono ad imparare la poesiola a memoria nonostante sostengano di essere  laureate; certe non si possono ascoltare!

Elena  Lasagna

 

Ce ne saranno di imbecilli, prima cercano di seccare la siepe con sostanze diserbanti, e immondizie poi si lamentano che è brutta da vedere, dimmi tu se hai un altro aggettivo!

Dott.  Robert

 

Un altro aggettivo ci sarebbe, che gli calza molto bene,  ma non importa se si va avanti così tiriamo su il muro di Berlino, così d’estate invece di sentire il profumo della clorofilla sentiranno il riflesso del cemento !  Quando  certa  gente vuole ciò che non è suo è meglio che s’impicchi!

Elena  Lasagna

 

Perché insisti col pensare che il signor Mario Bozzoli non sia stato bruciato nei forni?

Dott.  Robert

Oltre  a ciò che penso ti dico solo una teoria, ed è che secondo me è più facile scappare dalle telecamere che scappare dall’odore di carne umana bruciata che lascia nell’aria per ore ed ore un inceneritore o quei forni!

Elena  Lasagna

26/10/2015

 

Di che cosa non ti stupisci più?

Dott. Robert

 

Di qualcuno che ha fatto il gigolo per molto tempo  si sia infilato nelle forze dell’ordine a perseguitare le persone oneste!  Vorrei che certe persone indegne di esercitare questa professione meravigliosa si togliessero la maschera e lasciassero il posto a chi  onora l’abito che indossa!

Elena  Lasagna

 

26/10/2015

Con questa strategia bellissima mi dai filo da torcere prima che io vinca dovranno passare parecchi giorni o mesi? Bene bene! Così non mi annoio, ma soprattutto non penso a certe cose che mi danno  la nausea!

Elena  Lasagna

26/10/2015

Non riesco davvero a capire perché non cambi opinione sulla scomparsa del signor Mario Bozzoli!

Dott.  Robert

Senti, tu mi hai chiesto la mia opinione quando erano già in corso le indagini, quindi non voglio essere l’ennesimo pappagallo che blatera  offendendo la vita degli altri, che pur di non perdere la faccia vorrebbero che il signor  Mario fosse nei forni! Non sono fatta di quella pasta tantomeno come quegli avvocati che pur di vincere lasciano gli assassini in libertà! Io amo la giustizia e se per giustizia dovrò perdere la faccia non m’importa nulla!  Ma tu ci pensi se quei ragazzi ( i nipoti) e il fratello del signor Bozzoli fossero innocenti? Ovunque vanno sono segnati come i presunti assassini dello zio. Mentre ci sono casi certi dove gli assassini sono ancora in libertà! Dico la mia opinione solo quando ne sono sicura al 99%.

Elena   Lasagna

 

29/10/2015

Come classifichi gli esseri umani?

D. Robert

 

Così uguali ma così diversi, a volte incompatibili tra di loro!  Nessuno mai dovrebbe permettersi di programmare la vita altrui tantomeno di toglierla!

Elena  Lasagna

 

30/10/2015

  ELENA      Ed eccoti  Caro dottore “Scacco matto”!

 D.  ROBERT   Certo che con te non esiste strategia che tenga!  Ma a cosa pensi quando giochi?

ELENA   Una parte di me la metto per giocare,  con l’altra parte invece  penso che in vita mia non ho mai portato la maschera,  scommetto che non riuscirei a respirare. Sapessi come sto bene lontano dai venduti,   sì,  da chi si lascia comprare! Tutto questo mi dà una grande forza!

 

31/10/2015

Quanti libri hai scritto fino ad oggi?  E le poesie quante sono?

Linda

 

I libri che ho scritto sono ventotto,  mentre le poesie sono millecentoventuno, comprese lettere e versi e anche quelle che ho pubblicato sul web. Ovviamente esclusi i miei diari. Inoltre possiedo tutte le mie foto, con dischetti e negativi, e le coppie di tutti gli scritti.

 

Se dovessi crescere un bambino quali storie gli racconteresti?

Linda

Gli racconterei storie vere bellissime ma anche quelle che rispecchiano il mondo nella sua parte più oscura e purtroppo vera,  ad esempio hai presente la storia di ” Cappuccetto rosso” ? Quando dice: nonna ma che bocca GRANDE che hai!  E lui risponde:  ” per mangiarti meglio”!

Elena  Lasagna

 

04/11/2015

Secondo te si vive di più facendo del bene o aspirando il male, sentirsi bene se fa  il male.

Linda

Io credo che  convivere con il male sottinteso come cattiveria contro qualcuno o qualcosa per distruggere, non sia molto indicato per mantenersi in salute; ho visto persone cattive morire prima di altre che erano attratte dal bene non solo per se stesse ma soprattutto per gli altri. Come fa una persona vivere a lungo se è dominata dall’odio, dall’invidia, e dall’ignoranza? Sì perché sperare nel male altrui non è altro che ignoranza. Se per gli altri speri il bene non può venirti che bene; il male ti si ritorcerà contro. Sai quante sono purtroppo le persone che fanno buon viso e cattivo gioco, così solo per cattiveria ? E quante sono quelle che cercano di fare del male per invidia, che ingannano? Non sono certo degne di lodi! Inoltre,  credo che per vivere a lungo si debba avere la gioia dentro ed essere persone vere, non false o superficiali!

Elena  Lasagna

 

04/11/2015

 

Ancora il caso della signora Elena Ceste, voglio chiederti che cosa ne pensi adesso di questo caso così offuscato, dai pareri contrastanti !

Dott.  Robert

Denigrare una signora così  per bene io avrei paura che mi si ritorcesse contro!  Io credo che La signora Ceste fosse una persona vera,  una brava donna e una brava madre con tanta voglia di vivere, di uscire da quella prigione! Forse negli ultimi mesi della sua vita  era cambiata nel senso che era triste, spaventata perché il marito geloso le diceva che la gente parlava  male di lei , proprio per questo io credo fermamente che lei non si sia uccisa aveva paura del disonore è vero ma non  credo che questo valesse più di ciò di cui era attaccata, come il valore della vita;  vedere migliorare la sua stessa vita, incominciare daccapo da sola con i suoi figli! Lei sperava in questo!  Per me il vero colpevole è lui! Questo uomo per me è colpevole di tutto! Anche se Elena non fosse morta lui sarebbe colpevole di manipolazioni nei suoi confronti, per lasciarle la famiglia e la casa sulle sue spalle e per il modo in cui si comportava con lei! Un marito dittatore e bugiardo!  Io non so chi sia quello che dice che è un uomo dal quoziente intellettivo molto alto!  Proprio non lo so!  Ma se le sue dichiarazioni di innocenza facevano acqua da tutte le parti! Poi, tutte quelle bugie, quel modo di esprimersi  da persona tarda, mi ricordo quando ha lasciato la dichiarazione dei vestiti di Elena, poco dopo la sua SCOMPARSA quando disse che forse erano venuti gli extraterrestri o che forse era andata via da casa senza occhiali e senza vestiti, poi lui ai carabinieri ha portato altri vestiti ma non quelli che indossava quel giorno! O addirittura a rapirla era stato il padre dell’amico del figlio! E poi tutto il resto… io spero per tutta la sua famiglia ma soprattutto per lei e per i figli che quell’uomo venga condannato o userà lo stesso comportamento con i figli:   quello di padre padrone!

Elena  Lasagna