12.06.2015

I NOSTRI AMICI ANIMALI

Author: admin-ele

12/06/2015

LE  MIE  RISPOSTE

È VERO CHE GLI ANIMALI SOMIGLIANO AI LORO PADRONI?

Gli esperti dicono di sì.

 

La mia cagnona elvira è invidiosa,  fa pipì nel cesto dei gattini cosa posso fare?

Silvia

Dovresti coccolarla di più, se non la smette falle indossare il pannolone.

 

Il mio cane ” stercoentore” quando andiamo a passeggio mangia tutti gli escrementi  di altri animali che trova in giro perché ?

Monica

Per prima cosa dovresti educare il tuo cane,  gli hai dato proprio il nome giusto! Poi, dovrebbero multare chi va in giro con gli animali senza il sacchetto e il guanto per raccogliere lo sporco .

 

Certo che gli animali ne combinano di guai! Poco tempo fa il mio ” picci ” nel giardino dei vicini,  ha  tolto dal terreno la scatola dove riposava il pappagallo morto,  l’ha riposto ancora nella gabbietta , la signora appena l’ha visto si è sentita male perché ha pensato che fosse risorto.

Geson

Sadico il tuo picci, da chi avrà preso?

 

Ti sembra giusto che certe persone facciano vivere nel lusso i loro animali, quando c’è gente che non ha di che  mangiare ?

Silvia

Certo che mi sembra giusto! Quali colpe hanno loro?

 

 Mi piacerebbe dormire con il mio cane, mia madre non vuole, potresti farle cambiare idea?

Luca

Non ci provo neanche! Mi dispiace Luca ma la penso come tua madre! È solo questione d’ igiene, i cani non si possono lavare tutti i giorni, e allora pensa un po’,  d’estate poi…

 

13/06/2015

La mia compagna di banco ha un cane e dice che non lo lava mai perché lui non sopporta l’acqua, ma non sarà pericoloso per la sua salute?

Vanessa

Mi piacerebbe sapere se la tua amica  sa quello che mi hai detto ieri sera, ma fa niente, solo una cosa : perché non lo dici anche a lei? Ritornando al cane,  periodicamente anche lui dovrebbe ricevere  la sua dose d’ igiene e di attenzioni; in quanto all’acqua che non sopporta dovrebbe cercare di fargliela sopportare!

19/06/2015

 

Il mio cane astolfo mi tratta male, mi abbaia e  a volte mi ringhia, mi puoi aiutare? Grazie!

Astolfo

Io credo che sia geloso del nome che avete in comune, quando chiamano  rispondi sempre tu!  Potrebbe essere un valido motivo: trattalo bene! Se non dovesse smettere cambia il tuo nome!

 

21/06/2015

La mia tartaruga è finita nelle grinfie dei cani dei vicini, l’hanno sbranata, i padroni dei cani non mi hanno nemmeno detto niente, io l’ho saputo da un’altra persona che ha visto tutto, se non è crudeltà questa!

Anonima

C’è tutto da vedere se sono loro i criminali o se invece  quella povera tartaruga  aveva la protezione e l’ambiente giusto!  È vero,  potevano almeno dirtelo, però sai in questi casi c’è chi si arrampica sugli specchi usando anche  la tartaruga!

24/06/2015

Ho acquistato due levrieri perché volevo la cucciolata, ma ho scoperto che non si accoppiano, cosa posso fare, devo farmi risarcire?

Porta la cagnolina nel salone di bellezza, se non succederà nulla allora dovrai rassegnarti ad acquistare altri due levrieri maschi , così potrai stare tranquilla che almeno uno dei tre non cercherà l’altro sesso! In quanto al risarcimento ora non credo che avrai ragione perché il cane potrebbe avere preso coscienza di questa realtà da adulto ,  nel secondo acquisto però se vuoi la cucciolata ti dovrai tutelare.

 

Hai mai sofferto a vedere gli uccellini in gabbia? La mia vicina ha due merli indiani che tiene in una gabbietta, ogni giorno che passa ho la tentazione di liberarli perché mi sento soffocare per loro, non so più cosa fare!

Matteo 11 anni

La cosa giusta da fare sarebbe quella di parlargliene, se non dovesse ascoltarti a volte le serrature si guastano, io  ho appena sostituito quella della porta di casa. Per la libertà di quegli esseri il cielo ti aiuterà!

02/07/2015

Il mio cane incomincia a stufarmi, non abbaia mai, quando c’è qualcosa che non va scoriazza per casa senza abbaiare, non mi sembra una cosa normale, tu cosa pensi?

Lorena

Mi sto chiedendo  perché non l’hai ancora portato dal veterinario. Prova a pestargli la coda, se non senti niente allora significa che è muto!

06/07/2015

 

Con questo caldo il mio cane ha sempre la lingua fuori, c’è un rimedio  perché non soffra?

Mario

Non dargli solo da bere , dagli anche da mangiare!

07/07/2015

 

Se faccio impollinare la mia asina da un mulo dici che nascerà un bel cavallo?

Federico anni 9

Tentare non nuoce, ma perché non ti fai comprare un bel cavallino già pronto?  Così rischi di non rimanere deluso.

12/07/2015

Il mio gatto non dorme e non sbadiglia più, che sia perché mangia solo  lucertole?

Isidora

È probabile, forse dovresti procurargli un cocodrillo così mangia di più! A parte gli scherzi, anche gli animali hanno bisogno di nutrirsi in modo appropriato con carboidrati, vitamine e proteine, vedrai che poi riprenderà a sbadigliare!

19/07/2015

Ho allevato una gallina, le avevo dato anche il nome di Camilla, poi guarda caso la signora della nuova famiglia arrivata da poco si chiama proprio Camilla, ma ora la mia camilla è sparita mi è venuto un dubbio, tu cosa dici? Per me è stata lei. Grazie.

Sammi (Samantha)

Cara Sammi non puoi dire una cosa del genere, potrebbe essere stato chiunque, non è detto che la signora se la sia presa così tanto, forse non se ama il suo nome! Piuttosto come sta questa signora? Pensi che abbia avuto voglia di fare un arrosto o una cacciatora con una gallina ruspante? L’intuito dei bambini non mente!  Prendi un cagnolino Ciao!

26/07/2015

Vivo per il mio canarino, ora sembra malato, l’ho portato dal veterinario e lui mi dice che soffre il caldo, se dovesse morire io non so cosa potrei fare. Dici che ho la depressione?

Francesca

A sì,sei pronta per la neuro… Sto scherzando perché  se dovesse partire per il suo viaggio non vorrei vederti soffrire. Adotta un bambino ora! E tutto ti passerà! Anche perché amare un bambino copre tutto il vuoto di questo mondo!

06/08/2015

Il mio cane è più intelligente di molte persone, perché nasconde i suoi gli escrementi.

Giuseppina detta Pina

Se dici così lo è anche più di te! Forse  perché lui fa quello che dovresti fare tu.

15/08/2015

E tu ami gli animali? Tutti?

Matteo e Cornelia

Se ti dicessi che amo tutti i tipi di animali sarei bugiarda, ci sono animali che mi fanno senso, però non li maltratterei mai! Io amo molto i cavalli, e il pastore tedesco.