27.04.2015

RISPOSTE AI LETTORI CENTOSEI

Author: admin-ele

27/04/2015

 

Se tua figlia ti tradisse per fare contento il suo compagno , tu come reagiresti?

Un gruppo di amici

 

Non c’è niente da tradire, perché quello che non voglio dire o fare non riesce a farmelo fare nessuno , comunque ho capito il senso. In quanto al  modo di reagire , in vita mia ho perdonato tante persone che per me non sono niente per la loro ipocrisia e cattiveria , figurati se non perdonerei mia figlia. Le lascerei credere che non mi accorgo di niente e sono certa che un giorno si pentirà e mi amerà più di prima . Avrà le sue buone ragioni o per paura o per disperazione , perché so che se è mia figlia ha il mio D.N.A , quindi non può sbagliare in questo senso . A volte per dei figli di buona donna si fanno delle cose che non si vorrebbero fare mai , ma sono  certa che questa forza del perdono di una madre apra tutte le porte della mente e dell’anima , e il bene trionferà!

Elena  Lasagna

28/04/2015

h 15:46

Quale movente può essere stato a causare la morte di Guerrina Piscaglia ?

Un gruppo di amici

Certo non credo che la sua cotta per il frate sia la vera causa della sua morte, anche perché lui non ha mai nascosto i messaggi  che ci sono stati tra di loro , forse la cosa è degenerata quando lei gli ha confessato che aspettava un figlio da lui ; questo secondo me è il movente dell’omicidio . E poi c’è un’altra cosa che non mi convince : io non credo che il frate abbia agito da solo ! Questo potrebbe essere uno dei motivi del suo silenzio.

Elena  Lasagna

30/04/2015

Vorrei sapere se credi a quelle persone che vedono i loro defunti e lo Spirito Santo.

Luigi 4

Io non posso dire niente in merito, tantomeno smentire ma posso dire con franchezza che la grande fede cristiana e la coscienza pulita sono una forza così grande che apre le frontiere dell’invisibile.

Elena  Lasagna

02/05/2015

Dimmi se anche tu hai dei dubbi sulla colpevolezza di M. Bossetti . Grazie !

Alberto

Risponderti così mi dispiace molto per i suoi figli  che soffriranno da innocenti,  ma mi dispiace ancora di più per Yara , a  lei che  ha strappato la vita. Sinceramente più lo vedo e più lo sento parlare si autoaccusa in continuazione , per esempio : la storia del D.N.A. trovata sugli indumenti di Yara non ha esitato un attimo a colpevolizzare un suo collega di lavoro,  che bisogno c’era se davvero è innocente? Secondo me è lui che ha cercato di depistare per lasciar credere che fosse stato  qualcuno di una religione diversa ; un’altra cosa molto inquietante è che si è meravigliato del padre di Yara perché ha ripreso presto  il suo lavoro ,  sembra che stia cercando a tutti i costi un colpevole! Qui si vede anche la sua ignoranza e la sua messa in scena delle cose incominciando dalla sua calma apparente.

Elena  Lasagna

12/05/2015

Che cos’è  per te l’universo? Come definiresti la parola ” universo ” ?

Dott.  Robert

Hai fatto bene a precisare,  ” per te “.  L’universo per me è il  “corpo di Dio “, la nostra galassia e il nostro pianeta uno dei Suoi atomi, uno degli organi del Suo Essere materiale. L’anima dell’universo è dunque questo motore primo. Ed ecco la Genesi, la creazione: l’energia pura diventa Materia, energia pura Dio , Motore primo, Puro pensiero, Amore, inconoscibile dall’uomo, Eterno colui- che-è, Essere e non Essere, che decise per amore di manifestarsi.

Elena  Lasagna

 

16/05/2015

 

Perché secondo te in un paese così piccolo come Ca’ Raffaello c’erano quattro preti, mentre in paesi grandi dove ci sono cattedrali  ce n’è soltanto uno?

Dott. Robert

Giusta osservazione la tua, me lo sono chiesta anch’io, evidentemente c’è qualcosa che non torna, come in tutta questa storia.

Elena  Lasagna

 

18/05/2015

Ti piace il tuo cognome?

Un’amica

Sì, molto, oltre che sapere di buono è anche nobile, il tuo invece sa di taleggio avariato!

Elena  Lasagna

 

21/05/2015

Quando ero più giovane conobbi persone molto intelligenti, le migliori tra di loro sono state e sono tutt’ora quelle con una grande carica di umanità .

Elena  Lasagna

 

23/05/2015

 

Cosa pensi di quelli che lottano per la giustizia ma sono nell’ingiustizia?

Dott. Robert e Linda

Per molta gente il concetto di giustizia è solo quello che fa più comodo a loro! Purtroppo ce ne sono molti.

Elena  Lasagna

 

Cosa pensi delle forze dell’ordine?

Dott. Robert e Linda

Sono persone meravigliose! Ma purtroppo in mezzo a loro ci sono anche quelli che stanno dalla parte dei delinquenti e sono certa che fanno schifo anche a coloro che ogni giorno combattono  il male.

Elena Lasagna

 

Secondo te sono intelligenti quelle persone che mettono il denaro e il successo davanti al sentimento della famiglia, dell’amicizia e di tutto il resto?

Dott. Robert e Linda

Non è escluso che siano intelligenti, ma credo che le persone più intelligenti siano quelle che si rendano conto già su questo pianeta  che tutto ciò che non è nulla come la cattiveria e l’ingiustizia,  nel profondo non può dare che infelicità,  quindi hanno vissuto e continueranno a vivere per poco, per me non sono neanche a livello di animali. Per esempio, guarda quelli che hanno ucciso  per impossessarsi dei beni dei loro cari, che gente è? A me sembrano dei pazzi, incapaci d’intendere e di volere anche se non lo sono, altroché intelligenti! Per me sottrarre o togliere la   la vita agli altri,  non è intelligenza!

Elena  Lasagna

24/05/2015

Qual è per te il posto ideale per scrivere?

Dott. Robert e Linda

Per me non esiste un posto ideale ma il momento ideale. È l’ispirazione che mi induce a scrivere , la settimana scorsa per esempio ho scritto la mia poesia migliore, questo secondo me ! È stato un attimo, le poesie e le lettere che mi sono riuscite meglio sono state quelle che ho scritto così :  in un attimo.

Elena  Lasagna

 

25/05/2015

Anche se non siamo nell’articolo di cucina devo dirti che le costine e la torta che ci hai mandato erano divine! Dimmi come hai fatto?

Dott. Robert

Ci sono andata dentro con la mente proprio perché tu e Linda possiate gustare 10 volte all’anno qualche leccornia, ma quelle dieci volte devono essere speciali! Ricordi? Quando ti dissi  di quel  proverbio italiano che fa : ” Una mela al giorno toglie il medico di torno!  Tu mi rispondesti che 10 leccornie all’anno non fanno nessun danno” ! E se lo dici tu che sei un bravo medico!

Elena Lasagna

 

Adesso cambio completamente argomento, senti, volevo domandarti cosa pensi della gente che parla male di quelle donne che fanno figli fuori dal matrimonio ingannando i loro mariti e gli stessi figli come il caso della madre di M. Bossetti?

Dott. Robert

Le persone che si meravigliano di queste cose sono senz’altro peggio. Io credo che se un figlio arriva dall’amore vero sia benedetto dal cielo, però dovrebbero saperlo sia i figli che i mariti perché la menzogna non porta mai cose belle.

Elena  Lasagna

 

Che cosa pensi di quell’uscita che ha fatto quel bullo ieri sera?

Dott.  Robert

In lui c’è grande ignoranza, ti confesso che se nell’opera di Luigi Pirandello ” la signora Morli, una e due   All’uscita L’imbecille Cecè ci fossero altre due signore come là ….. sarebbero identici. Io non so,  se a cinquant’anni uno non ha ancora una sua personalità credo che  non l’avrà mai! È una specie di sale in zucca  se non ce l’hai a venti non ce l’avrai nemmeno a cinquanta!

Elena  Lasagna

29/05/2015

 

Dove hai studiato Dante, Manzoni, Pirandello, Virgilio, e tutti gli altri poeti e scrittori contemporanei? E tutto il resto dove è stato? È vero che hai frequentato il liceo e altre scuole all’estero?

Matteo e Cornelia

 

No, ho fatto l’asilo, in quegli anni ” La Divina Commedia , I Promessi  Sposi, L’ Eneide e L’ Odissea e tutti gli altri compreso Virgiglioglioglio  si studiavano tutti all’asilo, sqquola di cucina compresi ” !

Elena  Lasagna

 

29/05/2015

 

Hai un bel ricordo dei tuoi insegnanti?

Matteo e Cornelia

 

Moltissimo, sono rimasta in relazione con due di loro, sono stati meravigliosi!  Ultimamente però ho conosciuto professori che si danno tante arie! E pensare che sono delle merde! Non hanno nulla a che fare con loro né con tutti gli altri !  Stanno dalla parte di quelli che hanno molti soldi, possibilmente imbecilli!  Questo è uno dei motivi per cui il mondo è messo così!  Ho più rispetto di un barbone!

Elena  Lasagna

30/05/2015

Cos’è che più ti fa senso quando si parla di omicidi?

Dott. Robert

Spesso capisco che ad alcuni di loro non gliene frega niente, né delle vittime e nemmeno dei loro parenti, pensano solo a non perdere la faccia nel gioco degli indovinelli!

Elena  Lasagna