05.04.2015

RISPOSTE AI LETTORI CENTOCINQUE

Author: admin-ele

05/04/2015

Dove sono secondo te tutte le persone scomparse?

Dott. Robert

 

Molte di loro non sono più in vita sono state bruciate, alcune seppellite in mare, altre nel cemento, altre invece sono  state seppellite nel terreno dei boschi.

Elena  Lasagna

09/04/2015

Molte persone vorrebbero ritornare alla  ” lira ” , tu cosa ne pensi?

Linda

Ritornare alla lira secondo me significherebbe  “avere chiuse tutte le porte ” la lira all’estero non ha più alcun valore , e poi, ci vorrebbe un carrello di lire per comprare una busta di spesa o restare ad aspettare quello che ti passa il convento è un modo di dire per non dire  ” dittatura “. Insomma ci sono dei pro e dei contro più contro che pro,  dieci a uno.

Elena  Lasagna

09/04/2015

Sarei molto curioso di leggere  la seconda parte de ” I poteri  dell’anima ”  chissà cosa succede in seguito.

Alessandro due

La seconda parte de I poteri dell’anima ha poco a che vedere con la prima parte, so per certo che questo libro sarà sempre attuale, è sconvolgente sia nel bene che nel male. Questa volta chi lo vuole sfoggiare me lo dovrà pagare, ovviamente non sto parlando a persone singole del mio paese, ma a quei cretini che l’hanno criticato e poi l’hanno usato!

Elena  Lasagna

09/04/2015

Si può diventare sensitivi da un giorno all’altro solo perché lo vuoi?

Un gruppo di amici

A questo mondo tutto è possibile, basta ascoltare le telefonate altrui , spiare le persone, crearsi una catena di spie ma tutti i nodi vengono al pettine come dice il proverbio , e della sensitività non resterà nient’altro che l’imbecillità!  Ribadisco,  veri sensitivi si nasce  e ci si diventa nel corso di molti anni con molti sacrifici : prima di tutto devi conoscere te stesso nel più profondo poi, ti devi ripulire dentro da infamie, menzogne e altro , questo è solo l’inizio di una lunga strada…

 

Elena  Lasagna

 

10/04/2015

Secondo te chi ha ucciso la signora che suonava il pianoforte ?

Dott. Robert

Su questo caso non ho le idee ben chiare , però secondo me a differenza di altri omicidi dove gli assassini sono i mariti , fidanzati o amanti , qui invece non vedo che sia il marito . Sai? Non ci sono solo mariti egoisti ma purtroppo ci sono anche dei figli che sono gelosi della vita dei genitori , spero solo di sbagliarmi.

Elena  Lasagna  h 20:23

11/04/2015

Qual’è lo schema di comportamento che più non sopporti nelle relazioni interpersonali?

Franco

 Ciò che non sopporto è che ci sia quello che domina e quello che subisce , che poi quest’ultimo rifiuta passivamente di cooperare oppure accetta tutto passivamente . Il partner dominante dovrebbe avere più rispetto , non esiste solo il dio ” lui ” ma dovrebbe rapportarsi con l’altra persona in maniera più ragionevole,  parlarne di più e mettersi nei panni dell’altro per trovare una soluzione che possa entusiasmare entrambi. Oppure il passivo dovrebbe prendere l’iniziativa e dire : senti questa situazione mi ha stancato molto non ce la faccio più , dobbiamo trovare un punto d’incontro . Bisogna essere coscienti , decidere di fare una scelta perché vivere di frustrazioni è un’emozione improduttiva . Bisognerebbe che uno entrasse nei panni dell’altro per provare come si sta ad essere dalla parte opposta ; io credo che se al posto dell’egoismo ci fosse la ” ragione  ” sarebbe la salvezza di ogni cosa e di ogni rapporto sempre se entrambi sanno ragionare . Come ad esempio : ” se tu pretendi  da me 100 euro e tu me ne dovresti risarcire 500 allora qui non ci capiremo mai perché uno di noi gioisce e l’altro subisce in questo caso solo la giustizia può risolvere la situazione . Se certe persone fossero più oneste certe beghe e rancori di sicuro non avrebbero ragione di esistere .

Elena  Lasagna

14/04/2015

Dopo la morte di mia madre abbiamo assunto una badante dell’est , sai com’è da cosa nasce cosa e oggi lei si ritrova a governare tutto al posto di mia madre , poi, cerca di mettere disordine tra i nostri rapporti , tra me e mio padre è diventato un vero inferno , cosa posso fare?

C.

Io credo che tu per tuo padre sia il bene più grande e quando se ne accorgerà la manderà via a pedate in c… , anche perché a lei non interessano nient’altro che i soldi e la casa , una volta messe le mani su tutto se ne andrà felice e contenta al suo paese d’origine; c’è tutta un’organizzazione fatta di menzogne dietro a tutto questo!. Se la cosa dovesse degenerare , prima che ti sfugga di mano scrivi a ” Storie vere ”  oppure scrivi a ” Forum “. Fammi sapere!

Elena  Lasagna

15/04/2015

È vero che nel tuo giardino ci sono fate, gnomi , streghe e uccelli che ti parlano e ti mandano messaggi ?

Dott. Robert

14/04/2015

Quali sono i casi di omicidio che ti sono rimasti più impressi nella mente?

Dott. Robert

Tutti, specialmente quelli irrisolti, come ad esempio il caso di Sandra Sandri , Emanuela Orlandi , Simonetta Cesaroni , Meredith  kercher  e tutti gli altri nessuno escluso! Sai cosa ti devo confessare ? Prima non mi piacevano CERTI film violenti come quelli con STEVEN SEAGAL ,  TEXAS RANGERS ora invece sono quelli che preferisco, chissà perché?

Elena  Lasagna

15/04/2015

È vero che nel tuo giardino ci sono fate, gnomi, streghe e uccelli che ti parlano e ti mandano messaggi?

Dott. Robert

Nel mio giardino e in tutti quelli che ho visitato , non ho mai visto né sentito niente di simile . Ho visto cose bellissime, come fiori , piante, uccelli , il cielo, il sole, il mare. Però in questi ultimi anni devo confessarti che non ho mai visto né sentito così tanti imbecilli  , capaci solo di arrecare danni alle persone, tu  sai chi sono, ho sempre saputo che erano loro , fin dall’inizio e mi fanno veramente schifo,  sono dei folli !

Elena  Lasagna

17/04/2015

Arrivati a questo punto cosa pensi  del caso della signora Guerrina Piscaglia?

Dott. Robert

Io la penso sempre uguale , vale a dire  non credo nell’esecuzione  di morte da parte del frate , ma credo che lui sia complice  è la stessa cosa. Gli esecutori per me sono i suoi collaboratori  della parrocchia . In quanto al corpo potrebbero avere portato le ossa molto lontano; hanno avuto troppo tempo a disposizione prima che incominciassero a fare le ricerche ! Spero di sbagliarmi! Spero  sia l’ultima volta che lo ripeto.

Elena  Lasagna

22/04/2015

Cosa faresti se qualcuna ti dimostrasse la sua amicizia soltanto per poterti sminuire agli occhi del suo compagno e della gente per portare a termine il suo piano ?

Dottor. Robert

Sta tranquillo, lei non sa ancora con chi ha a che fare!

Elena  Lasagna

22/04/2015

E se facesse il doppio gioco per carpire i segreti del tuo libro? Quella lavora su commissione.

Robert

Non c’è nulla in quello che scrivo che in qualche modo possa far trapelare il contenuto del mio libro e tantomeno nella mia casa ; il mio libro è molto lontano da qui , io amo custodire i miei  bellissimi segreti , è la coscienza che mi ha suggerito tutto questo , o forse il cielo?

Elena  Lasagna

24/04/2015

Alcune settimane fa A. mi ha raccontato una cosa molto triste e ignobile , senza fare  lunghi giri di parole mi detto che la badante  di sua madre (donna dell’est ) si è rivelata una donna falsa , opportunista e intrigante . Dopo tutta la fiducia riposta in lei mi disse , ha tradito i nostri buoni principi impossessandosi di tutti i nostri ricordi  di una vita . Quando entravo nella stanza di mia madre , cercavo di darle affetto e non mi curavo di guardare nell’armadio e nei cassetti degli altri mobili , tanto ero sicura che fosse in buone mani , credevo che fosse una donna onesta ma mi sbagliavo. Un giorno rimasi a casa dal lavoro e  aprendo l’armadio   trovai una brutta sorpresa , non aveva più nulla dei suoi vestiti né tantomeno la biancheria nuova, né i suoi ricordi personali, niente di niente tant’è vero che quando ha avuto bisogno di andare in ospedale abbiamo dovuto provvedere a tutto : a comprarle un cappotto nuovo e tutto quello che le serviva ,  proprio perché non erano rimaste che alcune cose vecchie che avrebbe dovuto buttare , lei non ha mai sostituito niente a mia madre con le cose nuove perché in realtà le ha rubate lei . La stessa cosa è successa in altri paesi limitrofi , e più lontani , sempre per mano di badanti dell’est ; ci sono almeno dieci racconti analoghi. Ma ditemi se si possono fare certe cose a delle persone inferme? Certe persone fanno buon viso e cattivo gioco ! Ecco che cos’è la menzogna! È proprio vero , a certa gente più dai e più ti toglie , anche  la dignità! A questo punto vale la pena di restare a casa dal lavoro ad occuparci dei nostri genitori , quando una persona è capace di tutto io mi chiedo : ma dobbiamo fidarci ancora a lasciare i nostri vecchi nelle loro mani? Quanto vorrei che non fosse vero! Chi protegge questa gente non ama il suo paese!

Elena  Lasagna

25/04/2015

Se tu fossi un avvocato e ti accorgessi che il tuo cliente è colpevole , cosa faresti? Lasceresti facendo l’avvocato delle cause perse o porteresti avanti  la causa fino alla fine usando qualsiasi strategia possibile per farlo assolvere?

Alessandro

Io credo che prima di accettare l’incarico studierò il caso nei minimi dettagli , solo allora mi sentirei in grado  di accettare se difenderlo o no, ma se dovessi accorgermi che il mio cliente è colpevole sono certa che lascerei immediatamente e non mi sentirei un avvocato delle cause perse . Meglio così che sentirsi complici  in omicidio per  che cosa poi? Per gridare vittoria ! Ce ne sono già abbastanza di queste cose! Anche perché gli assassini  in libertà potrebbero tornare ad uccidere .

Elena  Lasagna

25/04/2015

Mi piacerebbe molto far sapere a certe  persone che parlano bene e agiscono male , sto parlando di bulli ultracinquantenni,  quarantenni  e anche di meno,  per non parlare di vecchi stronzi che dovrebbero fare i nonni  e che nonni non riescono ad essere. Tutti questi  li vedo ogni giorno, uomini e donne che siano , che si sostengono nel male.  Voi , che vi divertite a perseguitare , a schernire il prossimo , specialmente le persone che credete deboli  e volete farle passare per paranoiche ma che deboli non sono, ditemi :  quando i vostri figli e nipoti saranno adolescenti , poi  adulti e qualcuno facesse quello che voi state facendo al prossimo che cosa ne sarebbe di loro? Ci pensate? Ma certo che no! Con dei genitori come siete voi,  i vostri figli saranno i veri deboli  del futuro!

Dott.  Robert