30.12.2014

TU E IL 2015 COSA VUOI SAPERE?

Author: admin-ele

30/12/2014

 

IL  TUO  2015  FATTO  CON  IL  CUORE

 

 

L'ANNO CHE VERRA'

Sono nata il 25 maggio del 1965 alle ore 15 con ascendente Ariete. È vero che il 2015 per i Gemelli sarà un anno nero? Grazie!

Viviana

No, non per te. Così intelligente, versatile, efficiente e meticolosa con grande senso pratico, sia dal lato professionale sia in quello famigliare. Con una professione come la tua: esprimi brio, vivacità di argomentazione, facoltà di convincimento, così comunicatrice con le persone che hai a che fare, con i messaggi dell’intelletto.  Il 2015 somiglierà un po’ all’anno che sta per finire, ma darà maggiore stabilità ai progetti bene avviati, anche se all’inizio ci sarà Saturno  che ti farà i raggi X,  creerà un disegno nuovo, chiaro, non solo facile da sopportare ma emozionante per il suo vento contrario, che poi tanto contrario non è. Basterà che tu stia dalla parte della giustizia, quindi , ti inviterà a combattere ancora di più per riacquistare il tuo spirito indipendente, caldo ed estroverso. I Gemelli sono dominati da Mercurio, messaggero degli dei, dai piedi alati, che facilita tutte le comunicazioni. Il tuo temperamento ha un’autodifesa molto efficace, al momento opportuno sai usare l’arma giusta per sconfiggere l’ingiusto e questa è la tua grande forza!  Dopo l’inverno avrai conversazioni importanti: non posso fare a meno di pensare alla tua bellissima vita, anche se piena di sacrifici, ma credo che sia quella giusta, per te infondo “chi si ferma è perduto”. In amore tutti i mesi sono buoni, ti regaleranno emozioni e momenti di grande intensità . In particolare ci sarà un momento dell’estate che la tua percezione medianica ti farà da guida attraverso molti labirinti dell’esistenza; li potrai fare entrare nel giardino dell’amore proprio quando crederai che non succeda  più nulla. Ci sarà un viaggio inaspettato che ti darà una bella carica vitale, per affrontare un piacevole e gradevolissimo autunno. Lascia le porte aperte alle tue idee in movimento per programmare nuove scelte e strategie vincenti. Poi, ci sarà un momento magico, un  nuovo contratto di lavoro, da afferrare al volo, avrai la corrente giusta che ti darà una forte spinta: l’intesa sembra  approfondirsi e grazie al combattimento costante porterà chiarezza anche in futuro non solo sul lavoro ma anche in amore. Mi farai sapere?  Auguri!!!!!

Elena  Lasagna

02/01/2015

  Sono del Segno del Leone, sono nato il 31 luglio 1977 alle ore 02 con ascendente Gemelli.  Il mio 2015 non è iniziato nel migliore dei modi, per i ladri che hanno fatto visita in una delle mie cascine. Cosa pensi a proposito? E come sarà il 2015 ? Grazie!

Amedeo

Mi  stupisce che tu mi abbia raccontato questo, semplicemente per il fatto che sei parecchio orgoglioso di te stesso e lo lasci capire molto bene. Tuttavia se ti può consolare nel 2015 anche se iniziato nel peggiore dei modi avrai un tornaconto: sei un bravo lavoratore, e sai anche farti ubbidire dai tuoi collaboratori, sei onesto, quindi, non vedo il motivo di questo sgarbo o violenza nei tuoi confronti, perché vedi?  A certa gente più dai e più ti prende. Certo! Capita a tutti in un momento di rabbia manifestare il proprio spirito aggressivo, ma tu hai la propensione per la provocazione come se volessi in qualche modo lasciare un segno. Ebbene, loro sono in torto! Il rubare in casa d’altri non si giustifica mai! Comunque sai come farti risarcire. Ci sarà una scossa forte, una corrente astrale per affrontare i cambiamenti, sarai più sicuro di te, potrai muovere le tue pedine con scioltezza e determinazione, le tue mosse sapienti ti faranno guadagnare anche il disagio che hai provato per questa brutta avventura, ti riuscirà tutto senza problemi.  La congiunzione di un pianeta possiede un’elegante veemenza, potrai conquistare il cuore delle cose in modo diretto: nessuno si dimenticherà più di questa storia, ma la raccoglieranno per tenerla viva, servirà da punizione e da esempio.  Per quello che riguarda l’amore non è il momento di manifestare timidezza, agisci con orgoglio, buttati senza pensare al rifiuto. Non lasciare che il corpo e la mente declinino i suggerimenti dell’anima.  Sei il quinto segno zodiacale, il segno dell’amore. È un segno fisso di fuoco,  e l’Astro dominante che proietta i suoi raggi sul Leone è il Sole: il cuore stesso del nostro sistema planetario. Il Leone  viene associato alle questioni di cuore. I tuoi sacrifici saranno ricompensati, ovviamente dovrai mostrare certezza e partecipazione, con la tua immagine dolce ma implacabile: vai al cuore e fermati, poi, i pianeti risolveranno i quesiti di una quadratura che vuole porre questioni a lunga durata, quindi la tua sensualità rifiuta proposte  leggere e inadeguate. Nessun aspetto negativo ti impedirà di vivere  emozioni vere con serena gioia o per lo meno con particolare calore, consistenza e interesse! Auguri!!!!!

Elena  Lasagna

04/01/2015

Parlami delle costellazioni e dei pianeti che le dominano, grazie!

Giovanni

È un argomento affascinante, mi fa sempre molto piacere parlarne. INCOMINCIAMO  DAL SOLE.

IL SOLE  indica l’energia vitale, il razionale, la forza fisica e psichica, la capacità di autosufficienza e il bisogno di potere affettivo e sociale. Il Sole governa il segno del Leone.

Il Sole è una stella di classe spettrale  G2 appartenente alla sequenza principale.  Ha un diametro di 1.394.000 km, uguale a 109 volte quello della Terra e quindi un volume di più di un milione di volte quello terrestre. Dal moto delle macchie che compaiono sulla superficie, si può dedurre che il Sole ruota intorno a un asse inclinato di circa 83° sull’Eclittica. Ha consistenza gassosa, e la sua temperatura è di 6000°.  Il Sole irradia energia sotto forma di radiazioni elettromagnetiche e corpuscolari.  Si trova al centro del sistema planetario nel quale ruotano i nove pianeti finora conosciuti e cioè: Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone.  Dei nove pianeti, i primi due,  Mercurio e Venere, si dicono inferiori o interni perché descrivono intorno al Sole orbite circoscritte da quella terrestre: per questo motivo non possono trovarsi mai l’uno a più di 30° di distanza dal Sole, e l’altro a più di 45° di distanza. Gli altri pianeti si chiamano esterni o superiori.

Tra l’orbita di Marte e quella di Giove si trovano circa 1600 minuscoli corpi celesti, chiamati pianetini o asteroidi, nati forse dallo scoppio di un pianeta maggiore.  Insieme al culto della Luna, quello del Sole è sempre stata una delle costanti di tutti miti di cui si ha notizia. Lui, padrone del giorno ma non della notte, governata dalla Luna,è colui che vince le tenebre e trasforma in vita ciò che è senza la sua luce sarebbe morte e inerzia. Il culto del Sole è il fenomeno di tutte le cosmogonie: dalle rive dell’Eufrate  e del Nilo fino all’estremo  Oriente, la solarità è alla base del bisogno dell’uomo di un contatto con il Cosmo. Anche il Cristianesimo, nella misura in cui ha attinto a miti di origine asiatica, ha mantenuto tutte le caratteristiche carismatiche dei culti solari.  Infatti,  se dodici dono gli apostoli, quattro gli evangelisti, tre l’elemento della trinità, che torna all’uno, come si vede, la struttura è esattamente quella delle regioni orientali e dell’astrologia: i dodici segni zodiacali, i quattro elementi, le triadi.

Nella mitologia greca , la divinità solare è Apollo,  che percorre ogni giorno con il suo carro l’arco diurno a rischiarare la Terra. Il monito ” conosci te stesso” scolpito sul fastoso tempio a lui dedicato a Delfi acquista un significato molto più chiaro se interpretato alla luce della cultura astrologica del tempo. La Pitia che a Delfi in stato di trance comunicava agli uomini il loro destino altro che non è il tramite con il Cosmo, accettando il quale l’uomo realizza se stesso.

Data  l’enorme importanza sia astronomica che mitologica del Sole e evidente che anche per l’astrologia questa stella costituisce la base di ogni valutazione. La sua posizione nello zodiaco e gli aspetti che forma con gli astri costituiscono per l’individuo le principali direttrici del destino. Continua con la Luna.

 Dai miei studi.

Elena  Lasagna