18.12.2014

RISPOSTE AI LETTORI CENTODUE

Author: admin-ele

18/12/2014

Che cos’è oltre alla pedofilia che induce certe persone ad uccidere giovani vite come ad esempio Yara  G. e altri bambini? Qual è il movente? Sono malati di mente?

Adele

Tu sai che a questo mondo esistono menti malate e menti fredde criminali. In entrambi i casi non esiste un movente per togliere la vita a qualcuno, specialmente ad un bambino. Certe persone non riescono ad accettare le proprie responsabilità, non solo ma non riescono ad accettare le famiglie migliori di loro, bambini migliori dei loro figli , il successo e la personalità altrui. Tutta questa invidia diventa a lungo andare ossessione; mettono così in atto macchinazioni di persecuzione. Questi pericolosi criminali sono abili, senza scrupoli, a volte diventano incapaci di comprendere il significato delle proprie azioni, la facilità a cui credono alle loro menzogne è la stessa con cui ingannano gli altri.

Elena  Lasagna

 

27/12/2014

È possibile credere che un uomo bruttissimo dentro e fuori possa essere perseguitato da una donna bella e intelligente?

Concetta

Certo, ma non se la donna è anche intelligente, sai ? Io invece credo che sia il contrario!

Elena  Lasagna

02/01/2015

Riesci a mantenere l’amicizia con persone che non sono del tuo stesso partito?

Dott. Robert e Linda

Certo! Voi ne siete la prova, a me interessa che gli amici mi facciano stare bene e lo stesso io con loro, poi, che siano di sinistra,  di destra o del centro  non me ne frega niente: l’importante è il rispetto reciproco. Esistono persone belle e brutte in tutti i partiti  e in tutte le razze; anzi, a volte a fregarti sono proprio quelli che credi del tuo stesso partito e  credimi sono i peggiori! Vedi, certe persone danno per scontato che devi essere e agire come loro, non hanno rispetto né per le tue idee né per ciò che sei e cioè diverso o diversa, manca l’intelletto sufficiente per superare il concetto di libertà ! È l’ennesima prova che a formare un individuo non è il partito ma il suo DNA.

Elena  Lasagna

11/01/2015

Tempo fa hai scritto che la signora Guerrina Piscaglia si è recata in un posto da cui non ha più ” potuto fare ritorno “, perché non avrebbe più potuto ritornare?

Dott.  Robert

Sì, è vero, ho scritto così  solo perché credo che la signora sia vittima di un aborto clandestino andato male. Gli aborti clandestini sono molto pericolosi perché vengono esercitati in strutture non adeguate, da persone spesso incompetenti senza studi approfonditi  di medicina, soprattutto  senza specializzazione in ginecologia;  così vengono  praticati con incoscienza, con leggerezza, proprio di chi non conosce il mestiere, e spesso ci scappa il morto!

Elena  Lasagna

21/01/2015

Secondo te chi sono i veri delinquenti?

Dott.  Robert

I veri delinquenti stanno ovunque, non sono solo  tra le persone comuni e semplici, quelle le usano, e questi semplici un po’ per cattiveria, a volte convinti di ciò che stanno facendo, e per dirsi” guarda come sono stato bravo o brava”  entrano nelle case delle gente, ascoltando le telefonate spiando e rubando alle persone che si guadagnano da vivere onestamente, se non ne fossi certa non lo scriverei. Adesso hai capito chi sono i veri delinquenti? Non hai altro che da guardare intorno a te e ogni tanto guarda qualcos’altro!

Elena Lasagna

Credi che si ritroveranno un giorno tutte le persone uccise?

Linda

Io spero di sì, ma quelle persone scomparse da molto tempo  quelle sepolte nelle colate di cemento sotto le costruzioni , non credo , perché si dovrà  abbattere tutto  e sono abitate già da diversi anni .

Elena  Lasagna

31/01/2015

Tutti quei mezzucci che usi per sconfinare me non sono dettati dalle stelle, ma è la tua cultura scialba che agisce! E tu pezzo di m…. levati quella divisa da gentiluomo! Vergogna!

Elena  Lasagna

01/02/2015

Che cosa significa in realtà quel modo di dire” non usare il cervello ma usa il cuore”? Non mi sembra un’espressione esatta.

Gloria

Non è un modo di dire, se tu osservi bene te stessa e gli altri, questo organo è un centro molto importante per ognuno di noi, che però non sappiamo usare; per capire di solito usiamo il cervello. Ma il cuore non si lascia ingannare dai sensi, dall’immaginazione, dai desideri perché è in stretto contatto con lo spirito.

Elena   Lasagna

 

Sei soddisfatta di te stessa? Se è no cosa ti piacerebbe fare ancora?

Franco

Sì, sono abbastanza soddisfatta, tutto quello che faccio se lo faccio con il cuore mi riesce bene, ma quello che aspiro  è che vorrei  cercare di uscire completamente dalle coltri dell’ignoranza, per compiere pienamente i passi verso la luce, verso la coscienza, quella vera, in un nuovo cammino  per non vivere più come una semplice unità fatta di corpo, mente ed emozioni, ma realizzare una totale riunione con il Sé con la propria anima in qualsiasi momento, anche in quelli negativi per ingiustizie ricevute o altro, pur vivendo la propria vita in ogni momento del giorno e della notte.

Elena  Lasagna

04/02/2015

Ho letto la dittatura fascista come mi avevi consigliato, sono rimasta a dir poco inorridita.

Francesca 29 anni

Adesso però dovresti studiare anche  la dittatura comunista, così ti renderai conto che non è da meno!

Elena  Lasagna

05/02/2015

Riusciresti mai a vivere con una persona che non ami?

Dott.  Robert

Lo sai bene, piuttosto scalerei la cima più alta del mondo senza esserne capace! Lo troverei disgustoso!

Elena  Lasagna

08/02/2015

Cosa pensi di quegli spacconi che pensano e dicono che a loro non fanno paura gli esperti di arti marziali, solo perché sono alti e grossi, a loro non interessa lo studio e la pratica delle tecniche, dicono” ma io li spacco in due”!

Federica

Io penso che questi siano degli stupidi in tutto; non sai cosa pagherei per vedere un incontro con uno alto due metri e ignorante in arti marziali con un vero esperto anche se alto un metro e mezzo. Quest’ultimo prima colpisce con la mente, e non sai quanta energia sprizza la mente prima ancora dei pugni. Io non vorrei essere al posto dell’omone ignorante!

Elena  Lasagna

09/02/2015

Io non so, in questo paese  di…non puoi neanche fiatare col tuo respiro e pensare con la tua mente che lo ha già fatto qualcun altro. Mentre a loro tutto è lecito!

Linda

Mia nonna non aveva studiato i grandi filosofi, eppure mi diceva cose che erano scritte da qualche parte, come ad esempio :” se non ci metti la mente e il cuore quel ricamo non ti verrà mai bene! Comunque questa è dittatura, non te ne sei accorta? Da una parte danno e dall’altra tolgono!  E poi puntano il dito!  La gente ormai è stanca di essere abbindolata! Ricordo di qualche anno fa, anzi sono passati più di 10 anni, quando un mio conoscente scrisse un libro dove raccolse tutti i proverbi italiani  così senza scopo di lucro, solo per la gente del paese, ebbene, gli fu contestato o ritirato, lui li denunciò e si difese con l’avvocato vinse la causa. Se andiamo avanti così dobbiamo pagare la tassa anche per portarci il nostro cucchiaio alla bocca! Dovremo inventarci qualcos’altro per poter mangiare o respirare.Ti conviene non ascoltare!

Elena  Lasagna

09/02/201