21.11.2014

RISPOSTE AI LETTORI CENTOUNO

Author: admin-ele

21/11/2015

Ci farai anche le previsioni dell’anno prossimo? È vero che sai leggere  il pensiero di tutti?

Dott. Robert e Franco

Le ho già scritte ma non credo che le pubblicherò in questa sede, mai stata così lucida! Anche perché in parte dovrei ripetere le stesse cose, mentre le altre, sì, ce ne sono di positive ma anche di molto brutte.   In quanto alla lettura del pensiero,  no, sono perspicace, lo sono sempre stata, ma la mia cosa è un’altra, non la lettura del pensiero. Questo l’ho già detto molte volte e non voglio più ripetere le stesse cose, a fare questa confusione è stato un medico che odia le donne, che Voi  due conoscete bene. Molte donne mi hanno parlato di lui, e vanno tutte nella mia stessa direzione ; quando gli rivelai  ciò che ero,  lui mi disse di non dirlo mai e di dire che leggevo il pensiero. Ovviamente non ho mai accettato le sue imposizioni : o sei con lui o sei contro di lui, io preferisco stargli alla larga in tutto. Le persone che sono con lui quando m’incontrano si coprono il viso con le mani, per fortuna non sono molte, avete già capito tutto vero?  Sono le oche, gli oconi,  le puzzone  e i puzzoni.

Elena  Lasagna

 

Non ti è mai capitato di acquistare abiti o accessori taroccati  (baroccati)?

Dott. Robert

No, non ho mai acquistato abiti taroccati, ma io compro solo le tute e gli abiti per fare giardinaggio, in quanto agli accessori  sono molti i rivenditori che hanno borse e scarpe contraffatti anche se non hanno le firme a volte riesci ad intuire che non sono originali. Mi è capitato solo una volta, in un posto nuovo, poi me ne sono  disfatta.

Elena  Lasagna

Non ti è mai capitato di ricevere fiori senza alcun biglietto?

Dott.  Robert

Sì,  due volte, una volta intuii che a mandarmeli fu una persona per contraccambiare una gentilezza che avevo avuto nei suoi confronti; la seconda  invece non seppi mai chi fu a mandarmeli , anzi non lo volli sapere ma non li buttai anche perché i fiori non hanno colpe, li regalai a due tombe di un cimitero che non conoscevo.

Elena  Lasagna

22/11/2014

 

Cosa ne pensi dell’originalità e della fantasia?

Dottor  Robert e Linda

C’è chi le idee le ha in testa , altri invece le hanno in internet!  Ma va bene così, loro sono coperti da mamma, papà dai  nonni, bisnonni ecc… alla faccia di chi è confuso!

Elena  Lasagna

 

22/11/2014

Oggi mi sento di ringraziare il Cielo  di avermi dato la chiarezza e la forza necessarie per affrontare tutte le cose e persone avverse che mi sono capitate in questi ultimi anni, se è vero che chi la fa l’aspetti , spero che sia la razione ideale per farli rinsavire! Grazie a Te…..

29/11/2014

Chi sono quelle persone che fanno buon viso e cattivo gioco  nel senso che ti mettono alla prova sempre ogni volta che ti  trovi in contatto con loro,  falliscono e allora usano mezzi stupidi perché sleali, usando la menzogna sempre?

Dott.  Robert e Linda

 Ho sempre pensato che la slealtà sia la maschera degli stupidi, sicuramente  sono persone che hanno qualcosa  di molto grave da farsi perdonare.

Elena  Lasagna

 

30/11/2014

Perché secondo te il presunto assassino di Yara G. in questi anni è rimasto così impassibile come se fosse estraneo al delitto nonostante sapesse che cercavano “ignoto 1 attraverso le prove del DNA?

Dott. Robert e Linda

Non sapeva di essere “ignoto uno” , poi, quando un essere umano premedita un delitto crede di essere in grado di affrontare qualsiasi cosa negando sempre, ma non sa che ci sono menti e cose che vanno al di là dell’intelligenza di un assassino. La stessa cosa vale per l’assassino della signora Roberta Ragusa e della signora Elena Ceste e altri ancora.

Elena  Lasagna

 

01/12/2014

 

Pensi che la signora Guerrina ritornerà da suo figlio almeno a Natale?

Dott. Robert

Se devo essere sincera quando penso alla signora Guerrina Piscaglia  io vedo la stessa luce delle persone che non sono più in vita.

Elena  Lasagna

01/12/2014

Cosa pensi ora della morte della signora Elena  Ceste?

Dott. Robert

Su questo avvenimento non cambio idea resto della stessa perché ho sempre pensato che l’assassino non abbia agito da solo, ma che sia stato un complotto di … proprio perché Lei aveva deciso di dare una svolta importante alla sua vita. E non dico altro.

Elena  Lasagna

 

01/12/2014

So che fai molte cose, come fai a conciliare il tutto?

Federico

Allora Federico, è vero faccio molte cose, ma sempre una per volta in equilibrio con lo studio. Poi, certe cose per me non sono difficili  anche perché di quello che ho imparato negli anni non ho mai dimenticato nulla; ad esempio,  ciò che riguarda la mia professione di stilista sarta e di tutto quello che comporta la confezione di capi tessili e di maglieria, compresa la botanica, la cucina, il gioco degli scacchi e lo studio. Ti dirò che quello che allora per me restava solo un hobby ora è il contrario: le professioni restano hobby mentre lo studio di psicologia e lo scritto lo metto in primo piano solo così mi sento vera e pienamente me stessa. Ma c’è ancora una cosa: un giorno vorrei essere in grado di manipolare il computer con grande abilità cioè imparare tutto ciò che è possibile ovviamente  ciò che riguarda il computer.

Elena  Lasagna

02/12/2014

h o9:57

 

Qual è la tua opinione sulla morte del piccolo Andrea Loris ? Pensi che sia stato un anziano o un giovane?

Dott.  Robert

 

No, non credo che sia stato il signore anziano, anche se penso che lui conosca le amicizie del bambino. Però  credo che l’assassino sia molto giovane.

Elena  Lasagna

 

03/12/2014

Hai molti amici oltre al dott. Robert e Linda?

Alessio e Daniela

 

Oltre a loro che sono meravigliosi, ci sono persone molto care a cui voglio bene; ho anche molte conoscenze ma gli amici quelli veri sono un’altra cosa.

Ho una grande amica del cuore che si chiama “Coscienza “, lei c’è sempre, con gli occhi spalancati , non sa mentire, imparziale sempre nel giudicarti con accento solenne, non puoi giustificarti.

Se la rispetti e la stai a sentire,  non puoi sbagliare mai! Poi sa  farti riaffiorare la gioia, si apre uno scenario davanti agli occhi e alla mente come un lungo sentiero tappezzato di fiori profumati circondato da una brezza che ti solleva da tutto. E ti senti rinata! Questa è la mia migliore Amica!

Elena  Lasagna

 

04/12/2014

 

Che cos’è che più ti infastidisce in questa parte di mondo schifoso?

Dott. Robert

Quello che non sopporto è  che quando si parla di delitti l’assassino diventi vittima mentre della vittima si parla sempre poco. ma anche di quelle persone che vogliono apparire ciò che non sono. Per esempio, quando nei momenti più fragili di qualcuno si avvina il carnefice che vuole aiutarti ma che nemmeno  hai cercato aiuto,  potresti avere fiducia forse per la sua età o per la sua maschera da gentiluomo, quando in realtà ha già premeditato con la sua famiglia il tuo destino quello di pilotarti per  toglierti tutto non solo quel poco che hai ma anche la dignità per poi far credere di essere la vittima. Queste persone per me non meritano di vivere!  Grazie a Te per la partita a scacchi.

Elena  Lasagna

Che cosa significa per te il potere?

Dott. Robert e Linda

Per me non significa molto, l’importante e fare valere sempre la propria ragione nella giustizia!

 Elena  Lasagna

 

12/12/2014

È vero il proverbio che dice ” Tale padre tale figlio” lo si sente anche in latino.

Annamaria

Ho imparato molto dal dott. Robert e continuo a farlo, per quello che ne so da una parte ne sono orgogliosa, ma dall’altra purtroppo ci sono persone che hanno tutte le caratteristiche dei genitori, che siano perbene o di malaffare. Se ad essere tarato c’è solo uno dei genitori, ci sarà una predisposizione meno importante,  come succede in altre patologie : ci sono malattie ereditarie, altre invece c’è una predisposizione al comportamento che induce a quella determinata patologia. Ma se ad essere tarati sono entrambi i genitori, allora bisognerà prestare ancora più attenzione alla crescita dei figli. A volte possono essere esenti da tutto questo, poi dipende anche da chi il bambino viene educato.

Elena  Lasagna

16/12/2014

Vorrei sapere la tua opinione su M. Bossetti, secondo te è innocente o colpevole?

Dott.  Robert

Io vorrei che fossero tutti innocenti, ma purtroppo  le vittime ci sono e non ritorneranno più in vita. Io credo che  sia lui il colpevole!

Elena  Lasagna

17/12/2014

Che cos’è che ti mantiene così in forma nella mente e nello spirito?

Elisabetta di Parma

Te lo dico in una parola: La coscienza.

Elena  Lasagna