17.11.2014

IL SENTIERO DELLA VITA DEL 2015 terza parte

Author: admin-ele

17/11/2014

 

VOI  E  IL  2015

 

IL SENTIERO DELLA VITA DEL 2015

 

SAGITTARIO

 

I  Sagittari hanno una diversità stimolante, è una loro caratteristica, ben nascosta da un apparente comformismo. Nel 2015 Giove accentuerà il vostro segno la tendenza a creare illusioni negli altri, a non dimostrare la vostra vera natura, che vive in assoluta libertà senza compromessi.  Con Giove positivo avvertirete una maggiore distensione, vi farà liberare da certe preoccupazioni: la vita di oggi viaggia sulle competizioni  che Voi mal sopportate perché vorreste sempre camminare su strade libere, senza sbocchi o deviazioni. Tuttavia per i nati del segno si prospetta una bellissima estate, durante la quale si potranno assaporare i piaceri di un vivere dolce e sereno,  con avventure divertenti.

Come  tutti i segni di fuoco , quando avete i pianeti in opposizione accentuano il caos, il disordine che spesso vi portate appresso in amore, amate distinguervi dagli altri, è proprio nella vostra originale organizzazione.  Però sarete più ottimisti, gioiosi e fondamentalmente felici.

I nati  della terza decade vivranno un anno speciale, diverso, dovuto sempre all’aiuto di Giove, che partendo da luglio fino a metà settembre renderà l’estate molto viva, brillante per nuovi interessi. La vostra indole Sagittariana  non ha niente da spartire con la tranquillità, vi lasciate andare spesso ad entusiasmi, sempre su di giri fino a toccare lo stress. Però l’altra parte della medaglia vi fa sentire  bene nella comodità, con disponibilità economiche, per vivere con un certo agio,  vi piace coccolarvi un po’ nel lusso. Comunque Venere sarà un’alleata preziosa per l’amore che diventerà gioia di vivere e spensieratezza. A lungo andare poi, ne sentirete anche l’influenza negativa: sarà facile assistere a qualche litigio di coppia, per mancata comprensione anche perché si insinueranno invidia e gelosia, mantenete la forza necessaria per combattere, non mollate!

Per la prima e seconda decade supererete meglio l’inizio dell’anno che si affaccia complicato, ma riconquisterete però le posizioni messe in discussione, il periodo suggerisce autocontrollo e impone la disciplina di una lucida strategia: cercate di metterlo in atto, prendete la visione dall’alto, poi tutto sarà secondo l’ordine che vi siete imposti.

Anche Voi come i Sagittari della terza decade vivrete un’intensa passionalità a ritmi sostenuti anche in nuove direzioni. Evitate di accontentarvi. Mentre gli altri saranno più distratti, Voi sarete più presenti, non trattenete la vostra vitalità straordinaria per non rischiare esplosioni: concedetevi  ciò che desiderate senza tergiversare, il pianeta giuda vi indicherà traguardi da raggiungere rapidamente. Dimenticate il periodo complicato e prendete al volo un altro periodo più propositivo nel quale non mancheranno occasioni per dimostrarvi vincenti; sarete in simbiosi per contare su risultati molto lusinghieri. Quelli che sapranno usare meglio le loro qualità, la loro intelligenza, l’anno 2015 vi darà qualcosa in più.   Un augurio di emozioni vere!

 

CAPRICORNO

 

Il  Capricorno non dovrà più inerpicarsi su sentieri ripidi ma il 2015 lo renderà più libero di percorrere la strada principale e l’anno nuovo non sarà solo un’illusione di passaggio, ma durerà per molto tempo.

La presenza  di Saturno che si affaccia al Sole significa impegno, non più tristezza e solitudine ma felicità. Chi è dotato per la musica, chi invece di  percezioni particolari, chi è indirizzato verso l’insegnamento o la politica ecc. tutti potranno scoprire una diversa identità e dare libero sfogo ai propri sogni occulti, scavando nel profondo scoprendo la verità. Attenti al narcisismo che è sempre in agguato a creare illusioni, specialmente se siete sotto l’influenza di Nettuno, perché Nettuno è il sogno che svanisce all’alba.

Nell’anno che verrà si sarà consapevoli di vivere momenti unici, alcuni daranno inizio ad una nuova vita, più colorata, più brillante e tutto sembrerà più originale. Esprimerete in modo migliore i vostri desideri, e le proprie esigenze, anche perché le decisioni che si dovranno prendere saranno di estrema importanza: senza incertezze, esitazioni, perché si dovrà prendere la palla al balzo, altrimenti per alcuni  certe occasioni andranno perse.

Per quel che riguarda l’amore molti riusciranno a vivere quelle emozioni che per anni hanno tenuto nascoste a se stessi; qualcuno avrà nuovi amori e nuove amicizie di grande intensità che non si ripeteranno facilmente.

 Nuove  dimensioni versatili non solo del pensiero  ma anche dell’azione. Svaniranno sempre di più le nubi degli anni passati, anche i pianeti lo hanno capito e vi lasceranno abbastanza liberi da contrarietà, anzi, Mercurio in trigono porterà un chiaro salto di qualità sia nel campo del lavoro che nel quadro amoroso. Ad esempio: contatti, relazioni, stati d’animo, faranno pensare tutt’altro che ad emozioni superficiali, con perfetta capacità d’ascolto, comunicando pensieri d’amore che insieme all’energia eolica  colpiranno il bersaglio. Anche la seconda parte dell’anno garantirà equilibri profondi con atteggiamenti consapevoli e fermi, con desideri intensi, equilibrio nei rapporti. Insomma, ritornerà tutto a brillare: le cupe riflessioni resteranno lontane per quasi tutto l’anno. Tutto questo vi potrà aiutare nell’evitare eccessiva fiducia in programmi di incerta realizzazione,   Un augurio per un 2015 elettrizzante!

 

ACQUARIO

 

 Questo segno d’aria come la Bilancia e Gemelli non possiede un simbolo animale nella sua raffigurazione, ciò significa che siete privi di materialismo, ma vivete con l’intelletto a fior di nervi, perché avete qualità eccellenti. Nel 2015 dovrete darvi da fare, vi aspettano soluzioni molteplici che sorprenderanno chi vi conosce.

Lo straordinario che disegna i vostri nuovi progetti  non verrà colto come si dovrebbe specialmente da chi vuole ridurvi entro certi confini.  Le vostre capacità sono lo strumento migliore per rispondere a certe domande che vi mandano fuori dai gangheri. I supporti celesti vi aiuteranno, con la vostra creatività eccezionale che vi ritrovate non potrete che debellare certe vie tortuose che si presenteranno durante il corso del nuovo anno.

La presenza di Giove negativo vi potrebbe creare alcune depressioni tipiche acquariane, ma le promesse per una vivace e instancabile attività vi corteggeranno fin dall’inizio, però con l’incredibile forza di fare, di agire finirete col vincere.

Confesso che non sarete liberi da invidie e da ciarlerie mal riposte; infondo con il vostro “savoir faire” dimostrerete di essere abbastanza innocui e mai eccessivamente ambiziosi.

Luglio avrà voglia di regalarvi un bellissimo periodo offrendovi nuovi stimoli per novità più gradite e piacevoli, l’estate sarà vissuta in modo intelligente: vi invita a rispettare la vostra salute in posti che vi aspirano relax. Finalmente si prova entusiasmo, quello che si credeva fosse spento si riaccenderà, per una nuova o per la vostra storia d’amore, sarete nel bel mezzo della passione, anche se tesi sarete contenti di Voi stessi. Attenti alla gelosia, Venere vi regalerà emozioni non positive: moderate il senso del possesso, anche se siete battaglieri dovreste mettere in equilibrio il vostro Ego. Nel periodo in cui sarete dominati dal vostro pianeta, il quadro cambierà completamente: i rapporti di coppia assumeranno più intensità, sarete deliziosi e affettuosi, non solo per quel che riguarderà i nuovi amori ma anche gli amori che durano da tempo; sarete più vivaci, vitali e brillanti ma anche autorevoli e attenti, vi sentirete più energici e combattivi. Sbaraglieranno quegli stupidi …   quel gabbiano che vola sopra il mare: quel gabbiano che ora siete.

 Il punto della situazione:  il 2015 anche per Voi avrà i suoi alti e bassi, ma lo saprete affrontare senza far transitare la mente a vuoto perché sarete abili nel rispondere a tutte le domande che agiteranno la vostra mente. Un augurio per un 2015 eccellente!

 

PESCI

 

In questi primi mesi del 2015 si risolleverà anche l’energia psicofisica, sarà meno instabile e fragile. La vita quotidiana sarà scandita da ritmi troppo precisi: non assorbirà tutte le vostre facoltà. Comunque cercate di mettervi in contatto con la parte più profonda di Voi, in sintonia con sogno e immaginazione; il vostro ruolo e la vostra immagine vi ringrazieranno.

Gli Astri per un po’ di tempo saranno in perfetta sintonia, ascoltateli: vi sapranno suggerire consigli molto nobili.  la sensibilità per la differenza nei mondi che attraverserete, diventerà arricchimento, apertura mentale ed energia del corpo ritrovata.

La vita vi presenterà sviluppi felici, senza imporre percorsi obbligati, lontani da Voi. Le offerte irreali che prima  vi ammagliavano ora non resta niente altro  che un cumulo di cenere.  Le tensioni di Marte opposto vi renderanno un po’ nebulosi, confusi, da illusioni che arrivano come ondate in un mare mosso. Poi ritornerà il sereno, ma prima un po’ di noia attutita dalla stasi, che ogni tanto appare; ma forse preferirete il periodo antecedente.

Con il sereno si sistemeranno le questioni pratiche e professionali, si rilanceranno socialità e amicizie  e anche l’amore avrà uno slancio che vi darà piacevoli palpitazioni. Un periodo di vacanza decollerà prima di quanto  ve lo aspettiate, entusiasmo e gioia di vivere, in ambienti favorevoli o addirittura nel lusso: vi porterà a spendere un po’di denaro, ma se ne vale la pena! Meglio far felice la persona amata che ritrovarsi in tasca un gruzzolo in più!  L’amore sarà intenso e particolare, sarà dedicato completamente a una persona sola: però non riesco a capire se saranno i vostri-e partner  e se vi dedicherete a una persona segreta. Comunque sia sarà il vostro bellissimo segreto!

 Il 2015 andrà valutato prendendo in considerazione soprattutto la prima metà che sarà certamente positiva: porterà successi nel lavoro, amori,  e sicuramente un consolidamento nel proprio modo di vivere e di essere. Un augurio di un intramontabile successo!

………………………………………………………………………………………………………..

Se si volessero elencare e descrivere gli aspetti astrali che hanno indicato e tracciato le linee di destini umani e che continueranno ad indicare nel tempo ,  non avrei più il tempo di fare niente altro.  L’altruismo che ho espresso in ogni segno, non è solo uno stupido altruismo: ma so per certo che con la forza, la volontà e la perseveranza  si scavalcheranno anche le montagne! Quest’anno bisognerà armarsi proprio di ottimismo, solo così si potranno sistemare, almeno in parte le cose più importanti per salvaguardare la dignità umana. Auguri con tutta la  forza e la fede possibile!

Se osservo da lontano tutto questo, vedo strade aperte verso direzioni infinite!

 

Elena  Lasagna