23.01.2014

RISPOSTE AI LETTORI NOVANTATRE

Author: admin-ele

23/01/2014

È vero che le stelle sono immortali e sono di una perfezione uguali fra loro che sembrano fatte con uno stampo? L’ho imparato a scuola.

Gabriella e Monica

Io non so dove tu abbia frequentato  o dove frequenti la scuola, però credo che tu abbia capito male, forse non sei stata attenta, o forse il professore ha scherzato e voi due l’avete preso sul serio.  Dico così perché la stella è una grande galassia, che muore e nasce in continuazione, una volta completato il loro ciclo di vita esplodono lasciando il loro contenuto per dare origine ad altre stelle. Questi corpi celesti non sono uguali  tra di loro né come forma né come dimensioni. Non trovi strano che anche le stelle siano come gli umani? Ovviamente solo sotto il profilo  della morte e della rinascita. Forse è questo l’aspetto che hai frainteso, o sbaglio?

Elena  Lasagna

23/01/2014

Credi nel Giudizio  Universale?

Giulio

Sì, ci credo , e se qualcuno non l’ha ancora capito forse sarà il primo a pagarne le spese!

Elena  Lasagna

23/01/2014

Mi  stavo chiedendo se hai cambiato opinione sulla scomparsa di Roberta Ragusa, è davvero l’ultima volta riguardo a questa cosa, te lo prometto!

DOTT. FRANCO

Potevi domandarmi se ho cambiato opinione sull’assassinio della signora Roberta e non ancora tutto d’accapo. Sarò più chiara: io penso da sempre che la signora non si sia allontanata spontaneamente ma che sia vittima di un’attroce assassinio. E come sempre penso che il carnefice sia il marito ( l’ho pensato fin dall’inizio, prova a controllare:  quando l’ha chiamata   sotto la scala cadendole addosso)  più vedo l’immagine del super testimone più mi riconferma ciò in cui credo. Io non ho mai pensato che l’assassino l’abbia cremata, ovvero bruciata, ma la sua luce è in fondo al mare. Prima di arrivare a destinazione l’ha stordita due volte, poi il colpo finale e il mare, in un punto in cui lui conosceva molto bene, ha avuto tutto il tempo di percorrere quella strada,  l’ aveva  premeditato, per un’eventuale scoperta di lei con la sua amante: certo, quella storia non poteva andare avanti all’oscuro ancora per molto.  Anche perché lui non era certo il tipo d’accettare di dividere con qualcuno i beni accumulati nel tempo, poi, voleva che l’amante prendesse il posto della signora sia come moglie che come madre dei suoi figli…

Elena  Lasagna  h.16:05

26/01/2014

Cosa ne pensi dell’omicidio della signora avvenuto nel cimitero?  Perché suo fratello non vuole sapere chi è l’assassino? Non sarà lui?

DOTT.  FRANCO

IO PENSO CHE SIA UN OMICIDIO PREMEDITATO per mano di qualcuno molto vicino alla vittima: ma non il fratello. Se il fratello non vuole che si sappia il nome dell’assassino  probabilmente è perché lui lo sa già!

Elena  Lasagna  h 10:16

03/02/2014

Che cosa mi dici ancora sull’omicidio di Brembate? Pensi ancora che in paese qualcuno nasconda la verità?

DOTT. FRANCO

Sì, anzi lo credo ancora più di prima; per questo mi sto chiedendo il perché di questa omertà; se si trattasse di un delinquente qualsiasi, la verità sarebbe già uscita fuori, non credi? Chi stanno coprendo?

Elena  Lasagna

Cosa provi quando ti capita di vedere scorrere l’insegna di un film porno?

AGNESE

Se devo essere sincera non li ho mai apprezzati, tantomeno le persone che si prestano a questi film; tutto quello che è osceno non lo trovo né divertente né degno di un essere intelligente! Sarà che fin da ragazza quei falsi amici che mi sono ritrovata a combattere, cercavano sempre di farmeli ritrovare sotto il naso, proprio perché a me non piacevano ; mi bastava solo un attimo per ripudiarli. Loro mi dicevano che avevo qualcosa che non quadrava, proprio per il mio rifiuto, ma non era così, è perché non riuscivo e non riesco a compatire chi esercita il sesso come se fosse religione,  nemmeno chi compra e vende sesso! Ma vivi e lascia vivere! Purché non tocchino i bambini, allora mi indigno come se quei bimbi fossero i miei!

Elena  Lasagna

03/02/2014

Che cosa succederebbe se nell’universo due asteroidi si dovessero scontrare? Succederebbe una catastrofe?

Gloria

Ho sentito che la maggior parte di asteroidi che si scontrano potrebbero frantumarsi o deviarsi, subire una trasformazione dimezzandosi, formando due tipi di asteroidi che però al contatto  dell’atmosfera terrestre per la maggior parte vengono distrutti. Comunque, gli studiosi hanno diversi modi per prevedere questo tipo di catastrofe: prima si dovrebbero verificare una serie di circostanze che farebbero da preallarme a lunga scadenza.

Elena  Lasagna

 o6/02/2014 h. 16:40

Cosa pensi della scomparsa della signora Elena Ceste? Pensi che sia stata rapita dagli extraterrestri o è stato il marito?

Giancarlo e Patrizia

Secondo me è uno dei pochi casi in cui il marito non ha nessuna colpa se non quella di essere un brav’uomo; forse non si è accorto della sua vulnerabilità dovuta al peso della famiglia. In quanto agli extraterrestri non credo proprio! Lei aveva avvisato il marito di aver paura che qualcuno o qualcosa s’impossessasse di lei! Forse aveva paura della sua fragilità! Considerando la rapidità e la decisione con cui ha reagito a questa fuga o avversità, è davvero sorprendente! Forse è rimasta vittima di un turbine, di una passione, o di un falso guru: di quelli che ipnotizzano le loro vittime ( le cercano sempre tra le più vulnerabili), non appena il marito si è allontanato lui ha avuto il tempo di abbordarla e di farla spogliare spontaneamente. In casi come questi non ci si può certo aspettare lezioni di riservatezza! Speriamo solo che prima o poi la lascino andare e che non faccia una brutta fine come…

Elena  Lasagna

07/02/2014

Che cosa spinge certi uomini corrotti ad agire su persone deboli , in difficoltà? Perché sfruttano persone che hanno bisogno di aiuto per trarre invece solo  per se stessi profitti materiali, esercitando potere, autorità e onore, mentre in realtà sanno di essere solo dei delinquenti assassini?

Marta e Alessandro

Purtroppo ci sono dei miserabili che approfittano di certe situazioni, come gli strozzini ad esempio; in questo caso come certe donne esaurite per la vita sfrenata di tutti i giorni o per altri motivi. Questi sanno ingannare con le loro pompose convinzioni, persuadono proprio perché le vittime adottino l’errore o seguano una condotta contraria alle norme della  loro coscienza ; hanno un’opinione molto alta di se stessi, nonostante tutto, non rappresentano certo sani ragionamenti, anzi scherniscono e parlano in maniera enfatica per nascondere la loro vera personalità che è quella dei veri deboli. Purtroppo certe persone che cadono nelle loro grinfie hanno una facoltà di percezione oscurata dal tormento e non sono più esercitati per distinguere il bene dal male.

Elena  Lasagna

13/02/2014

Che cosa pensi dell’ultima sentenza di Renzi?

DOTTOR   FRANCO

Quello che posso dirti è che l’attuale presidente del consiglio Emilio Letta è un  vero politico, per me è la ” vera democrazia”  ha lavorato molto cercando di tenere a galla il paese; certo non si possono ottenere risultati immediati, c’è ancora molto lavoro da fare. Sicuramente lui  non è come molti altri che pensano soltanto a vincere come se fosse una partita o uno sport qualsiasi. E non dico niente altro, forse hai già capito!

Elena  Lasagna

20/02/2014

Che cosa pensi delle gemelline Alessia e Livia, pensi che il padre le abbia uccise davvero?

DOTT. FRANCO

Ho già dato la mia versione delle cose,  e ancora non sono stata capace di cambiare idea; penso che un uomo che ha avuto il coraggio di uccidersi abbia anche avuto la stessa freddezza nei confronti delle bambine, solo così se ne sarebbe andato in pace,  sicuro che un giorno la madre delle piccole non le avrebbe mai più ritrovate. L’obbiettivo era quello no? Ho detto anche che non si dovrebbe mai togliere la speranza ad una madre, ora la penso diversamente al riguardo: penso che dare false speranze sia un atto di crudeltà!

Elena  Lasagna

20/02/2014

Io sono dell’Acquario, lei è della Bilancia, nonostante tutto il mio modo di fare lei non si sente alla pari, prova un leggero complesso d’inferiorità nei miei confronti. Dico nonostante tutto perché a me non sembra di prevaricare nei suoi confronti in nessun modo, anzi!

Gianni

Io tengo conto del carattere particolare dell’Acquario, anche se i nativi sono delle persone aperte e complesse nello stesso tempo. Io credo che dovresti fare una scelta, oppure mettercela davvero tutta perché il vostro rapporto funzioni. So che il migliore rapporto tra voi è soprattutto a livello di idee, di discussioni, di dialoghi, di progetti sul lavoro, di un grande impegno in una causa comune, un rapporto cementato dall’ideale. Ma quando sopraggiunge una divergenza ecco che le strade non sono più in simbiosi: ma all’amore non ci pensate mai? Può accadere che la Bilancia pur essendo alla pari, perda la sua sicurezza di fronte all’ Acquario,  la cui sicurezza apparente e le cui affermazioni spesso perentorie le incutano soggezione. L’amore potrà trarre vantaggio da questa complicità, cerca di essere te stesso anche con lei, anzi cerca di essere più leale e vedrai che il vostro rapporto brillerà, e avrai la sensazione di vivere in un mondo particolare e affine a voi come gli altri non saprebbero capire. Perché porre fine a questa cosa bellissima? Coraggio! Soprattutto tu! Anche perché questo sentimento potrebbe rivelarsi indistruttibile!

Elena  Lasagna