19.12.2013

AFFRONTIAMO MEGLIO IL 2014 QUINTA PARTE

Author: admin-ele

19/12/2013

AFFRONTIAMO  MEGLIO  IL  2014

 AFFRONTIAMO MEGLIO IL 2014  DUE

ACQUARIO

Siete stati agevolati in questi ultimi anni con Urano e Nettuno che vi hanno regalato una marea di opportunità. Ma anche voi siete stati per lunghi periodi sotto pressione, e quando si è sottoposti a dure prove è facile ritrovarsi a optare per una soluzione inadeguata pur di affermare la vostra indipendenza.  I nati del segno però sono anche così, possiedono una grande capacità di non lasciarsi coinvolgere direttamente ma di osservare ogni cosa dall’alto della loro intelligenza e capacità d’intuizione.

Tra gli Acquari vi sono molti artisti: tra iquali anche grandi musicisti. Sapete trasformare le idee in musIca o in qualcosa di sacro, di unico e cercate di difendere questa atmosfera rara, che ritenete inviolabile  come difendere la propria privacy; è una delle vostre particolarità.  Siete un segno d’aria e come tutti i segni d’aria siete privo di animalità: spiritualità e intelletto dominano tutti i segni d’aria.  Le predisposizioni letterarie sono da coltivare ma gli Acquari tendono sempre  ad orientarsi in professioni che hanno più il sapore della fantasia che della realtà. Tra gli  Acquari troviamo anche dei politici, filosofi, ecc. Siete portati anche per molte professioni con applicazioni pratiche e manuali. L’Acquario è intelligente, brillante, attento a capire e a scoprire: siete predisposti ad orientarvi in svariate direzioni.  Con il vostro intuito e la capacità di captare  ciò che sarebbe meglio fare per la buona riuscita del lavoro, molti fanno scintille! Daranno il meglio di sé. Tutto sommato il 2014 vi darà soddisfazioni di una riuscita notevole.

L’amore: i primi mesi dell’anno avranno una bella vitalità amorosa, il vostro pianeta nel segno vi darà una luce straordinaria molto diversa dal solito. Il Sole regalerà momenti di vera gloria potrà rendere giornate incandescenti in amore. Quando vi sentirete spinti a originare litigi, reagite! Perché è il pianeta in opposizione che vi metterà il bastone fra le ruote. Vi ripeto reagite perché la vostra metà non potrebbe più credere nel vostro amore. Se sarete costanti agosto si affaccerà e vi farà risplendere per un bel periodo di tempo immergendovi in un amore bellissimo.

La salute: siete di costituzione sana ma potete cadere nella fragilità, cercate di mantenerla specialmente per il vostro equilibrio psicofisico, a volte anche i vostri nervi si scoprono, e se in quei momenti qualcuno vi contrarierà date la scossa come un filo della corrente scoperto. Di questo stato d’animo  ne risentirà anche il fegato.  Cercate di dare spazio all’ottimismo e alla gioia,  evitate cibi troppo pesanti e il 2014 sarà un anno nell’insieme positivo specialmente da Aprile vivrete sereni in totale libertà.

PESCI

Ci sono ancora molte cose confuse, vorreste avere tutto ma l’impegno sarà molto costante.  Vi era stato proposto ancora un qualcosa di forte, di restrittivo e pesante ma lo avete rifiutato.  Ora però se volete sentirvi come desiderate non potete tirarvi indietro. Eppure non capisco perché di questo indietreggiamento se quando fate la scelta giusta vi sentite appagati come non mai. Però è anche vero che i Pesci sono famosi per la loro indecisione.

Esistono due tipi di pesci ben distinti: uno è amabile, affascinante, magnetico e buono; l’altro invece rasenta  queste doti e non permette alla sua personalità di esprimersi liberamente con parole sue. Anche se appare il contrario.Tale riserbo è spesso causato dalla mancanza di realizzazione interiore e di mancanza di fiducia in se stesso, quindi esprime invidie che poi cerca di nascondere benissimo ma spesso cade in contraddizione. Comunque io ritengo che quelli che si sentono persone” libere” di conseguenza sono anche persone grandi, di indole gentile, sincera e generosa. Non mancano  certo di ottime capacità di ragionamento: infatti sono portati per tutte le professioni mediche e paramediche, le loro doti si estendono e ondeggiano fra diverse vocazioni.  Il pianeta nel vostro segno domina un lungo periodo. La seconda metà dell’anno appartiene a questo dispensatore di idee e progetti. Però ha anche un aspetto negativo che si inserisce dalla metà di aprile fino a fine maggio.

Più avanti avrete più entusiasmo e gioia di vivere allegria e serenità, sono rare per questo segno che tende al pessimismo e non crede che esiste anche la parte positiva come in molte cose. Chi avverte capacità particolari, speciali interessi verso la pranoterapia, la psicologia potrebbe dedicarsi a uno di questi rami cercando di dare veramente al prossimo. L’occupazione per i Pesci annulla il senso dell’inerzia caratteristica del segno, quindi nel dare agli altri farete qualcosa per voi stessi.

Alcuni vivranno un amore che non troverà roscontro in altri periodi della vita. A fine giugno Venere vi regalerà un amore molto passionale, tormentato da gelosie, darà molta sofferenza, ma a fine luglio sarete liberi e quando Venere tornerà a sorridere allora vi scrollerete di dosso tutta la sofferenza che avete immagazzinato e continuerete la vostra vita in modo soddisfacente. È un periodo favorevole agli innamoramenti passeggeri che potrebbero essere fuochi di paglia a menarvi per il naso per cadere nella trappola e rovinare il rapporto con la persona amata; la decisione spetta a voi.

La salute sarà ottima dalla seconda metà dell’anno perché prima sarà un po’ tutto improntato sul nervosismo. Lo scontro con persone e cose sarà sempre una prova e forse avvierà anche alla soluzione di problemi che sono rimasti in sospeso, poi, la salute potrà trovare buoni mezzi di cura: anche se sembrerete calmi e sereni, internamente siete soppraffatti dall’ansia o tormentati dall’apprensione. Questo provocherà gravi ripercussioni sul sistema nervoso, la noia potrebbe sommergere ma ha il suo lato positivo : vi regalerà molto relax e riposo. Chiuderà in modo interessante anche questo 2014.

Elena  Lasagna