02/12/2013

IN  CUCINA  CON  FEDERICA

ELENA  Vorrei presentarti il fegato fatto con le erbe, è buonissimo e come ti ho già detto è ricco di vitamine e proteine.

FEGATO  ALLE  ERBE

 

FEGATO DI BOVINO GIOVANE ALLE ERBE

 Ingredienti: fegato di vitellone q.b.  Rosmarino, aglio, salvia, origano, dragoncello sale, pepe, vino bianco secco, olio extra v. d’ol. gentile, spezie miste.

Esecuzione:  tagliamo il fegato in fettine piccole, lo lasciamo in ammollo nel vino e cipolle tagliate sottili per un’ora. Poi, lo asciughiamo, lo pennelliamo con l’olio e lo cospargeremo di erbe tagliate al mortaio. Lo saliamo, poi  lo buttiamo in padella, spruzziamo col vino bianco, le spezie e mettiamo il coperchio, dopo un minuto lo giriamo rimettiamo il coperchio. A cottura ultimata ( che sarà di circa 2 min e 30),  lo impiatteremo irrorandolo lievemente di olio e  ancora un pizzico di erbe e pepe.  Servire con verdure fresche.

FEDERICA   Sinceramente messo così fa gola davvero!

ELENA  Sì, perché il sapore forte del fegato viene mescolato con i sapori e gli odori, quindi è più gradevole al palato.

FEDERICA   Ho una canzone di Eros  Ramazzotti che ti piacerà moltissimo; ed è  ” Io  Prima  Di  Te”, ascoltala!

03/12/2013

ELENA  Ti presento uno dei dolci di Natale, in formato piccolo, ma lo potremo realizzare in qualsiasi forma e dimensione. l’ho chiamata Torta Abbraccio.

TORTA  ABBRACCIO

con un cuore di panmandorlato