04.11.2013

LE RISPOSTE AI LETTORI OTTANTASETTE

Author: admin-ele

04/11/2013 h.15:09

Vorrei sapere cosa pensi del delitto di Meredith Kercher, puoi dire tutto quello che pensi!

Dott. Franco

Grazie! Ma pensare a questa giovane vita distrutta, per non parlare poi della sua famiglia mi fa rabbrividire. Non riesco ancora a capire come dei giovani possano divertirsi praticando omicidi: dolcetto o scherzetto? Se non accetti il dolcetto ti faremo lo scherzetto ! Che tu lo voglia o no! Una cosa è certa: i genitori di Meredith sanno chi è stato, dopo tutto questo tempo, hanno passato giorno dopo giorno a seguire il caso goccia dopo goccia, per loro non è mai stato un dilemma, ma solo un grande problema da risolvere sperando che qualcuno non occulti più niente. Quindi senza essere banali ti lascio immaginare!

Elena  Lasagna

05/11/2013

Che cosa consiglieresti a qualcuno che ha sempre i nervi sul filo del rasoio?

DOTT. ROBERT

Il mio  consiglio è quello di non stressarsi perché esiste lo stress, e prima di pensare di poterlo controllare sarebbe opportuno cercare di gestirlo al meglio delle proprie possibilità. Cercare di rallentare i ritmi; cercare di imparare a sorridere di se stessi; cercare uno spazio vuoto per riposarsi; cercare tempo per se stessi per il fitness, la musica. Poi equilibrio e forza interiore sono i cardini su cui si dovrebbe improntare la giornata e la vita quotidiana, e si rende anche molto di più!

Elena  Lasagna

06/11/2013

Che cosa pensi di chi tradisce i loro o le loro  partner? E a quelli che hanno la triste o felice abitudine di fare la scappatella?

Francesca

Nessuno è santo, quindi non aspettarti che giudichi qualcuno in particolare!  Se con una persona è finita non vedo perché l’altro non possa rifarsi una vita! Oppure  se due persone  si sono perse si potrebbero ritrovare di nuovo, sarebbe stupido non ritornare insieme .  In quanto alle scappatelle non è mai stata roba per me. Se ami qualcuno non si tradisce a meno  che  sia finita o che entrambi credano che sia finita.

Elena  Lasagna

07/11/2013

Qual è la differenza per te tra assassino e ladro?

DOTT.  ROBERT

Non voglio fare molti commenti su quest’argomento, ma

ti dico che non esiste nessuna differenza.

Puoi credere  a una persona che dice di amarti in realtà fa il diavolo a quattro  servendosi di chiunque sia facile da comprare, per distruggere la tua felicità?

DOTT. ROBERT

Una persona così merita di essere seguita da uno psichiatra, se non l’ergastolo!

Elena  Lasagna

08/11/2013

Ci sono persone così stronze, lasciamelo dire, che se ti distrai un solo attimo non perdono occasione per sminuirti rigirando le cose a modo loro. Ma in che mondo di ….. viviamo?

DOTTOR. ROBERT

Grazie del tuo messaggio, grazie di cuore. Lo sminuire una persona per un piccolo errore tecnico non fa certo eroi, il loro scopo è quello di occultare, per impossessarsi delle tue cose, cercando di indebolirti per poi incolpare altri. Chi agisce così senza scrupoli è indegno di rispetto! E quello di spiare ogni giorno i telefonini come se tutti fossero degli indagati? Ah!

Elena  Lasagna

08/11/2013

Sai cosa penso della tua capacità di memorizzare ? Che non ho mai avuto nessun allievo così!

DOTT. ROBERT

Ringrazio Te e Dio per questo anche se a volte quando si è concentrati al massimo su ciò che si deve scrivere,   se si digita qualcosa così senza pensare che lo stai facendo può succedere che per ritrovare la parola digitata servano dei giorni e giorni. Mi è successo due giorni fa e quella frase digitata mi è apparsa soltanto questa notte. Quindi la concentrazione, la meditazione e contemplazione, in realtà fanno parte di un unico processo e infatti hanno una denominazione comune. Concentrazione significa fissazione del pensiero in un solo punto, vale a dire che la concentrazione consiste nel mantenere fissa a volontà la mente su una singola idea. Ecco il perché della Password!…

Elena  Lasagna

09/11/2013

Scusa la mia invadenza, ma vorrei sapere ancora un’altra cosa da te, vorrei che fossi la mia opinionista, quindi d’ora in avanti potrai dire sempre la tua! Vorrei che rispondessi a questa domanda: cosa ne pensi del delitto di Garlasco?

Dottor  Franco

Anche in questo caso non riesco a cambiare idea : per me è stato il fidanzato, ce ne sono di indizi che portano a lui,  non sono pochi credimi! Non so perché ma mi fa ricordare in un certo senso l’assassinio di Melania R. Speriamo giustizia anche per Chiara!

Elena  Lasagna

12/11/ 2013

La violenza sulle donne non è in diminuzione, anzi in questo ultimo tempo è aumentata, quali provvedimenti prenderanno per fermare tutto questo? Ogni giorno che passa  mi sembra di vivere un film dell’orrore!

Viviana

A me non piace dire queste cose, ma ci vorrebbero delle pene più pesanti, per ogni vita distrutta idem! O non si fermeranno mai!

Elena  Lasagna

12/11/2013

Come si sviluppa la telepatia!

Alessandra

In genere la telepatia si instaura più facilmente in persone legate tra loro da una carica di simpatia, da un legame affettivo. Solo per i grandi avvenimenti come (catastrofi,  guerre, o morti di personaggi conosciuti ) può accadere di ricevere un’informazione telepatica anche senza avere con essi nessun legame stretto. In questo  caso si può ipotizzare che l’energia che essi scatenano è talmente grande che può raggiungere qualsiasi mente sensibile.

Elena  Lasagna

14/11/2013

Dunque, inviare il pensiero verso qualcuno o qualcosa in realtà significa inviare energia, parte del proprio corpo astrale?

Alessandro

Certo! Noi abbiamo sempre considerato il pensiero come qualcosa di astratto, prodotto dal cervello sul piano fisico e dalla mente sul piano ideale: il cervello come sappiamo è strumento della mente, ma quale mente? Quella inferiore o quella superiore? La mente è secondo lo Yoga, l’incontro tra lo spirito e il Karma, tra lo spirito e la materia. Essa è energia come il pensiero e come ogni forma manifestata. Forse dovremmo rivedere tutti i nostri punti di vista. Il pensiero dunque è qualcosa che produciamo, è una creazione della mente, e nello stesso  tempo è preesistente. Tutto ciò che pensiamo esiste già. Perché noi stessi siamo pensieri pensati da Dio.

Elena  Lasagna

14/11/2013

Apertamente dimmi se secondo te la scomparsa  di Marianna Cendron è frutto di un omocidio, o credi che si sia allontanata spontaneamente?

Dott. Franco

Fin dall’inizio ho cercato di essere ottimista, ma non è servito a niente , ora  lo ribadisco! Non ho mai creduto che la ragazza si sia allontanata spontaneamente. Come non crederò mai all’ allontanamento volontario di Roberta Ragusa, non ci crederò mai! Come non crederò mai ad altri omicidi ancora impuniti, ce ne sono ancora molti! Sono lì ad un passo dalla verità!

Elena  Lasagna

17/11/2013

Non riesco a capire questo accanimento, quest’invidia persistente da persone  che hanno tutto , non dovrebbero esistere persone così!

DOTT.  ROBERT

Intanto vi ringrazio della serata, di tutto. Per ciò che riguarda quelli,   non è una novità per nessuno, ormai molti sanno da dove viene quella cosa ingiusta,  se questo potrà farvi stare bene a me non importa! Da molto ormai non  ho più il tempo di stare a sentire certe cose, perché a mezzogiorno durante il pranzo accendo lo stereo a basso volume, la sera idem così comunichiamo, quindi… poi,  seguo la politica, anche dai giornali, per il resto non ho più  tempo. Per l’altro fatto   non ho paura che riescano a plagiare i miei amici, loro sono come te, non è un giro di parole, ma siete della stessa pasta,  non si lasciano comprare nemmeno se non avessero il pane; pensa se lo sapessero…!Abbiamo molto in comune e quelli  non lo capiranno mai! Comunque mi basta sapere che un giorno avrò giustizia.

Elena  Lasagna

20/11/2013 / h 15/48

Ti sembra attendibile l’ultimo testimone di Roberta Ragusa?

DOTT.  ROBERT E FRANCO

Io non cambierò idea né sull’omicidio di Yara G., né su quello di Garlasco, né sull’omicidio di Perugia, né tantomeno su quello della signora  Roberta. L’unico testimone attendibile sulla scomparsa di Roberta Ragusa per me è il Signor Loris Gozzi e la sua famiglia; c’è ne  da fare un romanzo giallo; è ovvio lo so, le prove… Ci mancherebbe! Oltre che alla vita ci deve rimettere anche la faccia! Ma dove siamo arrivati? Per quello che riguarda l’ultimo testimone ha troppi dettagli a favore di A. L. dettagli che nessuno gli ha chiesto. E poi se la signora Roberta Ragusa fosse ancora in vita io credo che come madre descritta da molta gente uno sguardo ai figli , una parola, un cenno l’avrebbero avuto. Forse lo spirito della signora si aggira già tra le mura dove vivono i suoi figli, e chissà che qualcuno non  le dia una mano a riprendersi il suo posto di madre!

Elena  Lasagna

21/11/2013

Sembravamo innamorati, ma eravamo troppo giovani, ci siamo amati, abbiamo due bambini splendidi, ma tra di noi ci sono sempre stati alti e bassi, anzi, più bassi che alti. Io ho avuto un’altro uomo, perché con il mio compagno non c’era più niente in comune, così sembrava; adesso però ci siamo accorti che abbiamo sbagliato tutto era solo questione di dialogo, per poterci capire meglio, la colpa è anche mia perché ho dedicato il mio tempo solo ai miei figli; non mi sono sforzata più di tanto per capire anche lui. Ma adesso che potremmo ritornare insieme perché mi ha dichiarato che mi ama, dice che però non possiamo vivere insieme nella stessa casa perché la gente cosa direbbe? La minestra riscaldata non piace a nessuno, lui dice così, questo vale solo per le donne. Allora cosa dovrei fare?

Dorina

Il nome che ti ho dato è fittizio. Io ti consiglio di ascoltare il tuo cuore, metti in primo piano l’amore per i tuoi figli, poi, vivi la tua vita tenendo aperte le porte del cuore. Chissà che lui  non arrivi a mangiare la minestra stracotta!

Scusami ma devo mettere il tuo vero nome invece di Dorina in realtà siete Liliana e Federico perché ho notato che si sono bruciate molte code, ma non è colpa di nessuno se ci sono situazioni analoghe io non so che dirvi pigliatevela con voi stessi e non con me e con chi mi espone i suoi problemi, io non vi conosco nemmeno!

In quanto alle solite persone ……. non siete voi a dirmi  di cosa  mi devo occupare; io aiuto la gente che si rivolge a me e in più per noi è anche lecito scherzare! Dove sta il problema? Il problema siete voi che attraverso vie poco ortodosse lanciate messaggi offensivi e vigliacchi non avete nessun rispetto come se tutto vi appartenesse , per il motivo che sappiamo già in molti!

Elena   Lasagna