13.09.2013

LE RISPOSTE AI LETTORI OTTANTATRE

Author: admin-ele

13/09/2013

Sai che c’è gente che crede che le persone scomparse sia opera degli extraterrestri? Tu cosa pensi? E di quella ragazza scomparsa due mesi fa con la sua seicento?

Michela

È un bel capro espiatorio questo degli extraterrestri non trovi? Ma io so che ci sono persone in grado di capire e di dare il giusto valore a queste dicerie e che ci siano degli assassini in libertà! In quanto alla ragazza scomparsa a luglio   credo che il padre abbia ragione, che non sia un allontanamento volontario, un genitore se lo sente, l’amore per un figlio fa vedere le cose come veramente stanno!

Elena  Lasagna

14/09/2013

Credi all’innocenza di S. Parolisi?

DOTT. ROBERT

No, mi dispiace! Ci sono tante cose che non ho dimenticato che riportano a lui, ne citerò solo alcune: se una persona è innocente che bisogno c’era di dire tutte quelle menzogne? Si trattava dell’omicidio di sua moglie, tuto il resto sarebbe stato niente in confronto! Poi, secondo me il giorno che Melania è stata uccisa  non erano andati in quel posto con la bambina, e Melania non andò al bagno, ma quel momento lo descrisse così perché lo visse giorni prima. A quell’ora erano là nel posto dove è stato rinvenuto il cadavere di Melania, e credo che il telefonista sia responsabile del depistaggio, e che S. Parolisi ne sia consapevole. Perché quando cercavano Melania lui sapeva già dov’era? E perché  disse ” L’ hanno presa!” Poteva benissimo essersi allontanata perché aveva incontrato qualcuno con cui parlare, oppure poteva anche essersi sentita male. Perché quando la stavano cercando lui non partecipò alle ricerche ma se ne andò in caserma? E poi perché disse che quando  non vide Melania arrivare lui l’andò a cercare nel bar vicino e invece di preoccuparsi per lei  gli venne la stupida fantasia di preoccuparsi di ordinare un caffè per paura di essere sgarbato nei confronti del barista? Che messa in scena!

Elena  Lasagna

17/09/2013

Perché secondo te una persona  tutto ad un tratto getta il suo fango contro l’amica del cuore? Cosa pensi sia successo?

DOTT. ROBERT

Potrebbe essere successo di tutto, il tentativo di valutare la sua personalità non è stato vano, ma non volevo crederci. L’amica potrebbe averla sorpresa in un’orgia di famiglia, e non solo, potrebbe avere ricevuto da lei proposte indecenti che lei ovviamente rifiutò per il ribrezzo che provava;  potrebbe anche essere a conoscenza di segreti inconfessabili. Speriamo che la sua coscienza riemerga e  si unisca al buon senso per combattere insieme la malvagità che purtroppo è parcheggiata lì dentro la sua mente: quella cosa così innata nel male!  Anche in questo caso, che  la giustizia possa trionfare! Se il marito è davvero una persona onesta come dice di essere sul lavoro, allora dovrebbe volere giustizia per quella persona incappata male quel giorno nel fare la loro conoscenza! Sono veramente molte le persone che gettano il loro fango sugli altri, vedono negli altri i loro dei difetti! Hanno una grossa trave che impedisce loro di vedere le cose con giustizia, sempre vogliono, vogliono e vogliono dal prossimo ciò che a loro no spetta, quando pensi che una persona vorrebbe che le ferie fossero pagate anche dal comune, il comune qui, il comune là, ed hanno un lavoro, la casa ; beh questo  la dice lunga… Mia nonna mi diceva : sta alla larga da comari e da compari non credere mai ad una sola parola di ciò che essi dicono!

Pregherò per loro e per tutti quelli che esercitano angherie sugli  altri! Sperando che riescano ad entrare in contatto con se stessi, che è un requisito importante per poter guarire!

Elena  Lasagna

20/09/2013

Perché gli brucia così tanto a quei tre? Che siano così altruisti?

DOTT. ROBERT

Prova  a pensarci! Ma non credere che siano altruisti!  Il loro scopo è quello di sminuire per mettere in risalto  le loro povere qualità altrimenti perché quell’accanimento? Tutto sommato lei non li cita mai neanche li pensa lontanamente! È anche per paura che venga a mancare loro il terreno sotto ai piedi, sai a che cosa mi riferisco!

Elena  Lasagna

Cosa pensi di A.  knox credi nella sua innocenza?

Dott. A.

Io credo che sia una persona astuta, furba, per questo cerca di plagiare la famiglia di M. Kercher. Se veramente fosse innocente cercherebbe di dimostrare la sua innocenza venendo in Italia a cercare il colpevole.

Elena  Lasagna

Quanta importanza hanno per te i valori ?

DOTTOR  ROBERT

Come la libertá ! Anzi, sono la libertà! Ci sono cose pilotate che fanno veramente schifo!

Elena  Lasagna

20/09/2013

Se tu avessi la bacchetta magica chi metteresti primo uomo al governo?

Dott. A.

Io penso che il Premier in carica sia uno dei migliori, è una persona di classe, qualificata al massimo, non troppo giovane o avventato, ma tu glielo vedi un saltimbanco o un pivellino  parlare del bene pubblico  con gli altri paesi del mondo? Sarebbe la fine!

Elena Lasagna

20/09/2013

Chi è quell’uomo di cinquant’anni che odia tutte le persone della sua età?

Donatella

È colui che non accetta d’ invecchiare, allora si circonda di persone che potrebbero essere suoi figli, ma si è mai domandato che cosa provano loro per lui?

Elena  Lasagna

27/09/2013

Com’è possibile perdonare qualcuno che ci ha fatto del male? Tu ci riusciresti?

Annalisa

È facile perdonare qualcuno che vuoi bene o che hai voluto molto bene; per questo il Signore ci insegna ad amare molto. Devo ammettere  però che non è così facile essere come Lui! Ama molto il prossimo se vuoi soffrire di meno! Tu mi chiedi se io ci riesco? Non sempre, ci sono situazioni che richiedono molto tempo! Una parte di me lo vorrebbe mentre l’altra parte… Non voglio essere ipocrita con me stessa perciò ti dico che per certa gente non ho  il perdono facile anche perché ci sono cose  su questa terra  che non si dovrebbero perdonare: se qualcuno cerca di ucciderti dentro io chiedo a Lui di farli crepare all’inferno!

Elena  Lasagna

29/09/2013

Cosa pensi del PDL?

DOTT. ROBERT

Non voglio essere banale ma ha giocato male le sue carte nel senso che ha deluso molti italiani dello stesso partito. Ha dimostrato che dell’Italia e soprattutto del popolo non gliene frega niente, ma adesso il popolo ha potuto vedere con i propri occhi che non è mai stato come predicava  e cioè lottare per il bene del paese ma pensa solamente ai suoi interessi in tutti i sensi e soprattutto per  poter dire sempre l’ultima parola  ! E poi, quell’incolpare  l’opposizione sempre come se fossero gli altri gli unici colpevoli della situazione !  Che tristezza!

Elena  Lasagna

01/10/2013

Che cosa ne pensi della scomparsa di Marianna, tornerà?

Dott. A.

Quando penso a Marianna vedo la solita luce! Io credo che non sia scomparsa volontariamente, anche se ha cercato di scappare da qualcuno che le limitava la sua giovane vita. Secondo me si dovrebbe indagare bene su quella persona, certo con discrezione come sanno fare i professionisti.

Elena  Lasagna

03/10/2013

Vorrei raccontarti la mia storia, ma non vorrei sconcertarti o peggio ancora demoralizzarti, perché la mia storia è davvero una delle più brutte, anzi, orribili, quello che ti ho raccontato non è nemmeno la millesima parte! A volte non riesco a dormire per giorni e giorni, dopo quando sono estremata dormo qualche ora e tutto ricomincia; ricominciano gli incubi, i pensieri, e tutto mi fa sentire come se  esistessi solo in parte perché una parte di me se n’è andata. A volte mi risollevo e vorrei andare in cerca di aiuto da un  terapista o da una terapista, ma poi mi vergogno, tu dici che riuscirò a confidarmi con qualcuno?  Grazie!

Lorina

Ti ho dato questo nome perché so che ci tieni molto , non sei ancora pronta, però secondo me dovresti prendere coraggio e rinunciare all’idea che potresti farcela da sola. Fallo per te stessa ma anche per coloro che ti amano.  Dovresti andare da una terapista professionista, che sia donna, non che sia contraria ai professionisti uomini ma nel tuo caso forse ti troveresti più a tuo agio. È molto importante secondo me riuscire a fare questo passo, cercare aiuto è segno di forza , di maturità, e non come credi tu e cioè il contrario! Oppure trovare un gruppo di sostegno della tua età che possa capirti: affrontare la realtà  del fatto che col tempo le cose sono peggiorate, cercare di essere sincera con te stessa e riconoscere la gravità della cosa e non accontentarti di un sollievo momentaneo! Ricordati che lo stare bene con se stessi non è un capriccio come ti dice lui, ma una priorità! Coraggio , so che ne hai da vendere, muovi il primo passo! Se vuoi posso aiutarti  a trovare la persona giusta , pensaci!

Elena  Lasagna