26.08.2013

LE RISPOSTE AI LETTORI OTTANTADUE

Author: admin-ele

26/08/2013

Se tua figlia di vent’anni s’innamorasse di un uomo con trent’anni più di lei approveresti la loro relazione o ti opporresti?

Annalisa, Giancarlo,  Franca e Roberto

Mi chiederei dove ho sbagliato, ma poi dal momento che l’amore non ha età le direi di vivere la sua stagione fino a quando ci sarà  amore. Certo non sarà una soluzione definitiva per entrambi; perché quando lei incomincerà a scoprire che cos’è la vita  lui l’avrà già vissuta fino in fondo,   in questo rapporto subentrerà una crisi profonda, non sarà facile continuare… quindi prima che lui s’impossessi della sua vita per farne la cameriera o domestica personale sarà meglio darci un taglio netto!  Lei dovrà essere libera di prendere una decisione!  Sarebbe meglio che queste cose venissero messe in chiaro subito! Se dico così è perché ci sono casi come questo finiti poi in tragedia; altri invece con persecuzioni che durano anni luce: oltre la morte di lui,  del vecchio ( quando i mafiosi muoiono subentrano altri a prendere il loro posto, tra di loro paradossalmente sono dei gentiluomini non si tradiscono o quasi mai!).

Elena  Lasagna

31/08/2013

Quando hai detto ” Via le mele marce dalle istituzioni a chi ti riferivi?

DOTT. ROBERT

Mi riferivo a tutto il mondo ma ovviamente al nostro paese e nei piccoli paesi che io so, vorrei che la giustizia fosse uguale per tutti! Anche qui! E non sentirmi dire ” Tu non sai chi sono io! ” Devi dire quello che voglio io!  E sarà fatto se lo voglio io! Mi va di fare così! A casa mia faccio quello che mi pare! E non importa poi se quella determinata cosa danneggia gli altri!  Sapessi quante persone sono da galera! Non  sono dentro perché c’è sempre il collega o qualcun altro che copre il marciume. Oppure per usufruire di un servizio che è lecito a tutti non viene esaudito perché ad occupare quella sedia c’è il parente  o amico del  prevaricatore gonfione!  Una  burocrazia  malata da superare! Sai cosa ti dico?  Non è l’occasione che fa l’uomo ladro, ma se rubi è perché sei un ladro!

 Elena  Lasagna

Sono d’accordo! Robert

02/09/2013

Perché la luce è bianca?

Erich  a.11

Perché è il risultato dei tre colori fondamentali dello spettro solare che si fondono in parti uguali, il risultato è ciò che noi percepiamo come luce bianca. Mi spiego meglio: il colore è energia elettromagnetica che si diffonde nello spazio in onde di una determinata lunghezza, secondo questa definizione, l’energia che definiamo ” Rosso” e che si trova in fondo allo spettro solare, vibra con una lunghezza ‘onda- la distanza fra le creste delle sue onde- di circa 650 nanometri (10-9 metri, o miliardesimi di metro). Vicino all’estremità opposta dello spettro, l’energia ” blu ” vibra con una lunghezza d’onda circa 480 nanometri. A metà, la vibrazione del ” verde ” è di 532 nanometri.

Elena Lasagna

03/09/2013

Cosa si prova quando si scopre che qualcuno e qualcuna ha volontariamente calpestato piante e siepi gettando nei pressi acqua e sale e diserbanti, così per vanto e o per invidia?

Dott. Fernando

Non potrei esprimere a parole il concetto di questa tipologia di mente umana, perché dire che sono di scarso intelletto e cioè minorati mentali, questo si sa, anche se non è un difetto che si vede ma si sente, resta impresso nell’aria che si respira.  Sinceramente certe persone si trovano bene tra di loro, si completano a vicenda. Una cosa è certa : pensavo che col passare del tempo questi idioti si sarebbero estinti, ma mi sbagliavo! Gli imbecilli gratuiti sono in aumento; probabilmente si tratta di un fenomeno che va di generazione in generazione. Tutto sommato sono persone cresciute in ambienti poveri d’intelletto, credono che a loro tutto sia dovuto. La cosa peggiore è che resteranno dei perenni deficienti perché cercano di nascondere l’evidenza,  quando non si sono preoccupati prima di commettere quegli atti alla luce del sole e della luna. Quello che mi dispiace è che porteranno sempre quel marchio che si sono creati da soli vivendo nella menzogna odiando perfino l’aria buona che si respira con le siepi, preferendo così il muro alto di cemento! Perché non c’è alternativa la gente ha  diritto alla sua privacy!

Elena  lasagna

04/09/2013

Certo che sperare in una terra promessa la quale era già stata promessa ed acquistata da altre persone, non sei da meno di chi ti ha fatto questa promessa! Ovviamente sempre se corrisponde a verità!

Elena  Lasagna

06/09/2013

È vero che nelle liti tra vicini di casa la colpa è sempre di entrambe le parti?

DOTT.  ROBERT e FAM.

Per essere leale con me stessa devo dirti di no! Ho visto casi di violenza gratuita fatta e uscita solo dall’invidia o dalla noia!

Ad esempio di recente ho visto persone che uscivano la sera solo per infierire sul cane di un’altra famiglia. Famiglia che non va certo a cercare rogna, hanno altro a cui pensare.

Persone abbastanza giovani, ma adulte e anche genitori. Aspettavano che il cane abbaiasse per infierire su di lui: sentivo il bastone battere contro il recinto del cancello di metallo dell’abitazione del cane, fino a farlo ringhiare, e scommetto a fargli uscire la bava dalla bocca. La sera seguente ho visto un’altra persona: un uomo di mezza età e anche più,  ripetere il medesimo gesto. Probabilmente quest’ultimo l’avrà fatto sotto istigazione di quei due deficienti. Caro Robert a questo mondo ci sono persone che devono essere aiutate perché incapaci di accettare se stesse ed è per questa ragione che tramano sempre alle spalle  con parole e gesti inopportuni  di chi prendono nel loro mirino.  Cercare di cambiare certe persone è deprimente, mentre sarebbe meglio che ognuno di noi esercitasse quel potere che abbiamo tutti, per migliorare noi stessi e la quotidianità,  per poter vivere nella giustizia e non cercare di vivere sulle spalle altrui e nemmeno di profanare le proprietà degli altri.  Sarebbe davvero gratificante per tutti  soprattutto per loro!

Elena  Lasagna

09/09/2013

Secondo te se una famiglia è tarata, non dovrebbe essere aiutata da qualcuno, per evitare che i figli crescano come loro?

Patrizia

Sì, io credo che dovrebbero essere seguiti da qualcuno dei servizi sociali, a volte i figli hanno più intelletto dei genitori, ma nella maggior parte dei casi sono come loro perché crescono succubi, i loro gesti sono come quelli dei genitori, disprezzano quelli che non sono come loro ecc.

Elena  Lasagna

09/09/2013

È vero che il tuo sito appartiene ad un’altra persona? Te ne sei impossessata?

Melissa

Anche questa cosa non è vera. Mi sono rivolta a persone competenti, mi è stato rilasciato questo sito perché qualcuno l’aveva rinunciato, l’ho pagato con normale ricevuta che conservo ancora e nessuno dei miei scritti appartiene alle persone di prima! Forse chi dice così è perché lui si sarebbe comportato in quella maniera.

Elena  Lasagna