04.07.2013

LE RISPOSTE AI LETTORI SETTANTOTTO

Author: admin-ele

04/07/2013

Come sarà il maquillage dell’autunno? Ci sarà un ritorno agli anni ottanta?

Marina, Cinzia,  Alessandra,  Maurizia

È  facile non essere fuori tendenza: basta usare toni in nuance ,  tenui e sfumati. In quegli anni il maquillage metteva in risalto solo una parte del viso con un colore forte, mentre la novità per chi ama il trucco è quella di mettere in risalto tutte le parti del viso con colori più  o meno forti ma soprattutto sfumati. Accendiamo il viso questo è l’importante con colori forti o tenui ma che sia luminoso! Puntiamo sul nuovo!

Elena  Lasagna

Il solo pensiero che ritorni l’autunno mi fa andare in depressione, è anormale tutto questo?

Angela

Molte persone quando rientrano dalle vacanze pensano all’autunno che è alle porte come se fosse il lupo cattivo e non so per quale motivo ci si senta così sperduti, forse i problemi che tornano a galla. O forse siete ancora presi dallo spirito avventuroso che al ritorno vi lascia un vuoto incolmabile.  Ma bisogna reagire, cercare di mettere a posto le cose e crearsi un angolo caldo per riunirsi con le persone o la persona che amate e parlare di tutto con loro. Ogni stagione dovrebbe essere una rinascita ci si dovrebbe mettere in sintonia con  essa  e osservare, gustare i suoi  mutamenti; a volte basta così poco per rallegrare l’anima!

Elena  Lasagna

05/07/2013

 Amo molto la gente, ma non sopporto i bugiardi , e chi occulta il bene degli altri, trasformandolo ,  mettendo in mostra soltanto ciò che è male. Diciamo pure che non amo tutto ciò che è male.

DOTT. ROBERT

Spesso i bugiardi sono invidiosi ,  e pusillanimi   !  Guai a Te se si accorgono che hai un punto debole in qualcosa! Anche perché non si può sapere tutto di tutto; per questo non bastano due vite! Credono che tu non ti accorga di nulla perché i veri  ignoranti sono loro!!

Elena  Lasagna

05/07/2013

Perchè non pubblichi la seconda parte de ” I poteri  dell’anima? “

Federica, Alessandro

La seconda parte dei Poteri dell’anima è molto ma molto inquietante , perché ci sono verità nascoste che vengono a galla, ma è anche vero che lo trovo molto affascinante, anzi me ne sono innamorata. Questo lo dico con una punta di divertimento perché quando si dice la verità nessuno crede, mentre i  professionisti bugiardi hanno più credibilità, ed io non posso scrivere quello che non penso e non credo. Dovrei fregarmene mentre la critica più paludata storce il naso per certe classi sociali messe in ballo con la verità. Ma sono felice così,  ciò che mi affascina è scrivere l’amore vero e la verità  è la mia ossessione! Non potrei scrivere ciò che è vero per lasciarlo a metà, non nella seconda parte! Già la prima parte è stata un po’ soffocata!

 Elena  Lasagna

Credi che un giorno gli scienziati saranno in grado di prevenire le catastrofi causate dai terremoti, saranno in grado di dirci dove e quando avverranno?

Elisa e Guido

Speriamo! Prevenire le catastrofi non credo, ormai quel che è fatto è fatto! Ma se fossero in grado di scoprire quando e dove avverranno sarebbe una magia , si risparmierebbero molte vite umane. Io credo che solo il cielo potrà essere in grado di …..

Elena  Lasagna

07/07/2013

Sono una donna libera, autonoma, mi ritengo fortunata perché ho un lavoro sicuro, e non ho mai avuto problemi economici, non mi sono mai fatta mancare niente, fin da piccola i miei genitori mi hanno dato tutto e di più. Non so spiegarmi dunque perché di questa mia depressione; ho provato di tutto, ma non riesco a liberarmene. Non rido più, sono sempre triste, anche perché per mantenere il mio stile di vita devo fare molte ore di ufficio, e poi tutto il resto da sola altrimenti come diceva mio padre:  ” Anche il mucchio più alto si scioglie” Oppure diceva ” Non c’è mucchio che non si spiani “.

Melissa

Melissa cosa te ne fai del mucchio se sei sempre in depressione? Rinuncia a qualcosa , fatti aiutare da qualcuno di tua fiducia e starete meglio entrambi. Anche se dobbiamo riconoscere che lo spirito di sacrificio femminile ha fatto andare avanti il mondo: la donna oltre il lavoro ha quasi tutto sulle sue spalle la famiglia, la casa, e questa vita frenetica porta anche  a complicazioni di coppia. Quindi è impossibile non sentirsi depresse, infrequentabili, forse dovresti essere ancora più egoista nel senso che dovresti pensare a qualcosa che   ti toglie la stanchezza fisica e psicologica dello strafare del perfezionismo autodistruttivo  o del fare cose noiose come fare il bucato al partner, bisogna anche saper rinunciare a certe abitudini : basta con l’apprensione per marito e figli! Volta pagina e lasciati andare un po! Perché non ti compri una macchina che fa il solletico?

E lena Lasagna

09/07/2013

Come fa una donna che dice di amarti dirti che è meglio che non ci vediamo, meglio fingere che io non esista, perché questo amore mi fa paura. Vorrei tanto scriverle una poesia, qualcosa di carino e forte per farle capire che non posso più vivere senza di lei. Però ho un problema c’è che io così agitato non riuscirò mai a dirle ciò che vorrei.  Grazie!

Pinco

Ti ho dato questo nome perché non vuoi svelare la tua identità, va bene, come vuoi. Cercherò di immedesimarmi come se la cosa mi riguardasse da vicino. Ma sei sicuro che sia davvero amore? O invece più che una guerra d’amore la vostra sia un gioco equivoco? Da parte sua ovviamente! Nel senso che tutto questo tuo romanticismo per lei sia noia, sì proprio come nella canzone di Franco Califano. Comunque l’età ce l’hai!

LA  RIVIERA  DEGLI  ULIVI

A te e a tutti i sogni che illuminano i miei pensieri

Non per caso t’ incontrai su quegli scogli

dove sei stata per tutto quel tempo?

Quando ti ho visto per la prima volta mi sono sentito

liberare un qualcosa dentro me

mi pervase completamente da sentirmi rinascere

Ora però sono qui con una sorta di pensieri che mi

agghiacciano  l’anima

Dove sei?  Vorrei telefonarti ma non posso

non è per orgoglio , ma non vorrei sentirmi dire:

<< Ti amo  ma questo amore mi fa paura >>.

Il tempo passa  e so che il vero amore non sfiorirà mai

saprei riconoscerti anche fra mille anni

Non farlo!  La vita ce lo sta offrendo ora! Ho cercato sempre solo te!

Vivi con me adesso!  E non chiedermi che ne sarà di domani.

 Rinasci insieme a me, ti aspetto!…..

……………………………………………………

Elena  Lasagna

Spero di esserti stata di aiuto.

                  ROSE ROSSE PER LEI

 10/07/2013

…………………………………………………………………………………………………………….

Vorrei darti sempre notizie che rallegrano, ma vorrei anche che la gente sapesse che esistono certe persone che cercano di fare del male gratuito alla gente, facendo ricadere poi, la colpa su innocenti. Io chiedo che queste persone vengano messe da parte, oppure che vengano curate, ammesso che ci sia rimasto ancora qualcosa di buono! Molta gente sa chi è , chi sono! Tacendo togliete il futuro ai vostri figli!

DOTT. ROBERT

10/07/2013

Conversando a tu per tu con   A——-    Per fortuna che sono finite le scuole, credimi, non ne posso più! Ci sono dei ragazzi così maleducati, che esigendo un poco  di disciplina in cambio sputano così tanta rabbia da insultare chiunque, dicendo: << Come ti permetti di darmi ordini !>> Così senza esitare un attimo sono capaci di sputare sentenze, con reazioni violente e immediate da non crederci!

ELENA   Ho sempre pensato che un bravo insegnante sia in grado di conquistare i suoi ragazzi! Ci saranno pure dei giovani difficili, ma con le maniere  adeguate tutto ritorna possibile. Ci sono anche insegnanti che non si meritano il dovuto rispetto, per l’ambiguo fatto che sputano sentenze errate premeditate dietro le loro spalle, sì per invidia della loro cultura che va oltre l’ insegnamento della loro materia! E poi negano tutto coinvolgendo  altre persone. Io non sono un insegnante, ma sono stata allieva e i miei professori li porto ancora adesso dentro il cuore. Chi insegna con amore non lo si scorda mai! Te lo dico da allieva!

 Elena  Lasagna