20.05.2013

LE RISPOSTE AI LETTORI SETTANTASEI

Author: admin-ele

20/05/2013

Mio marito è geloso dei miei amici ma soprattutto della mia amica del cuore, anche se sa che è un’amicizia sana; secondo te è malato lui? Perché? Che altro ?

Angela

Potrebbe essere possessivo, troppo, allora sarebbe un amore malato, ma potrebbe essere geloso perché ti ama molto e forse sente il bisogno di più attenzioni, convincendosi che questa amicizia vera in qualche modo può minare il vostro rapporto. Oppure potrebbe essere che teme l’intesa e la conoscenza dello stesso sesso e di quello che ne consegue: nel senso bello della parola. Io penso che provare una profonda  amicizia per una donna e l’amore per il marito siano due cose completamente diverse, quindi, se non è ottuso oppure malato come dici dovrebbe rendersi conto che sta sbagliando e che in questo modo potrebbe rovinare la tua felicità e con essa il vostro rapporto. L’amore non è possesso ma il contrario!

Elena  Lasagna

30/05/2013

Esistono cose inspiegabili, se le racconti non ci crede nessuno, oppure non vogliono credere?

DOTT. ROBERT

Forse è come pensi tu, non vogliono credere! E noi lasciamoli nelle loro briglie!

Elena  Lasagna

30/05/2013

Si sente dire che quest’anno non verrà più l’estate, cosa dobbiamo pensare?

Annalisa

Io invece credo che l’estate arriverà, un po’ in ritardo rispetto agli altri anni, ma verrà, verrà! Ti auguro  buone vacanze al mare!

Elena  Lasagna

03/0672013

Quando penso alla mia grande casa in campagna prima del terremoto, avevamo le finestre sempre illuminate dalle prime ore della sera alle prime ore del mattino. Ora invece i ricordi mi tormentano, e ogni volta che vado dentro sento un grande senso di vuoto; chissà se finirà questa cosa orribile che mi porto appresso?

Alice

Devi avere fiducia! A volte dalla grande volontà di riuscirci e la capacità di concentrare le proprie risorse sullo scopo, ne esce un qualcosa di molto positivo e si raggiunge il sentiero che porta alla speranza e alla conclusione di quel vuoto che credevi perenne , e  pian piano tutto si risolve!

Elena  Lasagna

Sai? Un senso di angoscia mi pervade per molto tempo quando sento che i bambini vengono dimenticati dagli stessi genitori per ore ed ore, tu cosa ne pensi? Che cosa si potrebbe fare perché questo non accada più?

Doriana

Penso che bisogna essere fuori dalle orbite, nel senso vero della parola, perché se la persona è in sé non credo che questo possa accadere. Ma qualcuno a casa possibile che non si accorga che il coniuge , o il figlio-a  sta così male? Una cosa da fare ci sarebbe,  a chi ha in consegna il bambino si dovrebbe telefonare, per accertarsi che il bambino sia entrato a scuola. I nonni per esempio, se sono vicini , o  se hanno la possibilità,  facciano questo piccolo gesto per salvare una vita. Oppure la scuola, non appena si renderà conto che manca un bambino, qualcuno dovrebbe telefonare per accertarsi che i bimbi siano al sicuro.  È davvero straziante!

Elena  Lasagna

05/06/2013

È vero che i batteri lattici vivi sono un elisir di lunga vita?

Ester

Sì, sembra che siano uno dei tanti fattori importanti per vivere a lungo perché combattono lo stress e arrivano dove la cattiva alimentazione lascia il segno. Il latte fermentato ricco di probiotici aiuta a riequilibrare la flora batterica, e i disturbi della digestione dovuti proprio a cattiva alimentazione e stress.

05/06/2013

Perchè un bravo comico come Beppe Grillo ha lasciato il mestiere per fare politica?

Alessandro e Federica

Ma state scherzando? Vi pare che abbia lasciato la professione di comico? A me non sembra proprio, diverte perfino i neonati intelligenti: l’altra sera ero a cena da una mia amica, il bambino strillava perché aveva fame, ma quando ha visto B. Grillo alla televisione il bimbo ha smesso di strillare per lasciare spazio a lui.

Elena  Lasagna

06/06/2013

Come spieghi una persona che ama la pittura ma disegna soltanto escrementi del suo cane lasciati al sole, con le mosche disposte a raggiera, che scendono intorno,  alcune addirittura non ne escono vive,  nel disegno le vedi capovolte, quindi morte.

Patty

Non definirei il suo lavoro come una grande opera, non vi è nulla  di sublime nemmeno nel male. Si vedono solo escrementi e mosche vive e morte. Non lascia nulla alla fantasia, non c’è alcun segnale di bellezza, di vita , e mistero, se non un ritratto di una personalità psicopatica che esprime soltanto una sua visione sudicia del mondo, quindi non positiva. Nel disegno nasconde ancora di più di quello che la sua interiorità propone! Da persone così ci si può aspettare di tutto!

Elena  Lasagna

Sei sorpresa perché non si è ancora trovato l’assassino della piccola Yara Gambirasio? Pensi che il marocchino Fikri ne sia coinvolto?

DOTT.  ROBERT

No, non sono sorpresa, perché lo sbaglio è stato commesso all’inizio delle ricerche… No, non credo che lui sia  complice in omicidio , ma oggi  credo  più che mai che lui sappia chi è stato, anche se non lo ammette, questo lo rende complice…

Elena  Lasagna

13/06/2013

È vero che esiste l’aceto di lamponi e che si può usare anche a disinfettare le piccole ferite?

Alessandra

Sì, in commercio esiste anche l’aceto di lamponi, di solito si usa al posto del limone , si accosta bene ai crostacei, anche per insaporire le insalate di verdure miste. In quanto all’aceto come disinfettante è un rimedio antico, lo usavano anche le nostre nonne, specialmente per sciacquare il cavo orale,  contro il mal di denti, il singhiozzo, ecc.

Elena  Lasagna

17/06/2013

Sai? Non sopporto le persone quando dicono che non è giusto che ci siano delle pensioni da fame e delle pensioni ricche. Tu cosa ne pensi?

DOTT.  ROBERT

Ma nemmeno io riesco a sopportare certi discorsi, ci saranno  anche degli inganni, delle truffe, è l’ordine del giorno! Ma io ricordo anche di persone che in quegli anni dicevano : ” Io m’ intasco tutto, la pensione me la faccio così, non sono come quei co—— , non permetterò che me li facciano sparire! Ora però si lamentano , odiano chi ha lavorato come loro ma hanno versato metà dello stipendio proprio pensando alla pensione. Ora io dico : ma scherziamo? Cosa volete la botte piena e….., sarebbe comodo, ma allora siete voi che volete rubare, si perché se non avete versato e adesso volete avere una pensione come chi ha dato molto non ci siamo davvero! Dovevate pagare invece di sprecare tutto! Non dite che non è giusto perché siete voi ad essere sulla carreggiata opposta!

Elena  Lasagna

20/06/2013

Hai mai fatto dispetti a qualcuno per invidia?

DOTT. ROBERT

No, i dispetti e l’invidia li lascio a chi è basso d’intelligenza!

Elena  Lasagna

20/06/2013

È possibile che una bella amicizia possa trasformarsi in complicità in omicidio, per invidia e per denaro?

Gloria  Dario  e Annalisa

Tutto è possibile! Nella vita si possono dividere momenti bellissimi e mescolare lacrime,  questa è la vera amicizia. A volte tutto questo può svanire così come in un sogno, perché per qualcuno è stato solo un sogno : dove c’è invidia non c’è amicizia vera, questo sentimento può arrivare a trasformare quella persona che credevi amica, in complice in omicidio.

Elena  Lasagna

23/06/2013

Qual è il titolo dell’ultimo romanzo giallo che hai scritto?

DOTT. ROBERT

 ” Sulla strada del ritorno sulla moto c’era l’assassino “.

Elena  Lasagna

25/06/2013

Sono andata ad abitare in un’altro paese sempre in provincia, però  anche qui ci sono persone st…..  perché quando hanno saputo che sono di un altro partito, ( noi non siamo rossi )  mi hanno tolto il saluto, ti sembra giusto?

Marilena

Ma  che importanza può avere un saluto dato per forza solo perché sei di un partito diverso dal Loro? Ma di che ti lamenti? Paese che vai st…..  che trovi!  Marilena hai proprio bisogno del saluto di quella gente? Tanto prima o poi avresti scoperto che ci sono più co…..i che mosche sopra uno sterco! Quindi vai avanti per la tua strada! Quando si spegne una candela, poi, si accende una grande lampada!

Elena  Lasagna

26/06/2013

Pensi che qualcuno prima o poi farà giustizia in questo mondo? Credi nel

Giudizio Universale?

Mariangela

Io credo proprio di sì. Credo che chi ha fatto del male prima o poi verrà ripagato con la stessa moneta!

Elena  Lasagna

Alcune persone pensano che le notizie che scrivi ti sono mandate da un uccellino o dagli extraterrestri, è vero?

Patty

Caspita ! Si vede che certa gente non è abituata ad usare il cervello!

Elena  Lasagna